Vai al contenuto

Che figata ballare !


Sting

Messaggi raccomandati

mik90

siiiii...bello il ballo!! anch'io dovrei incominciare presto! opto di piu per il latino..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Sting

    6

  • maxcavezzi

    6

  • trinciatop

    2

  • Brewmaster

    2

Miglior contributo in questa discussione

Sting
siiiii...bello il ballo!! anch'io dovrei incominciare presto! opto di piu per il latino..

Ieri altra lezione di ballo...altra lezione di vita...

Ballando con una del corso, lei fa la mossa sbagliata e si mette a girare e le dico : perche' ti sei messa a girare ?

E lei : eh, tu mi hai premuto le spalle e io pensavo volessi fare il giro...

Ripensandoci e' vero !

Inavvertitamente le ho fatto una leggera pressione sulla schiena...

E subito dopo infatti l'istruttore ci ha detto che se conosciamo bene tutti i comandi, possiamo far ballare anche una che non conosce le mosse, perche' seguira' istintivamente quello che le 'diciamo' (a gesti ovviamente) di fare.

Ancora una volta confermata la teoria che vuole che l'uomo guidi e che la donna si lasci guidare e tutto cosi' scorre piu' liscio e naturale...

Altra situazione

Facciamo dei passi di bachata e l'istruttore ci dice che "teoricamente" le gambe dell'uomo e della donna dovrebbero stare alternate ovvero la gamba destra dell'uomo in mezzo alle gambe della donna e corpi mooolto vicini, praticamente appiccicati :D (kino, kino , kino !)

Ha lasciato che ognuno interpretasse liberamente questa scelta.

Ebbene, alcune donne stavano molto distanti, quasi che avessero paura di strisciare il loro corpo su quello dell'uomo.

Secondo me pensavano inconsciamente che e' peccato , che non si deve fare, ecc insomma, tutti fottuti schemi sociali.

Per fortuna altre ragazze non se la menavano affatto ed eravamo belli appiccicati come due figurine panini !!!

:)

Che dite ? Ormai sono cosi' dentro questo forum che associo ogni stronzata alla seduzione ?

Sono cosi' assetato che inizio a vedere i miraggi ?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Sting.. stare distanti significa non ballare decentemente.. lo fanno solo le ballerine dilettanti, e la bachata è un ballo molto ravvicinato.. chi è schizzinoso non lo deve ballare

Link al commento
Condividi su altri siti

Brewmaster
Sting.. stare distanti significa non ballare decentemente.. lo fanno solo le ballerine dilettanti, e la bachata è un ballo molto ravvicinato.. chi è schizzinoso non lo deve ballare

Vero.

Durante la bachata, il livello della ballerina lo capisci da quanto ti sta attaccata. Nel corpo a corpo (che è la parte fondamentale della bachata) uomo e donna devono muoversi come fossero una cosa sola.

Io adoro ballare la bachata corpo a corpo... chissà come mai... :)

Un' altra cosa curiosa che avrai notato, caro Sting, e che io ho notato proprio quando ho iniziato i balli latini è che incredibilmente se provi a fare girare una ragazza qualunque, che non sia ballerina, questa si mette a girare in modo quasi istintivo... se provi con un uomo non lo sposti neanche con tutta la forza perchè non è nel suo DNA essere passivo... :D

Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk
Ieri altra lezione di ballo...altra lezione di vita...

Ballando con una del corso, lei fa la mossa sbagliata e si mette a girare e le dico : perche' ti sei messa a girare ?

E lei : eh, tu mi hai premuto le spalle e io pensavo volessi fare il giro...

Ripensandoci e' vero !

Inavvertitamente le ho fatto una leggera pressione sulla schiena...

E subito dopo infatti l'istruttore ci ha detto che se conosciamo bene tutti i comandi, possiamo far ballare anche una che non conosce le mosse, perche' seguira' istintivamente quello che le 'diciamo' (a gesti ovviamente) di fare.

Ancora una volta confermata la teoria che vuole che l'uomo guidi e che la donna si lasci guidare e tutto cosi' scorre piu' liscio e naturale...

Altra situazione

Facciamo dei passi di bachata e l'istruttore ci dice che "teoricamente" le gambe dell'uomo e della donna dovrebbero stare alternate ovvero la gamba destra dell'uomo in mezzo alle gambe della donna e corpi mooolto vicini, praticamente appiccicati :D (kino, kino , kino !)

Ha lasciato che ognuno interpretasse liberamente questa scelta.

