Vai al contenuto

Tecniche da pub


batch

Messaggi raccomandati

Io vi porto la mia esperienza di sabato.

Per la prima volta in un locale ho provato ad approcciare un gruppo di 5 ragazze.

Metodo indiretto, ho chiesto un consiglio sul mio amico Luca li' con la sigaretta in mano che ha una relazione a distanza.

I miei due amici guardavano a 5 passi di distanza.

La delivery non penso sia stata malvagia perchè tutte le ragazze hanno voluto dire la loro, ma dopo di questo si sono richiuse nel loro guscio, come è successo a Rob T. Ho salutato e sono tornato dagli amici.

Tutto ciò non va bene e sinceramente non ho ancora le idee chiare su come migliorare, ma volevo portarvi la mia esperienza :)

Forse dovresti prepararti qualche routine flessibile, da mettere in gioco quando (come in questo caso) le HB non continuano la conversazione.. ma gliele devi proporre subito, prima che ti taglino fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

qore

Forse dovresti prepararti qualche routine flessibile, da mettere in gioco quando (come in questo caso) le HB non continuano la conversazione.. ma gliele devi proporre subito, prima che ti taglino fuori

Routine... sempre routine... hai ragione, ma voglio diventare piu' spontaneo e magnetico di carattere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

a prescindere dal fatto che l'opener non è cosi importante come pensiamo ma serve solo a iniziare la conv, bisogna essere bravi dopo.

Io in un bar\pub ho visto due hb sedute a un tavolo da 4, sono andato vicino a una sedia vuota ,l'ho indicata e ho chiesto se era libera, poi mi sono seduto.

quindi ero al loro tavolo , e siccome erano già state approcciate varie volte da tizi che rimanevano in piedi davanti a loro, e non facevano neanche un sorriso (mamma come è brutto da vedere , sorridete sempre ragazz) , ho poi usato l'opener "credete nella parità dei sessi? allora approcciatemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Mi riallaccio al post visto che vado spesso per pub. Aggiungerei che:

- Se si conosce il proprietario e si entra salutando/venendo salutati (meglio) si iniziare a genere il famoso social proof

- Tavolo centrale, non rintanatevi negli angolini

- Viaggiate da un tavolo all'altro anche con le minime scuse, gli altri non sanno che non vi conoscete, se vi va male qualcosa sorridete e dite "ok grazie siete grandissimi" vi girate e andate via

- Aperture come vi vengono, l'indirect mi ha anche funzionato.

- Un buon modo per prendere tempo una volta aperto il set è lasciargli la birra/cocktail e dirgli di non berla che tornate subito, poi tornate e vi riagganciate su quello. In generale lasciare anche una sciarpa per poi farsela riportare va sempre bene.

- Se riuscite a unire due tavoli di persone appena conosciuti avete svoltato la serata.

Trovo ancora qualche problema per l'isolamento, perché se non ti giochi bene tutto il set è difficile che poi la singola ragazza esca un attimo fuori con te.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Nei pub occhio alla logistica, cercate di mirare principalmente i set con sedie libere accanto. Spesso può capitare che le occupino con delle giacche, ma non scoraggiatevi...in tal caso chiedete di sedervi con sicurezza (prendere e buttare via le giacche per prendere posto è un po' maleducato), e cmq nel 99% dei casi non diranno di no.

A me il pub-game piace molto ed è un gioco che è una via di mezzo tra lo street e la discoteca (grazie all'alcool, di solito, che rende più "energetiche" e "libere" le conversazioni), soltanto che spesso nei pub italiani ci sono per lo più tavoli con i circoli sociali chiusi tra loro, e pochi tavolini con HB da sole...

PS: indirect o direct spesso nei pub non fa molta differenza, perchè una volta che vi sedete PALESATE il fatto che stiate andando direct. Talvolta lasciando di sasso le ragazze, che vi guardano come un alieno visto che nessuno ha il coraggio di approcciare sedendosi.

Modificato da The President
Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dal fatto che l'opener non è cosi importante come pensiamo ma serve solo a iniziare la conv, bisogna essere bravi dopo.

