Vai al contenuto

PARLARE AD ALTRI DEL METODO


alpine

Messaggi raccomandati

maxcavezzi

Il pensiero comune del nostro tempo è che qualsiasi lettura comunque ti arricchisca: se non di nozioni quantomeno di padronanza nel linguaggio

.

Quindi non si capisce poi perchè il pensare comune invece ridicolizza manuali specifici di psicologia che si pongono obiettivi specifici: "Diventare grandi seduttori..".

I problemi IMHO sono 2:

-la persona comune e' piuttosto ignorante,e se non apprezza una cosa da vicino in prima persona e quindi rimane ignorante sull' argomento tende a diffidarne,e peggio per giustificare la propria ignoranza tende a ridicolizzare l' argomento.

-certi manuali dai titoloni miracolosi "Seduttori in 7 giorni"e regalati insieme a certi settimanali non hanno certo giovato al settore..

Credo che questo tipo di studio debba rimanere per se.. non perche' ci sia niente da nascondere, al limite va rivelato a pochi in confidenza solo quando in molti si accorgeranno del nostro salto di qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • zlatan

    3

  • elango71

    2

  • alpine

    2

  • Sting

    1

Miglior contributo in questa discussione

PartyBoy
... Poi ne avevo parlato ad altre 2 persone, uno è un mio caro amico e l'altro era un amico seminatural, ma ora mi pento di averglielo detto...

Come mai ti sei pentito di averglielo detto??

Io avrei voglia di gridarlo ai 4 venti a tutti, ma per ora l'ho detto solo ad un amico, agli altri che si sono accorti del mio cambiamento parlo in modo generale e dico che sto studiando alcuni libri sulla psicologia.

Lo stesso discorso l'ho fatto ad una mia amica che ne è rimasta a dir poco affascinata, ma non voglio sbilanciarmi e quindi non sono andato oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Baat

Sinceramente lo sanno soltanto i miei due amici fidati che di questa cosa se la tengono per loro, (inoltre a quanto pare sono ancora convinti che sono solo i soldi e la bellezza a far conquistare una donna).

Poi l'ho detto soltanto ad un mio amico universitario che lo trovo molto interessato e secondo me lo vedo ben presto uno che ci sapra fare.

Per quanto riguarda gli altri amici, racconto soltanto le serate e MAI e ripeto MAI delle tecniche.

Comunque già secondo me lo sanno già troppe persone (tre) e mi sono promesso di non raccontarlo più in giro se anche vedessi la persona più timida e impacciata al mondo. Al massimo direi fai una ricerca su :rolleyez:

Provate a pensare una cosa: Se lo diciamo a tutti quelli che conosciamo ben presto ci ritroveremmo mezza Italia iscritta e poi le hb diranno non le conquisteremo più!!! Poi questa è una mia idea....

Ciao e buon f-close a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
Come mai ti sei pentito di averglielo detto??

Uno era uno tra i miei migliori amici, ora ha perso diversi punti con me. Gliene parlai un giorno, mi ascoltò senza commentare, dopo qualche giorno un altro nostro caro amico che già sapeva tutto mi venne a dire che mi prendeva per il culo alle spalle, lo disse anche alla sua ragazza che conoscevo, giudicandomi senza sapere bene come fosse la situazione. Pensavano che il tutto consta nell'andare a dire due cazzate alle ragazze e queste ci dovrebbero stare. Provai a riparlarci spiegando com'era la situazione ma continua a fare il doppio gioco. Ci stiamo riavvicinando pian piano in questo periodo, da quando gli ho fatto un breve ultimo (spero) discorso per chiudere la parentesi, facendoli capire che la pensiamo in un modo diverso, quindi evitiamo di tirar fuori il discorso, io sono rimasto lo stesso, a differenza rispetto ai "vecchi tempi" quando uscivamo insieme che ora vado a conoscere le ragazze, invece di guardarle e farsi le seghe a casa.

L'altro è un amico da meno tempo, seminatural, ma si crede Dio in terra. Decisi di tirarlo dentro, ma era sicuro di non averne bisogno. Ora non parliamo mai di sarging e lui spesso si comporta da puro AFC, tra l'altro era uno di quelli che faceva parte del report (il signore degli anelli e la compagnia degli AFC).

bèh, tornando indietro a queste due persone non direi una parola, avrei goduto di più a vederli allibiti davanti ai miei cambiamenti senza sapere la fonte di tutto questo.

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Uno era uno tra i miei migliori amici, ora ha perso diversi punti con me. Gliene parlai un giorno, mi ascoltò senza commentare, dopo qualche giorno un altro nostro caro amico che già sapeva tutto mi venne a dire che mi prendeva per il culo alle spalle,

Una volta ci sarei rimasto molto male per questo.

Adesso chiederei spiegazioni e taglierei i ponti o limiterei molto la frequentazione.

Trova la strada che, alla lunga, ti procuri il minor danno possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

il problema è che ammetere a se stessi di aver bisogno di un manuale per rimorchiare le ragazze è ammettere un fallimento.

A parole siamo tutti grandi seduttori, tuti capaci di affascinare le hb, tutti pieni di figa da buttare.

