Vai al contenuto

come ottenere un fisico a "V"


elango71

Messaggi raccomandati

trinciatop
non tutti gli istruttori sono competenti, e il piu' delle volte ti danno delle schede prefabbricate.

ammazzarsi di addominali serve a niente. se non sono ipertrofici meglio trattarli come qualsiasi altro muscolo: poche rep 8-12 (non certo 20) con sovraccarico. se sono gia ipertrofici basta la dieta e magari la corsa.

sì oltretutto spesso sono schede che danno alle casalighe :)

...l'addome è un muscolo come quelli del braccio o della gamba non si capisce perchè debba esserci una modalità diversa per farlo crescere... ;) senza sovraccarico non supercompensa.

Sarebbe come lasciare un bambino eternamente in prima elementare.

Dopo dieci anni che continua a scrive le lettere dell'alfabeto sul quaderno non è che ha imparato di più.... :DD

che ci sia molta ignoranza si vede pure dal fatto che spesso nelle palestre mancano i dischi da mezzo chilo e da un chilo per il bilancere...

mettere mezzo chilo in più al massimo che puoi fare già rappresenta una "crescita" per la volta successiva che tornerai... non si può certo incrementare di 5 chili a botta e nemmeno rimanere sempre allo stesso peso per un sacco di tempo... ma se mancano i dischi....

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Coincidenza!

Proprio ieri ho iniziato una scheda di questo genere, perche' volevo asciugare un po' il fisico e lavorare in definizione.

La tabella che mi ha preparato l'istruttore e' di questo tipo (vado a memoria)

1o giorno:

cyclette 15'

3 volte (crunchx20, pulley bassox15, crunch inversox20)

cyclette o rotex o tapis 5'

3 volte (crunchx20, shoulder pressx15, crunch inversox20)

cyclette o rotex o tapis 5'

3 volte (crunchx20, lat machine avantix15, crunch inversox20)

cyclette o rotex o tapis 20'

il 2o e 3o giorno sono sulla stessa struttura, cambiano solo i gruppi muscolari negli esercizi da 15 ripetizioni (2o giorno pettorali, 3o bicipiti/tricipiti).

Tutte le sessioni di corsa e cyclette devo farle a regime cardiaco controllato (battiti costanti, il numero dipende da persona a persona e va calcolato secondo peso eta' e battiti a riposo).

Mi piace perche' si fanno un sacco di addominali e corsa! :cool2:

Vi faro' sapere quali risultati ottengo :p

Effe, vedo questo post di novembre 2007.

Posso chiederti se hai continuato con la scheda circuito e in caso affermativo, quali risultati hai ottenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

strikeman

Premetto che sono un ragazzo magro, alto però c'ho quel filo di grasso sui fianchi (per di più dietro). Che consigli mi date per farlo sparire?

Grazie cari!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Effe, vedo questo post di novembre 2007.

Posso chiederti se hai continuato con la scheda circuito e in caso affermativo, quali risultati hai ottenuto?

ciao batch :p

La scheda ovviamente non e' piu' la stessa perche' come molti sanno e' bene variare gli esercizi almeno ogni 4-6 settimane; tuttavia abbiamo mantenuto la stessa filosofia a circuito anche con le altre tabelle, ed e' rimasto il recupero attivo (cyclette/tapis leggero per 1' dopo ogni serie).

Ogni tanto in alternativa alla palestra faccio anche una corsetta lenta di 40-50 minuti, molto aerobica.

Risultato? Grazie anche ad un'alimentazione controllata (*) ho perso 6Kg da gennaio ad oggi e sono molto piu' definito: per la prima volta nella mia vita comincio a pensare che "la tartaruga" possa davvero uscire :cool2:

(*) ho limitato il piu' possibile le schifezze come zuccheri, salse, fritti, alcoolici; limitato moltissimo i carboidrati (tanto in qualche forma li assumo cmq), aumentato il consumo di verdure e frutta; spuntini regolari (non ho mai fame, cosa che prima invece mi affliggeva pesantemente), cereali a colazione, via il pane bianco e solo pane integrale o di segale; non mangio quasi mai primi piatti (pasta) ma preferisco i secondi, piu' proteici e sempre accompagnati da una bella insalatona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix
Trazioni alla sbarra con presa larga e sollevamento con la sbarra dietro la nuca....

Forse l'esercizio più difficile in assoluto, e durissima sollevarsi con le mani così larghe, ma già mentre lo fate vedrete i vostri dorsali gonfiarsi a dismisura....

diciamo 3 serie a sfinimento, ovvero, fate la prima, diciamo vi tirate sù 5 volte, poi la seconda 3 volte, la terza 2 volte...cercando di incrementare settimana per settimana...con recuperi tra una serie e l'altra di un minutino....

so utube imapzziscono con questi video !!! www.youtube.com/watch?v=756SqQorwc4&feature=related

ho limitato il piu' possibile le schifezze come zuccheri, salse, fritti, alcoolici; limitato moltissimo i carboidrati (tanto in qualche forma li assumo cmq), aumentato il consumo di verdure e frutta; spuntini regolari (non ho mai fame, cosa che prima invece mi affliggeva pesantemente), cereali a colazione, via il pane bianco e solo pane integrale o di segale; non mangio quasi mai primi piatti (pasta) ma preferisco i secondi, piu' proteici e sempre accompagnati da una bella insalatona.

cos è? una dieta per la definizione muscolare.

