Vai al contenuto

Se lei non risponde più...


Jim

Messaggi raccomandati

Jim

Rieccomi qui, a chiedere consigli a chi più di me ne sa.

Ho conosciuto una HB8, fidanzata e convivente da 6 anni. Sono riuscito ada vere il suo cellulare ed ho avuto modo di parlare a voce con lei due volte: la prima lei mi dice che il suo rapporto non va più bene, mentre la seconda mi dice che è solo felice quando riceve un mio messaggio o esce con i suoi amici.

Ci sono stati messaggi a ciu lei mi ha risposto, io j'ho chiamata in ogni modo tenero carino che può esistere (stella, zucchero, ed altre cazzate varie).. poi un giorno non mi ha più risposto. Sono andato dove lavora e le ho detto che avrei gradito mi dicesse se le dava fastidio che io la messaggiassi; lei mi ha detto no, anzi le faceva davvero piacere.

Giovedi mi dice che ha deciso di chiudere con il suo fidanzato, che si prenderà del tempo per vedere. Ieri è partita, ed io sapendo che avevo la possibilità, le ho mandato un messaggio, ma lei non mi ha risposto; oggi l'ho chiamata, ma lei non mi ha risposto. Domani.. che caxxo faccio? La richiamo, la messaggio, la uccido quando la vedo, faccio silenzio radio per qualche giorno? Premetto che ci tengo a questa persona. Lei sa che io ho una relazione e che non va bene.

Mi sa che sta diventando ONE ITIS, guardo il telefono che non suona ed aspetto solo che si illumini sperando in un suo meggaggio.

Mi verrebbe voglia di dirle: HO CAPITO, ADDIO. Ma poi penso che magari mi sta analizzando e soppesando, una specie di prova per vedere se realmente tengo a lei, visto che la seconda volte che le ho parlato le ho detto che mi stava facendo riprovare emozioni che da molto tempo non provavo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

HB in questione ha 23 anni, e penso che questo sia stato l'unico suo ragazzo importante..

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ho conosciuto una HB8, fidanzata e convivente da 6 anni. Sono riuscito ada vere il suo cellulare ed ho avuto modo di parlare a voce con lei due volte: la prima lei mi dice che il suo rapporto non va più bene, mentre la seconda mi dice che è solo felice quando riceve un mio messaggio o esce con i suoi amici.

tieni molto a mente le prime parole di questo periodo che ho quotato. si tratta di una ragazza che ha avuto una lunga relazione, quasi sicuramente molto importante. non è così facile con ragazze di questo tipo per tutta una serie di motivi.

in primo luogo perchè si trovano, se le cose con il loro ragazzo non vanno bene, in uno stato di totale confusione. la mente le spinge ad a cercare alternative o sostituti ma il cuore gli consiglia di fare l'esatto contrario e di dare altre possibilità al loro (ex)ragazzo.

lo conferma il fatto che prima lei si è aperta con te (che probabilmente hai fatto la parte del confidente) spiegandoti come vanno le cose e poi ti ha detto che è felice quando riceve tuoi messaggi ( = le fa piacere quando la cerchi)

Ci sono stati messaggi a ciu lei mi ha risposto, io j'ho chiamata in ogni modo tenero carino che può esistere (stella, zucchero, ed altre cazzate varie).. poi un giorno non mi ha più risposto. Sono andato dove lavora e le ho detto che avrei gradito mi dicesse se le dava fastidio che io la messaggiassi; lei mi ha detto no, anzi le faceva davvero piacere.

ecco forse qua si iniziano a scoprire gli errori. devi sapere che quando una persona sta per chiudere una relazione pensa a tutto fuorchè a trovarsi un ragazzo fisso subito. magari tu con il tuo essere troppo affettuoso l'hai pressata un pò troppo e lei si è allontanata. ovvio poi che non ti avrebbe mai detto che i tuoi sms la infastidivano.

Giovedi mi dice che ha deciso di chiudere con il suo fidanzato, che si prenderà del tempo per vedere.

appunto, ti ha confermato quel che ti ho detto poco sopra.

