Ivan39 [Partecipante] 20 Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile 1 minuto fa, Faceless ha scritto: Ma non tutti li usano in quel modo morboso che tu descrivi. In realtà puoi tranquillamente farne a meno, ma sono del parere che nella vita ci vuole equilibrio in tutto e quindi va benissimo avere i social ma l'intelligenza sta nel non farne una fonte di stress. Sì va bene ma in ogni caso non vorrete mica fare sesso con una poverina che pensa solo a farsi i selfie con le tette di fuori, o se quello è il target almeno fate buon viso a cattivo gioco. Davvero non capisco il senso di andare dietro ad un'oca e poi lamentarsi perché è un'oca. Poi la storia che hai raccontato è un po' diversa perché secondo me ci può stare che una non voglia dare subito il contatto telefonico ma preferisca il social. Non è perché sei ritenuto uno sfigato se non lo hai, semplicemente è più sicuro se non conosci bene una persona perché un po' puoi farti un'idea di chi sia e cosa faccia curiosando nel profilo. Tu giustamente liberissimo di rivolgere il tuo sguardo altrove, naturalmente. Sì, come dicevo, ma non era quello il tema che ha introdotto l'opener. A lui dà fastidio la competizione e il fatto di dover soddisfare dei requisiti sui social e dover essere popolare altrimenti viene scartato. Che potresti anche non dover più di tanto curare visto che sei, a tuo dire, un bel ragazzo, con una buona posizione sociale e una vita tutto sommato sana, dati anche i valori che hai. Cioè secondo me ad una persona intelligente magari può interessare accertarsi che tu sia una persona normale tramite i social, ma non fregarsene se sei o meno popolare. Ok io sono più grande, tuttavia do il mio umile punto di vista, dato che ancora non ho raggiunto il livello matusalemme. Personalmente preferisco una persona che abbia i social e che li usi con moderazione, perchè comunque a me piacciono le persone serie e non i narcisi o i bisognosi di attenzione. Forse non è chiaro, il problema lo hanno gli/le altre. Io sono il primo a non volermici stressare sopra ma se le ragazze d'oggi lo reputano praticamente essenziale per decidere chi scopare, io che ci posso fare? Almeno per la mia fascia d'età, le cose stanno così. Per le belle ragazze o hai un profilo adeguato o sei fuori dai giochi. Nonostante tu possa essere un belloccio che ci sà fare. Dire "eh ma non usarlo/non cercare approcci lì" è lontanissimo dalla realtà.
Faceless [Partecipante] 1311 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile (modificato) 19 minuti fa, Ivan39 ha scritto: Forse non è chiaro, il problema lo hanno gli/le altre. Io sono il primo a non volermici stressare sopra ma se le ragazze d'oggi lo reputano praticamente essenziale per decidere chi scopare, io che ci posso fare? Almeno per la mia fascia d'età, le cose stanno così. Per le belle ragazze o hai un profilo adeguato o sei fuori dai giochi. Nonostante tu possa essere un belloccio che ci sà fare. Dire "eh ma non usarlo/non cercare approcci lì" è lontanissimo dalla realtà. Ho capito e non ho scritto che non devi usare i social. Ho scritto che secondo me dovresti guardare altrove nel senso un altro tipo di persona, perché sembra che la tua idea di bella ragazza corrisponda a una ragazza superficiale. Perché non è una cosa normale né intelligente scartare un ragazzo perché non ha 800 followers e metà seguiti. Modificato 17 Aprile da Faceless Thunderzero ha reagito a questo 1
Quintessenza [Partecipante] 1537 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, Faceless ha scritto: Sì va bene ma in ogni caso non vorrete mica fare sesso con una poverina che pensa solo a farsi i selfie con le tette di fuori, o se quello è il target almeno fate buon viso a cattivo gioco. Davvero non capisco il senso di andare dietro ad un'oca e poi lamentarsi perché è un'oca. Se non si cerca una LTR che sia stupida e si faccia i selfie con le tette di fuori poco importa, anzi a volte sono proprio le più sexy quelle. 1 ora fa, Faceless ha scritto: Poi la storia che hai raccontato è un po' diversa perché secondo me ci può stare che una non voglia dare subito il contatto telefonico ma preferisca il social. Non è perché sei ritenuto uno sfigato se non lo hai, semplicemente è più sicuro se non conosci bene una persona perché un po' puoi farti un'idea di chi sia e cosa faccia curiosando nel profilo (tu giustamente liberissimo di rivolgere il tuo sguardo altrove). Il problema è quando diventa una condicio sine qua non. Se io ti attraggo e stai bene con me quando ci conosciamo, magari potresti soprassedere sul fatto che non abbia una presenza virtuale no? Io sono liberissimo di rivolgere lo sguardo altrove, certo, ma se il non avere instagram mi fa perdere il 50% di possibili scopate a quel punto inizia a diventare un fattore più che rilevante. 