Vai al contenuto

E' più needy un AFC o un PUA ?


eterno_indeciso

Messaggi raccomandati

eterno_indeciso
All'università investi tempo e denaro per avere un lavoro migliore ed una vita più appagante.

Qui investi tempo e (a volte) denaro per avere migliori relazioni ed una vita più appagante.

Parliamoci chiaro, la capacità di avere una relazione appagante è fondamentale per la nostra felicità tanto quanto, se non di più, della possibilità di avere un buon lavoro.

Quindi, a mio avviso, vale decisamente la pena di migliorarsi e investire tempo e sforzo in questo percorso per non finire come quell'enorme massa di uomini di mezza età insodisfatti della loro vita ed in un costante stato di depressione e rassegnazione.

Hai presente quelli che stanno con una donna dìche non gli piace, con cui litigano sempre più spesso e che sognano la donna del vicino?

Pensa a quanti ce ne sono....

Loro non si sono impegnati.

Non hanno fatto sforzi per migliorare.

Non hanno dovuto sopportare figure di mer*a.

....ma siamo sicuri che non farebbero volentieri cambio?

PS: Vuoi un consiglio?

Tenta di prenderlo come uno sport, un hobby.... gioisci dei tuoi progressi e divertiti a migliorare, propiro come si fa in palestra mentre ci si prepara per lo sport.

Tutto ti verrà più facile!

Sarge on!

Emperor d'accordo su tutto, migliorarsi sempre e comunque, però e non sò se ho frainteso questo tratto, non dirmi che se i signori che menzioni fossero diventati PUA non avrebbero avuto problemi di coppia (a meno che non continuano a sargiare anche nella mezza età allora si :ROTFL: ), anche se la moglie è 'na gran topa si può essere insoddisfatti e litigare ugualmente per i più svariati motivi. Certo che se poi stanno con qualcuna tanto per sport e se la prendono con lei...allora :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Quando si parla di rovare la persona giusta non si deve pensare sempre alla tipa figa!

La persona giusta è giusta prevalentemente per il suo carattere.

Un AFC non solo non può scegliere una ragazza bella, che è il problema minore.

Un AFC spesso non può scegliere la ragazza che abbia il carattere giusto per lui ed è questo il vero problema.

Un AFC spesso diventa infelice perchè si accontenta di un ripiego.

Un PUA, anche quando smette di sargiare, è felice perchè si ferma con una donna solo se è quella giusta per lui.

Spero di essermi spiegato meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso
mmmmm....ho un sacco di lavoro da sbrigare ma accidenti...come faccio a non risponderti ? :ROTFL:

eterno_indeciso , certo che sei masochista, ma lo sai che a scrivere queste cose qui dentro, ti becchi tante di quelle mazzate ? :p

se servono come terapia d'urto per vedere le cose diversamente da come faccio ora ben vengano :wub:

Scherzi a parte,

e' stimolante sentire pareri opposti , perche' ci spinge a motivare le nostre convinzioni, quindi sei il benvenuto.

Se sei finito da queste parti e' perche' ti affascinava l'idea di poter sedurre una ragazza, giusto ?

E la comunita' di IS ti ha accolto.

Inoltre se non dico troiate, 'sedurre' vuol dire 'condurre a se'.

Ebbene , tutta questa paraventata per dirti che tu HAI SCELTO di scoprire il mondo della seduzione e questa tua scelta ti ha portato a una serie di azioni che , come giustamente dici, spesso ti portano via un sacco di tempo, al punto che quasi ostacolano il tuo lavoro.

ALT! ti fermo subito, se hai interpretato il mio messaggio come a dire è colpa di IS e mi stia sfogando sul forum hai frainteso, la responsabilità delle mie azioni me le assumo come ho sempre fatto era una semplice constatazione la mia, tutto qui.

Il 99.9% dei maschi in Italia (non so negli altri paesi) si dividono tra AFC e natural.

