vol-à-voile [Partecipante] 8796 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 (modificato) 1 ora fa, Celeste ha scritto: Emblematica una soluzione di cent’anni fa, per risolvere la bega (anche allora lo era), nella Sicilia analfabeta e contadina: la mia bisnonna resta vedova, con bambini al seguito. La famiglia chiama allora a rapporto il fratello minore del defunto: è deciso che dovrà sposare la cognata. Così accade (e naturalmente si mettono anche a far figli, tra cui mio nonno). Bestialità dei ceti più bassi, però fa capire come si arrovellassero per piazzare “l’handicap” (ossia le bocche da sfamare, vedova compresa). Essendo io stesso figlio di una vedova, ho sempre “compreso” la situazione di mia madre. Mi sono sempre sentito tuttavia “represso” nel parlarle: cose del tipo “mamma puoi uscire con chi vuoi, a me non importa”. Mia madre “ahimè” fa parte della vecchia scuola, quelle che hanno vissuto metà della loro vita con il lutto. Difatti per ricordare realmente un uomo presentatoci a me e mia sorella devo risalire più o meno all’epoca delle superiori, quando avevo più o meno 16 anni (mio padre morì quando ne avevo 5). Comprendo che non sia facile, soprattutto per una madre, rifarsi una vita con qualcun altro perché alla fine sarai sempre legata più al sangue del tuo sangue che alla persona con cui hai uno scambio di liquidi. Tuttavia credo che chi si dovrebbe adattare sia proprio chi ha un figlio a carico, proprio perché credo che debba comprendere che dall’altra parte vi è qualcuno o qualcuna che non ha alcuna obbligazione. Questa è per me la unica conditio qua non. In mancanza di questa, non ha alcun senso avviare una frequentazione con una tipa o tipo con prole al seguito. È così o - come anticipato prima - uscire con qualcuno o qualcuna che abbia figli a carico: è l’unica via fattibile secondo me. E occhio eh: lo dice uno che ora sta uscendo con una tipa con un figlio e ogni volta che ci vediamo, finiamo a morderci a vicenda per la voglia incontrollata che abbiamo l’uno verso l’altra e viceversa. Ma siamo entrambi coscienti che è un qualcosa che finirà prima o poi Modificato 31 Luglio 2024 da vol-à-voile Celeste ha reagito a questo 1
Camera103 [Lurker] 1 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Verso le donne che sentono l'orologio biologico non per forza è un malus assoluto. Possono percepire che hai un buon seme. Però diciamo che funziona nel medio periodo, sul breve è un disincentivo. vol-à-voile ha reagito a questo 1
Rick79 [Partecipante] 343 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Il 26/07/2024 at 22:24, powx ha scritto: Buonasera gruppo. Ho 40 anni, separato con un bimbo di 5 anni. Mi sto rendendo conto che durante gli approcci live dove diciamo che me la cavo quando salta fuori il fatto che ho un bimbo la situazione si raffredda. Uso anche sporadicamente qualche app dove a volte nelle informazioni scrivo che ho lui mentre a volte non lo indico e vedo molta differenza fra i due contesti. Nel primo ricevo molti match (per poi raffreddarsi o proprio sparire dopo che annuncio il figlio dopo delle belle chat), nel secondo molti meno match e comunque quasi esclusivamente da parte di mamme disperate. Di contro una ragazza che ho frequentato mi diceva che per lei è un plus avere un figlio in quanto gli trasmettevo più responsabilità e comunque lei non ne voleva di suoi. Volevo sapere cosa ne pensavate, qualche vostra esperienza o se sono seghe mentali mie. Capisco che una ragazza 25/35 enne possa escludere a priori un ragazzo con prole ma a che livelli siamo secondo voi? Grazie Una donna, mediamente, non tollera che le risorse del proprio uomo debba essere spartite con la prole altrui (o con un'altra donna), dal punto di vista evolutivo è comprensibile. Devi proprio piacergli, per fartelo accettare, ma sono casi frequenti, perché, molti uomini, piacciono talmente tanto che non si fanno problemi, anzi, sviluppano, non so quanto sincero o forzato, ma lo sviluppano, un rapporto amorevole col figlio. Ma, visto che sostieni di non avere problemi dal vivo negli approcci, e ci confermi che le donne ti danno retta e le vedi raffreddarsi solo per il figlio, suppongo, prima o poi, la troverai, anche sotto i trenta volendo. Alla fine, dipende sempre quanto le piaci. Con un figlio l'asticella deve essere un po' più elevata rispetto alla semplice relazione.
Vedder [Partecipante] 41 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 Volevo creare una discussione, ma poi ho trovato questa e allora la rispolvero. Proprio in questo periodo mi è capitato di conoscere due ragazze. Una in giro e una tramite app. Approccio questa ragazza fuori da un pub, scopro che è una turista straniera, mi ci metto a parlare in inglese e non si sa nemmeno come riesco pure ad intavolare una piccola conoscenza. Quando è ora di scambiarsi i numeri vede la foto di mia figlia nel telefono e da li freddura totale. Gliel'avrei detto senza problemi, ma non mi ha dato tempo, forse ha pensato che lo volevo nascondere. Da li provo ad approcciarla un altro paio di volte ma zero proprio. So che stava in zona 3/4 giorni e ho provato a scriverle, ma nulla. L'altra in una app. Dopo qualche giorno di conoscenza, è arrivata la fatidica domanda se avevo figli, le rispondo di si. Li mi risponde che preferiva evitare di andare avanti perchè ha avuto una brutta esperienza con uno coi figli. Quindi che si fa in questi casi? Noi padri abbiamo quindi questi malus? Per carità c'è di peggio nella vita e la priorità è lei (almeno per me rimane sempre mia figlia), però mi sto rendendo conto che è una cosa con cui dobbiamo convivere e mettere in conto. Probabilmente ci dobbiamo accontentare un po' di più e scartare un po' meno...