1 ora fa, Faceless ha scritto: Sì, come dicevo, ma non era quello il tema che ha introdotto l'opener. A lui dà fastidio la competizione e il fatto di dover soddisfare dei requisiti sui social e dover essere popolare altrimenti viene scartato. Il brodo è sempre lo stesso purtroppo. Competizione tra chi non ha instagram e chi ce l'ha così come tra chi ha un instagram scrauso e chi ha un instagram curato. 1 ora fa, Faceless ha scritto: Che potresti anche non dover più di tanto curare visto che sei, a tuo dire, un bel ragazzo, con una buona posizione sociale e una vita tutto sommato sana, dati anche i valori che hai. Cioè secondo me ad una persona intelligente magari può interessare accertarsi che tu sia una persona normale tramite i social, ma non fregarsene se sei o meno popolare. Ok io sono più grande, tuttavia do il mio umile punto di vista, dato che ancora non ho raggiunto il livello matusalemme. Personalmente preferisco una persona che abbia i social e che li usi con moderazione, perchè comunque a me piacciono le persone serie e non i narcisi o i bisognosi di attenzione. Perchè tu non sei un'ochetta che pensa solo a farsi i selfie con le tette da fuori ❤️ (quindi il 10% purtroppo). Ivan39 e Faceless ha reagito a questo 1 1
bass_97 [Partecipante] 1456 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile (modificato) @Ivan39 Secondo me è una finta tragedia. La domanda che dovresti porti è se effettivamente ti stia bene che il profilo Instagram sia effettivamente il metro di selezione nei tuoi confronti. Anche le modalità in cui conosci e cerchi queste donne influiscono sicuramente, conoscere qualcuna dal vivo tendenzialmente non dovrebbe metterti così in difficoltà. Ma senza andare a scavare sui come, il punto è che se una ragazza reputa i social così importanti al punto da scartarti, evidentemente non vale la pena avere a che fare con queste persone, semplicemente perché siete totalmente divergenti e non date lo stesso peso a qualcosa che è importante. Anche il semplice fatto che tu non dia importanza ai social e rosichi invece di mettere a posto le cose, evidentemente tocca un principio che è importante per te. Attualmente le scelte a disposizione sono: 1) selezionare donne che siano allineate con te 2) cedere a migliorare il profilo 3) migliorare tutto il resto per compensare il tuo profilo Un po' di scelte ci sono come vedi. Per inciso te lo dice uno che si è cancellato i social da un annetto e che nonostante ciò è riuscito a frequentare ragazze e attualmente a vivere una LTR. Modificato 17 Aprile da bass_97 Faceless ha reagito a questo 1
Ivan39 [Partecipante] 20 Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile 38 minuti fa, bass_97 ha scritto: @Ivan39 Secondo me è una finta tragedia. La domanda che dovresti porti è se effettivamente ti stia bene che il profilo Instagram sia effettivamente il metro di selezione nei tuoi confronti. Anche le modalità in cui conosci e cerchi queste donne influiscono sicuramente, conoscere qualcuna dal vivo tendenzialmente non dovrebbe metterti così in difficoltà. Ma senza andare a scavare sui come, il punto è che se una ragazza reputa i social così importanti al punto da scartarti, evidentemente non vale la pena avere a che fare con queste persone, semplicemente perché siete totalmente divergenti e non date lo stesso peso a qualcosa che è importante. Anche il semplice fatto che tu non dia importanza ai social e rosichi invece di mettere a posto le cose, evidentemente tocca un principio che è importante per te. Attualmente le scelte a disposizione sono: 1) selezionare donne che siano allineate con te 2) cedere a migliorare il profilo 3) migliorare tutto il resto per compensare il tuo profilo Un po' di scelte ci sono come vedi. Per inciso te lo dice uno che si è cancellato i social da un annetto e che nonostante ciò è riuscito a frequentare ragazze e attualmente a vivere una LTR. Sai bene la mia risposta alla tua domanda inziale. Ma che non valga la pena avere a che fare con persone del genere è fuori contesto; il problema che sollevo è che sono sempre più le ragazze così e quindi sempre meno le potenziali opportunità. Davvero è ok? Come se magicamente nel mondo molti diventassero stronzi e ti dicessero "ma non è questo reale problema, cerca qualcuno più affine a te". Che discorso è? Senza i social hai infinite possibilità in meno. Se provi a conoscere lì c è un elevata probabilità che tu debba presentarti con un buon profilo; dal vivo (e non si tratta della fattispecie opposta) cambia poco: arriva poi il momento di scambiarsi il contatto. Instagram è una tappa praticamente obbligatoria della conoscenza. "cerca qualcuno più affine a te". Devi avere semplicemente culo nell'approccio e trovare qualcuna che non dia peso al virtuale. E, per esperienza, 3 su 10 sono così. Come dice quintessenza, l'opzione più logica è una sola: stare al gioco e adeguarsi. Che poi non puoi decidere tu e diventare popolare e seguito come se niente fosse. Puoi migliorare fino a un certo punto.