Tu dirai : e il restante 0.1% ?

Il restante 0.1% indovina da chi e' composto ?

Ma da noi di IS !

Non solo.

Siamo noi + tutti quelli che come noi hanno deciso che vogliono migliorarsi e non vogliono aspettare che le cose che li rende felici , gli piovano dal cielo.

Questo sparuto gruppo di persone (forse sono dei pazzi) hanno deciso di ANDARSI A PRENDERE cio' che vogliono.

E lo vogliono fare RISERVANDOSI il DIRITTO DI SCEGLIERE.

Ora : tu puoi scegliere che vita condurre.

Nessuno ti obbliga a diventare un PUA, e se preferisci evitare sbattimenti , sei libero di farlo.

Puoi pensare che il PUA sia needy esattamente come un AFC, liberissimo di pensarlo.

Ma ricordati che ognuno di noi e' responsabile delle proprie scelte e quindi della vita che conduce.

Se invece vuoi trovare delle GIUSTIFICAZIONI alla tua pigrizia, allora ti posso dare una mano perche' ne conosco a migliaia, dato che sono molto bravo a trovare parecchie scuse quando NON VOGLIO fare una cosa.

Tu dici che il PUA e' needy come un AFC, quindi se l'equazione e' PUA=AFC, perche' sbattersi a studiare il BL, ad applicare la PNL, a CAPIRE le donne ?

Molto meglio rimanere nel proprio mondo , coi propri scazzi e fanculo gli altri.

Tanto, PUA = AFC, no ?

Questa e' la tua 'mappa' mentale di oggi.

Pero' non e' detto che la mappa corrisponda al territorio...

Mica tanto Sting, PUA = AFC io non l'ho scritto affatto, sembra una deduzione un pò affrettata la tua

Cioe' , la tua filosofia sarebbe 'abbella, io sono qui , prendimi se mi vuoi' ?

La REALTA' e' che loro sono DONNE.

Che tu sei l'UOMO , il cacciatore , e che loro, le DONNE, sono la preda.

Puoi rifiutarti di pensare una cosa del genere, e ci sono anche le ECCEZIONI, ma sono eccezioni a una legge di vita.

E poi hai mai visto un leone che si piazza in un posto , sta fermo e aspetta che la gazzella gli salti in bocca mentre sbadiglia ?

Un leone che aspetta che il cibo gli salti in bocca non vive a lungo...

A differenza del leone, al giorno d'oggi , noi uomini non dobbiamo piu' preoccuparci di procurarci il cibo per sopravvivere in questa enorme giungla chiamata Terra.

Siamo abituati ad avere tutto con i soldi percio' la nostra mente si e' convinta che tutto cio' che non e' 'acquistabile' (il cuore delle persone, le relazioni interpersonali) sia frutto del caso e non delle nostre azioni.

queste convinzioni errate hanno smesso di esistere da un bel pò in verità, non rendermi novizio più di quello che non sono dai :p

Proprio perche' non capita mai che venga uno sconosciuto a rallegrarci !

A te non farebbe piacere se un giorno in cui sei triste o semplicemente scazzato, viene da te una persona allegra che riesce a renderti felice ?

Il seduttore e' colui che trasforma i bisogni delle persone in opportunita'.

Puo' sembrare cinico, ma qui si tratta di far sentire bene gli altri, e onestamente non ci vedo nulla di male...

Mah, cosa dirti, siccome gli altri non lo fanno allora tocca a noi (dai, mi ci includo anche io :D) fare i giullari di corte per rallegrare il prossimo, che se ti và bene ti dirà ma 'na cartocciata de c@zzi tua no :D ? ah si, una curiosità, riguardo questo rendere felici gli altri, e visto che hai appoggiato il report di Emperor (non ne entro in merito, nulla contro di te Emperor), ma il seduttore è anche colui che poi và a consolare il fidanzato della tipa che Emperor ha #chiuso proprio davanti a lui :D ? Facile dire far sentire bene gli altri.. non mi sembra proprio il massimo della COERENZA questo

Se sono cosi' prolisso nel rispondere a post come il tuo e' perche' mi convinco sempre di piu' che non voglio tornare indietro allo stato di AFC, perche' 'da queste parti' si sta troppo bene

naaa dai Sting, tu sei sempre cosi prolisso non dare la colpa al mio post ora :p

ciao !

