Vai al contenuto

Appuntamento che salta: mancanza di rispetto?


Messaggi raccomandati

trinciatop

...bisognerebbe prima accertarsi che non sia una cosa voluta.

Poi accertarsi se questa amica la vede poco. (a te può vederti quando volete, magari invece l'amica lavora sempre e ha un giorno libero solo al mese..tanto per dirne una)

O che semplicemente lei non si sia sbagliata a dare due appuntamenti lo stesso giorno...o che il loro "incontro" non sia solo per uno scambio di appunti o di un cd...nel senso che dopo mezzora ha finito e viene da te...o che la tua hb per vedere spesso te non abbia già trascurato da tempo questa amica.

Le sto dicendo tutte a fantasia...le ipotesi sono miliardi.

E' vero il rispetto etc etc...ma se per il resto fila tutto al 100%...

è probabile che quello che dici solo una tua ipotesi..oltretutto sbagliata.

Bisogna valutare tutto insieme, non solo una cosa.

Se poi anche il resto fa schifo...allora il problema è che non andate d'accordo.

Ma come vedi si valutano sempre le situazioni generali, non quelle particolari.

Ti incazzi se tutto, o molto, non va bene.

Se solo una cosa ogni tanto non è come vorresti...pazienta, siamo esseri umani, anche le hb possono sbagliare qualche volta.

Semmai glielo fai solo notare, se è matura di cervello si autocorreggerà.

In ogni caso io sono sempre a favore del freeze o dell'"incazzata alpha" ma solo quando ci sono i presupposti e nessuno può dirti "guarda che però era solo una tua ipotesi sbagliata" (e che dopo ti toccherebbe chiederle doppiamente scusa...)

Questo era il mio punto di vista...

(.azz ho dovuto pure pagare una percetuale di diritti a Guglielmo Cancelli per questa mia ultima frase... :confused: micro$$$$$$$$$oft )

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
...bisognerebbe prima accertarsi che non sia una cosa voluta.

Poi accertarsi se questa amica la vede poco. (a te può vederti quando volete, magari invece l'amica lavora sempre e ha un giorno libero solo al mese..tanto per dirne una)

O che semplicemente lei non si sia sbagliata a dare due appuntamenti lo stesso giorno...o che il loro "incontro" non sia solo per uno scambio di appunti o di un cd...nel senso che dopo mezzora ha finito e viene da te...o che la tua hb per vedere spesso te non abbia già trascurato da tempo questa amica.

Le sto dicendo tutte a fantasia...le ipotesi sono miliardi.

E' vero il rispetto etc etc...ma se per il resto fila tutto al 100%...

è probabile che quello che dici solo una tua ipotesi..oltretutto sbagliata.

Bisogna valutare tutto insieme, non solo una cosa.

Se poi anche il resto fa schifo...allora il problema è che non andate d'accordo.

Ma come vedi si valutano sempre le situazioni generali, non quelle particolari.

Ti incazzi se tutto, o molto, non va bene.

Se solo una cosa ogni tanto non è come vorresti...pazienta, siamo esseri umani, anche le hb possono sbagliare qualche volta.

Semmai glielo fai solo notare, se è matura di cervello si autocorreggerà.

In ogni caso io sono sempre a favore del freeze o dell'"incazzata alpha" ma solo quando ci sono i presupposti e nessuno può dirti "guarda che però era solo una tua ipotesi sbagliata" (e che dopo ti toccherebbe chiederle doppiamente scusa...)

Questo era il mio punto di vista...

(.azz ho dovuto pure pagare una percetuale di diritti a Guglielmo Cancelli per questa mia ultima frase... :D micro$$$$$$$$$oft )

Ciao

secondo me 2 mesi non sono molti e dipende anche da come li considera lei.

Ovvero non è detto che lei ti consideri una LTR.

Cosa faccio io: evito di farmi seghe mentali su quello che fa/pensa/crede lei e creo io un 'problema' a lei prima che sia lei a crearlo a me. Ora spiego cosa intendo per 'problema'.

Avvertenze: ovviamente NON mettere in pratica quanto sotto se non hai un buon frame (vedi RWS), se hai paura di perderla e se hai la tendenza ad incazzarti facilmente o a provare rancore.

Sopratutto lei non dovrà mai sapere o sospettare che tu hai usato questa strategia in risposta al suo comportamento: se lo scopre, o perchè glielo dici o perchè non sei coerente, sei fo**uto (almeno con lei).

Questo lo faccio di norma all'inizio di una LTR (lo facevo ancora da prima di conoscere IS) quando noto segnali di eccessiva sicurezza da parte sua, in modo che la fortunata impari a non darmi per scontato.

Nel caso specifico: se HB non mi ha ancora annullato l'appuntamento e sono sicuro che lei non sappia che ho sentito la sua conversazione con l'amica , annullo io l'appuntamento e faccio qualcos'altro.

Invio un sms misterioso del tipo: 'stasera non posso, ho un imprevisto (tranquilla niente di grave), ti spiego tutto dopo, bacio' e poi faccio in modo di non essere raggiungibile per tutta la serata (spengo :p ).

Di solito questo è un giochetto che le HB fanno a noi per testare il nostro frame.

Ma lei non se lo aspetta da me.