Ieri è partita, ed io sapendo che avevo la possibilità, le ho mandato un messaggio, ma lei non mi ha risposto; oggi l'ho chiamata, ma lei non mi ha risposto. Domani.. che caxxo faccio? La richiamo, la messaggio, la uccido quando la vedo, faccio silenzio radio per qualche giorno? Premetto che ci tengo a questa persona. Lei sa che io ho una relazione e che non va bene.

fmm l'hai cercata fin troppo. lasciagli un pò di tempo e di respiro [in poche parole, freezala] probabilmente tempo qualche giorno, se è davvero interessata a te [e non solo come confidente] sarà lei a cercarti.

Mi sa che sta diventando ONE ITIS, guardo il telefono che non suona ed aspetto solo che si illumini sperando in un suo meggaggio.

Mi verrebbe voglia di dirle: HO CAPITO, ADDIO. Ma poi penso che magari mi sta analizzando e soppesando, una specie di prova per vedere se realmente tengo a lei, visto che la seconda volte che le ho parlato le ho detto che mi stava facendo riprovare emozioni che da molto tempo non provavo più...

certo potrebbe essere davvero una prova, uno shit test, oppure magari in questo momento lei sta sorseggiando un negroni insieme ad un negrone sordo su qualche isola caraibica e non si ricorda minimamente chi tu sia.

ormai quel che è fatto è fatto, non stare troppo a perdere tempo con inutili pippe mentali.

qua probabilmente qualcuno ti consiglierà di uscire, sargiare, trombarti altre 10 donne, il tutto finalizzato a dimenticare questa ragazza. io voglio andare contro corrente e dirti che se tieni a questa persona intanto lasciale il tempo per fare mente locale e capire cosa vuole (ossia non assillarla con sms/chiamate/segnali di fumo/piccioni viaggiatori) ; contemporaneamente però non sparire e non demoralizzarti, falle sentire la tua presenza in modo discreto e non invadente.

come? beh io in questi casi ho usato molto sms e mail scritte ad hoc e con quel pizzico di pnl che non guasta mai. sono strumenti ottimi per comunicare sensazioni e stati d'animo che a voce non si riesce a descrivere.

se vuoi qualche dritta chiedi pure B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Garzie mille prieras, ho resistito dal cercarla ancora e questa mattina più o meno dopo mezzanotte mi è arrivato un suo messaggio di risposta a quello dell'altra sera. Oggi non la chiamo, ne messaggio, se vuole saprà lei come trovarmi. Se hai qualche dritta sulla pnl è bene accettata, io ho scaricato qualcosa e devo dire che è molto molto ineressante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim
tieni molto a mente le prime parole di questo periodo che ho quotato. si tratta di una ragazza che ha avuto una lunga relazione, quasi sicuramente molto importante. non è così facile con ragazze di questo tipo per tutta una serie di motivi.

in primo luogo perchè si trovano, se le cose con il loro ragazzo non vanno bene, in uno stato di totale confusione. la mente le spinge ad a cercare alternative o sostituti ma il cuore gli consiglia di fare l'esatto contrario e di dare altre possibilità al loro (ex)ragazzo.

lo conferma il fatto che prima lei si è aperta con te (che probabilmente hai fatto la parte del confidente) spiegandoti come vanno le cose e poi ti ha detto che è felice quando riceve tuoi messaggi ( = le fa piacere quando la cerchi)

Il problema è che lei convive ancora con lui per il momento ! Quindi posso solo vederla al corso di musica che faccio, e neppure stare con lei poichè sono io che insegno ! Il discorso del ragazzo è uscito un pò perchè io l'ho tirato fuori: le ho detto che non mi sembrava felice ed attenta come al solito, e lei mi ha detto che era un pò stressata. Io allora le ho detto "lavoro, amici, ..amore?" e così lei mi ha detto del suo ragazzo.

ecco forse qua si iniziano a scoprire gli errori. devi sapere che quando una persona sta per chiudere una relazione pensa a tutto fuorchè a trovarsi un ragazzo fisso subito. magari tu con il tuo essere troppo affettuoso l'hai pressata un pò troppo e lei si è allontanata. ovvio poi che non ti avrebbe mai detto che i tuoi sms la infastidivano.

