Vai al contenuto

[ESERCIZIO PER VOI] Storie interessanti #1


aRaChNo

Messaggi raccomandati

Quello che vi propongo qui di seguito è un semplice Esercizio che vi permetterà di sviluppare e allenare la capacità di raccontare storie interessanti.

Funziona così :) io vi do un tema fisso, una semplice storia, piatta e banale. Voi la formulate in una maniera che a vostro avviso vi rende interessanti all'orecchio dell'ascoltatore (ascoltatrice :D).

Non è possibile stravolgere i punti chiave della storia, ma è più che lecito arricchire la storia di particolari inventati ;)

Ovviamente potete proporre più versioni della stessa storia.

N.B: essendo un "esercizio", provare a farlo è utile a prescindere..perciò dateci sotto ;)

Beh, ecco a voi la traccia #1:

"Ieri ho incontrato un vecchio amico che non vedevo da tempo, abbiamo parlato un po e poi ci siamo salutati. Credo che passerà ancora molto tempo prima che lo riveda..ed è un vero peccato."

..a voi la palla ;) ovviamente parteciperò anche io all'esercizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Beh, ecco a voi la traccia #1:

"Ieri ho incontrato un vecchio amico che non vedevo da tempo, abbiamo parlato un po e poi ci siamo salutati. Credo che passerà ancora molto tempo prima che lo riveda..ed è un vero peccato."

Sono ancora contento per ieri.

Ho incontrato Romualdo all'EUR mentre stavo andando a pranzo.

Romualdo è un mio amico di scuola che non vedevo da tanto tempo.

Abbiamo parlato dei vecchi tempi, di come siamo cambiati, di quello che stiamo facendo, dei progetti futuri.

E' stato proprio un bell'incontro.

Chissà quando ci rivedremo ancora, è un peccato non avere l'opportunità di vederci più spesso, lui era un grande amico.

Ok, non mi sembra un gran che.

Ho molto da imparare in merito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind

L'altro giorno ero in giro in bicicletta e per puro caso ho incrociato un mio amico che non vedevo da tanto tempo e con cui in passato capitava spesso di uscire insieme.

E dopo i convenevoli "ciao come va e come stai" il discorso è scivolato su un'altro amico in comune che si era messo insieme ad una ragazza straniera "americana", la quale aveva deciso di passare un anno in Italia per motivi di studio.

L'amico comune in questione attualmente si trova in America, ma le vicende della vita non sono state favorevoli alla sua, perchè il suo matrimonio è andato a rotoli ed inoltre è padre di un bambino.

E' stato un piacere incontrare quest'amico e mi sono tornate in mente alcuni ricordi di quando si usciva insieme ed in qualche istante riuscivo a percepire le stesse sensazioni ma sono rimasto amareggiato per la vicenda dell'altro amico.

Vabbè ok secondo voi ci sono punti da migliore? Buon proseguimento a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

NaturalStronzo

"Ieri ho incontrato un vecchio amico che non vedevo da tempo' date=' abbiamo parlato un po e poi ci siamo salutati. Credo che passerà ancora molto tempo prima che lo riveda..ed è un vero peccato.[/b']"

QUOTE]

Arriva un sms,

“scusami HB”,

sorridendo leggo l’sms, “è arrivato!”

“è un messaggio di mio caro vecchio amico, l’ho incontrato ieri in aeroporto quando sono andato a lasciare il mio capo, e lì chi ti vedo?, Ettore!, cazzo era ormai almeno 6 anni che non ci incontravamo, l’ultima volta abbiamo fatto a pugni!”

