Vai al contenuto

Gesticolare


Rock

Messaggi raccomandati

kyros

Per altro ho inserito il titolo del film (il bisbetico domato), nella sezione "sexy film per pua".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • kyros

    2

  • Emperor

    2

  • Sting

    2

  • Rock

    2

Miglior contributo in questa discussione

Ags
Sì, in linea di principio è così. Ma puoi benissimo fare gesti "alti" basta che non siano troppo veloci.

Il punto è: NON gesticolare troppo con troppa energia. Perchè sembri uno che cerca attenzione. Mi sembra che ne parli anche TD nei 25 errori degli AFC.

Scusate, che intendete con "alti"? Fatti con le braccia? Fatti con le braccia ma sopra una certa altezza? Esagerati? bho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Weltmeister
Scusate, che intendete con "alti"? Fatti con le braccia? Fatti con le braccia ma sopra una certa altezza? Esagerati? bho...

Dovresti gesticolare a livello della vita o più in basso e con calma, gesti ampi ma mai veloci...in modo che chi parla con te, mentre ti guarda negli occhi, riesce a vederli con la visione periferica.

Se gesticolassi ad un'altezza maggiore o in maniera veloce, come dice giustamente Nat, è come se tu lo facessi per cercare attenzioni.

edit: chiaramente se siete entrambi in piedi.

Modificato da Weltmeister
Link al commento
Condividi su altri siti

Ags
Dovresti gesticolare a livello della vita o più in basso e con calma, gesti ampi ma mai veloci...in modo che chi parla con te, mentre ti guarda negli occhi, riesce a vederli con la visione periferica.

Se gesticolassi ad un'altezza maggiore o in maniera veloce, come dice giustamente Nat, è come se tu lo facessi per cercare attenzioni.

edit: chiaramente se siete entrambi in piedi.

Quindi, se ho capito bene,gesticolare ad altezza ombellico e non ad altezza petto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Weltmeister
Quindi, se ho capito bene,gesticolare ad altezza ombellico e non ad altezza petto...

Sì...in linea di massima sì...però come ti hanno detto prima...l'importante è che siano gesti lenti...fare gesti lenti, muoversi lentamente presuppone che tu sia sicuro di te, che tu sia a tuo agio, che tu sia alpha e tutte queste belle cose qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat
Quindi, se ho capito bene,gesticolare ad altezza ombellico e non ad altezza petto...

Tieni presente che queste sono linee guida. E' buona cosa gesticolare lenti ma ad esempio se stai raccontando una storia e ad un tratto (nella storia) succede qualcosa di colpo, lo puoi benissimo sottolineare con un movimento alto e veloce. Chiamasi espressività.

Modificato da Nat
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa che mi capita spesso di utilizzare è il freezing per rafforzare/ancorare la comunicazione. Cioè mantengo il gesto a lungo e continuo a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock
Qualcosa che mi capita spesso di utilizzare è il freezing per rafforzare/ancorare la comunicazione. Cioè mantengo il gesto a lungo e continuo a parlare.

ah....la proverò....puoi spiefgare meglio???mantieni il gesto vuol dire che hai fatto una mossa e mantieni il braccio fermo in quella posizione per qualche istante??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
alle_prime_armi
CUT

Rock

Hai ragione e adesso che sono in svezia me ne accorgo ancora di più, molti mi "prendono in giro" per il mio modo di fare, perchè gesticolo troppo....il bello è che sono tedeschi o gente di paesi nordici che è fredda come il ghiaccio.

Non mi vergogno del mio modo di fare, voglio solo cercare di evitare movimenti inutili e introdurre movimenti più consoni con quello che dico e con il tentativo di coinvolgere gli altri.

My 2 cents

Modificato da DeEaBoLik^
non c'è bisogno di quotare tutto il thread
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Sul fatto di gesticolare e sfruttare la cosa per un primo contatto fisico sono d'accordo, qualche tocco innoquo crea confidenza.

Ma attenzione al gesticolare da timidi.. alla Fabrizio Frizzi.. gesticola un sacco.. tanti timidi gesticolano per dare importanza a quello che dicono per paura che la propria tesi non sia accolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...