Vai al contenuto

essere UBER-diretti


GREZZ

Messaggi raccomandati

Nat
Era rivolto ad altri. Assolutamente non era nei tuoi confronti, ci mancherebbe :ROTFL:

Ah ok, scusa per il fraintendimento. :ROTFL:

Le buone discussioni sono sempre bene accette perchè, come è giusto che sia, portano ad un punto "intermedio" di visione delle questioni.

Mi sa che l'abbiamo raggiunto infatti :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    7

  • Nat

    5

  • Marlon

    2

  • Emperor

    1

Miglior contributo in questa discussione

^X^
1. Io dico: se una persona si sente sicuro di se, alfa ecc. ecc. avrà un buon BL. Ok non sarà perfetto.

La perfezione non esiste, ma supponiamo che esista e che sia 100%. Secondo me la sopracitata persona avrà un BL buono all'80%. Per colmare quel 20% mancante deve studiare il BL.

2. Una persona insicura , con BL al 10%, può pure tentare simulare un BL buono al 100%. Ma le HB lo fiuteranno, e non solo le HB. Quindi detta persona PRIMA di studiare il BL, deve lavorare sull'inner game.

Interessantissima discussione, alla quale vorrei contribuire con due commenti aggiuntivi.

1. Non è sempre vero. Ci sono dei casi di persone molto sicure di se che sono state condizionate socialmente a nasconderlo e a non farlo apparire. E, come dice XAX, questo è un problema perchè spesso non conta ciò che sei ma l'impressione che gli altri hanno di te.

Se ti dico che esiste il caso è perchè è il mio caso. Devo anche a IS l'essermene reso conto e aver cercato di correggere questa obiettiva stupidaggine.

2. Fake it until you make it. Ovvero "mettiti una corona in testa e vedrai che la gente inizierà a trattarti da Re" è più comune di quanto si pensi. Io penso che simulare un atteggiamento porta comunque a tutta una serie di aggiustamenti interni tali per cui inizi a provare le sensazioni che tu stesso vuoi simulare. Questo l'ho provato di persona facendo Tai-Chi, ma puoi verificarlo sforzandoti di ridere mentre sei depresso e scoprendo che questa azione cambia anche in parte il tuo stato interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat
Io penso che simulare un atteggiamento porta comunque a tutta una serie di aggiustamenti interni tali per cui inizi a provare le sensazioni che tu stesso vuoi simulare. Questo l'ho provato di persona facendo Tai-Chi, ma puoi verificarlo sforzandoti di ridere mentre sei depresso e scoprendo che questa azione cambia anche in parte il tuo stato interno.

Certo concordo, il BL (e gli atteggiamenti) influiscono sul frame. Se ad esempio ti senti nervoso, prova ad occupare più spazio e ti sentirai un po' più rilassato.

Quello che cmq vorrei far passare è: il BL viene prima da dentro, poi puoi pensare ad aggiustarlo. Perchè suppongo sia un problema di molti... vanno fuori sapendo a memoria i 25 errori dei AFC e tutto sul BL...ma se non hanno la giusta sicurezza, le HB lo percepiscono cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...