Marco_drake [Élite] 1854 Inviato 18 Dicembre 2025 Inviato 18 Dicembre 2025 4 ore fa, lola123 ha scritto: L’altezza in un uomo per noi donne è l’equivalente di un bel seno e un buon rapporto vita-fianchi per voi uomini. Non proprio allo stesso livello. Ma è più facile provare attrazione per un uomo che sembra “in salute”. Dire che è tutta una scusa ti mette sullo stesso piano di quelle che urlano grasso è bello pensando che la preferenza maschile per un bel culo sia maschilista e patriarcale. E invece è biologia evoluzionistica. Dicevo però che non è esattamente come l’attrazione forte che prova un maschio per un paio di belle tette. Le femmine cercano qualcuno che dia loro attenzioni, che abbia status, che possa insomma donare qualcosa ed aggiungere valore alla loro vita. L’altezza dà quel senso di protezione e allo stesso tempo di atteggiamento dominante di cui una femmina sente di aver bisogno nel profondo di sé, ma non ha senso valutarla come caratteristica a sé stante. Insomma, se su Tinder non vuoi mettere la tua altezza, colpisci con qualcos’altro. Un’entrata d’effetto e qualcosa di brillante da dire sono indice di caratteristiche molto più rare da trovare. Se poi le trovi Explorer (H. Fisher), e quindi hanno intenzione di divertirsi, di fare avventure, di variare, hai già eliminato la paura immensa di una conversazione noiosa e ripetitiva. Bingo A rafforzare quanto da te detto, il seno è sicuramente caratteristica apprezzata, e se dovessi fare razionalmente una ragazza con il configuratore stile videogiochi... non le farei un seno gigante ma le farei comunque del seno. Nei fatti, io sono innamoratissimo di una ragazza con il seno praticanente piatto, e il fatto che sia piatto non me ne frega niente, lo trovo comunque meraviglioso. Credo sia lo stesso discorso per l'altezza e la grandezza del cazzo. Alla fine, è sempre una valutazione di un insieme di cose, caso per caso, anche se razionalmente non riusciamo a non ragionare per parametri da videogioco. unadonna, Faceless e lola123 ha reagito a questo 3
Faceless [Partecipante] 1668 Inviato 18 Dicembre 2025 Inviato 18 Dicembre 2025 Marco ultimamente ti sto mettendo svariati like, non so se dovrei preoccuparmi 😬 Marco_drake ha reagito a questo 1
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 20 Dicembre 2025 Inviato 20 Dicembre 2025 Vedo che a distanza di quasi un anno il mio paragone altezza/seno ha trovato molti concordi xD bene! Però,per dire che l' altezza non è tutto,basta pensare ad un esempio..Piero Fassino! È parecchio alto,ma tra lui e Tom Cruise,o Kit Harrington,più bassi di lui,chi è più sexy?? Kaihō-sha e DatFreeman ha reagito a questo 2
Quintessenza [Partecipante] 2116 Inviato 20 Dicembre 2025 Inviato 20 Dicembre 2025 14 minuti fa, DomyCal ha scritto: Vedo che a distanza di quasi un anno il mio paragone altezza/seno ha trovato molti concordi xD bene! Però,per dire che l' altezza non è tutto,basta pensare ad un esempio..Piero Fassino! È parecchio alto,ma tra lui e Tom Cruise,o Kit Harrington,più bassi di lui,chi è più sexy?? Minchia, hai paragonato un quasi 80enne con uno dei più grandi sex symbol del mondo e un attore di fama internazionale che ha 30 anni in meno. A parte che stai tranquillo che Fassino, volendo, con il suo status avrebbe potuto scopare più donne (e che donne) di tutti quelli sul forum messi insieme; ma qui si parlava di gente comune... Crescendo63 ha reagito a questo 1
Crescendo63 [Partecipante] 3774 Inviato 20 Dicembre 2025 Inviato 20 Dicembre 2025 25 minuti fa, DomyCal ha scritto: Però,per dire che l' altezza non è tutto L'altezza è un fattore attrattivo primario: questo è certo e assodato, e solo una capra o una femminista può negarlo. L'altezza non è tutto: questo è altrettanto certo e noto... tranne se sei una capra o un minus habens (che crede nell'esistenza di un "asso pigliatutto" che ti rende sempre attraente per chiunque). Siamo a pagina 4... e c'è ancora bisogno di ribadire l'ovvio?!? L'attrazione è multi-fattoriale: nell'attrazione non c'è un "asso pigliatutto" bensì tanti fattori attrattivi (basti pensare al modello LMS, a cui aggiungerei la P di Personalità); quindi più uno/a possiede fattori attrattivi, più risulterà attraente per una persona compatibile con quei fattori (perché c'è anche l'elemento "gusti personali"). Su IS nel 2025, mi aspetterei che tutti abbiano compreso questi concetti base. 😎 Cita Vedo che a distanza di quasi un anno il mio paragone altezza/seno ha trovato molti concordi Ovviamente. Ma c'è una differenza: se l'altezza è attraente per il 100% (o 99%) delle donne, nel seno c'è una forte variazione nei gusti personali maschili: Ad alcuni uomini piacciono le tette piccole Alla maggioranza piace il seno abbondante ma non enorme E ad alcuni piace un petto strabordante. Lo ribadisco perché vedo che molti trascurano l'elemento "gusti personali", come se le donne (o gli uomini) fossero tutte uguali. Questo è un grosso handicap, come se uno volesse svitare ogni tipo di vite con lo stesso cacciavite. <facepalm> Quintessenza e DatFreeman ha reagito a questo 1 1
