Vai al contenuto

Tutto fa brodo!


zlatan

Messaggi raccomandati

Emperor
Trovo di cattivissimo gusto la battuta sul migliore amico morto. La morte non è un argomento su cui io scherzerei.

Pensa come potrebbe rimanerci se le fosse da poco morto un caro amico.

Forse tu hai avuto la fortuna di non perdere nessuno dei tuoi amici "per strada" ma ti posso garantire che sono cose che non lasciano per niente indifferenti, anche dopo molto tempo.

Quello che dici è sacrosanto Ice.

Certe cose sono terribili e ci lasciano un dolore indelebile.

Ma non si deve nemmeno essere troppo severi con se stessi e certe volte può far bene anche scherzare su argomenti pesanti come questo.

A me, ad esempio, piace un sacco. E sai perchè non credo sia di cattivo gusto?

Perchè mi sembra del tutto evidente che sia una burla, un paradosso ed è questo che fa ottenere il risultato.

Spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
Trovo di cattivissimo gusto la battuta sul migliore amico morto. La morte non è un argomento su cui io scherzerei.

Pensa come potrebbe rimanerci se le fosse da poco morto un caro amico.

Forse tu hai avuto la fortuna di non perdere nessuno dei tuoi amici "per strada" ma ti posso garantire che sono cose che non lasciano per niente indifferenti, anche dopo molto tempo.

Quello che dici è sacrosanto Ice.

Certe cose sono terribili e ci lasciano un dolore indelebile.

Ma non si deve nemmeno essere troppo severi con se stessi e certe volte può far bene anche scherzare su argomenti pesanti come questo.

A me, ad esempio, piace un sacco. E sai perchè non credo sia di cattivo gusto?

Perchè mi sembra del tutto evidente che sia una burla, un paradosso ed è questo che fa ottenere il risultato.

Spero di essermi spiegato.

A dir la verità non so ancora cosa pensare di quest'opener. Se leggo quel che scrive Ice non lo userei più perchè mi dispiacerebbe, se leggo quel che ha scritto Emperor lo riutilizzerei, se guardo il primo set con cui l'ho usato è andato bene ed hanno riso alla grande, se guardo il secondo set mi hanno guardato malissimo facendomi passare la voglia di riproporre quell'opener.

Penso però che alla fine prevalga il fatto che si debba far intendere che è una battuta, un qualcosa di simpatico. Probabilmente si troverà delle Hb a cui è scomparso un caro e se la potrebbero prendere a morte come potrebbero invece passarci sopra capendo il contesto giocoso che le hai proposto.

A nostro rischio e pericolo!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che esistono miliardi di opener meno "rischiosi" e quindi migliori.

Magari il primo set che hai aperto era composto di sole decerebrate.....

Pensandoci bene non ci vedo niente di positivo nemmeno sul fatto che le HB capiscano IMMEDIATAMENTE che si tratta di uno "scherzo", infatti se :

Opener morte = scusa per aprire = qualifying

perchè è una qualifica? semplice, quando è palese che stai cercando qualcosa a cui aggrapparti per aprire (mi viene in mente il buon vecchio metodo dell "hai da accendere?" che hanno inventato i nostri nonni :) ) dimostri di non avere abbastanza pelo sullo stomaco per aprire con qualcosa di "normale", che io non vedo come banalità, ma come alphaness.

Credo che uno dei più frequenti sbagli in cui si tende ad incorrere da principiati sia quello di identificare la totalità del pick up con l'opener.

L'opener serve (per definizione) solamente ad aprire, una volta entrati nel set bisogna staccarsi dall'opener e agganciarsi a qualcos'altro (per i patiti del canned routines e giochi).

Ti dirò di più, ho notato (fieldtesting) che riagganciarsi all'opener, magari perchè ha avuto successo (grandi risate delle HB) una volta superata la prima fase dell'approccio è SEMPRE (99,99% dei casi) una cattiva idea.

Perchè non vai col buon vecchio "Avete visto le ragazze che si sono picchiate per il piccoletto qua fuori?"

questo mi ha dato delle graaaaaaandi soddisfazioni :)

SARGE ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Sono gusti Ice.

Dici cose condivisibili ma ripeto il mio appello a giudicare le cose solo sul fatto che funzionino o no e non in base a concetti morali.

Perchè parlare di cattivo gusto o di decerebrate? Cosa a a che fare questo tipo di considerazioni col sarge?

Aggiungo una cosa banale ma che forse non appare abbastanza spesso.

Per ognuno di noi funzionerà molto di più un opener in cui crediamo, che ci viene spontaneo e che ci piace. Meglio un opener brutto che sentiamo nostro che un openere bello che non sentiamo nostro.

Sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Vabbhe l'opener deve essere utilizzato in modo funny si intene, cioè lei lo deve capire che uno scherzo, e che sei lì per attaccare discorso, lo chiamerei un direct indiretto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Molto brutto non poter usare l'edit per correggere errori di ortografia.........

Mi qualifico... so benissimo che ha si scrive con H! :)

Modificato da Emperor
Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan

Quoto tutti. Sono nel pallone ragazzi, leggo Ice e dice cose giuste, leggo emperor e dice cose giuste, come è giusta l'osservazione di kyros.

Ormai, pensate a quando domani aprirò ogni set: mi verrà in mente subito quest'opener e mi prenderà l'angoscia :) pensando ai giudizi che sono gli sono stati appioppati.

Allora cosa ho deciso? Ho deciso che rimarrà si nella mia lista degli opener (magari lo riutilizzerò quando sono ubriaco! :) ), ma mi è anche venuta una plausibile (IMHO) variante che illustrerò:

"Scusate ragazze, un opinione da 10 secondi: il mio migliore amico non cè più, secondo voi quanto devo aspettare per portarmi a letto la sua ragazza?!?"

Se la prendono a ridere proseguo normalmente, se fanno commenti, osservazioni o se fanno le sensibili come il secondo set che aprii col "vecchio opener" rispndo adeguatamente:

"Perchè ragazze, che cosa avete capito? Il mio amico è partito per un lungo viaggio/partito per l'erasmus di 3 anni/si è trasferito a kabul/è andato sulla luna per una spedizione/si è perso in miniera ecc. ecc. ecc.

Mah, potrebe andare no?

Domani sera lo testerò! :p

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
...

"Perchè ragazze, che cosa avete capito? Il mio amico è partito per un lungo viaggio/partito per l'erasmus di 3 anni/si è trasferito a kabul/è andato sulla luna per una spedizione/si è perso in miniera ecc. ecc. ecc.

era quello che pensavo anch'io, approvo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
era quello che pensavo anch'io, approvo :)

Allora aggiudicato, Il tuo appoggio Effe mi basta per chiudere, dal mio punto di vista, la discussione su quest'opener.

:)

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...