Vai al contenuto

ALL' ORECCHIO E GLI HO DETTO


alpine

Messaggi raccomandati

Emperor
ok.... vi dico il perchè di quella frase:gliel' ho detta per il semplice motivo che mi sembrava di averle già freddate abbastanza con neg e dhv nelle chiacchere precedenti e che un complimento "carina", potesse passare dalla mia struttura

Ecco l'errore secondo me....

Rileggendo il tuo report vedo che sei stato molto dietro a loro e non hai mai guidato l'interazione.

Loro hanno deciso di andare fuori a fumare, loro di andare a ballare.... tu hai seguito e questo non è dhv.

Poi, quello che ti ha bruciato è stato il tuo ritorno con una buona idea ed una pessima applicazione.

Sei arrivato molto alpha, diret e deciso, l'hai presa sotto braccio e poi.... e poi..... ti sei messo li a discutere con lei e l'amica sul perchè e il per come??!! In pratica ti sei lanciato in pieno nel suo cerchio ed è crollata ogni eventuale attraction che tu avessi potuto prima aver creato....

Normale che a quel punto il tuo complimento non abbia ricevuto nemmeno una cortese risposta.

Scusa la brutalità ma molte HB, soprattutto se in coppia e in ambienti come la disco, se vedono che non le sai maneggiare diventano delle vere iene e ti riservano un trattamento da subumano....

Sbagliando si impara! In bocca al lupo e ricorda di non saltare mai nel loro cerchio!

PS: ottimi i consigli di SIRCIARLY. Un'alternativa per chi si sente meno sicuro può essere il capovolgere il cerchio con un semplice "e se lo dico anche a te tu cosa fai in cambio?" oppure "lo dico anche a te se mi dai un sorso (mentre le prendi il bicchiere dalle mani) ma chiaramente va bene qualsiasi cosa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Cthulhu

Il problema non è il complimento in se ma il fatto che l'epressione "sei carina" in quel contesto le ha subcomunicato

-Non ho abbastanza valore da offrirti

-Non ho ne la sensibilità ne l'esperienza sociale per sapere cosa è giusto dire, probabilmente perchè non ho mai frequentato tante ragazze

-Sono uno dei tanti che puoi avere in ogni istante

-Non sono originale

-Cerco di ingannarti per avere qualcosa in cambio

Fino al momento in cui si crea un minimo di vibe con la hb è meglio non sbilanciarsi in complimenti controproducenti, probabilmente la stessa espressione pronunciata pochi minuti dopo avrebbe sortito un risultato diametralmente opposto.

Comunque non mi sembra proprio il caso di colpevolizzare qualcuno solo perchè commette un imprecisione sul campo mentre stà imparando il gioco come facciamo tutti, ci sono player internazionali professionisti che ne fanno anche di peggio quando non sono in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Non fraintendiamo.... qui nessuno colpevolizza nessuno!

Si tenta sempre solo di fare critiche costruttive, è una delle cose più utili per crescere.

Poi è vero che a volte si scade in giudizi che esulano dallo spirito del forum e dal report in se, ma non mi pare che sia il caso di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

alpine

""Rileggendo il tuo report vedo che sei stato molto dietro a loro e non hai mai guidato l'interazione."""... obbiettivamente non mi pare di essere stato così tanto dietro, il fatto di andare a fumare una sigaretta io l' ho letto come un voler continuare la conversazione in un luogo meno rumoroso e più "da discorso"; quando sono andate in pista... ci sarò stato il tempo di 3 minuti, e poi sono andato via........

""""Poi, quello che ti ha bruciato è stato il tuo ritorno con una buona idea ed una pessima applicazione.""""".....hai ragione,......è vero.. mi sono impantanato da solo, l' ho gestita male perdendo ogni potere ed attrattiva nei loro confronti; non mi aspettavo che l' altra tipa si mettesse a menarmela, perché per 5 minuti io andavo di là con la sua amica... anche qui bisognerebbe capire il perché: cosa azzo tene frega se una tua amica si sposta per 5 minuti da un altra parte; ecco perché quando gli ho detto carina e lei se n'è andata mi è scappato da ridere perché mi sono detto " cazzo eppure mi pareva fosse andata bene fino a questo momento in cosa ho sbagliato... :emot-angel: ; grazie per i consigli, ciao e... buon natale a tutti

Modificato da Misanthropic
per questioni di leggibilità: usa la formattazione standard :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...