Marco_drake [Élite] 1854 Inviato 21 Dicembre 2025 Inviato 21 Dicembre 2025 (modificato) 17 ore fa, Crescendo63 ha scritto: 😎 Ovviamente. Ma c'è una differenza: se l'altezza è attraente per il 100% (o 99%) delle donne, nel seno c'è una forte variazione nei gusti personali maschili E perché mai? Non mi sembra che sia diverso, è una tua proiezione. Modificato 21 Dicembre 2025 da Marco_drake Faceless ha reagito a questo 1
Crescendo63 [Partecipante] 3774 Inviato 22 Dicembre 2025 Inviato 22 Dicembre 2025 (modificato) 8 ore fa, Marco_drake ha scritto: E perché mai? Non mi sembra che sia diverso, è una tua proiezione. Sembra che non conosci il significato di proiezione: se stessi proiettando, vedrei negli altri quello che vale per me. P.es. direi che a tutti gli uomini piacciono i seni enormi - cosa che vale per me, ma so benissimo che non vale per altri. Quindi... che c'entra?!? E che tu non veda la differenza mi lascia basito: La preferenza maschile per i seni può grossomodo essere rappresentata da una classica curva gaussiana (a campana): la maggioranza al centro, minoranze ai lati. Mentre la predilezione femminile per l'altezza non può nemmeno essere rappresentata da una curva, neppure un'iperbole, in quanto è assoluta: nessuna donna - ch'io sappia - ha mai detto "Mi piacciono gli uomini bassi" (poi se li possono far andar bene, ma questo è altra cosa). Quindi da parte maschile abbiamo una distribuzione tipo 17% - 66% - 17% (o qualcosa del genere). Ergo, non tutti gli uomini desiderano lo stesso tipo di seno. Da parte femminile abbiamo il 100%, senza curve né alternative. Cioè, tutte le donne desiderano un uomo alto. E per te è la stessa cosa??? <facepalm> Modificato 22 Dicembre 2025 da Crescendo63 SergioVittorio, ^'V'^ e Quintessenza ha reagito a questo 3
canmar1988 [Partecipante] 7 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Nelle app di dating ho trovato molte ragazze che chiedevano altezze superiore a 1.80. Non credo però che uscissero col metro. Un mio amico ha comprato dei plantari rialzati che mette dentro le scarpe per sembrare più alto. Io sono 1.79 e non ci ho mia fatto caso. Non sono però mai uscito, né ci ho mai provato, con ragazze di 1.90.
vanhalen [Élite] 6818 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio subentro nel topic ! io sono 1.80 , non un nano , certo con correzione di postura dal fisioterapista , un pelo di tacco raggiungerei 1.85-87 ... fa la differenza ? no ! dal fisioterapista sto per andarci per una questione di benessere mio sebbene ho scoperto che la cosa farebbe guadagnare centimetri che si perdono tra colonna vertebrale e posizione non corretta del bacino. Ora al netto di questo , torno a rispondere all'autore per dirgli : essere piu o meno alto cambia realtivamente poco , tutto dipende dalla situazione di partenza , Non puoi prendere un solo elemente e fargli decretare il successo di una situazione . è un insieme di carte che hai in mano che devi giocarti punto e basta ! cioè vedila piu come un insieme del : dove cazzo ti trovi ? quanti soldi hai ? dove vivi ? sei indipendente a cazzi tua o la mamma ti lava ancora le mutande ? hai un qualche status ? sei socialmente attivo ? come ti presenti nel circolo ? hai i contatti giusti ? denti come siamo messi ? li lavi sono perfetti o fanno schifo al cazzo con uno strato di tartaro da pirata somalo ? profumo ? ti presenti bene ? insomma vedi non è solo l'altezza ... è un insieme di cose. quello che l'autore non capisce è che il valore di un uomo agli occhi di una donna è relativo al suo valore sociale non solo a quanto è alto Edward Heiderich ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1668 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 20 minuti fa, vanhalen ha scritto: denti come siamo messi ? li lavi sono perfetti o fanno schifo al cazzo con uno strato di tartaro da pirata somalo ? Adoro tantissimo
Messaggi raccomandati