step777 [Partecipante] 20 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 22 ore fa, Ivan39 ha scritto: Ciao a tutti, Scrivo principalmente per uno sfogo e/o avere spunti di riflessione sul tema. La società, a parer mio, si è fortemente ammalata con l'arrivo dei social media, in particolare l'ambito seduttivo/di conoscienza ne ha risentito parecchio. Siamo arrivati ad un punto dove avere un profilo instagram ben curato, con più followers che seguiti preferibilmente, è praticamente ciò che decreta se inizi o meno una frequentazione con ragazze carine/belle. A detta di tante, sono un ragazzo molto bello e da sempre ricevo numerosi feedback positivi dal vivo con ragazze/donne. Non mi è però mai interessato essere molto social e postare foto e cagate varie; ho un profilo mediamente seguito con poche foto, anche piuttosto datate. Ci credete che il 90% delle ragazze (7.5 in sù) mi scarta per questo? Non avete idea dei match su Tinder (dove è evidente che piaccio almeno fisicamente) che finiscono con un nulla di fatto non appena passati su instagram. Della serie la chat va a gonfie vele su tinder, la seguo su instagram le mando un messaggio e sparisce completamente. Altre che invece magari rispondono per un pò prima di fare la stessa fine. È capitato anche con alcune conosciute dal vivo, palesemente attratte e che rispondono bene agli approcci che hanno poi lo stesso atteggiamento una volta avuto il contatto social. E no, non posto cadaveri o foto da maniaco, ripeto, ho semplicemente un profilo con foto normali ma non sono evidentemente popolare abbastanza. Premetto che parliamo di belle ragazze sicuramente desiderate, ma cioʻ comunque non giustifica per niente tali comportamenti... le piaci fisicamente, è evidente dai suoi segnali, però ti sfancula solo perchè non hai 800 followers e metà seguiti. Siete malate. E sapete perchè succede questo? O perchè perdono interesse molto spesso? Perchè la fila di maschi (ragazzi, uomini, vecchi) che le corrono dietro si è decuplicata rispetto a prima. Quelle obbiettivamente carine hanno anche migliaia di "fan" e i direct intasati, letteralmente, da commenti a storie che pubblicano, messaggi di apprezzamento etc. La competizione è insensata. Possono conoscere e scopare praticamente quando vogliono, basta scorrere fra le chat e individuare il coattello "famoso" a cui rispondere. O non attacchi proprio o sei fuori al minimo "errore". Sinceramente mi dà sui nervi iniziare a farmi foto da coglione per poter scopare di più, però non trovo alternative. Si passa obbligatoriamente da lì, instagram non è qualcosa che posso evitare di avere al giorno d'oggi, perché poi è indubbio che se sei bello e hai un ottimo seguito hai 10 marce in più rispetto ad uno senza. Che schifo, quanto ci ha rovinati quest'era social. N.B. Ho 26 anni e mi riferisco ad un target femminile dai 18 ai 35. Ahimè condivido tutto. Io oramai ho cancellato l’app. E da quando l’ho fatto, mi trovo molto meglio. Molto più tempo libero che prima sprecavo scrollando, maggiore contatto umano con le persone (classici messaggini su whatsapp o chiamate) e soprattutto niente condizionamento mentale associato ai profili IG dato che molto spesso ci costruiamo immagini fittizie di persone non corrispondenti alla realtà (quante volte vi è capitato di avere una certa idea di una ragazza con profilo da 100k follower e foto da fichettina, quando in realtà è tutt’altra persona nonché semplice essere umano?). Ritengo che sia molto meglio approcciare di persona e chiedere il classico numero di telefono. E a volte credimi il dire di non avere social fa guadagnare parecchi punti agli occhi delle ragazze giuste :) Liam Miller ha reagito a questo 1
