Vai al contenuto

Opener


luckyluke

Messaggi raccomandati

luckyluke

Leggendo in un altro post (non ricordo più quale!) una delle prossime volte in discoteca vorrei provare un opener del genere: (sussurrato all'orecchio) "Te lo devo dire assolutamente... [pausa] stasera ho visto un'altra ragazza che indossava il tuo stesso identico vestito". Nel post che ho letto, la ragazza si qualificava e l'interazione partiva. Perfetto! Ma se lei percaso rispondesse "E quindi?" voi come reagireste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rispondesse così andrei sicuramente con un neg... anche se rischioso: "Beh, a lei stava meglio..." :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Leggendo in un altro post (non ricordo più quale!) una delle prossime volte in discoteca vorrei provare un opener del genere: (sussurrato all'orecchio) "Te lo devo dire assolutamente... [pausa] stasera ho visto un'altra ragazza che indossava il tuo stesso identico vestito". Nel post che ho letto, la ragazza si qualificava e l'interazione partiva. Perfetto! Ma se lei percaso rispondesse "E quindi?" voi come reagireste?

forse ti riferisci a questo post?

E' facile che la HB si qualifichi, ma nei rari casi in cui dovesse fare spallucce o ripondere "e quindi?" puoi sempre proseguire:

"non vorrei che ci rimanessi male... sai le HB ci tengono molto all'abbigliamento e spesso provano fastidio a vedere qualcun'altra vestita come loro: forse perche' si sentono fregate, come battute sul tempo... oppure copiate, quasi tradite in un certo modo... temono di sfigurare passando per poco originali...

Tu cosa ne pensi?"

ed ecco che il neg-opener si trasforma magicamente in un opinion-opener, ricco di possibili sviluppi e domande a risposta aperta :BangHead:

(se poi la HB fa scena muta anche li', cercatevene un'altra :confused: )

Link al commento
Condividi su altri siti

luckyluke
Se rispondesse così andrei sicuramente con un neg... anche se rischioso: "Beh, a lei stava meglio..." :confused:

Mah, qui mi sembra trooooppo rischioso! Non è ancora partita l'interazione che già la negghi?? :BangHead: Certo, magari funziona anche (a questo punto lei si qualifica), ma rischi anche un secco C&B... soprattutto se il set è in movimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

luckyluke
forse ti riferisci a questo post?

Yes, proprio questo! :confused:

E' facile che la HB si qualifichi, ma nei rari casi in cui dovesse fare spallucce o ripondere "e quindi?" puoi sempre proseguire:

"non vorrei che ci rimanessi male... sai le HB ci tengono molto all'abbigliamento e spesso provano fastidio a vedere qualcun'altra vestita come loro: forse perche' si sentono fregate, come battute sul tempo... oppure copiate, quasi tradite in un certo modo... temono di sfigurare passando per poco originali...

Tu cosa ne pensi?"

ed ecco che il neg-opener si trasforma magicamente in un opinion-opener, ricco di possibili sviluppi e domande a risposta aperta :BangHead:

Beh, qui mi sembra buono... soprattutto se l'HB non è in movimento e quindi può prestare più attenzione. Mannaggia, ad averlo saputo prima avrei utilizzato questo opener venerdì scorso con una ragazza sola soletta che nel muoversi mi ha "investito" (vabbè, l'ho aperta lo stesso, ma con un opener più banale "Ehi ferma, adesso dobbiamo fare la constatazione amichevole.. ce l'hai il foglio blu?")

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
opener venerdì scorso con una ragazza sola soletta che nel muoversi mi ha "investito" (vabbè, l'ho aperta lo stesso, ma con un opener più banale "Ehi ferma, adesso dobbiamo fare la constatazione amichevole.. ce l'hai il foglio blu?")

mi piace! :BangHead:

rientra perfettamente nel mio stile, mi sa che te lo copio...posso? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

luckyluke
mi piace! :ROTFL:

rientra perfettamente nel mio stile, mi sa che te lo copio...posso? :confused:

Figurati! Io copierò il tuo... :angry::BangHead:

Modificato da luckyluke
Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84
puoi sempre proseguire:

"non vorrei che ci rimanessi male... sai le HB ci tengono molto all'abbigliamento e spesso provano fastidio a vedere qualcun'altra vestita come loro: forse perche' si sentono fregate, come battute sul tempo... oppure copiate, quasi tradite in un certo modo... temono di sfigurare passando per poco originali...

Tu cosa ne pensi?"

ed ecco che il neg-opener si trasforma magicamente in un opinion-opener

imho un opinion cosi' lungo, in un contesto come la discoteca, mi sembra fuori luogo. Ma e' ottimo in qualsiasi altro posto

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
imho un opinion cosi' lungo, in un contesto come la discoteca, mi sembra fuori luogo. Ma e' ottimo in qualsiasi altro posto

e chi ha detto che deve essere lungo?

Mica bisogna recitarlo cosi' pari pari... era per dare un'idea (anzi piu' di una).

A pensarci bene nessun opinion opener e' adatto alla discoteca, dove c'e' folla e musica assordante :)

Pero' spesso si riesce a "barare" approfittando di angoli piu' tranquilli come le zone marginali, esterne, prive', divanetti, bagni ecc :D

In queste zone e' come trovarsi non dico in street ma in un pub/bar qualsiasi, dove conversare diventa possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

in disco si fa di contestuale e direct....non è fatta per opinion..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...