Io in questo periodo mangio una sacco di pasta, dovrei lasciar piu spazio alle bisteccone per mettere su massa

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

cos è? una dieta per la definizione muscolare.

Io in questo periodo mangio una sacco di pasta, dovrei lasciar piu spazio alle bisteccone per mettere su massa

Se mangi troppa pasta, aumenti la produzione di insulina, ottendo come risultato l'accumulo di grasso, no c'e' versi. La pasta non và demonizzata, ma mangiata con moderazione, magari prima del work per accumulare energia, ma mai la sera e non tutti i giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
La pasta non và demonizzata, ma mangiata con moderazione, magari prima del work per accumulare energia, ma mai la sera e non tutti i giorni....

io invece l'ho demonizzata (e mi piace da morire ;) ), ma per esperienza personale:

pranzo alle 13/13:30, poi faccio spuntino alle 18.30 (barretta muesli, 2biscotti, un pugno di uvetta) e inizio palestra alle 19/19.30 circa.

Non ho mai riscontrato un aumento delle prestazioni quando ho scelto di mangiare pasta a pranzo (il secondo+contorno lo prendo sempre cmq), anzi spesso ho avuto effetti negativi dovuti agli sbalzi di glicemia :ROTFL:

Solo da quando ho limitato molto il consumo di carboidrati ho raggiunto stabilita' nel mantenere uno stato di energia/concentrazione decente.

Avverto molto meno il senso di fame, a volte potrei addirittura saltare un pasto!

Cosa impensabile fino a poco tempo fa (e che comunque non faccio perche' dannoso).

Purtroppo pero' devo dire che (ovviamente) non sto aumentando ne' massa ne' tantomeno forza muscolare: continuo ad alzare pochi Kg come l'uomo-sega :D

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71
io invece l'ho demonizzata (e mi piace da morire ;) ), ma per esperienza personale:

pranzo alle 13/13:30, poi faccio spuntino alle 18.30 (barretta muesli, 2biscotti, un pugno di uvetta) e inizio palestra alle 19/19.30 circa.

Non ho mai riscontrato un aumento delle prestazioni quando ho scelto di mangiare pasta a pranzo (il secondo+contorno lo prendo sempre cmq), anzi spesso ho avuto effetti negativi dovuti agli sbalzi di glicemia :ROTFL:

Solo da quando ho limitato molto il consumo di carboidrati ho raggiunto stabilita' nel mantenere uno stato di energia/concentrazione decente.

Avverto molto meno il senso di fame, a volte potrei addirittura saltare un pasto!

Cosa impensabile fino a poco tempo fa (e che comunque non faccio perche' dannoso).

Purtroppo pero' devo dire che (ovviamente) non sto aumentando ne' massa ne' tantomeno forza muscolare: continuo ad alzare pochi Kg come l'uomo-sega :D

in effetti, Caro Effe, Il problema potrebbe essere propio la mancanza di carbo che non ti fà mettere massa.

Appurato che è quasi impossibile rimanere magri e mettere massa conteporaneamente, è normale, se sei in fase massa, mangiare un pò più del dovuto, ed è quindi normale che la pancina ti cresca un pò, e che la tartaruga vada a farsi benedire in fase di massa.

Io che sono dei tuoi, ovvero pochissimi carbo, continuo a rimanere secco, certo, sono tirato come na corda di violino, ma non ho masse imponenti e nemmeno mi interessa. Se invece uno vuole ingrossare di brutto, allora non c'e' versi, devi magnà, e pure troppo.

Ma personalmente i fisici massosi non mi piacciano. meglio un bel fisichetto da atleta che un insieme di masse da body builder, naturalmente IMHO, ma riflettiamoci un attimo, alle donne, piacciano i tipi alla ronnie coleman o i tipi alla costantino?????

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
in effetti, Caro Effe, Il problema potrebbe essere propio la mancanza di carbo che non ti fà mettere massa.

Appurato che è quasi impossibile rimanere magri e mettere massa conteporaneamente, è normale, se sei in fase massa, mangiare un pò più del dovuto, ed è quindi normale che la pancina ti cresca un pò, e che la tartaruga vada a farsi benedire in fase di massa.

forse non ho spiegato molto bene la mia situazione:

io la pancetta l'ho sempre avuta; sono in dimagrimento/definizione da mesi (ovvio che non posso aumentare massa ma semmai diminuirla o ridistribuirla dove serve); da quando ho limitato molto i carbo, ho raggiunto un buon equilibrio di peso, forma fisica e metabolismo (non senso piu' il morso della fame come prima ne' subisco grossi sbalzi glicemici).

Insomma, qualche rinuncia ma vivo meglio (e mi piaccio di piu' :ROTFL: )

Forse ma forse entro l'estate esce pure la tartaruga...

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

come dice una mia amica, non serve la tartaruga, serve il serpente.... :ROTFL:;):D :D B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...