Io in un bar\pub ho visto due hb sedute a un tavolo da 4, sono andato vicino a una sedia vuota ,l'ho indicata e ho chiesto se era libera, poi mi sono seduto.

quindi ero al loro tavolo , e siccome erano già state approcciate varie volte da tizi che rimanevano in piedi davanti a loro, e non facevano neanche un sorriso (mamma come è brutto da vedere , sorridete sempre ragazz) , ho poi usato l'opener "credete nella parità dei sessi? allora approcciatemi voi.

e loro come ti hanno risposto? cioè voglio dire... è bastata questa manciata di parole perchè fossero loro a provarci con te?

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

devo dire che erano molto toste : infatti hanno cominciato a testarmi a valanga ,

-credete alla parita dei sessi?

-no,pensiamo le donne siano molto superiori

poi

-ma come approcciatemi voi , tu vieni qui ti siedi al nostro tavolo e vuoi che ti approcciamo?

oppure

-sto facendo la tesi in sociologia,e questo è un sondaggio

-che brutto secondo ti bocciano

alla fine ho dovuto neggare quella più acida (prima sul nome strano che aveva e poi dicendole che era troppo chiusa e fredda)

mi sono reso conto di aver raggiunto l'hook point quando l'hb meno acida mi ha detto" lei è proprio acida di natura", con sguardo sconvolto dell'amica come per dire -hai tradito il girl code, prendi le parti dell'estraneo .

un'altra conferma l'ho avuto quando ho ejectato , e loro mentre me ne andavo : allora come è andato il sondaggio? non ci dici niente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho poi usato l'opener "credete nella parità dei sessi? allora approcciatemi voi.

venerdì sera ho usato il tuo stesso opener in un pub... è stato un disastro. non dico tanto per la frase in sè, che è originale e anche intrigante, ma per come il mio approcio è degenerato in poco tempo.

Cominciamo da capo: sto bevendo una birretta con un gruppo di amiche, amici, e ad un certo punto vedo sta ragazza, HB8, bassetta, giubotto di pelle, capelli mori lunghi con un ciuffo di capelli davanti tinti di blu.. proprio il mio tipo insomma. A questo punto, dopo esserci scambiati qualche sguardo a vicenda decido di andarle a parlare. Stava in un set da 5 ragazze e ma non volevo iniziare a parlare con tutte perchè tanto erano in piedi e quindi mi bastava andare accanto alla Hb8 e inziare a parlarle, per isolarla dalle altre. Mi avvicino e siccome la musica era altina, le parlo all' orecchio..

IO: ciao, volevo chiederti, credi nella parità tra i due sessi?

Hb8 (guardandomi con una faccia stranita): uhm.... noooooooooooo

IO: oh cazzo

Hb8: perchè me lo chiedi?

IO: perchè altrimenti ti avrei chiesto di provarci tu con me.. per sta volta

Hb8: beh, guarda che io ho già il moroso

IO: vabbè, pazienza...

A quel punto mi sono fatto prendere dallo sconforto e mi sono ejectato dalla set all'istante. Un signor eject, di quelli con l' espulsione sedileXD

Sò che anche dopo aver scoperto che avava il ragazzo avrei dovuto continuare lo stesso la conversazione... ma mi sembrava troppo un "arrampicarsi sugli specchi".

Gradirei qualche consiglio da qualcuno che ne sà più di me in materia.. grazie

Modificato da Teina
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO: ciao, volevo chiederti, credi nella parità tra i due sessi?

Hb8 (guardandomi con una faccia stranita): uhm.... noooooooooooo

"Delivery"... Probabilmente, hai cannato a comunicare la frase.

La frase più seria può essere detta in modo super divertente e la miglior barzelletta può diventare una schifezza.

Hb8: perchè me lo chiedi?

IO: perchè altrimenti ti avrei chiesto di provarci tu con me.. per sta volta

"Avrei"? Elimina il condizionale... "Per sta volta", ti qualifichi, un po' come a dirle "dai, stai al gioco.. solo per oggi, dai..".. Suona un po' come una supplica :)

(Ovvio, non c'é bisogno d'esser così fiscali e stare attenti ad ogni singola parola).

Quando apri, cerca prima di tutto di divertire te stesso, secondo, sii più deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...