Nei fatti, la maggior parte dei ragazzi ho ha una ragazza fissa ho si ammazza dai gran segoni.

Scopatori naturali, che lo fanno a destra e a manca tutte le sere o tute le volte che escono ne ho conosciuti pochi.

é dura ammettere di avere bisogno di tutto questo. In genere si preferisce vivacchiare con quello che passa il convento. Con quello che rimorchiamo perche magari madre natura ci ha fatto carini o sfacciati.

Senza un presupposto "scientifico" o pseudo tale.

Io in un bel pò di anni di onorata carriera, parlando con tutta sincerità, sarò stato a letto con 20 donne...e io ho 35 anni...ho cominciato a 18...diciamo una media di 1,20 all'anno....(va bè, ci sono dentro anche i periodi di one itis, e non stò contando quelle che sul più bello "no, no, no....")

ma da quando frequento il forum, e ho iniziato a applicare le tecniche, in 5 mesi sono stato a letto con altre 3...continuando con questa media tra 5 anni avrò scopato altre 36 donne....non cè paragone...

Non sono tanto importanti le tecniche, ma il cambiamento profondo che nasce dal prendere consapevolezza di certe dinamiche sociali.

Quindi IMHO, meglio divulgare ma "cumo grano salis"...

Augh ho detto...

azz, è con l'occasione mi cambio anche la firma...ovvia!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

FightClub87

è un po come dire in giro che avete vinto al superenalotto, magari agli amici intimi intimi si può... ma così al vento penso proprio di no

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
Una volta ci sarei rimasto molto male per questo.

Adesso chiederei spiegazioni e taglierei i ponti o limiterei molto la frequentazione.

Trova la strada che, alla lunga, ti procuri il minor danno possibile.

Infatti ci sono rimasto male, e anche molto incaxxato. Ma ti dico, era una persona che vedevo o sentivo quasi tutti i giorni, da un anno e mezzo è fidanzato e da buon AFC si è fatto plasmare per benino, e da inizio estate l'ho visto 3-4 volte. Penso di aver chiarito con lui, almeno in parte, ma sto facendo un freez out, se mi ci sento faccio vedere che tutto va a meraviglia mentre lui so che rode per non uscire più tutti insieme. ;-)

il problema è che ammetere a se stessi di aver bisogno di un manuale per rimorchiare le ragazze è ammettere un fallimento.

Elango io con questo amico ci son cresciuto, da da grandi AFC non si è mai aperto nessuna ragazza. Lui a trovato la ragazza in chat, e dopo averci parlato un anno!!!!!!! si sono incontrati. Poi, dai primi tempi che stavano insieme dicevano a me e ai miei amici, quando eravamo a ballare, di svegliarci per andar a trovare qualche donna. Fino a due mesi prima era ridotto al nostro stato e dopo faceva il furbo. ora che ha? gli rode? Gli ho solo detto che ero felicissimo di aver scoperto il sarging, perchè stavo uscendo dalla situazione che abbiamo sempre lamentato. Il discorso è che io sto cambiando, lui se si dovesse lasciare (sono cattivo ma spero succeda) mi verrà a cercare, a quel punto io farei i salti di gioia!

Probabilmente ho scritto male, devoscappare!!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

alpine

Mi fà piacere che le impressioni che io avevo avuto sono quelle più giuste ovvero sul fatto che probabilmente non merita stare a parlare... ( magari con entusiasmo) a ragazzi che la vedrebbero come un fallimento il fatto che si ricorra a queste tecniche; devo essere sincero.. anche io quando un mio carissimo amico me ne parlò storsi il naso, ma per una serie di condizioni e situazioni sia mie sia di questo ragazzo; poi l' ho visto fare e quello che io ho apprezzato è stato il fatto di porsi con l' altro sesso in modo diverso, divertente, stimolante con un percorso già "delineato" (almeno teoricamente, ed è quello che mancava a me ) e di non menarsela con le tipe se non andava a buon esito un aggancio; ora comincio a dire: ok bene non è andata..ahahah...andrà la prossima, tutto quello che faccio mi servirà la prox volta.

I miei amici più cari lo sanno... agl ' altri penso di non dirglielo per il semplice motivo che comincerebbero come avete detto voi a comportarsi.... a rosicare.... forse. Io non la vedo come un fallimento ma come un miglioramento delle proprie capacità; magari quelli che criticano li trovi la domenica sera ad andare su e giu per i viali e 30 euro in tasca..... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe
Ti consiglio a riguardo di leggere le faq di 101 fast seduction.

C'è il consiglio a mio avviso esemplare a riguardo... Ti spiegano che la maggior parte delle persone a cui lo dirai ti prenderanno per il c*lo e che in molti lo diranno alle ragazze per bruciarti i game.

Non le ho lette ma è esattamente per questi motivi che non ne ho parlato a nessuno, nè ho intenzione di farlo, specialmente per questo:

Inoltre, spiegano come arrivare su un sito simile perchè si è motivati e lo si è cercato porti a molti più vantaggi che arrivarci perchè qualcuno ce ne ha parlato....

Anch'io sono convinto che quando capiranno di averne bisogno potranno arrivarci da soli, e gli servirà senz'altro di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...