Vai al contenuto

LTR quando la one-itis si chiude


ares88

Messaggi raccomandati

Emperor
Certo, tra il sapere e il saper fare c'è di mezzo la pratica e il tempo.

Probabilmente in questo tempo qualcuno ha anche bisogno di confrontarsi e ricevere consigli e indicazioni su questioni specifiche.

Alcune sezioni servono anche a questo.

Straquoto... e' incredibile quanto si cambi e quanto si capisca nel giro di un anno.

E' una delle cose per cui sono sempre grato al forum...

E poi è una gran cosa ogni tanto leggere post del passato e rendersi conto di come anche i grandi all'inizio abbiano avuto difficoltà.

Io non posso definirmi un grande, ma ho fatto grandi passi.... mi ricordo che all'inizio leggevo certi post e mi chiedevo se mai sarei stato così. Certe cose mi sembravano lontanissime.... e poco alla volta sono diventate la normalità.

So che il mio intervento non è stato proprio soft, ma sono convinto che spesso in questo campo uno spintone serva più che una pacca sulle spalle, soprattutto per uscire da certi momenti difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Straquoto... e' incredibile quanto si cambi e quanto si capisca nel giro di un anno.

E' una delle cose per cui sono sempre grato al forum...

E poi è una gran cosa ogni tanto leggere post del passato e rendersi conto di come anche i grandi all'inizio abbiano avuto difficoltà.

Mi fa piacere che c'è chi riesce ad apprezzare il valore aggiunto di questo forum nell'universo della seduzione.

Non bisogna mai scordare le proprie origini e i passi che abbiamo fatto in passato: è solo grazie a questi passi che siamo arrivati dove siamo adesso.

A loro dobbiamo la gratitudine per essere arrivati in alto.

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Brewmaster

Emperor, Elango, XAX e anche gli altri... vi quoto tutti!!!

Quando leggo queste risposte... mi viene duro :)

MASSICCI E INCAZZATI :ROTFL:

Scusate l'intervento non indispensabile ma quando ce vuole, ci vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
mmmmm, potremo cambiare il titolone del forum da Italiaseduction a Italianoneitis, per gli ultimi post in merito...

Ragazzi, sempre il solito annoso problema.

Se date troppe attenzioni, ricevete degli schiaffoni....

Ma possibile che passiate le giornate a leggere il forum e ancora non avete capito???

Dovete essere STRONZI!!!!!!!!!

Stronzi. Punto e basta.

leggendo il tuo consiglio concordo con quanto hai detto però visto che per lei è un periodo nero, dovrei dimostarli di tenerci a lei e quindi farmi sentire di più per trasmetterli che per me è importante. Anche perchè quando li ho parlato di questa cosa lei mi ha chiesto esplicitamente di farmi sentire e che se lei non si fa sentire è perchè ha molto pensieri per la testa e si sente confusa per via della nuova scuola e per aver perso tutti i suoi vecchi amici.

Il week-end con lei è stato fantastico, ma oggi ha ripreso a comportarsi cosi( cioè a farsi sentire poco). Avrò poca pazienza , ma oggi mi sono rotto perchè fa sempre la super-impegnata :D , se lei non riesce a trovare del tempo per noi, vorrà dire che anche io non ne avrò per lei. Ora che fa cosi credo proprio che sia arrivato il momento di fare lo stronzo :) e di farla faticare per sentirmi.

lei sa che se ti arrabbi hai altre alternative tra cui scegliere? perché ne hai, vero?

Forse hai azzeccato il problema perchè dopo il 4 mese di LTR, non rivolgendo più attenzioni o ccomunque non avendo più rapporti con le altre hb che mi sbavavano dietro si può dire che mi sia chiuso, il problemi è che essendo innamorato della mia one-itis non mi viene neanche la voglia di provarci o di sergiare altre hb.