HB, “a pugni ?”,

“si, ce li siamo dati per bene, considerando che eravamo tutti e due ubriachi fradici”

“ricordo come se fosse ieri, eravamo a Salina nell’Eolie, a Luglio se non sbaglio, ci sei mai stata?…. È fantastica. Avevamo affittato una casa che dava sul porticciolo, vista fantastica,…… se chiudo gli occhi posso ancora sentire il profumo di quella trattoria al piano terra.”, “ti capita mai di ricordare i profumi ?……”, “sai, mi sembra di aver sentito dire che è difficile ricordare i profumi, comunque ti stavo dicendo, al piano di sopra di questa casa 3 o 4 giorni dopo il nostro arrivo sono arrivati un gruppo di ragazzi, esattamente 3 ragazze e 2 ragazzi, con loro abbiamo subito legato già la sera del loro arrivo mangiando insieme giù in trattoria. Due delle ragazze erano sorelle, molto carine, loro restavano lì 2 settimane mentre noi saremo rimasti per tutto il mese, abbiamo iniziato ad andare a mare insieme, abbiamo affittato un paio di giorni un gommone ed abbiamo fatto un po’ il giro delle Eolie, si usciva la sera, si andava in discoteca a Vulcano per poi passare quel che restava della notte ad aspettare l’aliscafo della mattina. In pratica andava a finire che si dormiva in spiaggia. Ebbene una sera, complice il bere e non so più quante canne, ci siamo trovati insieme con le 2 ragazze in camera, ci passiamo la notte.

La mattina, tutto rincoglionito, ancora ricordo il particolare del caffè, mentre sono in cucina a prepararlo, entra il mio amico stravolto ed incazzato, urlando, bestemmiando e incominciando ad offendere mia madre, la madre di mia madre, e via via salendo fino ad arrivare al regno delle due Sicilie J. In pratica cosa era successo ?….. la notte, non so poi chi aveva avuto l’idea o chi aveva preso l’iniziativa, ci eravamo scambiate le ragazze, nella sua testa in pratica aveva dimenticato il cambio, si era ritrovato nel letto la ragazza diversa!!!, ma non e’ questo il punto, in quella settimana, si era innamorato!!!! Non mi aveva detto niente, ma era totalmente cotto. Quel pomeriggio mi presi l’aliscafo per Palermo e non lo vidi più fino a ieri. “

“Lo sai che faceva all’aeroporto ? Partiva per il Messico…….in luna di miele, ed era con Cristina, quella ragazza di quell’estate.”, “ci siamo scambiati i numeri e ci siamo promessi che ci saremmo rivisti”

Link al commento
Condividi su altri siti

hypnotist
Quello che vi propongo qui di seguito è un semplice Esercizio che vi permetterà di sviluppare e allenare la capacità di raccontare storie interessanti.

..a voi la palla ;) ovviamente parteciperò anche io all'esercizio.

La storia piu' interessante del mondo, cosi' come la barzelletta piu' divertente del mondo, raccontante con tono di voce monotono, senza espressione facciali ed emozioni diventano le storie piu' pallose in assoluto.

Non e' importante cosa si dice ma COME lo si dice.

Hypno

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
N.B: essendo un "esercizio", provare a farlo è utile a prescindere..perciò dateci sotto ;)

aggiungo:

scrivete le cose "di getto", se io avessi un paio d'anni farei dei capolavori anche con la storia dei piatti che mi accingo a lavare. Il concetto è esercitarsi ad essere reattivi a certi schemi mentali sul momento in cui capita l'occasione. Con una HB davanti ho pochi secondi per pensare, preferisco sviluppare la capacità di improvvisazione.

Inoltre questo credo che sia il primo tentativo di IS di creare qualcosa di specifico "tutti insieme" che serve e servirà a tutti prima o poi.

Vi lamentate che le Italiane non si possono sargiare con il Gunwitch. Benissimo, allora proviamo in Mystery. Il Mystery presuppone una buona capacità di attrazione. La vogliamo sviluppare o aspettiamo di imparare a memoria solo il canned (dio sia lodato per il canned, ma non è sufficente)?

Per chi ha delle obiezioni al "metodo" che stiamo utilizzando, posso solo dire che volendo potrei pagare chi voglio per imparare i "modi".

Però ho più soddisfazione a farcela insieme a chi condivide le mie idee, ognuno con la propria esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
Con una HB davanti ho pochi secondi per pensare, preferisco sviluppare la capacità di improvvisazione.

