Vai al contenuto

Situazione poco chiara al lavoro


Flag_94

Messaggi raccomandati

Flag_94

Rispondo a tutti:

1- non capisco cosa possa avere sub-odorato visto che non ci sarebbe motivo di ciò, nel senso che non ho da nascondere nulla.

2- la conversazione è morta lì con quel “non posso” che può nascondere mille motivi ma che mi ha lasciato nel limbo della curiosità di questo impedimento che non si spiega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, Flag_94 ha scritto:

Rispondo a tutti:

1- non capisco cosa possa avere sub-odorato visto che non ci sarebbe motivo di ciò, nel senso che non ho da nascondere nulla.

2- la conversazione è morta lì con quel “non posso” che può nascondere mille motivi ma che mi ha lasciato nel limbo della curiosità di questo impedimento che non si spiega. 

dunque,

dando per scontato che 'sta tipa non ti guardi perché ti sei fatto i capelli verdi con cresta punk o cose del genere, penso che si possa escludere che non sappia appunto di averti guardato molte volte

con l'occasione, è bene ripetere che non serve aspettare che una guardi, e dopo che lo fa non serve aspettare altre n volte, col rischio che guardi e pensi via via oh, interessante - mah, non si smuove - bah, non gli interesso - neh, scemo, ma cosa continui a guardarmi? (che lo pensi lei è più sensato che lo pensi te).

in questo caso sono passati mesi...

non si può certo sapere cosa passa per la testa alla tua collega, ma è tutt'altro infrequente che una che ha lanciato dei segnali (o crede di averlo fatto) poi voglia essere rimborsata con gli interessi, cosa che non avviene con un invito buttato là, tanto meno se un po' precipitoso. nel senso che lei potrebbe benissimo pensare, soprattutto dopo tutto quel tempo (ma anche subito), che a te non te ne freghi granché ma visto che lei ha mostrato interesse semplicemente ne approfitti, e il tuo invito crudamente finalizzato a concretizzare un appuntamento da zero, senza quasi manco sapere come si chiama, è perfetto per ottenere un (non) risultato del genere  

che si consideri la trattativa un inutile teatrino, noiosa prassi o piacevole flirt non cambia, se vogliono restare passive non ci puoi fare nulla se non adattarti a tirare la carretta o lasciar perdere. non credere che non ne abbia avuto due palle un tot di volte, tipe che si capisce benissimo che sono imbarcate ma ti rimbalzano e rimbalzano per avere la certezza di essere la principessa di turno, finendo invece per stufare prima quelli più validi o più selettivi

considerazioni ovviamente generali

ma non si sa nemmeno quando ti ha detto che non poteva, e se non hai risposto nulla hai proseguito ad alimentare il modo di pensare di cui sopra

 

non ha torto chi ti ha detto di fregartene (beh, nei limiti) di quello che le passa per la testa

 

qualcosa credo che dovresti controbattere, magari con più leggerezza

  

               

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Flag_94 ha scritto:

1- non capisco cosa possa avere sub-odorato visto che non ci sarebbe motivo di ciò, nel senso che non ho da nascondere nulla.

Qui, dove lavoro, posso chiamare una collega qualsiasi (anche una che non conosco) e chiederle di prendere un caffè con me, sapendo già che al 90% mi risponderà di sì. Non dico che sia così in tutti gli ambienti lavorativi, però la risposta "non posso" è strana, sbilenca proprio: perché non può prendere un caffè con un collega?

Il fatto è che con l'invito a pranzo (sia pure in un bar lì vicino) ti sei sbilanciato e hai praticamente esplicitato che da parte tua c'è un interessamento che va oltre il caffè conoscitivo, e lei, per i suoi motivi, vuole prendere un po' le distanze.

My 2 cents.

Edit: maidiremai l'ha spiegato in modo più approfondito e, in generale, migliore di me.

Edit 2: io, che sono un po' sfacciato, risponderei "Ma sì che puoi, un caffè veloce, due chiacchiere e poi si torna a lavorare".

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
17 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Qui, dove lavoro, posso chiamare una collega qualsiasi (anche una che non conosco) e chiederle di prendere un caffè con me, sapendo già che al 90% mi risponderà di sì. Non dico che sia così in tutti gli ambienti lavorativi, però la risposta "non posso" è strana, sbilenca proprio: perché non può prendere un caffè con un collega?

Il fatto è che con l'invito a pranzo (sia pure in un bar lì vicino) ti sei sbilanciato e hai praticamente esplicitato che da parte tua c'è un interessamento che va oltre il caffè conoscitivo, e lei, per i suoi motivi, vuole prendere un po' le distanze.

My 2 cents.