Chi lo sa forse il fatto che mi sono chiuso tropppo mi ha portato a stare così, però stando con la mia one-itis non riesco a provarci con altre hb, sento subito nella mia testa una vocina che mi dice fermati e poi penso alla mia one-itis. Mi sa che sono un caso grave ;) !!!! Potrei si conoscere nuove persone e soppratutto nuove hb , ma se vedo una che potrebbe interessarmi o a cui posso interessare non riesco a dare confidenza perchè ho la sensazione di fare una cosa brutta. ripeto Mi sa che sono un caso grave!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo al 100% con te casper, ma considerato quello che ha scritto ares88, elango fa bene a scrivergli quelle cose, in modo che almeno si scrolla di dosso la one-itis.

Ares, ora la vostra situazione e' questa : tu la insegui e lei scappa.

E piu' la insegui, piu' lei scappa, sai perche' ?

Perche' lei SA che puo' averti quando vuole.

Tu chiedi se c'e' qualcuno che ha passato una situazione del genere ...

Eccomi...PRESENTE ! ;)

Sai cosa pensavo ? Che lei era UNICA, insostituibile, bellissima, una dea mai vista prima e pensavo sempre a lei, e continuavo a cercarla, pensando che a lei piacesse tutto cio'.

Poi mi sono fermato e mi sono reso conto che allo stesso tempo ne ero DIPENDENTE.

Vuoi un suggerimento ?

Conosci altre ragazze, ti accorgerai che anche LEI ha dei difetti , che non e' UNICA e che forse esistono hb che non hanno tutti i suoi problemi , con cui ti puoi divertire molto ma molto di piu' (penso che il termine ONE-itis derivi proprio dalla concezione che si tende a idealizzare la hb , rendendola UNICA).

Un bel giorno ti ritroverai a non pensare piu' a lei perche' sarai troppo impegnato a gestire tutte le hb che ti vogliono, e che tu hai poco tempo da dedicare a loro perche' sei impegnatissimo.

All'inizio tutto cio' non sara' vero, ma pensalo lo stesso, non aver paura di dire loro di NO, se tu hai voglia di fare altro.

Insomma...liberati dalla DIPENDENZA delle hb !

Fai quello che ti va di fare.

Conosci le hb per il gusto di farlo.

Seducile per il gusto di conquistarle.

Non andare con hb che hanno piu' problemi di quelli che sei in grado di gestire.

Amen.

;)

Appunto trovandosi in condizione di one-itis, poiché l'equilibrio della relazione si è scomposto, divinizzare l'hb amata nella maggior parte dei casi porta solo a soffrire ed a vedersela allontanare....!! Occorre allora ritrovare la lucidità tale da poter semplificare e razionalizzare il tutto.

Tornando a coltivare se stessi e consolidando la realtà che lei NON è l'UNICA....tornerà la serenità interiore......tornerà la condizione mentale per accorgersi delle altre.....e soprattutto tornerà Lei.... :) con un ribaltamento della situazione che consentirà di gestirla con maggiore semplicità verso situazioni di ancora LTR, FB oppure..ciao "ho dedicato troppo tempo a te, ora ho bisogno di pensare solamente a me". :D

in fin dei conti tutti abbiamo il Diritto alla Felicità! ;)

e l'esser Dipendenti...ce lo porta via!

Modificato da DeEaBoLik^
Link al commento
Condividi su altri siti

ares88

Farsi sentire poco e fare un pò lo stronzo non è servito, non la capisco. All'inizio sembrava funzionasse si faceva sentire di più, ma poi di nuovo silenzio.

Forse siamo arrivati al capolinea? Credo che l'unica cosa sia spiegarle come mi fa stare comportandosi cosi e se lo capisce bene se non lo capisce credo proprio che dovro chiudere questa LTR.

Purtroppo io ho sempre avuto storie brevi questa e la prima LTR che ho in 19 anni e per cui ho provato oltre l'attrazione fisica anche la voglia di amarla. Ho proprio paura che se ci lasceremo staro di merda per molto ma molto tempo.