Faceless [Partecipante] 1668 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 34 minuti fa, Vedder ha scritto: Probabilmente ci dobbiamo accontentare un po' di più e scartare un po' meno... Che frase veramente triste. Tutto questo perché una straniera in un pub e una tizia trovata a caso su un app ti hanno scartato? E tu pensi veramente che ti abbiano scartato per tua figlia, quando no: ti hanno scartato perché di te, perfetto sconosciuto, non gliene importava nulla, a prescindere. Avresti potuto avere qualsiasi altro "difetto", anche piccolissimo, che ti avrebbero scartato lo stesso. 44 minuti fa, Vedder ha scritto: Quindi che si fa in questi casi? Puntare a persone che non siano in cerca di un partner con in mano la lista delle qualità ideali e che siano desiderose di conoscerti per chi sei tu, con la tua vita e la tua esperienza. Un mio ex compagno di liceo con un figlio avuto da una relazione di gioventù si è appena sposato con una tizia di dieci anni più giovane, fai tu.
Vedder [Partecipante] 41 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 4 minuti fa, Faceless ha scritto: Che frase veramente triste. Tutto questo perché una straniera in un pub e una tizia trovata a caso su un app ti hanno scartato? E tu pensi veramente che ti abbiano scartato per tua figlia, quando no: ti hanno scartato perché di te, perfetto sconosciuto, non gliene importava nulla, a prescindere. Avresti potuto avere qualsiasi altro "difetto", anche piccolissimo, che ti avrebbero scartato lo stesso. Puntare a persone che non siano in cerca di un partner con in mano la lista delle qualità ideali e che siano desiderose di conoscerti per chi sei tu, con la tua vita e la tua esperienza. Un mio ex compagno di liceo con un figlio avuto da una relazione di gioventù si è appena sposato con una tizia di dieci anni più giovane, fai tu. Ma quella era una frase che ho detto ma che personalmente non farò... Per quanto riguarda le app per esempio (sono entrato da poco in questo "favoloso" mondo...) ho un sacco di amici che mettono il like a tutte e nel mazzo qualcosa trovano, io non sono così non mi accontento, però mi rendo conto che forse dovrei essere un po' più elastico, era un'osservazione che probabilmente non seguirò di istinto. Per carità hai ragione, non è che queste due piccole esperienze mi abbiano segnato, ma sono piccoli segnali... si forse non piacevo così tanto però erano due constatazioni che ho avuto
Faceless [Partecipante] 1668 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 1 minuto fa, Vedder ha scritto: si forse non piacevo così tanto però erano due constatazioni che ho avuto Io vedrei tua figlia come un potentissimo filtro. Non abbassare i tuoi standard, soprattutto sull'intelligenza e sull'educazione. Perché poi si può finire per pensare di essere noi quelli in difetto, quando non è così. Vedder ha reagito a questo 1
Zio Otto [Partecipante] 84 Inviato 4 Giugno 2025 Inviato 4 Giugno 2025 Qualche anno fa mi sono frequentato con una milfona che usciva da una storia disastrata. Lei era fregna assurda che aveva generato una pari fregna figlia 16enne in totale rotta con lei e semiplagiata dal padre e fratellino 13enne semi scemo che giovava sempre alla Play e spesso stava dagli amici. Ne seguiva quindi che spesso ci vedevamo io, lei e la figlia. Io ero una specie di rimpiazzo negativo del padre e sta ragazzetta, davvero figa, si vestiva da mignotta per casa e usciva sempre con punzecchiature e cattiverie continue da parte sua per non dire chiaramente che capiva quando passavo per casa solo per trombarmi la madre che poi amava anche dare il culo e con mio totale sorpresa questa pratica fu anche oggetto di conversazione a tavola una volta a tre… (il figlio in camera a giocare). Forse questa era fuori di testa. In ogni caso dopo un paio di mesi sparii e leli non mi cercò più.
^'V'^ [Aivia Demon] 173662 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo On 6/4/2025 at 12:41 PM, Zio Otto said: Qualche anno fa mi sono frequentato con una milfona che usciva da una storia disastrata. Lei era fregna assurda che aveva generato una pari fregna figlia 16enne in totale rotta con lei e semiplagiata dal padre e fratellino 13enne semi scemo che giovava sempre alla Play e spesso stava dagli amici. Ne seguiva quindi che spesso ci vedevamo io, lei e la figlia. Io ero una specie di rimpiazzo negativo del padre e sta ragazzetta, davvero figa, si vestiva da mignotta per casa e usciva sempre con punzecchiature e cattiverie continue da parte sua per non dire chiaramente che capiva quando passavo per casa solo per trombarmi la madre che poi amava anche dare il culo e con mio totale sorpresa questa pratica fu anche oggetto di conversazione a tavola una volta a tre… (il figlio in camera a giocare). Forse questa era fuori di testa. In ogni caso dopo un paio di mesi sparii e leli non mi cercò più. Hai fatto il tuo dovere. Thank you for your service.
Messaggi raccomandati