Vai al contenuto

Ragazza?!Donna?!Americana?!


Messaggi raccomandati

casper
dream Inviato il Ieri, 22:27

Mi dice che pensa di non meritare di essere felice

Sei in buona compagnia.. o è la stessa donna.. no scherzo, la mia è italiana:)

Comunque, anche la mia dice la stessa cosa. Mi sono ritrovato molto in te, siamo parecchio uguali.

Forse è per questo che si legano così, non saprei..

Mal comune mezzo gaudio:)

Casper

Link al commento
Condividi su altri siti

FordPerfect

Non voglio commentare vari ed eventuali "errori" in cui posso scorgere diverse volte il mio comportamento..(anche io spesso sono troppo buono :unsure: dobbiamo smettere adndiamo a un club tipo alcoolisti anonimi :blink:)...c'è gente molto + idonea di me a fare questo...

Ma ti faccio notare una cosa (e non prenderla però come "giustificazione" ;-) ), uscendo un po' dal seminato e dalla linea comune di questo forum (perdonatemi :grazie:).

Si parla tanto di tecniche qui...ma tra tutte le possibili boiate che ti può avere detto lei, c'è un problema oggettivo (a meno che non ti abbia preso per i fondelli sul lavoro che fa):

il suo lavoro che la fa andare sempre in giro

Non si può gestire una LTR in queste situazioni e lei lo sa...O meglio si può ma diventa una situazione deviata...Ho un'amica coetanea della tua americana (che vedo poco perchè x lavoro è sempre in giro), fa la hostess ha una LTR che è a dir poco malsana: quando va bene si vedono un griono alla settimana (ma avolte meno) in cui si ammazzano di sesso e poi niente fino al prossimo incontro...magari tra 2 settimane, un mese...

D'altra parte (e questo non ha molto a che fare con la seduzione) è spesso difficile mediare lavoro e "famiglia".

E per famiglia intedno come primo step una LTR stabile che porti ad essa, e dico "famiglia" perchè una donna di 33 anni quantomeno inizia a pensarci...

Un esempio sono i giornalisti, che in gran parte dei casi si sposano con giornalisti .... forse perchè sono gli unici in grado di tollerare che l'altro/a faccia turni la notte e lavori il weekend e sia sempre i giro (e nonostante ciò hanno matrimoni incasinati).

Finchè la tizia fa un lavoro così, o trova uno strano equilibrio precario come la mia amica (che io definisco malsano, perchè stare assieme significa frequentarsi, amarsi piacersi, per star con uno così tanto vale farsi tutte quelle capitano :grazie: spero x lei che lui nonfaccia così porella :unsure:) oppure continuerà con storielle da un a botta e via...FInchè non riesce a trovare uno che abbia i suoi "ritmi", a causa di un lavoro magari non uguale ma "compatibile".

Ma tu l'hai passata, fattene altre N che magari una messa meglio la trovi per LTR, è statistica :p

Link al commento
Condividi su altri siti

dream

Si in effetti un lavoro del genere è difficile da conciliare con una relazione. Infatti tutti i suoi colleghi hanno delle relazioni al limite della decenza. Il migliore è stato sposato appena tre volte. Cmq anche lasciare un lavoro, che le permette un salario netto di centomila dollari l'anno, è una decisione da non prendere alla leggere.

Ve bene a parte questo ci tenevo a rendervi note un paio di osservazioni tra la seduzione nostrana e quella d'oltre oceano, di cui abbiamo parlato. Le città di riferimento sono state (Washington, Boston, Città del Messico, Napoli, Roma, Bologna). Allora vi dico tutto così come mi torna in mente.