Questo è proprio qunato ho pensato anche io, dopo purtroppo... da qunado ho incominciato ad essere più tenero, lei si è un pò raffreddata..

Ma ora cosa posso fare? Non posso dirle, hei, sono stato uno stronzo ricominciamo da capo, Ciao... io mi chiamo xxxx!!! Oppure si?!?!

fmm l'hai cercata fin troppo. lasciagli un pò di tempo e di respiro [in poche parole, freezala] probabilmente tempo qualche giorno, se è davvero interessata a te [e non solo come confidente] sarà lei a cercarti.

Ho fatto come mi hai consigliato, e come scritto, lei mi ha messaggiato sabato mattina dopo la mezzanotte.. Non le ho risposto e ieri che l'ho vista le ho solo detto se era andato bene il viaggio.

io voglio andare contro corrente e dirti che se tieni a questa persona intanto lasciale il tempo per fare mente locale e capire cosa vuole (ossia non assillarla con sms/chiamate/segnali di fumo/piccioni viaggiatori) ; contemporaneamente però non sparire e non demoralizzarti, falle sentire la tua presenza in modo discreto e non invadente.

come? beh io in questi casi ho usato molto sms e mail scritte ad hoc e con quel pizzico di pnl che non guasta mai. sono strumenti ottimi per comunicare sensazioni e stati d'animo che a voce non si riesce a descrivere.

se vuoi qualche dritta chiedi pure

Mi puoi indicare qualche messaggio? Ho paura che se non mi faccio sentire la cosa finirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Jim

E' davvero strana la situazione... non ha risposto ai messaggi ma qunaodl 'ho vista mi ha detto che ha passato delle feste di merda.. ora di nuovo non risponde più ai miei messaggi.. Dio sto impazzendo!!! Sarei io che dorei fare così!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
la prima lei mi dice che il suo rapporto non va più bene, mentre la seconda mi dice che è solo felice quando riceve un mio messaggio o esce con i suoi amici.

Mi sbagliero' , ma questi secondo me sono IOI

Ci sono stati messaggi a ciu lei mi ha risposto, io j'ho chiamata in ogni modo tenero carino che può esistere (stella, zucchero, ed altre cazzate varie)..

Ma perche' l'hai chiamata cosi' ? Siete fidanzati ?

Boh, io non capisco cosa si vuole ottenere comportandosi cosi'.

Devi fare come si fa coi cani : se fa la brava allora la puoi premiare (attento a calibrare il premio !)

poi un giorno non mi ha più risposto. Sono andato dove lavora e le ho detto che avrei gradito mi dicesse se le dava fastidio che io la messaggiassi;

Sei stato needy all'ennesima potenza !

Se a me piace mandarle messaggini lo faccio indipendentemente che le dia fastidio o meno.

Tanto lo capisci se le da' fastidio , e' semplice : non ti risponde piu' !

lei mi ha detto no, anzi le faceva davvero piacere.

Si, te l'ha detto a parole...perche' non e' stronza e si fara' mille menate su come farti capire che sei needy.

Ma poi penso che magari mi sta analizzando e soppesando, una specie di prova per vedere se realmente tengo a lei

Secondo me sta aspettando un uomo che se la prenda e se la porti via, e ha individuato in te questa possibile soluzione, ma con le tue domande le stai facendo perdere l'attrazione e la voglia...

Non chiedere : semplicemente agisci !

Vuoi mandarle sms ? Mandaglieli ! Non chiederle se le da' fastidio riceverli.

Vuoi invitarla fuori ? Invitala ! Non chiederle se vuole venire. Tanto se non vuole venire ti rispondera' di no.

Io fino a poco tempo fa , CHIEDEVO a loro un sacco di cose.

'ti va di uscire con me?'

'se ti do' fastidio dimmelo'

'hai voglia di venire con me nel posto x?'