Thunderzero [Partecipante] 498 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 22 ore fa, Ivan39 ha scritto: avere un profilo instagram ben curato, con più followers che seguiti preferibilmente, è praticamente ciò che decreta se inizi o meno una frequentazione con ragazze carine/belle. Se prendi ritardate come esempio allora si, certo. 22 ore fa, Ivan39 ha scritto: Della serie la chat va a gonfie vele su tinder, la seguo su instagram le mando un messaggio e sparisce completamente. Altre che invece magari rispondono per un pò prima di fare la stessa fine. Tante su Tinder cercano solo followers su instagram 23 ore fa, Ivan39 ha scritto: Premetto che parliamo di belle ragazze sicuramente desiderate, ma cioʻ comunque non giustifica per niente tali comportamenti... le piaci fisicamente, è evidente dai suoi segnali Sei troppo sicuro di te. Segnali evidenti dove? In una chat su Tinder? Detto ciò, è innegabile lo strapotere femminile derivante dai social ma da qui a dire che senza un profilo curatissimo non si scopano più le belle tipe, beh, ce ne passa. Faceless ha reagito a questo 1
Thunderzero [Partecipante] 498 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 23 ore fa, Ivan39 ha scritto: ma se le ragazze d'oggi lo reputano praticamente essenziale per decidere chi scopare, io che ci posso fare? 23 ore fa, Ivan39 ha scritto: Dire "eh ma non usarlo/non cercare approcci lì" è lontanissimo dalla realtà. Non è vero, stai facendo di tutta l'erba un fascio, ci sono tipe giovanissime a cui non frega un cazzo dei tuoi social. Solo le ritardate sono così ossessionate da scartarti esclusivamente per un profilo non curato come vorrebbero loro. E posso pure essere d'accordo sul fatto che queste ultime rappresentino una percentuale abbastanza alta delle tipe ma, questo non significa che si debba ripiegare su di loro e adattarsi alle loro tare mentali. Se sono così ritardate, ti fanno un favore, perché si autoeliminano. Più che altro quello che ci vuole è più tempo, fatica e pazienza per trovare gente con un minimo di valore ma, se vuoi le soluzioni facili, allora poi non puoi lamentarti della qualità del risultato. Se vi fate un profilo social curato controvoglia e solo per rimediare figa con evidenti ritardi mentali, allora il problema ve lo state creando da soli, secondo me. 20 ore fa, Ivan39 ha scritto: Ma che non valga la pena avere a che fare con persone del genere è fuori contesto; il problema che sollevo è che sono sempre più le ragazze così e quindi sempre meno le potenziali opportunità. Davvero è ok? Come se magicamente nel mondo molti diventassero stronzi e ti dicessero "ma non è questo reale problema, cerca qualcuno più affine a te". Che discorso è? Beh, allora visto che ci siamo parliamo anche del fatto che non ci sono più le mezze stagioni. step777 e Faceless ha reagito a questo 2
Kepak [Élite] 2205 Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Il 17/4/2025 at 17:31, Ivan39 ha scritto: Ciao a tutti, Scrivo principalmente per uno sfogo e/o avere spunti di riflessione sul tema. La società, a parer mio, si è fortemente ammalata con l'arrivo dei social media, in particolare l'ambito seduttivo/di conoscienza ne ha risentito parecchio. Siamo arrivati ad un punto dove avere un profilo instagram ben curato, con più followers che seguiti preferibilmente, è praticamente ciò che decreta se inizi o meno una frequentazione con ragazze carine/belle. A detta di tante, sono un ragazzo molto bello e da sempre ricevo numerosi feedback positivi dal vivo con ragazze/donne. Non mi è però mai interessato essere molto social e postare foto e cagate varie; ho un profilo mediamente seguito con poche foto, anche piuttosto datate. Ci credete che il 90% delle ragazze (7.5 in sù) mi scarta per questo? Non avete idea dei match su Tinder (dove è evidente che piaccio almeno fisicamente) che finiscono con un nulla di fatto non appena passati su instagram. Della serie la chat va a gonfie vele su tinder, la seguo su instagram le mando un messaggio e sparisce completamente. Altre che invece magari