PS.: ora vado a segarmi ahahahah

azzo, alla faccia del PUA, buon divertimento con federica :ROTFL::ROTFL:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso
Quando si parla di rovare la persona giusta non si deve pensare sempre alla tipa figa!

La persona giusta è giusta prevalentemente per il suo carattere.

Un AFC non solo non può scegliere una ragazza bella, che è il problema minore.

Un AFC spesso non può scegliere la ragazza che abbia il carattere giusto per lui ed è questo il vero problema.

Un AFC spesso diventa infelice perchè si accontenta di un ripiego.

Un PUA, anche quando smette di sargiare, è felice perchè si ferma con una donna solo se è quella giusta per lui.

Spero di essermi spiegato meglio.

ora si, mi è più chiaro cosa intendevi :ROTFL:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
se servono come terapia d'urto per vedere le cose diversamente da come faccio ora ben vengano :ROTFL:

Non mi interessa cambiare il tuo punto di vista.

ALT! ti fermo subito, se hai interpretato il mio messaggio come a dire è colpa di IS e mi stia sfogando sul forum hai frainteso, la responsabilità delle mie azioni me le assumo come ho sempre fatto era una semplice constatazione la mia, tutto qui.

No, non l'ho interpretato cosi', ma non importa.

Mica tanto Sting, PUA = AFC io non l'ho scritto affatto, sembra una deduzione un pò affrettata la tua

Hai ragione, non hai scritto PUA = AFC.

E' stata una mia deduzione da quello che hai scritto, ma non certo affrettata, accidenti ti ho dedicato mezz'ora del mio tempo e mi tratti cosi' ? :wub:

queste convinzioni errate hanno smesso di esistere da un bel pò in verità, non rendermi novizio più di quello che non sono dai :p

Ottimo ! Vuol dire che hai mollato lo status di AFC.

Quindi perche' ti chiedi ancora se il PUA e' needy quanto l'AFC ?

Queste sono le basi !

Cioe' ,se sai fare le moltiplicazioni, perche' ti chiedi ancora come mai 2+2 fa 4 ?

Mah, cosa dirti, siccome gli altri non lo fanno allora tocca a noi (dai, mi ci includo anche io :D ) fare i giullari di corte per rallegrare il prossimo, che se ti và bene ti dirà ma 'na cartocciata de c@zzi tua no :D ? ah si, una curiosità, riguardo questo rendere felici gli altri, e visto che hai appoggiato il report di Emperor (non ne entro in merito, nulla contro di te Emperor), ma il seduttore è anche colui che poi và a consolare il fidanzato della tipa che Emperor ha #chiuso proprio davanti a lui :p ? Facile dire far sentire bene gli altri.. non mi sembra proprio il massimo della COERENZA questo

Estraggo alcune parole che hai scritto tu, vediamo se sono bravo con la PNL ihihihih

- tocca a noi

- giullari di corte

- ma na cartocciata de cazzi tua no ?

- consolare il fidanzato della tipa

Sembra che tu associ lo 'star bene' con le persone come una cosa che 'ti tocca fare'. Ti tocca ? Ma guarda che stare bene ed essere felici non e' un lavoro. Se devi affrontare una cosa pensando che TI TOCCA FARLA, non so quanto sarai felice di farla. Mica siamo qui per obbligarti a fare cose che non vuoi.

Se tu parli con il sorriso , oppure ridi e scherzi con un'altra persona , insomma interagisci in modo piacevole con un amico/parente/collega , ti sembra di fare il giullare di corte ?

