Vai al contenuto

Libri per AFC in crisi


XAX

Messaggi raccomandati

elango71

Ragazzi, il libro consigliato sopra "le vostre zone erronee" mi ha cambiato la vita, e non solo a me, anche a chiunque lo consigliato...

Fidatevi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Cthulhu

"The power of now" di Echart Tolle

Attualmente è il testo più diffuso nella comunity per scuotere e risvegliare la coscienza dalle tenebre delle proprie paure.

Link al commento
Condividi su altri siti

morris
"The power of now" di Echart Tolle

Attualmente è il testo più diffuso nella comunity per scuotere e risvegliare la coscienza dalle tenebre delle proprie paure.

Ma sei sicuro? E' un libro del 1980!!! E poi come sottotitolo dice che e' una guida per l'illuminazione spirituale!!!!! Non pensi sia un po' meglio questo: Come mettere in pratica il potere di Adesso. Forse e' un po' piu' pratico e con meno agganci spirituali. Poi per le paure e le tenebre, forse e' meglio " I soldi fanno la felicita'" di alfio bardolla

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan

Il potere del NOW, come dice il titolo è il potere dell'adesso, di vivere quello che facciamo istante per istante e anzichè usare il cervello come una risorsa,ci facciamo comandare da lui. Basta pesnare l'ultima volta che hai sceso le scale di casa tua, anzichè notare ogni movimento del tuo corpo, la luce per le scale,ecc. ecc. sei arrivato alla macchina che gia non ti ricordavi nemmeno di averle fatte..il cervello trasforma tutto in routine e ti ci tiene prigioniero dentro.

Sicuramente non è una cosa semplice da applicare, ci vuole grande impegno e forsa di volontà perchè porti benefici ai fini del sarge.

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Cthulhu

Fammi capire Morris quindi la Bibbia solo perchè non è di questo secolo non ha valore :emot-angel: ? cmq se digiti il titolo su amazon ci troverai un sacco di commenti positivi e giudizi di altissimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

morris
Fammi capire Morris quindi la Bibbia solo perchè non è di questo secolo non ha valore :emot-angel: ? cmq se digiti il titolo su amazon ci troverai un sacco di commenti positivi e giudizi di altissimo livello.

La mia e' solo una supposizione, mi sembra strano che in quasi trentanni non ci sia nessuno che abbia scoperto qualcosa in piu' . Non e' che qualche commento sia stato messo solo per vendere di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Mandrolisai
Giulio Cesare Giacobbe

Come Smettere di Farsi le Seghe Mentali e Godersi la Vita

il secondo:

Alain de Botton

Il piacere di soffrire

Ho letto entrambi.

Il primo è abbastanza carino, spiega bene la radice delle tue "seghe" e tutto il percorso che fanno. Questo mi ha aiutato un pò.

Il libro di Botton invece mi è sembrato più un libro dedicato ad un lettrice piuttosto che ad un lettore.

Analizza le varie fasi del rapporto di coppia ma con un originale punto di vista filosofico.

A questo punto io consiglierei più The Game come libro per AFC, visto che racconta una scalata ed inoltre è più semplice immedesimarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
nonloso

Mamma mia ragazzi, ho più da studiare con voi che con l'Uni...

Comunque grazie, siete magnifici...

Inizialmente anche io pensavo di venire in un forum pieno zeppo di quelli che le donne definiscono "stronzi" che collezionano HB, poi leggendo molti dei vostri post ho capito anche la profondità e l'importanza degli argomenti trattati e quelli che aiutano veramente sono proprio quelli che non parlano di HB, ma sono quelli che parlano di noi, del nostro inner-game...

Ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
principe68
Prendo spunto da un thread di FIDST.

Ok, ammetto che "in crisi" non rende l'idea.

Sto parlando di quello stato d'animo in cui qualsiasi discorso porta sofferenza e ci si sente mazziati dalla vita. In genere questo stato d'animo è accompagnato da un lavorio incessante della mente sui punti dolenti che attanagliano chi sta soffrendo.

Siccome in passato ero anche io così, vi propongo due libri che potrebbero aiutarvi ad uscire dalla melma vischiosa dei vostri loop mentali.

il primo:

Giulio Cesare Giacobbe

Come Smettere di Farsi le Seghe Mentali e Godersi la Vita

il secondo:

Alain de Botton

Il piacere di soffrire

Comprateli, leggeteli e metteteli in bella mostra sulla vostra libreria.

Tra un anno vi ricapiteranno sotto gli occhi e vi renderete conto di quanto si possa cambiare in pochissimo tempo.

Aggiungo anche:

Conrad

La linea d'ombra.

E' un bel racconto, bellissimo ... almeno secondo me.

Non è un libro di psicologia, non è un libro da PUA però ... però se lo leggete è meglio.

Ciao :-)

Il massimo dei libri che ho letto secondo me sono il primo libro di Anthony Robbins (Come ottenere il meglio da se e dagli altri) e sopratutto il secondo (Come migliorare il proprio stato mentale e finanziario).

Li ho studiati e modificati ti garantisco che permettono di ottenere risultati concreti.

Principe

Modificato da principe68
Link al commento
Condividi su altri siti

joseph
Ciao :-)

Il massimo dei libri che ho letto secondo me sono il primo libro di Anthony Robbins (Come ottenere il meglio da se e dagli altri) e sopratutto il secondo (Come migliorare il proprio stato mentale e finanziario).

Li ho studiati e modificati ti garantisco che permettono di ottenere risultati concreti.

Principe

ciao

mi puoi dare qualche idea sulle differenze che ci sono tra i due ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...