Vai al contenuto

Ho conosciuto un uomo 17 anni più grande di me, ma non mi cerca...disinteresse o approccio differente?


Calma e sangue freddo

Messaggi raccomandati

Calma e sangue freddo

Qualche mese fa ho conosciuto a lavoro questo collega, è stato subito colpo di fulmine e (a detta di un'altra mia collega lì presente) lui ci ha provato per tutto il tempo, io ero fidanzata e cercavo di ignorare il tutto, aggiungiamo che lui è in Sicilia e io nel Lazio, oltre la differenza di età, oltre anche al fatto che ricopre un ruolo lavorativo importante e tutti avrebbero pensato male nei miei confronti...Comunque poi la sera stessa non riuscii a dormire perchè ci pensavo. Passa il tempo e abbiamo l'occasione di rincontrarci, stesso feeling, stessa attrazione, io non davo segnali, anzi cercavo di non trovarmi mai lì nei dintorni perchè troppo imbarazzata, ma lui a fine giornata si butta e mi chiede un aperitivo il giorno stesso. Andiamo a fare l'aperitivo, mi chiede il numero, mi presenta a un suo caro amico, parliamo molto, mi chiede di rivederci il giorno dopo. Il giorno dopo ci rivediamo di pomeriggio: c'è sintonia, c'è attrazione, ci troviamo su tante cose, parliamo molto. Alla fine insiste nel farmi andare con lui a una cena con i colleghi di lavoro e siccome si era fatta l'ora di cena, accetto. Durante la cena mi viene da allungare la mano e mettergliela sulla gamba, e lui mi prende la mano e per un pò mentre parlava con gli amici siamo stati a tenerci la mano. Ed è stato un gesto che da me stessa non mi aspettavo considerando che mi faccio sempre mille problemi prima di agire. Tornati dalla cena, in macchina ci baciamo. Fuoco e scintille. Non abbiamo avuto un rapporto completo, ci sono stati solo dei preliminari. Lui dice di aver apprezzato, e che è convinto che il giorno che accadrà sarà bellissimo. Guardandomi negli occhi mi ripete più volte che gli piaccio, che mi trova matura altrimenti non sarei stata lì e che spera di rivedermi presto. Ci salutiamo tra mille baci (non riuscivamo a staccarci sembravamo due quindicenni) e poi lui riparte per la Sicilia. E' passato un mese e mezzo da questi incontri, e io sono in difficoltà. Lui con i messaggi non è mai stato molto aperto in questo arco di tempo, nel senso che ogni 2 giorni inizialmente mi scriveva, ma le conversazioni non avevano un'apertura alla conoscenza, ma erano senza senso e lui non cercava nemmeno di continuarle. Così il giorno di Pasqua dopo 4 giorni di silenzio e nemmeno gli auguri decido di scrivergli mettendo in chiaro che se uno si vuole conoscere si deve far sentire perchè sennò si fraintende l'interesse, e dicendo che per me quelle uscite erano state veramente belle e da parte mia c'era volontà nell'approfondire. Lui a quel messaggio si impanica, vedi che scrive, riscrive, poi vede che non rispondo e continua a scrivere, però comunque mi dice che era d'accordissimo con me e avrebbe cercato di darmi piu dimostrazioni. Il suo impegno dura qualche giorno e poi torna tutto come prima. Io un giorno mi stranisco di nuovo, chiudo la conversazione innervosita e per una settimana non ci sentiamo finchè non riscrivo io. Lì decido proprio di chiamarlo, stiamo al telefono mi dice che mi aveva pensato intensamente e pure lì ne approfitto per dire che non ha senso pensarsi e non dirselo, lui mi dice "ti mando una foto cosi dopo con la scusa mi scrivi", mi manda la foto, io gli scrivo e lui non mi risponde, si fa vivo dopo 2 giorni. Premetto che nella maggior parte delle conversazioni mi faceva sempre l'invito ad andare in Sicilia a trovarlo, ma io declinavo perchè fino a giugno per impegni non riesco proprio. Nella settimana di pasquetta l'ho trovato più predisposto nei miei confronto, mi scriveva di più, mi aggiornava su come andavano le giornate, le cose erano migliorate. Poi ha di nuovo spinto per vederci e lì gli ho chiesto se poteva venire lui nel Lazio, cosi gli ho spiegato i miei impegni del mese e la conversazione è finita lì. Dopo qualche giorno, si fa risentire riprendendo quella conversazione e dicendomi se volevo andare con lui a un convegno a fine maggio, e rimarcando il fatto che un weekend fossi libera; cosi io lo invito da me e lui mi dice che si potrebbe fare, che avrebbe visto gli orari. Gli dico di farmi sapere ed è sparito. Mi riscrive dopo un paio di giorni dicendomi che avrebbe dedicato del tempo per vedere i voli, sempre che gli dico di farmi sapere e sparisce. Cosi dopo 2 giorni di silenzio, il primo maggio gli riscrivo tutta nervosa, lui capisce subito il problema, lo trovo aperto al confronto, stava festeggiando con gli amici, mi dice che gli avrebbe fatto piacere chiamarmi dopo. Quando torna a casa mi chiama, stiamo un'ora al telefono, parliamo del più e del meno, e poi gli parlo delle mie perplessità, che noto che prende tempo nel fare le cose, che non mi sembra convinto, che il suo interesse non mi arriva e esprimo il dubbio che potesse essere collegato alla differenza di età, inoltre gli dico che mi dispiace perchè la distanza non aiuta una conoscenza soprattutto se non ci si sente nemmeno per telefono e che è più facile che uno magari incontri un'altra persona sul posto e vada scemando l'interesse per chi sta distante e si è visto mezza volta. Lui lì mi ha detto "il tempo è galantuomo, fossi in te non mi priverei" e mi ha detto che si riferiva a noi. Conferma il vederci nel giorno stabilito, sul congresso mi dice che va con un suo collega quindi immagino si sia dimenticato dell'invito, e inoltre mi dice che forse il 12 sarebbe riuscito a venire nel Lazio per lavoro e che come minimo dovevamo vederci. Io mi rendo disponibile a tutto e chiudo la conversazione dicendo "se mi pensi scrivimi" e lui mi dice che si impegnerà a dimostrare di più che mi pensa e che gli ha fatto molto piacere sentirmi. Da lunedi, siamo a giovedi ed è completamente sparito. Come dovrei comportarmi? Notate disinteresse o è normale agli inizi un approccio del genere? Io mi rendo conto che comunque abbiamo 26-43 anni, ma ho dato un peso a quei due incontri per le sensazioni che ho avuto...capisco pure che lui in questo mese non ha fatto altro che dirmi di andare lì e non ci sono andata...non so vorrei un vostro parere..