Se tu saluti un amico/parente/collega con un sorriso anche se e' incazzato col mondo , oppure gli chiedi se puoi fare qualcosa per lui, ti sembra di farti i cazzi suoi ?

Se tu fossi stato al posto di emperor, in quanto seduttore, per COERENZA ti sentivi in dovere di consolare il fidanzato della tipa ?

E ti sentiresti felice a consolarlo ?

Mi immagino una scena tipo. Ti avvicini a lui e gli dici :

"Oh senti, ciao come stai ? Male, immagino. Ah, io sono quello che si tromba la tua ragazza. Se vuoi qualche sera si esce assieme per una birra in allegria, ti va?"

Mavafff...

Pero', oh : sei libero di criticare cio' che ho scritto, sei anche libero di pensare che se uno e' felice e va d'accordo con gli altri potrebbe essere 'falso buonismo', e che il seduttore deve far felice chiunque gli capiti a tiro.

Magari il mio modo di esprimermi e' un po' contorto , ma secondo me, hai una visione distorta del mondo e dei rapporti con le altre persone, poi sei libero di fare come ti pare.

Questa te l'ho sparata secca, cosi' magari la digerisci meglio rispetto a una frase falsa-buonista.

Ho esaurito gli argomenti su questo post,perche' non ho piu' interesse a parlarne.

naaa dai Sting, tu sei sempre cosi prolisso non dare la colpa al mio post ora :p

uff....ora non stare a menartela

azzo, alla faccia del PUA, buon divertimento con federica :ROTFL::ROTFL:

Ah, perche' ? quando diventero' un PUA non potro' piu' procurarmi del buon sano auto-erotismo ? :p

La mia comunque era una battuta (porca miseria stai gia' migliorando, mi hai fatto qualificare, bravo ! ...ma non hai capito la battuta quindi sei promosso con riserva eheh)

Comunque una sega fatta bene ogni tanto ci vuole, procura un discreto piacere.

...e adesso non venitemi a dire che nessuno di voi si fa le seghe !!!! :D

Guardali li' , tutti gli ipocriti...venite allo scoperto marrani , mostrate bene le mani, brutti puzzoni ! ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso
Non mi interessa cambiare il tuo punto di vista.

a me si invece anche perchè altrimenti non ero qui :p

Hai ragione, non hai scritto PUA = AFC.

E' stata una mia deduzione da quello che hai scritto, ma non certo affrettata, accidenti ti ho dedicato mezz'ora del mio tempo e mi tratti cosi' ? :)

Con rispetto comunque avevi dedotto male, io mi riferivo solo alla "neediness" rapportata al tempo impiegato per capire la psicologia donne, ti ringrazio per tempo dedicatomi Sting :D:ROTFL:

Ribadisco anche per me PUA =/= (diverso) AFC, e ci mancherebbe !!

Ottimo ! Vuol dire che hai mollato lo status di AFC.

Quindi perche' ti chiedi ancora se il PUA e' needy quanto l'AFC ?

Queste sono le basi !

Cioe' ,se sai fare le moltiplicazioni, perche' ti chiedi ancora come mai 2+2 fa 4 ?

il fatto è che c'è talmente tanto materiale in giro che se non si segue un filo logico nella "formazione" da PUA si finisce come nel mio caso per studiare prima le varie tecniche che conoscere le basi

Estraggo alcune parole che hai scritto tu, vediamo se sono bravo con la PNL ihihihih

- tocca a noi

- giullari di corte

- ma na cartocciata de cazzi tua no ?

- consolare il fidanzato della tipa

Sembra che tu associ lo 'star bene' con le persone come una cosa che 'ti tocca fare'. Ti tocca ? Ma guarda che stare bene ed essere felici non e' un lavoro. Se devi affrontare una cosa pensando che TI TOCCA FARLA, non so quanto sarai felice di farla. Mica siamo qui per obbligarti a fare cose che non vuoi.

