Vai al contenuto

Distruzione Amog


kyros

Messaggi raccomandati

zlatan
Esattamente. Dato che ha aperto in quel modo becero, l' ho immediatamente classificato come afc, e ho usato apposta i termini tecnici per non fargli capire nulla (oltre a sottolineare il fatto che ci stesse provando con la mia ragazza, e sono un bel po' più grosso di lui... :p ). E' rimasto alquanto spiazzato ;)

;):);)

Fantastico L!!

Ce n'è di gente strana al mondo! Oddio, ha anche avuto sfortuna poverino, con tutta la gente che c'era ha beccato proprio uno di noi!

Comuqnue mi hai fatto ricordare alcuni momenti nei set dove si parla con i vari colleghi in termini tecnici e le hb che ci guardano stranite! :p:o

:D:D:D

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe

Domandina: e quando capita che i vari amog si inca**ino (magari sotto la solita ebbrezza alcolica) per vostri attacchi col rischio che il tutto finisca in una rissa come consigliate di comportarvi?

Col befriending i rischi sono relativamente bassi, ma con attacchi di questo genere? Come ci si può regolare quando vi si piazzano petto in fuori e sulle punte dei piedi (mi fanno spaccare dalle risate quando fanno così :DD;) ) ripetendo ossessivamente "C'hai problemi??"?

P.S. Ovviamente chiedo soluzioni diverse dal cominciare a fare a botte, perchè rovinarsi una bella giornata?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Bhe generalmente io cerco di prenderli in giro senza che se ne accorgono, qualora succede, l'elasticità mentale e la fantasia nel saper rispondere fanno il resto!!!

A tal proposito rimanendo sempre in tema ripropongo un libro già citato, che personalmente illumina da questo punto di vista "intelligenza emotiva".

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe

Ok, racconto giusto un aneddoto tanto per far capire la situazione..Qualche mese fa ad una festa c'era HB7 mia amica e un AMOG strafatto (e non parlo solo di alcool o fumo) che la importunava in modo parecchio pesante. Questa amica vedendomi mi corre incontro chiedendomi aiuto per liberarsi di quel tizio. Io ridendo e con il tono più amichevole che potesse uscirmi lo apostrofo dicendogli: "Ma dai, cosa vuoi fare a questa povera donna?" sottolineo, ridendo. Questo tipo mi guarda truce e comincia con le solite frasi da tamarro di periferia: "Stavo parlando con te? C'hai problemi? Che caxxo vuoi tu? bla bla bla". Arriva un suo amico per tenerlo e comincia a lanciarmi minacce pure lui ;)

Alla fine lo ammetto un po' il sangue alla testa mi è salito, ma alla fine mi sono calmato e la rissa siamo comunque riusciti ad evitarla.

Quando vi capitano AMOG "difficilmente gestibili" tanto per usare un eufemismo, voi in genere come vi comportate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, racconto giusto un aneddoto tanto per far capire la situazione..Qualche mese fa ad una festa c'era HB7 mia amica e un AMOG strafatto (e non parlo solo di alcool o fumo) che la importunava in modo parecchio pesante. Questa amica vedendomi mi corre incontro chiedendomi aiuto per liberarsi di quel tizio. Io ridendo e con il tono più amichevole che potesse uscirmi lo apostrofo dicendogli: "Ma dai, cosa vuoi fare a questa povera donna?" sottolineo, ridendo. Questo tipo mi guarda truce e comincia con le solite frasi da tamarro di periferia: "Stavo parlando con te? C'hai problemi? Che caxxo vuoi tu? bla bla bla". Arriva un suo amico per tenerlo e comincia a lanciarmi minacce pure lui ;)

Alla fine lo ammetto un po' il sangue alla testa mi è salito, ma alla fine mi sono calmato e la rissa siamo comunque riusciti ad evitarla.

Quando vi capitano AMOG "difficilmente gestibili" tanto per usare un eufemismo, voi in genere come vi comportate?