Ah aggiungo che alla seconda uscita mi ha detto che ha avuto traumi passati dalle donne ed è molto diffidente nei confronti delle donne, dicendomi che le persone si presentano in un modo e poi si rivelano tutt'altro. Io non ho approfondito con lui perchè mi sembrava presto però so da colleghi in comune, che lui era sposato e separato perchè l'ex moglie dopo il matrimonio si è scoperto che soffriva di schizofrenia e bipolarismo. Magari si può spiegare il suo atteggiamento?

 

Modificato da Calma e sangue freddo
Link al commento
Condividi su altri siti

boy01

leggendo questo racconto, l'indifferenza e ignorare fa parte del gioco della seduzione (in positivo) e  la differenza d'età che comunque c'è sempre
rispecchia altri casi...
non davi segnali però ti piaceva, a volte le donne si comportano cosi
 

comunque si può spiegare cosi il suo atteggiamento da passato  

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, l'interesse c'è, ma la sua vita sta da un'altra parte. Nel senso che sei stata una piacevole parentesi, gli piacerebbe rivederti se ce ne fosse l'opportunità, ma ha altro a cui pensare. Anche l'invitarti molto spesso da lui... richiede uno sforzo minimo: il vero sforzo, simbolo di interesse, sarebbe mettersi a tavolino insieme a decidere luogo e data ideale per entrambi, non invitarti a centinaia di km da dove abiti tanto per far dimostrare che ti vorrebbe rivedere. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma e sangue freddo