Arrivati a questo punto non posso più farmi prendere in giro ormai sono 2 settimane che si comporta in questo modo!!!

scusate lo sfogo però forse qualcuno qua dentro riesce a capire il mio dolore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71
Farsi sentire poco e fare un pò lo stronzo non è servito, non la capisco. All'inizio sembrava funzionasse si faceva sentire di più, ma poi di nuovo silenzio.

Forse siamo arrivati al capolinea? Credo che l'unica cosa sia spiegarle come mi fa stare comportandosi cosi e se lo capisce bene se non lo capisce credo proprio che dovro chiudere questa LTR.

Purtroppo io ho sempre avuto storie brevi questa e la prima LTR che ho in 19 anni e per cui ho provato oltre l'attrazione fisica anche la voglia di amarla. Ho proprio paura che se ci lasceremo staro di merda per molto ma molto tempo.

Arrivati a questo punto non posso più farmi prendere in giro ormai sono 2 settimane che si comporta in questo modo!!!

scusate lo sfogo però forse qualcuno qua dentro riesce a capire il mio dolore!!!

Ares, purtroppo i consigli che ti sono stati dati, compreso il mio, pur essendo validi in linea di massima, non sono la panacea di tutti i mali.

Ogni storia, ogni persona, ha delle sfaccettature che solo tu e lei potete conoscere.

Forse, anche se fai lo stronzo, il modo in cui lo fai, trasmette ugualmente insicurezza, paura di perderla, forse invece, ha trovato un'altro, forse si è stancata di te, forse, forse, forse...

Troppe incognite, troppi dubbi per poter dare un giudizio realistico e un consiglio assoluto.

In linea di massima, essere il premio, tante volte paga, ma non sempre, la calibrazione, per ogni storia, è importante.

L'atteggiamento veramente disinteressato, non si raggiunge in un giorno.

Non si decide dall'oggi al domani di cambiare e si cambia...é un lungo percorso, fatto di sbagli e rinunce, di successi e sconfitte, ma in ogni caso, mai di certezze assolute, anche il miglior pua del mondo, deve provarci con tante ragazze, prima di trovare chi ci stà, magari dopo 2 o 3 l'azzecca, mentre a me ci vole un battaglione di hb prima di trovare una disponibile, ma non esiste la bacchetta magica per tutte le situazioni.

Si aumentano le possibilita di riuscita, si riesce ad avere un frame che non si scalfisce con le sconfitte, ma ci sarà sempre l'hb che ci fà ammattire e soffrire. é inevitabile.

Adesso ti si prospetta un bel periodo di merda. Sta a te se viverlo nel rimorso e rimpianto o usarlo come sprone per aprirti al mondo e decidere veramente di cambiare. Abbi la consapevolezza che devi per forza passare un pò di tempo in cui starai male, ma usalo saggiamente. Se cambi veramente, forse anche l'hb in questione se ne acorgerà, ma magari in quel momento sarei pieno di figa e non ti interesserà più.

Inoltre dopo un pò di tempo, cominciarai a rivalutare le sue qualità in un ottica più realistica e scoprirai che non era poi quella dea che vedevi.

Ricorda sempre che non è importante cadere, è importante il modo in cui ti rialzi.

E tu vuoi alzarti ammaccato e dolorante oppure di scatto e ripartire???

A te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
Ares, purtroppo i consigli che ti sono stati dati, compreso il mio, pur essendo validi in linea di massima, non sono la panacea di tutti i mali.

Ogni storia, ogni persona, ha delle sfaccettature che solo tu e lei potete conoscere.

Forse, anche se fai lo stronzo, il modo in cui lo fai, trasmette ugualmente insicurezza, paura di perderla, forse invece, ha trovato un'altro, forse si è stancata di te, forse, forse, forse...

Troppe incognite, troppi dubbi per poter dare un giudizio realistico e un consiglio assoluto.

In linea di massima, essere il premio, tante volte paga, ma non sempre, la calibrazione, per ogni storia, è importante.

