Vai al contenuto

L'importanza dell'altezza (alta statura) nel game?

Messaggi raccomandati

Sonya
Inviato
21 ore fa, ELITE ha scritto:

Avete esperienze in cui l'altezza sia stata decisiva per un game? Per altezza intendo dai 1,80cm in sù. 

Conosco ad esempio un'amica che la darebbe solo a quelli molto alti, non fa altro che ripeterlo. Personalmente non l'ho mai ritenuto un valore aggiunto, probabilmenmte sbagliando. 

Immagino che su Tinder sia un buon valore aggiunto visto che spesso sono incontri occasionali in cui le caratteristiche "crude" valgano di più.

Quanto conta l'altezza rispetto all'essere normaloide (da 1.70 a 1.75) sia online che offline? 

Per me l'altezza non è un problema, anzi il fatto che l'uomo sia bello alto (più di 1.80) è un "problema", nel senso che mi sentirei troppo "piccola" affianco a lui. Della serie "il papà e la bambina" 😂

Io sono 1.55 e sono stata con ragazzi che erano 1.65 e ragazzi di 1.80... più alti evito (e loro credo evitino me... Nemmeno si accorgono, forse non mi vedono, boh .. forse anche loro si sentono a disagio con una troppo più bassa😂😂😂).

• Mi piace! 3
maidiremai
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Sonya ha scritto:

Della serie "il papà e la bambina" 😂

pour parler

giusto ieri sono andato in città, e camminando mi sono trovato a seguire un tizio grande e grosso, ma proprio grande e grosso più alto di me che sono >180, ma ben più massiccio e anche un po' cicciotto, con tre figli, probabilmente turisti dell'est.

andavo più spedito e mentre li raggiungevo li osservavo: un ragazzo "bociasa" smilzo mandolon, una bimbetta sui 10 anni, e una ragazzina un po' più grande con la coda di cavallo e, ebbene sì, un bel culetto.

ho dovuto superarli per capire che era la mamma, direi che non arrivava a 1,50

non per nulla qui c'è il detto un palo in pié e na femena destirà porta qualsiasi peso     

Modificato da maidiremai
Sonya
Inviato
17 minuti fa, maidiremai ha scritto:

non per nulla qui c'è il detto un palo in pié e na femena destirà porta qualsiasi peso     

Un detto veronese? 🙂

maidiremai
Inviato
24 minuti fa, Sonya ha scritto:

Un detto veronese? 🙂

vicenza-padova

fin dove valga non so 🤗

Wyatt99
Inviato
Il 9/5/2024 at 16:07, ELITE ha scritto:

Avete esperienze in cui l'altezza sia stata decisiva per un game? Per altezza intendo dai 1,80cm in sù. 

Conosco ad esempio un'amica che la darebbe solo a quelli molto alti, non fa altro che ripeterlo.

AD2F0E7C-4835-4633-BFB2-D9D00C8C44B8.jpeg

• Haha 7
  • 8 mesi dopo...
DomyCal
Inviato

Penso che l'essere molto alti,a livello di bellezza fisica,per un maschio sia l'equivalente dell'avere un seno grosso per le donne! 

Quindi,una caratteristica che è quasi sempre molto apprezzata. 

Ma,così come non solo le donne con la quinta di seno hanno relazioni,allo stesso modo anche gli uomini non molto alti o proprio bassi,possono comunque avere molto successo con le donne. 

• Mi piace! 1
  • 10 mesi dopo...
Kenfalco
Inviato

L'altezza conta da sempre.

E un fattore ancestrale , le donne cercano di norma uomini alti e prestanti perchè è scritto nella parte del DNA dei cacciatori/raccoglitori  che abbiamo ancora nel nostro corredo genetico.

Poi non è che scopano solo quelli alti ovviamente, ma sicuramente a parità di fattori l'altezza è un' Atout.

Passionale1979
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti/tutte

La miglior risposta da dare è: "nella botte piccola, c'è sempre il vino buono".

L'altezza di un uomo, unita all'esigenza di alcune "puelle", giovani e meno giovani, non è altro che il classico deleterio alibi perfetto che molte donne tirano fuori dal cilindro perché, in realtà, non sanno cosa vogliono dalla vita. Aggiungo che, da qualche anno a questa parte, chiedono anche i cm di diametro e la lunghezza del nostro "gingillo".

Tutti pretesti per nascondere una sola verità: "non si fidano così facilmente del prossimo e cercano scuse continue". Poi, persone di questo tipo le incontri nella vita reale e scopri che fanno tutto l'opposto di quel che cercano, ma soprattutto puntano ad una cosa sola: il portafoglio!!!

Modificato da Passionale1979
Inviato
Il 08/12/2025 at 18:04, Kenfalco ha scritto:

L'altezza conta da sempre.

E un fattore ancestrale , le donne cercano di norma uomini alti e prestanti perchè è scritto nella parte del DNA dei cacciatori/raccoglitori  che abbiamo ancora nel nostro corredo genetico.

Poi non è che scopano solo quelli alti ovviamente, ma sicuramente a parità di fattori l'altezza è un' Atout.

Agisce come moltiplicatore questo sicuramente ma se l’altezza fosse stata un vantaggio diretto e decisivo oggi saremmo tutti molto più alti e con poca variabilità.

Come hai detto tu giustamente, le donne non scelgono il più alto possibile, ma un profilo complessivamente buono, quindi è difficile arrivare a parità di fattori con un'altra persona nel PENTAGRAM (Fitness, Income, Social Factor, Time, Sex).

Inviato (modificato)
Il 16/12/2025 at 11:27, Passionale1979 ha scritto:

L'altezza di un uomo, unita all'esigenza di alcune "puelle", giovani e meno giovani, non è altro che il classico deleterio alibi perfetto che molte donne tirano fuori dal cilindro perché, in realtà, non sanno cosa vogliono dalla vita. Aggiungo che, da qualche anno a questa parte, chiedono anche i cm di diametro e la lunghezza del nostro "gingillo".

Tutti pretesti per nascondere una sola verità: "non si fidano così facilmente del prossimo e cercano scuse continue". Poi, persone di questo tipo le incontri nella vita reale e scopri che fanno tutto l'opposto di quel che cercano, ma soprattutto puntano ad una cosa sola: il portafoglio!!!

L’altezza in un uomo per noi donne è l’equivalente di un bel seno e un buon rapporto vita-fianchi per voi uomini. 
Non proprio allo stesso livello. Ma è più facile provare attrazione per un uomo che sembra “in salute”.
Dire che è tutta una scusa ti mette sullo stesso piano di quelle che urlano grasso è bello pensando che la preferenza maschile per un bel culo sia maschilista e patriarcale. E invece è biologia evoluzionistica. 

Dicevo però che non è esattamente come l’attrazione forte che prova un maschio per un paio di belle tette. Le femmine cercano qualcuno che dia loro attenzioni, che abbia status, che possa insomma donare qualcosa ed aggiungere valore alla loro vita. 
L’altezza dà quel senso di protezione e allo stesso tempo di atteggiamento dominante di cui una femmina sente di aver bisogno nel profondo di sé, ma non ha senso valutarla come caratteristica a sé stante.

Insomma, se su Tinder non vuoi mettere la tua altezza, colpisci con qualcos’altro. 
Un’entrata d’effetto e qualcosa di brillante da dire sono indice di caratteristiche molto più rare da trovare.

Se poi le trovi Explorer (H. Fisher), e quindi hanno intenzione di divertirsi, di fare avventure, di variare, hai già eliminato la paura immensa di una conversazione noiosa e ripetitiva. Bingo

Modificato da lola123