Vai al contenuto

Libri per AFC in crisi


XAX

Messaggi raccomandati

Sexy_XP

A questo punto, anche se al momento sono solo un aspirante PUA, mi permetto di dare l'uncio consiglio che posso inserire, ossia testi specifici sullo stato d'animo, la motivazione e la comunicazione.

"Il manuale del Cattivo" di Dimitri.

Non è strettamente connesso con la seduzione, ma rende molto l'idea di alcuni piccoli passaggi per uscire dallo stato di SOF, o perlomeno togliersiquel falso buonismo che può caratterizzare un SOF.

"Nati per vincere" di James & Jongeward

Testo base di analisi transazionale, spesso molto sottovalutata, anche se ha degli spunti interessanti.

"Come dare il meglio di Se'" di DeGiovanni & Santori

Sullo stile Antony Robbins & Co. ma con alcune varianti sul tema interessanti e molto più legate alla nostra cultura, sicuramente non del tutto paragonabile a quella anglossassone.

Se volete di titoli simili ne posso consigliare a decine.

SXP

Link al commento
Condividi su altri siti

italo

io ho ordinato un libro sull'Enneagramma e mi arrvierà a giorni. che ne pensate? può essere utile allo scopo? chi ne sa qulacosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
lucypher

+1 a favore di "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di Giulio Cesare Giacobbe come libro per iniziare il lavoro di cescita.

E' veramente semplice da capire e  molto divertente.

Il caro G.C.Giacobbe ci ha anche regalato (si fa per dire visto che l'ho pagato) "Alla ricerca delle coccole perdute - Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia"

Lo consiglio vivamente in quanto tratta dello sviluppo delle tre figure fondamentali, quella del bambino, dell'adulto e del genitore, entrambe utili allo sviluppo di una personalità completa. Tratta inoltre della visione da parte dei due sessi del "rapporto di coppia".

Mi ha aiutato a capire le seghe mentali che si fanno le donne prima di concedersi ad un uomo.

Non da leggere ma da ascoltare, i CD di Roberto Re (il Robbins italiano) One to One

Buona lettura.

Lucypher

:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

due.di.picche

Anthony Robbins, "come ottenere il meglio da sè e dagli altri"

si trova in pdf, ma solo alcuni capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
Anthony Robbins, "come ottenere il meglio da sè e dagli altri"

si trova in pdf, ma solo alcuni capitoli.

Se fai lo sforzo di andare in libreria, vedrai che lo troverai senz'altro completo di tutti i capitoli mancanti  :-P

Cheers !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
RENUAR
prezzo?
  se vai a palazzo Mon signani ora c'e' lo sconto del 10%, al massimo ti faranno spendere 8 o 9 eur , forse anche meno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Nagel

Questi due libri che avete suggerito: "Le vostre zone erronee. Guida all'indipendenza dello spirito" e "Come ottenere il meglio da sé e dagli altri" mi hanno colpito molto, sia nelle recensioni che ho trovato , sia nei commenti che i lettori hanno lasciato (in siti appositi).

I prossimi euro che potrò spendere andranno tutti qui.. vi farò sapere, mi incuriosiscono più per altri aspetti, che non strettamente per il sarging, che "affliggono" la mia vita (concentrazione, forza di volontà nelle cose, indipendenza, etc :) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagel

Una domanda, qualcuno ha letto "Introduzione alla PNL (Magia del Rapport)" di Jerry Richardson ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantasy
Prendo spunto da un thread di FIDST.

Ok, ammetto che "in crisi" non rende l'idea.

Sto parlando di quello stato d'animo in cui qualsiasi discorso porta sofferenza e ci si sente mazziati dalla vita. In genere questo stato d'animo è accompagnato da un lavorio incessante della mente sui punti dolenti che attanagliano chi sta soffrendo.

Siccome in passato ero anche io così, vi propongo due libri che potrebbero aiutarvi ad uscire dalla melma vischiosa dei vostri loop mentali.

il primo:

Giulio Cesare Giacobbe

Come Smettere di Farsi le Seghe Mentali e Godersi la Vita

il secondo:

Alain de Botton

Il piacere di soffrire

Comprateli, leggeteli e metteteli in bella mostra sulla vostra libreria.

Ho letto la recensione sul web e li ho ordinati ieri da bol. Tra l'altro il secondo immagino che sia proprio uno di quei libri che insegna il controllo delle emozioni, essenziale per il sarge, la PNL, i rapporti e tutto il resto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...