Edit: maidiremai l'ha spiegato in modo più approfondito e, in generale, migliore di me.

ma la tua sintesi era un'ottima... sintesi 😄  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flag_94

In realtà dopo quella riposta sbilenca data da lei, io (forse sbagliando) le ho riposto in modo molto tranquillo ringraziandola della sincerità (a cui non credo ma tant’è) e augurandole buona giornata e buon lavoro. Stop

non sono io tipo di persona a cui piace insistere. Non voglio perdere tempo e non faccio perdere tempo. Questo è quanto. Me ne farò una ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, Flag_94 ha scritto:

In realtà dopo quella riposta sbilenca data da lei, io (forse sbagliando) le ho riposto in modo molto tranquillo ringraziandola della sincerità (a cui non credo ma tant’è) e augurandole buona giornata e buon lavoro. Stop

Ma no, non hai sbagliato, semplicemente non sei stato al gioco, ed è lecito.

Non credo che la tizia ti ricontatterà mai, ma le vie del signore (e delle donne) sono infinite e imperscrutabili. Tu quando la incroci sorridile e salutala come al solito, poi sarà lei che valuterà se e come attivarsi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin

Io sono di un’altra opinione, che sia fidanzata, vedova, musulmana, o una rettiliana in incognito, hai saltato uno step fondamentale: emozionarla

Approcciare > Parlarle e quindi emozionare > Invitare 

Come ho letto una volta sul forum, le donne sono come dei polli, non vanno mangiati freddi, bisogna prima riscaldarli un po’ 

Se lo avessi fatto e le avessi chiesto di vedervi fuori lavoro in un picco emotivo durante una conversazione, anche con dubbi o fidanzata, ci avrebbe ripensato più volte prima di dirti di no, perché ti saresti insinuato nel suo cervello, per la bella persona che sei

alle donne piace quasi la “casualità” se questa viene rispettata si possono spingere oltre le loro normali possibilità 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flag_94
5 ore fa, Miushkin ha scritto:

Io sono di un’altra opinione, che sia fidanzata, vedova, musulmana, o una rettiliana in incognito, hai saltato uno step fondamentale: emozionarla

Approcciare > Parlarle e quindi emozionare > Invitare 

Come ho letto una volta sul forum, le donne sono come dei polli, non vanno mangiati freddi, bisogna prima riscaldarli un po’ 

Se lo avessi fatto e le avessi chiesto di vedervi fuori lavoro in un picco emotivo durante una conversazione, anche con dubbi o fidanzata, ci avrebbe ripensato più volte prima di dirti di no, perché ti saresti insinuato nel suo cervello, per la bella persona che sei

alle donne piace quasi la “casualità” se questa viene rispettata si possono spingere oltre le loro normali possibilità 

 

Interessante. Però forse ti è sfuggito qualcosa. 
L’ho invitata a prendere un caffè. La sua risposta è stata non posso. Quindi io come avrei potuto emozionarla che già in partenza mi ha stoppato. Che occasione avrei avuto di parlarle se una così già come primo approccio ti rifiuta?
E badate bene: le ho chiesto un caffè, non di mettere su famiglia. Avrebbe potuto benissimo accettare e mettere in chiaro fin da subito che comunque non c’era interesse (allora a quel punto tanto valeva non prenderlo proprio sto caffè). Se mi avesse detto “guarda al lavoro no però fuori ufficio si” allora forse sarebbe stato come dici tu.

Poi ripeto, come già detto sopra non sono uno a cui piace menar il can per l’aia ma una che non giustifica neanche il suo rifiuto (poteva farlo con una qualsiasi bugia) sinceramente mi cadono un po’ i coglioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
18 minuti fa, Flag_94 ha scritto:

Interessante. Però forse ti è sfuggito qualcosa. 
L’ho invitata a prendere un caffè. La sua risposta è stata non posso. Quindi io come avrei potuto emozionarla che già in partenza mi ha stoppato. Che occasione avrei avuto di parlarle se una così già come primo approccio ti rifiuta?
E badate bene: le ho chiesto un caffè, non di mettere su famiglia. Avrebbe potuto benissimo accettare e mettere in chiaro fin da subito che comunque non c’era interesse (allora a quel punto tanto valeva non prenderlo proprio sto caffè). Se mi avesse detto “guarda al lavoro no però fuori ufficio si” allora forse sarebbe stato come dici tu.

Poi ripeto, come già detto sopra non sono uno a cui piace menar il can per l’aia ma una che non giustifica neanche il suo rifiuto (poteva farlo con una qualsiasi bugia) sinceramente mi cadono un po’ i coglioni. 

Si va bene, ma tu con la tipa ci hai proprio parlato prima di proporle il caffè? Hai fatto un po’ di rapport, perché se questo manca è normale che non abbia motivi per dirti di sì, quindi può inventarsi quel che le pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Flag_94
1 ora fa, Miushkin ha scritto:

Si va bene, ma tu con la tipa ci hai proprio parlato prima di proporle il caffè? Hai fatto un po’ di rapport, perché se questo manca è normale che non abbia motivi per dirti di sì, quindi può inventarsi quel che le pare

No. Le ho proposto il caffè proprio per scambiare due parole. In un’azienda con centinaia di persone che vi lavorano è difficile beccare ogni giorno le stesse facce tutte le ore. Bastava avere un minimo di curiosità per dire di sì, in ogni caso poi avrebbe potuto anche non parlarmi o salutarmi mai più se non le fossi andato proprio a genio…io non vedo sti grossi problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...