In America solitamente i luoghi di seduzione sono i club e i bar, ma a differenza dell'Italia, li è esplicito il fine per cui si va in un club o un bar. Non è difficile trovare ragazze o ragazzi che ci sono andati da soli, coll'unico scopo di una LTR o ONS o trovare una FB. Nei club ci si può andare anche a gruppi, solitamente tutti ragazzi o tutte ragazze, ma ad un certo punto della serata ci si divide per rimorchiare. Solitamente i ragazzi li bevono molto di più e riescono ad approcciare solo dopo un certo livello alcolico e la conversazione solitamente non si discosta molto dal: "Hi I Tarzan you Jane. Do u want sex?". Non è inusuale anche che sia una ragazza ad avvicinarsi ad un ragazzo e iniziare una conversazione. A parte gli scherzi c'è molto meno formalità nell'approccio, ma questo non vuol dire che se una ti da attenzione poi ti da anche il resto. Nei bar, principalmente quelli universitari, invece le conversazioni sono più di alto livello culturale, ma la cosa particolare è che ci si può sedere liberamente a un tavolo occupato da altre persone ed iniziare a parlare. Una cosa che mi ha detto che per lei è assurdo è lo street sarge: in strada ci si va per passare da un punto A ad un punto B, non per farsi una chiacchierata in un punto C.

Ora traslando il luogo di riferimento all'Italia, mi ha detto che questo paese non sembra per niente un paese unificato, sembra più un copia e incolla di tante città. Napoli per esempio dice che assomiglia più a Città del Messico che a Roma o Bologna. Per Napoli non bisogna girare colla borsetta, ma con uno sfollagente. Non si può camminare, che una muta di cani arrapati non ti insegua per farti complimenti al limite del consentito. E questo stranamente dà un po' fastidio alle ragazze. Certo, sempre se si riesce a camminare tra tutta la spazzatura. Poi nei locali le persone vanno in gruppi misti ed è difficile che qualcuno esca da questi gruppi precostituiti. Quei pochi che girano sa soli, uomini e donne, non si capisce se sono incazzati o se la tirano. Cmq Roma e Bologna invece ha detto che sono città stupende. I ragazzi naturalmente ci provano sia per strada che nei club, ma sempre con garbo e entro certi limiti. L'unica differenza coll'America è il numero di approcci ottenuti in una serata, il tasso alcolico, e la fantasia nel cercare un approccio contestuale (dice: perché sbattersi tanto se si sa cosa vogliono?!).

Un ultima cosa è l'età in cui ci si sposa. In America solitamente l'età dei matrimoni è intorno ai 22-26 anni, per poi naturalmente divorziare e risposarsi un altro paio di volte.

Ora non mi viene in mente più niente, ma se ricorda qualche altra cosa la aggiungo di seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

La mia impressione è che questa ragazza, arrivata a trent'anni suonati, cominci a scontare sulla sua pelle tutto quello che provano le sue coetanee, cioè l'orologio biologico che ticchetta sempre più forte... situazione complicata da alcune caratteristiche che la estremizzano: vive in un paese straniero, ha un lavoro di forte responsabilità che probabilmente le crea grandi tensioni, ha sempre viaggiato per questo lavoro.

Probabilmente all'inizio ha visto in te un buon compagno di letto e si è lasciata andare, altrettanto probabilmente non voleva molto di più da te. Magari non proprio perché fossi tu, ma perché forse ha deciso di tornare a casa o comunque non vuole costruire qui la propria vita. Per questo penso che difficilmente una storia così sarebbe potuta continuare a lungo; alle prime difficoltà l'americana ha deciso di troncare brutalmente, poi ti ha richiamato per il rimorso di coscienza, ma la sua decisione mi sembra presa.

Vedo anche un pericoloso piangersi addosso da parte sua (la tremenda frase "non merito di essere felice") dal quale tu ti devi staccare emotivamente e non farti coinvolgere nemmeno in un eventuale ritorno futuro da parte sua. Sono i suoi problemi e ovviamente non devi fartene carico tu (dovresti farlo se foste una coppia da 2 anni, ma non in questo caso) e nemmeno lasciartene influenzare.

Secondo me è possibile che la tipa torni per qualche sporadico f-close, ma ti consiglio di accantonare l'idea di una LTR e di prendere, se ancora ti interessa, quello che viene, quello che può darti.

E comunque "pensare a come aiutarla a come farla stare bene" non è affatto sbagliato a priori. Sono le prerogative essenziali di una bella storia d'amore, ma non funzionano in tutte le occasioni e con tutte le donne. A volte c'è sesso e sentimento, ma non vero amore. A volte c'è solo sesso. Pensare a come far stare bene una compagna è bellissimo, ma non tutte le situazioni lo meritano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...