Ebbene, alcune donne stavano molto distanti, quasi che avessero paura di strisciare il loro corpo su quello dell'uomo.

Secondo me pensavano inconsciamente che e' peccato , che non si deve fare, ecc insomma, tutti fottuti schemi sociali.

Per fortuna altre ragazze non se la menavano affatto ed eravamo belli appiccicati come due figurine panini !!!

:)

Che dite ? Ormai sono cosi' dentro questo forum che associo ogni stronzata alla seduzione ?

Sono cosi' assetato che inizio a vedere i miraggi ?

:D

Hai perfettamente ragione, come in un film di pochi anni fa, SEX is EVERYWHERE, e' come in MATRIX, una volta che capisci tutti i segnali nascosti, anche involontari della seduzione, gli IOI, ti appare un altro mondo, il mondo delle emozioni come sono represse o espresse.

Ora anche tu fai i collegamenti, capisci cose che nemmeno di immaginavi prima, non e' il mondo ad essere cambiato, sei tu che lo vedi da un'altra angolazione.

Anche io ballo Salsa in un corso a Milano e capisco subito da un sorriso, da una stretta di mano, da una presa, cosa passa nei piu' intimi e profondi inconsci di una donna. A volte a loro piace comunque essere prese, il ballo (quello in cui due corpi sono uniti come nella salsa o nella bachata mica hip hop o minchiate varie dove nemmeno tocchi la donna) e' davvero una metafora della seduzione, che si puo' fare senza parlare. Provato anche in Ungheria o in altri posti dove le tipe nemmeno sapevano l'inglese: la seduzione e' l'unico vero linguaggio universale!.

Spesso noterai (e non solo al ballo ma anche in palestra, nei pub, in fila in posta) comunque le tipe alcune timide, altre molto "disponibili" a divertirsi. Si tratta delle maledette consuetudini sociali, ognuna di queste esce da un ambiente particolare, e purtroppo siamo in un paese dove il cattolicesimo ci ha ridotto ad uno stato di finto puritanesimo, per questo qui da noi e' cosi' dura.

Comunque comincero' presto anche il corso di Bachata, e' probabilmente il ballo piu' adatto :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

le mie compagne di corso cominciano ad ammettere che il ballo è piuttosto maschiliste.. ma attendono con la bava alla bocca che qualche ballerino bravo ed esperto le inviti.

E' materia che paga.. ma ragazzi rendetevi conto che per non essere goffi ad una serata servono mesi e mesi se non anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Come ogni mercoledi ormai aggiorno questo topic.

Ieri altra lezione...

Mio BL sempre super aperto, sorriso sempre sul volto, ogni volta che cambiamo dama, la saluto con un sorriso...'ciao' ;)

Una HB7.5 che partecipa al corso (la volta scorsa l'avevo leggermente neggata), mi ha lanciato diversi IOI a cui ho risposto o con un complimento o comunque con BL rivolto verso di lei.

A fine corso mi ha #-chiuso !!!

Durante il corso mi dice :

'lasciami il tuo numero che qualche volta usciamo assieme'

Io al momento le ho detto con sufficienza 'ok, si puo' fare', ma in quel momento non gliel'ho lasciato.

Volevo vedere se insisteva.

A fine corso ha tirato fuori il suo cell dalla tasca e mi ha #-chiuso.

;)

Piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che il game mi sta entrando nelle vene...nonostante sia in pre-LTR...vabe', sono andato un po' off-topic ;)

Tornando in tema , ieri l'istruttrice a un certo punto urla al gruppo :

'donne, il ballo e' SEDUZIONE'

BOOM !

'dovete muovere il vostro corpo in questo modo... l'uomo comanda e voi dovete seguirlo'

BOOM !

:1shifty:

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

non eccitare troppo la ciurma pero' in tante scuole/corsi di ballo le facce senza rughe scarseggiano.

Leggevo che il latino è in inarrestabile declino.. da diversi anni.. mentre sale vertiginosamente il lisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Leggevo che il latino è in inarrestabile declino.. da diversi anni..

magari fosse cosi'... ;)

qui resiste ancora, e' una vera fissazione ;)

mentre sale vertiginosamente il lisco.

dalla padella alla brace :1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brewmaster

Io invece sto notando un enome affluenza di uomini che ballano.

Ormai siamo quasi al 70% uomini 30 donne anche nei locali latini.

Mi chiedo: dove cazzo sono sparite tutte le donne? Non dovrebbero essere in maggioranza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...