Vai al contenuto

Come usare al meglio il gel per capelli


Alexxandro

Messaggi raccomandati

Scofield
io, ho dei capelli liscissimi e le HB apprezzano molto quando li lascio naturali, comunque ho provato a usare la cera ma me li lascia come se fossero unti e sembra che ce li abbia sporchi... qualche consiglio su come applicarla senza ottenere quest'effetto??

Ma perchè usi la cera se li hai liscissimi? A che ti serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Alexxandro

    7

  • zlatan

    4

  • Scofield

    3

  • Malaspina

    3

Miglior contributo in questa discussione

FightClub87
Anche io ho dei capelli liscissimi. Se la cera non è una delle migliori da quell'effetto sporco-unto....

Infatti quella che uso io costa un bel pò ma li lascia perfetti..

Sarebbe bene chiedere quali tipi di cera sono buoni e quali no. Voi che tipo di cera usate?

La pasta o cera o gel che uso è della Label.m sono prodotti che costano un bel po' ma non è possibile trovarli nei negozi, sono prodotti super efficaci ed esclusivi dei saloni TONI&GUY , praticamente acquistabili solo se ti tagli i capelli da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Io capelli lisci e normali,molto folti, no forfora.

* adopero un buon shampoo commerciale, normalmente fructis di garnier, come costo/qualita' imbattibile (lo trovo dai 2,60 euro in su')

* balsamo dello stesso marchio fructis di garnier o al limite ultradolce sempre della garnier (2,60 in su') (se si va al mare d'estate INDISPENSABILE)

* d' estate non asciugo il capello / d' inverno li asciugo ma non col phon al massimo ultracaldo che secca, e lo lascio cmq un po' umido.

* quindi li modello con le dita usando una schiuma fissante. (buone la classica Loreal e anche quella della Pantene).. il capello ha gia' il giro giusto. (non esagero perche' questa schiuma fa anche volume e non ne ho bisogno)

* SOLO prima di uscire metto il gel sul capello asciutto con le punta delle dita.. ne basta pochissimo e si nota poco perche' e' la schiuma sotto a fare il grosso del lavoro. Io uso quello della neutro Roberts Rosso ( il giallo appiccica troppo).. anch'esso sui 3 euro.

*Il giorno dopo i capelli sono ancora puliti.. Rinforzo con un dito di gel o un po' di schiuma.

Non uso mai wet-gel.. e' praticamente il gel normale allungato con acqua..non devo fare effetto bagnato.. solo dare il giusto giro.

Non uso mai shampoo+balsamo insieme..

Non risparmiate sui prodotti.. trovate quelli adatti a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

I miei capelli non sono semplicissimi da controllare, sono pure molto mossi, ergo sto provvedendo a farmeli allungare, così faccio la coda e via...e se voglio sistemarli una piastrata stile hb e sono più che tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

crt00

A me non piace il gel!

Di solito mi limito ad asciugare i capelli con l'asciugamano e, poi, con l'asciugacapelli li tiro su.

Niente cera, gel o roba varia; i capelli, così facendo, restano belli lisci e chiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

d.nix87

Io penso che per i prodotti di bellezza e cura del corpo il prezzo faccia davvero differenza, cioè un comunissimo gel de l'oreal o garnier è cacca in confronto a gel professionali che usano i parrucchieri.

Costano molto di più è vero, ma la differenza è come il giorno e la notte.

Se uno può spenderci i soldi, prima sperimenta un po, poi sicuramente troverà quello adatto a lui e non avra problemi di nessun tipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Estilo_

io ho trovato un'ottima pasta ed è veramente ottima, non unge affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Alejandro

Il mio barbiere mi ha dato una dritta, utile per capelli corti/medio corti. Quando ci mette il gel lo si spalma sulle mani e sulle dita, e poi si agitano le mani in aria (fatelo da soli per non sembrare pazzi) per asciugare leggermente il gel. Questo eviterà di appesantire i capelli e li farà stare dove volete che stiano senza dare l'effetto ultrabagnato (che ogni tanto non è voluto), e senza farli appiattire dopo 5 minuti. Bye :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
maxcavezzi

E' vero che ci sono prodotti superiori e professionali in commercio ma secondo me in alcuni casi il prodotto da supermercato/iper è un buon compromesso costo/qualità.

Ad esempio: se uno non ha problemi specifici al capello ci sono ottimi shampoo nella grande distribuzione intorno ai 3 euro. Certo il prodotto specifico che costa 8 è migliore,ma in questo caso il gioco non vale veramente la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina

Per chi usa la cera: che marca preferite? io ho abbandonato il gel da un po' e ne sto provando ma non ne trovo una che mi soddisfi, forse perchè ho i capelli davvero molto folti. Voi che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...