bass_97 [Partecipante] 1456 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 12 ore fa, Ivan39 ha scritto: Sai bene la mia risposta alla tua domanda inziale. Ma che non valga la pena avere a che fare con persone del genere è fuori contesto; il problema che sollevo è che sono sempre più le ragazze così e quindi sempre meno le potenziali opportunità. Davvero è ok? Come se magicamente nel mondo molti diventassero stronzi e ti dicessero "ma non è questo reale problema, cerca qualcuno più affine a te". Che discorso è? Senza i social hai infinite possibilità in meno. Se provi a conoscere lì c è un elevata probabilità che tu debba presentarti con un buon profilo; dal vivo (e non si tratta della fattispecie opposta) cambia poco: arriva poi il momento di scambiarsi il contatto. Instagram è una tappa praticamente obbligatoria della conoscenza. "cerca qualcuno più affine a te". Devi avere semplicemente culo nell'approccio e trovare qualcuna che non dia peso al virtuale. E, per esperienza, 3 su 10 sono così. Come dice quintessenza, l'opzione più logica è una sola: stare al gioco e adeguarsi. Che poi non puoi decidere tu e diventare popolare e seguito come se niente fosse. Puoi migliorare fino a un certo punto. Sempre più ragazze così dove? Dove le cerchi? In che ambienti? Se le cerchi sulle dating app è chiaro che tu stia filtrando un certo tipo di donna alla base. Dove tendenzialmente trovi avventuriere e/o annoiate e/o insicure. Solo la prima categoria ti darà corda per il non virtuale, le altre che motivo hanno di spingersi ad un incontro dal vivo, con tutta l'offerta che c'è, se non hai da mostrare una presenza virtuale che testimoni "il tuo valore"? E attenzione, non dico che Instagram sia efficace a farlo, ma comprendo dall'altra parte questa necessità quando si trovano nella posizione di rischiare sapendo che hanno una rete fortissima di alternative. E diciamoci la verità: anche noi uomini se avessimo mediamente un potere sessuale analogo, eviteremmo di uscire con ragazze basandoci su 3-4 foto in croce ma verificando e spulciando ogni pixel di n foto. Banalmente ci sono tante ragazze che magari in foto non sorridono o si fanno le foto dal viso al busto e poi scopri il perché con il contatto virtuale. Solo che se sei un po' alle pezze e sai che non ci sono alternative per scopare, ci si espone più volontariamente al rischio. Tutto qua. Invece per quanto riguarda l'approccio dal vivo in maniera contestuale, dove non vai a freddo da solo a provarci, difficilmente non avere un profilo social ti mette in difficoltà. Anzi, per come la penso, da un punto di vista maschile più si hanno punti di accesso virtuali e più ci si espone a vulnerabilità. Banalmente perde significato per una donna correre il rischio di vedere una persona che può in maniera catartica esperire con più comodità dietro ad un telefono, se dopotutto il punto è ottenere "attenzioni" e "considerazione". Quindi in sintesi: 1) o cerchi qualcuna che corra il rischio di vederti senza social o non dia importanza alla cosa 2) o cedi e ti sbatti per migliorare dal punto di vista virtuale (che poi per quanto sia vero che il margine di miglioramento sia relativo, comunque il punto è essere almeno nella media o sopra i requisiti per farsi dire ok) 3) compensi con tutto il resto, che in realtà è quello che di base anche qui sul forum viene consigliato. E non si tratta solo di diventare più belli e/o spingersi a vivere una vita più piena, ricca di obbiettivi e traguardi, ma anche e soprattutto di crearsi una cerchia sociale forte. Cosa che prima dei social se non avevi venivi escluso e diventavi emarginato. Per cui il punto è vedere i social come uno strumento in più, non il sostitutivo. Per farti un esempio terra terra: se vai a fare un corso di teatro, ballo, fotografia ecc.. difficilmente una volta che stringi conoscenza con le persone lì dentro verrai escluso dal gioco della seduzione perché non hai social. E non cito neanche il gioco delle amicizie in comune. Per chiudere il punto del discorso è che se vuoi gareggiare in un determinato contesto devi seguire le regole del gioco di quel contesto. Se vuoi gareggiare in formula uno con una bici perché vuoi che quello sia il tuo mezzo, allora dovrai compensare pedalando in maniera sovraumana. Oppure ti fai un esame di coscienza e capisci che la bici non va bene, nonostante ti piaccia così tanto. Faceless ha reagito a questo 1
