Vai al contenuto

aiuto!!!


samalex

Messaggi raccomandati

samalex

In effetti sto cercando di mostrarmi in un certo senso "rassegnato", ma non troppo; sto provando a fare un po' il misterioso, ma senza essere troppo distaccato perchè non vorrei che la situazione, già di per sè delicata, mi sfuggisse di mano.

La mia uscita improvvisa di ieri sera era più che altro una provocazione, un modo per vedere il suo comportamento, e si è comportata come mi aspettavo e "speravo" con quel suo messaggio in cui mi chiedeva dove ero.

Anche stamattina abbiamo fatto colazione insieme parlando tranquillamente e quando ci siamo salutati per andare al lavoro sono stato piuttosto freddino, le ho dato solo un bacio sulla guancia e sono uscito.

Vedremo questa sera se tornerà all'attacco per indagare sulla mia uscita di ieri sera.

Tornando sui posts precedenti Flavioweb mi consigliava di stupirla, di fare qualcosa che lei non si aspetta, e avrei pensato a questa cosa:

ieri le ho chiesto se le andava di fare una vacanza insieme a me, solo noi due

e lei ha accettato. Lei ha sempre sognato di fare una crociera nei fiordi Norvegesi, per cui io pensavo di prenotare la crociera senza dirle nulla e di farle una sorpresa. Secondo voi è una cosa esagerata? o potrebbe essere

un buon incentivo?

PS

Mi piacerebbe avere anche il parere di una donna, ma mi pare che non ce ne siano tante che frequentano questo forum, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb

Il miglior sistema per capire una donna sarebbe quello di poter ragionare come una donna...

Per essere il più pratici possibile in generale è sufficiente capire in anticipo la maggior parte delle sue "mosse".

Qui, meglio di te non conosce nessuno la tua donna quindi io ti consiglio di valutare attentamente queste due mie affermazioni che sto per fare:

1 - potrebbe essere entusiasta del viaggio e rendersi conto che effettivamente con te ha ancora dei bei momenti da passare e magari capire che anche lei ha qualcosa da offrire alla coppia senza pretendere solo di ricevere;

2 - prendere la tua offerta di un viaggio come l'estremo tentativo (e forse con la paura che resterà in futuro l'unico) di un uomo che "messo alle corde" sta tentando il tutto e per tutto.

Se dovesse essere vera la seconda ipotesi puoi capire anche da te che sarebbe solo un risultato disastroso.

Sicuramente ha molta importanza il modo in cui le hai chiesto di venire in viaggio con te, cioè se "l'hai fatta sembrare" una richiesta/tentativo di soddisfare qualsiasi sua richiesta oppure se l'hai fatta sembrare una cosa che anche tu hai la stessa sua voglia di fare.

Prova a sondare il terreno per qualche giorno prima di andare in agenzia a prendere i biglietti, cerca di capire come lei percepisce il tuo regalo. NON COSA PENSA DEL VIAGGIO, ma come PERCEPISCE il fatto che tu glie lo regali.

E, qualunque cosa dica o faccia NON dargliele tutte vinte. Non diventare -zerbino-.

Ricorda sempre che un "NO" ha sempre fascino, specialmente se precede qualche SI per lei importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

samalex

Intanto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto.

Ieri sera io e mia moglie stavamo parlando amichevolmente della nostra situazione e per provocarla ho detto: "se tra noi finirà io non voglio più soffrire a questo modo per amore, se dovrò trovare un'altra donna vorrei che fosse una porcona solo per divertirmi". Naturalmente l'ho detto solo per provocarla e vedere la sua reazione, e lei ha risposto: "non ci credo, ti conosco bene, e so che se anche ti cadesse ai piedi la più porca delle donne tu non ci faresti niente".

Il fatto che mi dia così per scontato, secondo voi, può darmi qualche possibilità di riconquistarla anche se lei dice che in questo momento non le interesso perchè è ancora presa dal pensiero dell'altro?

Inoltre io so x certo che lui continua a mandarle messaggi sul cellulare (però lei non sa che io so, scusate il gioco di parole), lei non risponde perchè ha promesso di ignorarlo per il periodo che mi ha concesso per recuperare il nostro rapporto, però il fatto che lui continui ad insistere fa sì che lei sia "distratta" dal compito che ci siamo prefissi.

Questa cosa io però la vedo anche come un'arma a doppio taglio, perchè se io smetto di insistere e di essere troppo assillante nei suoi confronti, mentre lui si fa sempre più pressante potrebbe anche essere che lei si stanchi di uno che le fa pressioni in continuazione, o sbaglio? Spero non sia un altro specchio su cui dovermi arrampicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

Ho seguito sin dall'inizio questa discussione ma avevo deciso di non fare reply per dievrsi motivi.

Uno dei quali è la non esperienza di un rapporti di coppia duraturi e costanti :ehm:

Ma leggendo questa frase mi è salito il sangue al cervello.

Inoltre io so x certo che lui continua a mandarle messaggi sul cellulare (però lei non sa che io so, scusate il gioco di parole), lei non risponde perchè ha promesso di ignorarlo per il periodo che mi ha concesso per recuperare il nostro rapporto, però il fatto che lui continui ad insistere fa sì che lei sia "distratta" dal compito che ci siamo prefissi.

A questo punto, so che ti risulterò odioso, ma da persona volenterosa quale sei sono sicuro che mi perdonerai.

A) La tua donna ti dice che ha un amante e tu ti dai al dialogo??? QUESTO E' UN FOTTUTISSIMO SHIT TEST!! La tua lei vuole vedere le palle da suo marito.

La prossima volta che le arriva un messaggio prendi il cellulare, leggi il messaggio e incazzati come vorresti fare da tanto tempo! E dille che la prossima volta potresti decidere di fare una visitina sotto casa al suo amichetto. E ti prego.. sii credibile e prendi pure in considerazione l'omicidio :)

B) IL DIALOGO CON TUA MOGLIE LO DEVI AVERE PRIMA DELLA CRISI, non quando decidi di riconquistarla/tenerla per te. Hai mai visto un mago che racconta come funzionano i trucchi durante lo spettacolo!?!? No? Chiediti perchè!

C) Se decidi di sfidare tua moglie vedi di vincerla la sfida. Se te le dici che la tua prossima donna sarà una gran porca fai in modo che sia credibile e non farti prendere per il culo!

D) Distratta dal compito???? COMPITO????????? Ma ti rendi conto che stai buttando nel cesso le tue possibilità di vittoria ritenendo che lei, da un punto di vista razionale, possa decidere di stare con te???

E) Continua pure a sperare che, avendotelo promesso, lei non abbia più contatti con il suo nuovo giocattolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
lesiem

Su questo forum di tanto in tanto capita che la lettura di qualche post ci faccia percepire la realta' in maniera diversa. Perche' quel post e' riuscito a farci crescere, ad ampliare un po' la nostra "mappa". Dopo un po' ci si fa quasi l'abitudine, ma la prima volta che accade, beh, si e' vittima dell'effetto RIVELAZIONE!

E cosi' restiamo abbagliati da quello che magari e' un'accecante lampo di ovvieta', ma al quale da soli non saremmo giunti neanche in un milione di anni.

Ecco, io ho visto la luce leggendo questo post di JokerB. E ci tenevo a scrivere qui il mio 100 post!

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...