Se tu parli con il sorriso , oppure ridi e scherzi con un'altra persona , insomma interagisci in modo piacevole con un amico/parente/collega , ti sembra di fare il giullare di corte ?

Se tu saluti un amico/parente/collega con un sorriso anche se e' incazzato col mondo , oppure gli chiedi se puoi fare qualcosa per lui, ti sembra di farti i cazzi suoi ?

Se tu fossi stato al posto di emperor, in quanto seduttore, per COERENZA ti sentivi in dovere di consolare il fidanzato della tipa ?

E ti sentiresti felice a consolarlo ?

Mi immagino una scena tipo. Ti avvicini a lui e gli dici :

"Oh senti, ciao come stai ? Male, immagino. Ah, io sono quello che si tromba la tua ragazza. Se vuoi qualche sera si esce assieme per una birra in allegria, ti va?"

Mavafff...

Pero', oh : sei libero di criticare cio' che ho scritto, sei anche libero di pensare che se uno e' felice e va d'accordo con gli altri potrebbe essere 'falso buonismo', e che il seduttore deve far felice chiunque gli capiti a tiro.

Magari il mio modo di esprimermi e' un po' contorto , ma secondo me, hai una visione distorta del mondo e dei rapporti con le altre persone, poi sei libero di fare come ti pare.

Questa te l'ho sparata secca, cosi' magari la digerisci meglio rispetto a una frase falsa-buonista.

Ho esaurito gli argomenti su questo post,perche' non ho piu' interesse a parlarne.

Non critico ciò che hai scritto, ne è contorto il tuo modo di esprimerti, non conoscendoci e leggendo ciò che ho scritto si potrebbe giungere alle tue conclusioni, ho esagerato, ma ti assicuro che per me non è un peso fare queste cose, non è un lavoro, e si, la mia visione dei rapporti con le altre persone è distorta in seguito ad esperienze precedenti negative che hanno intaccato il mio essere socievole, diciamo che sono diventato troppo dipendente dai giudizi altrui e mi sono chiuso in me, non avevo questa visione prima (che sò essere sbagliata), certo non ero tanto espansivo, questo no, ma le cose che scrivi le facevo più tranquillamente, era una cosa spontanea. Mi sento svantaggiato in partenza perchè son consapevole che dovrò riacquistare fiducia in me stesso, negli altri e far riemergere la spontaneità nonché intraprendere il percorso da PUA, e non perchè mi tocca farlo ma perchè sò che mi farebbe stare meglio con me e con gli altri (e questo a prescindere dalla soddisfazione raggiunta in altri campi della vita privata)

uff....ora non stare a menartela

Sting, l'hai presa come offesa e me ne dispiace, pensa che tra tutti i post che leggo proprio i tuoi son quelli che preferisco, sia per i dettagli che per i contenuti, chiari e semplici, alcuni argomenti non possono essere esauriti con due parole e quindi ben venga la prolissità se necessario, a volte io non son da meno :)

Ah, perche' ? quando diventero' un PUA non potro' piu' procurarmi del buon sano auto-erotismo ? :)

La mia comunque era una battuta (porca miseria stai gia' migliorando, mi hai fatto qualificare, bravo ! ...ma non hai capito la battuta quindi sei promosso con riserva eheh)

Comunque una sega fatta bene ogni tanto ci vuole, procura un discreto piacere.

...e adesso non venitemi a dire che nessuno di voi si fa le seghe !!!! :)

Guardali li' , tutti gli ipocriti...venite allo scoperto marrani , mostrate bene le mani, brutti puzzoni ! ahahaha

Sting anche io scherzavo :) , si io ogni tanto me le faccio :1shifty: ..dici che stò migliorando e ti ho fatto qualificare ? Ahah è stata una cosa casuale non voluta, se guardi i miei post compreso questo sembra il festival del qualifying, è anche per questo che scrivo poco non mi regolo mai su ciò che si può e non si può scrivere :D

ciao buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...