Vai al contenuto

TIMIDEZZA


stenik77

Messaggi raccomandati

"come ti fai problemi a presentarti cortesemente ad una HB e non tene fai ad andare a prenderla in giro???"

Ma perchè per vincere le tue paure devi prendere in giro qualcuno?

La timidezza è qualcosa che qualcuno ti ha inculcato per tenerti sottocontrollo. Capito? Vuoi rimanere sottocontrollo? Bene sei liberissimo di farlo. Se te ne vuoi scrollare sappi che per vincere le tue paure compresa la timidezza..le devi sentire. Non cercare mai scorciatoie se le vuoi vincere...rischieresti di ricadere. Qui non si scherza.

Il lato buono della medaglia è che quando ne diventi cosapevole possono essere un enorme strumento di miglioramento perchè ci mostrano il limite del nostro mondo. La barriera. Com'è il mondo al di là di essi?

Quanto sarà mai sexy la tana del bianconiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

slash
Ma perchè per vincere le tue paure devi prendere in giro qualcuno?

ciao Tantra, hai detto parole molto belle che terrò presenti, ma forse mi sono espresso male nel mio post. Io non vado a prendere in giro nessuno, faccio esattamente quello che fate voi durante il sarge, niente di più!

Io intendevo solo di partire con lo "stato mentale" di andare a scherzare un pò con delle HB piuttosto che quello di andare a sargiare, che le prime volte può bloccare i più timidi. Solo all'inizio e solo per sbloccarsi...per capire quanto può essere facile e divertente!

Ho sbagliato ad usare la frase "prendere in giro" dandogli un significato che qui da noi è molto comune, ma non è quello letterale..pardon!

Ripeto per prendere in giro intendevo "scherzarci un pò insieme".

Magari sarà un atteggiamento sbagliato comunque, e se così fosse ditemelo, ma mi è utile per sbloccarmi..dopo un paio di serate ormai non ci bado quasi più!!

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vin
Volevo chiedervi consiglio su come superare la timidezza nel cercare l'approcio verso una ragazza che vorrei conoscere, [...],perche' quando vedo una ragazza,mi assale un blocco emotivo che mi frena inesorabilmente nell'andare verso do lei......

Il più delle volte timidezza è sinonimo di paura.

Dici che "quando vedi una ragazza, ti assale un blocco emotivo che ti frena inesorabilmente nell'andare verso do lei......"

Mi perchè ti viene questo blocco emotivo? Hai paura di essere rifiutato o di non piacere? Paura non trovare niente da dire? Fare la figura dell'imbranato?

Ricordo che circa un quattro o cinque anni fa ero la persona più timida della terra.

Avevo il terrore di parlare con una ragazza perchè pensavo che qualunque cosa dicessi potevano ridere di me. Questo mi bloccava. Una volta un amico mi disse: Vin ma come fai ad avere paura di una ragazza? Cerca di riflettere è solo una ragazza, un essere umano, una persona normale non è un mostro che può mettere paura. E solo una ragazza. E poi ricordati che l'uomo sei tu, dimostra di avere le pa**e. Da quel giorno cercai sempre di avere un dialogo con le persone dell'altro sesso. A volte mi andava bene e con il tempo riuscìì ad essere sempre più sciolto e a prendere confidenza. Altre volte mi andava male, le mie paure si realizzavano, però pian piano mi resi conto che era molto meno peggio di come mi immagginavo io.

In questi ultimi 5 anni posso dire di aver ridotto la mia timidezza di quasi un buon 80%, ma ho ancora molto da lavorare per eliminare anche quel restante 20%.

Stenik77 forse per te potrà essere più difficile superare la tua timidezza ma potrà anche essere più semplice di quanto lo è stato per me.

Questo dipende solo da te e dalla tua volontà di voler "guarire".

Ma ricordati l'unico modo per guarire è affrontare le tue paure, ricordati affrontare le tue paure. E se qualche volta ti va male vedrai che come è successo a me non sarà mai cosi brutto come immaginavi che fosse.

Vin

Link al commento
Condividi su altri siti

On board

Io come te sto iniziando adesso il "game" e questa tua richiesta di consigli la sento anche un pò mia.

Come dice Tantra anche io credo che prima di tutto devi riconoscere il problema "timidizza" e poi lavorarci sopra poco a poco, non c'è altra via.

Ogni passo magari piccolo, ma stabile e controllato.

Io credo che l'esercizio sia importante: parlare con tutti e non solo con le hb da 10 e lode con un lancio nel vuoto sparando un opener per poi rimanere come un ebete a guardarla.

Iniziare chiedendo un parere al ragazzo che ti sta vicino, chiedere informazioni a delle hb che passano...per poi iniziare con gradualità con dei canned.

Insomma la via te la devi costruire, nessuno può limitare la tua timidezza se non tu stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...