Remo Lupercali [Élite] 387 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 15 ore fa, Faceless ha scritto: Ma non tutti li usano in quel modo morboso che tu descrivi. In realtà puoi tranquillamente farne a meno, ma sono del parere che nella vita ci vuole equilibrio in tutto e quindi va benissimo avere i social ma l'intelligenza sta nel non farne una fonte di stress. Sì va bene ma in ogni caso non vorrete mica fare sesso con una poverina che pensa solo a farsi i selfie con le tette di fuori, o se quello è il target almeno fate buon viso a cattivo gioco. Davvero non capisco il senso di andare dietro ad un'oca e poi lamentarsi perché è un'oca. Poi la storia che hai raccontato è un po' diversa perché secondo me ci può stare che una non voglia dare subito il contatto telefonico ma preferisca il social. Non è perché sei ritenuto uno sfigato se non lo hai, semplicemente è più sicuro se non conosci bene una persona perché un po' puoi farti un'idea di chi sia e cosa faccia curiosando nel profilo (tu giustamente liberissimo di rivolgere il tuo sguardo altrove). Sì, come dicevo, ma non era quello il tema che ha introdotto l'opener. A lui dà fastidio la competizione e il fatto di dover soddisfare dei requisiti sui social e dover essere popolare altrimenti viene scartato. Che potresti anche non dover più di tanto curare visto che sei, a tuo dire, un bel ragazzo, con una buona posizione sociale e una vita tutto sommato sana, dati anche i valori che hai. Cioè secondo me ad una persona intelligente magari può interessare accertarsi che tu sia una persona normale tramite i social, ma non fregarsene se sei o meno popolare. Ok io sono più grande, tuttavia do il mio umile punto di vista, dato che ancora non ho raggiunto il livello matusalemme. Personalmente preferisco una persona che abbia i social e che li usi con moderazione, perchè comunque a me piacciono le persone serie e non i narcisi o i bisognosi di attenzione. Io penso che, come al solito, il tuo discorso ha senso dal punto di vista di un ristretto numero di persone. A me e agli uomini in generale, che una voglia vedere Instagram per capire chi siamo e cosa facciamo, non fa passare la voglia di frequentarla romanticamente. Ovviamente ci sono i casi eccezionali, per esempio ragazze completamente immerse che non si accorgono minimamente di ciò che succede attorno a loro. Scopare con quelle sarebbe necrofilia. A certi piace, non a me e a tanti altri. Ovviamente sono il primo a ritenere insensato guardare Instagram di una persona per assicurarsi che sia normale, perché nessuno posta i propri demoni su un social.
Faceless [Partecipante] 1311 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 16 ore fa, Quintessenza ha scritto: Se io ti attraggo e stai bene con me quando ci conosciamo, magari potresti soprassedere sul fatto che non abbia una presenza virtuale no? Ma guarda, hai perfettamente ragione. Immagino anche che per alcune persone possa sembrare una cosa strana non avere i social, però da qui a dire che senza social non ti do la possibilità di conoscerci mi sembra eccessivo. L'unica cosa che posso pensare è che, come dicevamo, sia un semplice discorso di "passaggi" prima di dare confidenza (concetto variabile da persona a persona), che il social faccia un po' da ponte. In questo non ci trovo nulla di male, però appunto poi se uno ti piace non dovrebbe essere così imprescindibile. Se lo è, secondo me è perché oggigiorno un po' chiunque può andare bene per un primo approccio ma poi il proseguimento fa capire il vero valore di quell'interesse. In sintesi sì, evidentemente se c'è un categorico rifiuto a proseguire la conoscenza senza i social, non c'è un vero interesse. 16 ore fa, Quintessenza ha scritto: Io sono liberissimo di rivolgere lo sguardo altrove, certo, ma se il non avere instagram mi fa perdere il 50% di possibili scopate a quel punto inizia a diventare un fattore più che rilevante. Capisco questa cosa ma a questo punto non mi sembra un grande problema il compromesso di aprirsi Ig usandolo con moderazione (quello che hai fatto tu, in sostanza). Quintessenza ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1311 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 15 ore fa, bass_97 ha scritto: attualmente a vivere una LTR. Bass sono contenta! bass_97 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1311 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 2 ore fa, Remo Lupercali ha scritto: Io penso che, come al solito, il tuo discorso ha senso dal punto di vista di un ristretto numero di persone. A me e agli uomini in generale, che una voglia vedere Instagram per capire chi siamo e cosa facciamo, non fa passare la voglia di frequentarla romanticamente A quale punto ti riferisci? Mi sembra che tu sia d'accordo con me, che non c'è niente di strano se una vuole vedere Instagram per farsi un'idea, anche se poi chiaro che rimane sempre un'impressione superficiale.
Messaggi raccomandati