Lascio passare la sera e la notte e la faccio rosolare per un po': a volte produce più risultati un'assenza o un silenzio che un litigio (anche se alpha) o mille parole.

Less is more.

Insomma farle provare un po' di insicurezza.

Niente di personale, semplicemente ribalto il gioco.

In temporanea assenza di mie notizie si porrà un sacco di domande e questo minerà la sua sicurezza.

La rendo consapevole di parte di me che lei non potrà mai avere e conoscere completamente.

UN pugno nello stomaco per lei (ovviamente , metaforicamente parlando).

Dopo qualche ora comincerò a mancarle .... :p

E poi il giorno sarà cotta a puntino

(ca**o questa metafora mi ha messo fame, e dire che sono a dieta!).

Ora sta a me calibrare il suo livello di ansia: se è incazzata, nervosa, ansiosa, curiosa, insomma ha associato una certa emozione alla mia mancanza, etc ... allora ha sentito la mia mancanza.

Per esempio trovo il modo di ancorare questo suo stato di insicurezza in un modo (embedded) da usarlo all'occorrenza per ricordarle (sempre in modo embedded) quanto è brutto e triste stare senza di me e farle capire che in nessun momento potrà mai darmi per scontato.

Ora è il momento del guanto di velluto (coccole, etc... quanto più appassionata è quando si fa l'amore) e di quello di lattice. :D:kclose:

Ovvio che mi preparo per le sue inevitabili domande: "sapessi un mio amico povero sfigato (no, non lo conosci) è stato mollato dalla ragazza e si è ubriacato , sono andato a consolarlo e a riportarlo a casa [DHV: leader di uomini, cura delle persone che mi sono care, ...] , perchè ho spento il cell? : batteria scarica...il suo? ci ha vomitato sopra, uno schifo, non puoi capire!!!!, ma ora sono qui, ma tu eri preoccupata!!, vuoi dirmi che tu non riesci a stare una sera senza di me???, [io invece ci riesco benissimo]...[e qui diventa consapevole di quanto sono importante per lei] ... ohhttttttesoro, vieni qui, basta pensare a quello che è stato, ora siamo qui, .... sono tutto tuo .... per stasera almeno (tono C&F, atteggiamento incalzante e smaliziato alla Cristian de S**a fedifrago in Vacanze di Natale XX)"

Insomma è stato il destino ad allontanarci per poche ore (non colpa mia, io non porto rancore), e grazie a questo lei ha capito quanto ci tiene a me.

E da lì posso iniziare a costruire il rapporto come lo voglio io.

E' chiaro che è una strategia che può funzionare nei primi mesi. In seguito in una LTR seria le strategie devono lasciare spazio ad altri aspetti (comunicazione, lealtà, confronto di valori, maturità....) che sono IMPORTANTISSIMI per costruire una relazione solida e seria ma non rientrano in questo topic.

E' chiaro anche che se il game viene condotto in modo alpha fin dall'inizio, probabilmente una strategia simile non si rende necessaria. Infatti io la sto mandando in pensione (thanks anche a IS) , ma può essere usata per le emergenze.

Se invece non mi cerca o non dimostra interesse (a me non è mai successo) allora forse non mi considera una LTR ed a questo punto sta a me assumermi la responsabilità del mio benessere (come sempre del resto) e cercare altre strade.

PS: ovviamente accetto consigli su come migliorare questa strategia. Ma alla fine, fronzoli a parte, si tratta di una applicazione del P&P. Ripeto: superflua se il game è condotto in modo solido fin dall'inizio. ;)

PS1: è una soluzione win-win perchè alla fine lei si accorge di quanto sta bene con me. :)

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Freeze di un giorno. Uscita il giorno successivo e, da un momento all'altro, incazzatura con conseguente freeze di tre giorni e due appuntamenti saltati da me

Modificato da TNT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
FMTopgun

Riesumo questo post vecchissimo, per una situazione che mi è capitata la scorsa settimana.

Decido di uscire per la prima volta con un' HB @closata e #closata un mesetto fa e mai contattata prima, se non 1-2 volte per chat (ma brevissime che ero sempre impegnato).

La chiamo, provo a spiegarle brevemente la serata ma, prima che potessi iniziare, mi dice che va bene, che mi ringrazia di averla invitata, che sarebbe venuta ma che la certezza me l'avrebbe data il giorno seguente perchè doveva controllare se aveva degli impegni in università.

Io le dico che le avrei lasciato un'email con la brochure contenente il programma dell'evento e che aspettavo una sua risposta, così da prenotare i biglietti.

NON mi ha MAI RISPOSTO !!!

Io non l'ho contattata più. Rimango però ancora basito e mi domando come sia potuto accadere. Non mi è mai successa una cosa simile.

Idee ?

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun
forse non è interessata a te?

Su questo non ci sono dubbi, è il fatto del non rispondere proprio che lascia curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

changeyourlife
E allora dalle tanti cazzotti.

No rispetto, no pisello.

Così si fa! La farò mia :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Non ti ha risposto perchè nonostante ci siano state quelle chiusure,essendo passato un mese senza continuare a lavorarla.....nella sua mente hai creato un distacco di te

E' come se l'avesse invitata il pakistano con le rose ad uscire

Non ripetere simili errori in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...