Per esperienza personale, posso dirti che anche se minacciano, tizi del genere difficilmente attaccano se non ti vedono ben disposto alla rissa. Io di solito cerco di essere fermamente conciliante, ossia rispondo in maniera calmissima e compassata, con BL molto aperto: testa alta, spalle rilassate, mani in tasca (solo i pollici) o appoggiate ai fianchi, rivolto completamente verso di loro... esponi il collo, alza il mento, è un messaggio molto forte. Non alzo la voce, non minaccio: per capire cosa intendo, guarda il film (o meglio, leggi il libro) "Il Padrino". Prendi esempio dal modo di contrattare di Don Vito Corleone ;)

Qualche risposta:

AMOG: "Stavo parlando con te?"

L: "Non ho nessun interesse a parlare con te, e neanche lei, a quanto pare, quindi possiamo chiuderla qui".

AMOG: "C' hai problemi?"

L: "Mai avuto problemi, proprio perché non mi pongo in questo modo con la gente (sorridendo)".

"Che cazzo vuoi?" è un' aperta sfida, non rispondo nemmeno, mi limito a guardare il tizio per qualche secondo senza dire nulla, per poi tornare alle mie normali attività, dandogli le spalle. E' un po' rischioso, se è un vigliacco attacca, ma non è facile che succeda. Se continua, sarà sufficiente ignorarlo... lui la considererà una vittoria, ma avrà solo fatto la figura del tamarro rissoso e si sarà rovinato la piazza per tutta la sera.

Un' altra tattica efficace è quella di andare a fare un po' di pesi in palestra ed iscriversi ad un corso di arti marziali... dà molta sicurezza in se stessi, e soprattutto rende pienamente coscienti del potenziale distruttivo del proprio corpo. Sapendo quando male potete fare ad un tizio, a meno che non abbiate qualche serio problema mentale (o di autocontrollo), sarete portati a trattenervi in tutti i modi dal mettergli le mani addosso. E ovviamente, vi verranno in mente molte più opzioni di risposta adatte al vostro caso. Senza contare che avrete di che difendervi egregiamente se tutti questi accorgimenti non dovessero funzionare :)

Modificato da L
Link al commento
Condividi su altri siti

stefstyle

L, un amog che si avvicina, quando hai un hb per mano(che con alta probabilita, chi vi vede dall esterno pensa che siete fidanzati) e dice una frase del genere, come minimo una mazza di baseball in testa(se ti scocci di menarlo con le mani) ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Se non sbaglio Juggler, con questi tipi rissosi si comportava così:

Amog: Ma che cazzo vuoi stronzo?!

Pua: Ma che cazzo vuoi tu coglione... andiamoci a prendere una birra!

Prima li ricalca, e poi li guida verso la pace. Mi sembra un pò da schizofrenico, però... interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefstyle

mmmm, no penso che una volta che è iniziato lo scontro verbale a questi livelli, con una frase tipo quella di juggler, si finisce li la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

speekix
mmmm, no penso che una volta che è iniziato lo scontro verbale a questi livelli, con una frase tipo quella di juggler, si finisce li la cosa.

è vero... può succedere anche che così la situazione peggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe
Un' altra tattica efficace è quella di andare a fare un po' di pesi in palestra ed iscriversi ad un corso di arti marziali... dà molta sicurezza in se stessi, e soprattutto rende pienamente coscienti del potenziale distruttivo del proprio corpo. Sapendo quando male potete fare ad un tizio, a meno che non abbiate qualche serio problema mentale (o di autocontrollo), sarete portati a trattenervi in tutti i modi dal mettergli le mani addosso. E ovviamente, vi verranno in mente molte più opzioni di risposta adatte al vostro caso. Senza contare che avrete di che difendervi egregiamente se tutti questi accorgimenti non dovessero funzionare ;)

Ok, proverò, grazie dei consigli. Io effettivamente pratico arti marziali da dodici anni, ed è solo per questo che alla fine mi sono calmato e abbiamo evitato che la situazione degenerasse.

Se non sbaglio Juggler, con questi tipi rissosi si comportava così:

Amog: Ma che cazzo vuoi stronzo?!

Pua: Ma che cazzo vuoi tu coglione... andiamoci a prendere una birra!

Prima li ricalca, e poi li guida verso la pace. Mi sembra un pò da schizofrenico, però... interessante.

Ahah, questa spiazza davvero tanto, mi chiedo se funzioni. Sarà la prima che userò in un'occasione del genere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...