E cosa posso fare? Sono due settimane che mi dice vedo voli, vedo gli orari, ora vedo il da farsi, e poi non mi fa sapere nulla. Ha ammesso anche lui che è un procrastinatore e uno che prende tempo nelle cose, però voglio dire, se una persona ti interessa e sai che tot giorni hai modo di vederla, ti organizzi e fai sì che accada. Adesso è a un altro congresso ancora in giro per l'italia, capisco che ha un lavoro frenetico e impegnativo, però come dovrei comportarmi? A me lui piace molto, sono quelle sensazioni a pelle...e credo valga la pena conoscerlo, però ho paura di ferirmi e ho paura di risultare insistente, anche se quelle volte che dopo giorni di silenzio l'ho sempre ricercato io, lui mi ha sempre detto che non disturbo mai, nemmeno se lo volessi. Come agireste al mio posto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
6 minuti fa, Calma e sangue freddo ha scritto:

E cosa posso fare? Sono due settimane che mi dice vedo voli, vedo gli orari, ora vedo il da farsi, e poi non mi fa sapere nulla. Ha ammesso anche lui che è un procrastinatore e uno che prende tempo nelle cose, però voglio dire, se una persona ti interessa e sai che tot giorni hai modo di vederla, ti organizzi e fai sì che accada. Adesso è a un altro congresso ancora in giro per l'italia, capisco che ha un lavoro frenetico e impegnativo, però come dovrei comportarmi? A me lui piace molto, sono quelle sensazioni a pelle...e credo valga la pena conoscerlo, però ho paura di ferirmi e ho paura di risultare insistente, anche se quelle volte che dopo giorni di silenzio l'ho sempre ricercato io, lui mi ha sempre detto che non disturbo mai, nemmeno se lo volessi. Come agireste al mio posto? 

Credo che la differenza di età sia rilevante 17 anni sono veramente molti è la distanza non aiuta devi avere pazienza e non correre lui potrebbe anche avere altre frequentazioni…

il lavoro lo usa come uno strumento infatti sarebbe interessante vederlo in altri contesti diversi hai provato a proporre nuove situazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma e sangue freddo
4 minuti fa, Minypony ha scritto:

Credo che la differenza di età sia rilevante 17 anni sono veramente molti è la distanza non aiuta devi avere pazienza e non correre lui potrebbe anche avere altre frequentazioni…

il lavoro lo usa come uno strumento infatti sarebbe interessante vederlo in altri contesti diversi hai provato a proporre nuove situazioni?

Si, c'è un weekend dove c'eravamo piu o meno messi d'accordo per vederci e sarebbe venuto qui solo per stare insieme. Tendenzialmente però quando mi invita da lui pensa a farmi visitare in moto posti, viaggiare, cioè non include il lavoro. Sul discorso altre frequentazioni, l'ho pensato anche io, però poi mi sono detta "se avesse avuto un'altra, non mi avrebbe detto con tutta insistenza di andare lì nella sua città, non mi avrebbe fatto conoscere agli amici alla seconda uscita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
5 minuti fa, Calma e sangue freddo ha scritto:

Si, c'è un weekend dove c'eravamo piu o meno messi d'accordo per vederci e sarebbe venuto qui solo per stare insieme. Tendenzialmente però quando mi invita da lui pensa a farmi visitare in moto posti, viaggiare, cioè non include il lavoro. Sul discorso altre frequentazioni, l'ho pensato anche io, però poi mi sono detta "se avesse avuto un'altra, non mi avrebbe detto con tutta insistenza di andare lì nella sua città, non mi avrebbe fatto conoscere agli amici alla seconda uscita"

Non è detto che una cosa escluda l altra dipende anche come ti ha presentato a questi amici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma e sangue freddo
14 minuti fa, Minypony ha scritto:

Non è detto che una cosa escluda l altra dipende anche come ti ha presentato a questi amici 

Nono infatti non la escludo come ipotesi, mi aveva presentato solo per nome senza darmi una definizione. D'altronde ci siamo visti solo due volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Scusa una domanda, sei ancora fidanzata? Se no, lo hai lasciato prima o dopo esserci uscita?

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
10 ore fa, Calma e sangue freddo ha scritto:

Da lunedi, siamo a giovedi ed è completamente sparito

Non ho capito perchè sei convinta che un maschio dovrebbe stare a chattare come un bambino di 12 parlando del nulla con una tipa... è un problema tuo se hai quel bisogno non suo

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...