L'atteggiamento veramente disinteressato, non si raggiunge in un giorno.

Ho provato di tutto a parlarli, a fare lo stronzo ( poi bisogna vedere se lo fatto bene), a fare il romantico e a dirli cambi o è finita, tutto inutile.

Immagino che ci siano altri che hanno passato queste cose però lei continua a dirmi di amarmi, non la capisco.

E' arrivata a farsi sentire solo una volta per tel e a mandare 3 o 4 mex al giorno e poi dice di amarmi.

Questa hb psycho mi ha devastato nel vero senso della parola. Prima vuole sentirmi un sacco di tempo, tanto che ero io a scappare da lei ora si fa sentire cosi poco che devo cercarla io, ma quando la cerco deve studiare e non puo parlare tanto.

Come puo una persona cambiare cosi tanto? la risposta della mia (forse ex) hb è stata: "bho"

Il problema e che non riesco a staccarmi da lei, se almeno finisse potrei pian piano forse riprendermi , ma cosi non ci riesco. Grazie lo stesso per l'aiuto, tra oggi e domani le sparerò in faccia tutto e l'ultima cosa che posso provare prima che la mia storia sia rovinata per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

mod

ciao Ares.. come ha detto elango "Ogni storia, ogni persona, ha delle sfaccettature che solo tu e lei potete conoscere" ma se puo' esserti utile, in qualche modo, leggi questo: http://www.italianseduction.club/forum/index...t&pid=57449

è un post che feci la primavera scorsa su di una hb8psyco con cui son stato, anche se in grandi linee..

Credimi, io capisco che è la tua prima storia seria, che ci tieni molto, moltissimo a lei.. che lei è incoerente in maniera abnome.. ma lo comunichi chiaramente il "mi sta devastando"..

E non sono in grado ne in condizioni di dire "fai cosi' o coli'" o "lasciala" o "seguila" ma una cosa che posso dirti, per te, è: fai quello che ti senti di fare. Sbaglia, risbaglia. Osa. In qualunque modo finirà non avrai rimpianti e col tempo inizierai ad avere più consapevolezze e meno insicurezze.

In tutti i casi, Buona fortuna :)

-mod

(p.s.: questo mio intervento non so' se vale per te 2 lire o oro, ma leggendoti, mi hai smosso qualcosa dentro, e credimi, non scrivo mai tanto per far numero di post.. ma solo quando c'e' un qualcosa che mi colpisce..)

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
ciao Ares.. come ha detto elango "Ogni storia, ogni persona, ha delle sfaccettature che solo tu e lei potete conoscere" ma se puo' esserti utile, in qualche modo, leggi questo: http://www.italianseduction.club/forum/index...t&pid=57449

è un post che feci la primavera scorsa su di una hb8psyco con cui son stato, anche se in grandi linee..

Credimi, io capisco che è la tua prima storia seria, che ci tieni molto, moltissimo a lei.. che lei è incoerente in maniera abnome.. ma lo comunichi chiaramente il "mi sta devastando"..

E non sono in grado ne in condizioni di dire "fai cosi' o coli'" o "lasciala" o "seguila" ma una cosa che posso dirti, per te, è: fai quello che ti senti di fare. Sbaglia, risbaglia. Osa. In qualunque modo finirà non avrai rimpianti e col tempo inizierai ad avere più consapevolezze e meno insicurezze.

In tutti i casi, Buona fortuna

Grazie, mi sembrano frasi scritte da me. In questi giorni abbiamo parlato e lei continua a dire che vuole stare con me. Però il suo comportamento è diverso da prima. Non so se perchè ha cambiato scuola o altro , ma è diversa sta cambiando. Comincio anche a non fidarmi più di lei la situazione non è delle migliori. La mia LTR continua, ma se non cambiera qualcosa presto o tardi perderò la pazienza.. Comunque grazie a tutti per i vostri consigli, mi rincuora sapere che non sono l'unico a passare certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...