Vai al contenuto

Profumo, deodorante, dopobarba


Nooctua

Messaggi raccomandati

Nooctua
Ma così ti perdi tutto il divertimento!

Le città sono piene di profumerie e le profumerie sono pine di HB (commesse e clienti) pronte a darti consigli. :D Ed è anche un ottimo posto dove passare con un Hb in un dayX, lo apprezzerà di sicuro e sarà felice di darti una sua opinione.

Ci avevo pensato, ma i profumi saranno almeno un migliaio e le voglio limitarmi a fare sentire all'eventuale hb al massimo 5-6 profumi!!!

Poi, come hai detto tu stesso, è inutile provarne più di 3 alla volta, altrimenti non si distinguono bene. Quindi vado con le idee più chiare, facendo comunque il finto tonto e dirò un sacco di volte "secondo te...?" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • maxcavezzi

    8

  • Nooctua

    5

  • prieras

    3

  • mck33it

    3

Miglior contributo in questa discussione

-eFFe-

Anch'io preferisco un dopobarba neutro (BottegaVerde, Nivea o altri), deodorante stick neutro o leggermente profumato (a proposito: non so voi ma lo stick e' l'unico deodorante che neutralizza la mia ascella fetente :D:D nulla da fare con spray o creme tipo Sauber 7-giorni :D ).

Come profumo ho acquistato recentemente Le Male, dopo l'ennesimo parere positivo (prieras in particolare): mi piace molto, e' particolare, ma finora nessuna HB l'ha notato o comunque nessuna mi ha fatto osservazioni in proposito; solo alcune amiche, dopo che gliel'ho fatto annusare (il profumo! cos'avete capito??? :p ) hanno gradito :D

Forse perche' di solito ne metto poco, non sopporto andare in giro lasciando la scia come una zoccola :D

Molto buoni anche Bvlgari (Aqua), Calvin Klein Be e Terre d'Hermes, ma piu' estivo e fresco quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baat

Visto che per natale o compleanno ricevo sempre profumi e dopobarba, a casa ho la vera e propria collezione!!! :D

Come dopobarba uso:

- Il balsamo after shave di Nivea ( lo uso quando noto che ho un pò di secchezza);

- Dopobarba Gillet Artic (lo uso un pò nelle occasioni speciali e quando penso di incontrare hb giovani)

- Dopobarba Patric (lo uso quando penso di trovare hb della mia età o di qualche anno di più)

- Dopobarba Pino Silvestre (un pò in tutte le occasioni )

Per quanto riguarda i profumi uso:

- Silver Shadow (solo in occasioni davvero speciali, ma davvero speciali)

- Ginseng Blu di Bottega Verde (è abbastanza commerciale ma mi si addice quando vado in disco)

- Momenti di Bottega Verde (lo uso molto spesso)

Anche se per questo post sembrarerò una checca profumata :D devo dire che mi profumo il giusto, in modo che chiunque si avvicini non senta ne un cattivo odore ne una quantità esagerata di profumo. Inoltre cerco di calibrare profumo e dopobarba in modo tale di non farli stonare tra loro.

Un'altra cosa che ho notato è che ogni tipo di pelle ha una reazione diversa con un tipo di profumo: può accadere che la stessa quantità su un tipo di pelle dia una fragranza esagerata, mentre su un'altra si sente appena.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi
Come dopobarba uso:

- Il balsamo after shave di Nivea ( lo uso quando noto che ho un pò di secchezza);

- Dopobarba Gillet Artic (lo uso un pò nelle occasioni speciali e quando penso di incontrare hb giovani)

- Dopobarba Patric (lo uso quando penso di trovare hb della mia età o di qualche anno di più)

- Dopobarba Pino Silvestre (un pò in tutte le occasioni )

iale ma mi si addice quando vado in disco)

- Momenti di Bottega Verde (lo uso molto spesso)

Ottima l' after shave della nivea.

Ho sul mobile una boccetta di profumo Pino Silvestre a forma di pigna (credo sia il profumo) che mi regalarono anni fa.. IMHO veramente terribile,ma i gusti sono gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Dopobarba: Collistar con profumazione quasi inesistente

Profumi: Euphoria (Calvin Klein) - Black Code (Armani)

Gel: rigorosamente non profumati

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

io come gel per i capelli ho cercato cercato cercato... mi sono fermato al Neutro Roberts colore rosso (forte).

Secondo me eccezzionale come gel agli estratti naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo l'evoluzione di questo post... ho acquistato "le male" di "jean Paul Gaultier"...(o come si scrive)...

Effettivamente è stato subito notato ieri sera dall'HB (per ora FB)... con la quale mi vedo, e che non aveva mai accennato al mio precedente "Ferrari" (che tanto mi piaceva nella fragranza...ma che effettivamente in confronto a "le male" scarseggia.

Mi accodo a coloro che sostengono questo profumo. E' molto maschile e se usato con moderazione (una spruzzatina alla mattina) ti rimane un'aurea di fragranza per tutto il giorno.

Uno spruzzo alla mattina... rimane la fragranza fino alla doccia del dopo cena... (leggasi... la fragranza... non la scia)

In ogni caso... viva i campioncini. Se vi procurate un campioncino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooctua
Seguendo l'evoluzione di questo post... ho acquistato "le male" di "jean Paul Gaultier"...(o come si scrive)...

Anche io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
io come gel per i capelli ho cercato cercato cercato... mi sono fermato al Neutro Roberts colore rosso (forte).

Secondo me eccezzionale come gel agli estratti naturali.

Io di gel uso L'Oreal Remix pasta fibrosa corprizzante. Mi piace perchè non indurisce e non sembra nemmeno chetu abbia il gel rendendoli molto morbidi e soffici. Per ora è il migliore che ho trovato.

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

alle_prime_armi
Seguendo l'evoluzione di questo post... ho acquistato "le male" di "jean Paul Gaultier"...(o come si scrive)...
Anche io :fclose:

Mi sa che lo prenderò anche io, fino ad ora ho usato "Boss" di Hugo Boss e mi è piaciuto parecchio, andrò in profumeria a provare "le male"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...