Forma mentis.... yeah !

Inoltre questo credo che sia il primo tentativo di IS di creare qualcosa di specifico "tutti insieme" che serve e servirà a tutti prima o poi.

Si, e' una buona idea anche se tocca abbattere la propria inerzia per sfruttarla, Ara sia lodato.

Vi lamentate che le Italiane non si possono sargiare con il Gunwitch.

Secondo me sono perlopiu' pippe da C&B precedenti. Ho un amico natural che ci mette un bel po' di "sexual state" abbastanza presto, oltre alla cura di se, per arrivare allo..scopo. Pero' non lo frequento da almeno tre anni, non ricordo bene quanta dose di game normale ci fosse in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
"Ieri ho incontrato un vecchio amico che non vedevo da tempo, abbiamo parlato un po e poi ci siamo salutati. Credo che passerà ancora molto tempo prima che lo riveda..ed è un vero peccato."

Ieri stavo andando a un meeting di motociclisti sulla Nettunense e al distributore chi ti incontro? Una cara amica che non vedevo da un paio d'anni e da 600km di distanza...! Sapessi feste che ci siamo fatti... l'ultima volta l'avevo lasciata che stava in una storiaccia col suo tipo. Abbiamo parlato un bel po, aggiornandoci a vicenda e abbiamo passato dei bei momenti, si era creato uno strano ed intenso feeling...sai, quando hai una persona davanti e senti che il tempo e' come se non fosse mai trascorso, ti ritrovi subito a tuo agio come se foste andati al cinema insieme fino a ieri... poi m'hanno chiamato quelli del meeting perche' ero l'unico in ritardo e sono dovuto scappare. E' un vero peccato che lei fosse di passaggio da queste parti, penso che non ci rivedremo tanto presto. E' uno di quegli eventi casuali che ti fanno sorridere e ti fanno provare una sensazione magica...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matus
"Ieri ho incontrato un vecchio amico che non vedevo da tempo, abbiamo parlato un po e poi ci siamo salutati. Credo che passerà ancora molto tempo prima che lo riveda..ed è un vero peccato."

Ieri ho incontrato un mio amico che non vedevo da molto tempo. L'ultima volta che ci siamo visti mi aveva detto che stava andando in vacanza in Grecia, poi non ci siamo più incontrati.

Mi ha raccontato che ad Atene ha conosciuto una ragazza fantastica che l'ha fatto innamorare.

Si sono conosciuti nel ristorante dove lei lavora ed è stato un colpo di fulmine.

Quando si sono guardati la prima volta, il cuore ha cominciato ad accellerare e quasi non riusciva più a respirare. Non faceva altro che guardarla e non si era mai sentito così attratto da una persona... Lei quando è andata al tavolo del mio amico per prendere le ordinazioni quasi non riusciva a parlare... dal quel momento non si sono più separati. (tu hai mai avuto un colpo di fulmine?)

Adesso lui ha trovato un lavoro come pizzaiolo nel ristorante dove lavora la sua ragazza e si sta trasferendo in Grecia.(Qual'è la cosa più pazza che tu hai fatto per amore?)

Sono felice per lui ma credo che passerà ancora molto tempo prima che lo riveda...ed è un vero peccato.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Lucignolo

Sai l'altro giorno ho incontrato un mio carissimo amico... e sono contentissimo!

... era da una vita che non lo vedevo +, tu dirai niente di strano, ma sai perche??

perchè stava con una tipa che lo recludeva. :-((

In prima battuta non voleva che uscisse con la sua Ex-ragazza, poi ha iniziato ad impedire che uscisse anche con i sui amici piu cari che "lei" definiva troppo PROMISCUI... ma ti pare??? tu cosa ne pensi?

Cmq adesso tutto si è sistemato... lui l'ha lasciata per una tipa che si vuole sposare... speriamo che nn sia troppo gelosa :-) chissà se lo rivedrò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...