Le risposte che ottenevo erano dei garbati 'no' e quindi io poi non insistevo piu'.

Ora quando ho voglia di fare una cosa, glielo dico e basta.

'il giorno x non prendere impegni che ti porto in un bel posto'

'dammi il tuo numero di cell'

'vieni accompagnami al bar che mi e' venuta sete'

Le risposte che ottengo sono SEMPRE positive, e sai perche' ?

Perche' non do' a loro la possibilita' di PENSARE.

Ora, lei ti ha detto che ha passato delle feste di merda ?

Quale migliore occasione per aumentare il TUO VALORE (DHV) ai suoi occhi ?

Cosa le hai risposto quando ti ha detto che ha passato delle feste di merda ?

Si, secondo me sei in ONE-ITIS.

Lei e' li' su un piedistallo (ce l'hai messa tu del resto) e tu sei li' in basso a forma di zerbino.

Inizia a riequilibrare i valori in campo, datti piu' valore e falla scendere sulla terra.

Poi appena noti piu' interesse da parte sua, sparisci un pochettino, diventa sfuggente.

Il mix tra il tuo alto valore + il tuo essere alpha (non completamente irraggiungibile pero') e' devastante e la attrae.

Ora tu hai basso valore + sei needy = poca attrazione.

Sono stato un po' brusco vero ?

Pero' uno non impara finche' non prende i pali nel culo...e quando ero AFC avrei voluto uno che mi desse una bella scrollata, quindi sappi che dico queste cose per il tuo bene.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Secondo me hai fatto un bel pò di errori e adesso migliorare la situazione è difficile.

Credo sia la classica situazione in cui tu ti sei comportato da bravo ragazzo e lei ti ha visto come confidente per un momento difficile.

Poi, quando ha capito che volevi altro, si è raffreddata.

Se giri questo forum e anche i più famosi internazionali troverai centinaia, forse migliaia di situazioni simili.... ed il finale, nel 99% dei casi è lo stesso: ragazza andata!

Scusa la brutalità, ma sarebbe inutile darti false speranze. Ho visto questa scena dal vivo troppe volte e su troppi amici!

Poi tieni presente che Prieras è un utente molto più esperto di me e se ti da un consiglio di sicuro è da tenere presente.

Diciamo che dovresti tentare di capire se davvero hai qualche possibilità di ricominciare il game...

Razionalmente e dall'esterno non mi sembra, ma vale sempre la pena di ricordare che ogni game fa storia a se....

In ogni caso, in bocca al lupo.

E se decidi di proseguire, cambia game, tenendo presente che il confidente non scopa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Sono d'accordo con i post precedenti.

In questo game hai commesso gravi errori, come questi due:

"io j'ho chiamata in ogni modo tenero carino che può esistere (stella, zucchero, ed altre cazzate varie)"

Questi sono appellativi che si usano per una LTR, non per un'HB con cui hai un game; a meno che non siano detto in tono C&F (ma devi sapere come e quando dirli e per questo ci vuole esperienza).

"Sono andato dove lavora e le ho detto che avrei gradito mi dicesse se le dava fastidio che io la messaggiassi; lei mi ha detto no, anzi le faceva davvero piacere."

Errore terribile. Dimostri di cercare la sua approvazione e le dai un'importanza che non si merita, perché non ha fatto ancora nulla per te.

Sappi che il fatto di non rispondere sistematicamente agli sms, a meno che non abbia validi motivi, in linea di massima significa che non prova attrazione per te. Lei è stata educata e sincera: le fa piacere ricevere i tuoi sms, non ti ha detto che le fa piacere risponderti...

Per come la vedo io, questa ragazza inizialmente provava un tiepido interesse per te, complicato dal fatto che è ancora impegnata in una storia. Ma adesso questo interesse sembra svanito.

Tu sei in One-Itis e devi cercare di uscirne. Come? Semplice. Non dannarti troppo l'anima e lascia perdere.

E' un consiglio, poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Grazie mille amici, vi aggiorno oggi sulle novità.. poche, però novita :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...