rispondono per un pò prima di fare la stessa fine. È capitato anche con alcune conosciute dal vivo, palesemente attratte e che rispondono bene agli approcci che hanno poi lo stesso atteggiamento una volta avuto il contatto social. E no, non posto cadaveri o foto da maniaco, ripeto, ho semplicemente un profilo con foto normali ma non sono evidentemente popolare abbastanza. Premetto che parliamo di belle ragazze sicuramente desiderate, ma cioʻ comunque non giustifica per niente tali comportamenti... le piaci fisicamente, è evidente dai suoi segnali, però ti sfancula solo perchè non hai 800 followers e metà seguiti. Siete malate. E sapete perchè succede questo? O perchè perdono interesse molto spesso? Perchè la fila di maschi (ragazzi, uomini, vecchi) che le corrono dietro si è decuplicata rispetto a prima. Quelle obbiettivamente carine hanno anche migliaia di "fan" e i direct intasati, letteralmente, da commenti a storie che pubblicano, messaggi di apprezzamento etc. La competizione è insensata. Possono conoscere e scopare praticamente quando vogliono, basta scorrere fra le chat e individuare il coattello "famoso" a cui rispondere. O non attacchi proprio o sei fuori al minimo "errore". Sinceramente mi dà sui nervi iniziare a farmi foto da coglione per poter scopare di più, però non trovo alternative. Si passa obbligatoriamente da lì, instagram non è qualcosa che posso evitare di avere al giorno d'oggi, perché poi è indubbio che se sei bello e hai un ottimo seguito hai 10 marce in più rispetto ad uno senza. Che schifo, quanto ci ha rovinati quest'era social. N.B. Ho 26 anni e mi riferisco ad un target femminile dai 18 ai 35. Io sono molto d'accordo con te,ma lamentarsi non serve a nulla, oltre che a non essere da maschi. Per prosperare devi in qualche modo andare contro corrente e soprattutto sfruttare le situazioni che il disagio degli altri può offrirti. Esempio. Se molti maschi stanno dietro ai social ancorati alle paturnie di ragazze che nemmeno gliela danno tu invece vai più di diretto dal vivo (se ti piacciono, spesso le foto distano molto dalla realtà). Ma soprattutto. Fossi in te penserei a sfruttare bene il tempo maschile proprio per metterlo in culo ai socialoni. Lavoro, sviluppo di se stessi e miglioramento costante. Chi sta sempre sui social peggiora e basta. Esempio mio. Non ho mai avuto social (o li ho ma curati zero, mai fregato niente). Questo mi ha enormemente danneggiato nell'avere amici e ragazze (ho 30 anni). Bene. Mi sono costruito un fisico decente (non ho la panza). Sono migliorato sempre di più nell'aspetto, ho pensato a fare soldi in maniera quasi ossessiva (mi son levato il problema dell'affitto comprando un piccolo appartamento, ho un altro immobile, due auto, soldi investiti, ho I soldi per fare degli interventi di chirurgia estetica non invasiva) partendo da poche centinaia di euro. Ho scopato con una marea di pro, belle donne davvero e ho avuto anche trombamiche straniere, roba che quando mi ci vedevano in giro si sentivano male per la gastrite che veniva loro e iniziavano a sparlare, complottare, dire che ero ricchissimo e altre stronzate. E tutto questo perché come te, non capivo che cazzo di senso ha vivere come fanno loro, in funzione dei social. Non pensare che sia assolutamente rose e fiori, ho avuto forti momenti di down emotivo, non dico depressivi perché il fare mi aiutava tantissimo, ma mi sono sentito veramente molto solo. E mi ci sento ancora ogni tanto, figurati. Oltre al fatto che spesso vorrei condividere delle emozioni più profonde con una donna. E con donne straniere per via delle differenze culturali o della loro assenza/presenza mica è semplice. Quello che ti consiglio è di sfruttare le opportunità che i drogati da social ti danno. Credimi, non sono poche. step777, Akira93, June* e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Messaggi raccomandati