Vai al contenuto

Profumo al feromone


Sunray

Messaggi raccomandati

Ma secondo te ste ricette funzionano?

A me sembra una leggenda metropolitana sullaquale qualcuno ha pensato bene di crearci un business.

Ovvio che non ho le conoscenze ne le basi per guidicare, esistono cmq correnti di pensiero per cui questi prodotti funzionano ma...a quanto è dovuto l'effetto placebo?

In generale, voi ci credete?

la prima ricerca scientifica al riguardo risale ad una ventina di anni fa. Essendo una ricerca "scientifica" appunto, ha utilizzato un gruppo di controllo per valutarne l'efficacia (col gruppo di controllo si usava un placebo).

Da allora son state evidenziate numerose correlazioni tra i feromoni e molti processi interni umani.

Se ci credo? da psicologo sperimentale/appassionato di chimica quale sono..assolutamente si :)

E' ovvio che ne hanno messo su un business :) come dire..lo farei anche io :rolleyez:

il punto da avere molto chiaro è che:

i feromoni non sono sostitutivi della seduzione, ma degli amplificatori

Essi entrano in gioco in maniera *naturale*, ma è possibile averne in presenza maggiore artificialmente usando le sostanze sopra citate :)

Per quanto riguarda l'efficacia di una "ricetta".. beh.. l'unico sistema è andare per "prova ed errore" per trovare la giusta combinazione :) io ho riportato le dosi presenti in uno dei tantissimi prodotti in vendita.

Un'altra cosa da avere chiara è che situazioni diverse, possono richiedere diverse concentrazioni di feromoni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Da qualche parte ArA ho letto che ognuno di noi produce feromoni e che "contaminare" i propri ormoni con altri nn nostri nn sarebbe propriamente indicato.

Il fatto che il business si sviluppi tutto in america invalida chi vorrebbe provare, sarebbe necessario cercare di capire qual'è il prodotto che ha migliori qualità e possibilità di amplificare il desiderio femminile avendo al momento un ventaglio di opzioni assolutamente infinito, nn si può provare tutto!

Tu hai già provato qualcosa o lo farai? su che prodotto ti sei orientato?

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
Dalle mie ricerche sul web emerge, come si poteva immaginare, che tutti i grandi profumi utilizzano ormai da tempo feromoni.

.. interessante, conferma i feedback! :D

Se facessimo un sondaggio sui profumi piu "apprezzati" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

.. interessante, conferma i feedback! :D

Se facessimo un sondaggio sui profumi piu "apprezzati" ?

claro, ma in un altro thread :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem

Sono basito!

Un thread che poteva essere una minchiata gigantesca, trattato con puntualità e precisione e anzi da prendere in considerazione per i prossimi acquisti in profumeria.

Che dire, respect!!!

A parte questo, vi odio tutti!

Smettetela di fare post lunghissimi e interessanti, che mi avete gia fatto perdere ore e ore di sonno.

Bastardi!

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

clfai
Allora, siccome quando mi impunto su argomenti che mi interessano divento una carogna assetato di  conoscenza, ho sconquassato tutta la rete per capirci di più sui meccanismi ormonali/olfattivi che producono l'invito a interagire con l'altro sesso.

La cosa per adesso + interessante che ho letto è che i feromoni sono gli artefici del desiderio femminile nei nostri confronti.

Questa sostanza viene prodotta non a caso quando facciamo sesso e spiega il perchè poi l'HB di turno ha il desiderio di rimanere con noi.

Il Fermonone lavora a livello incoscio e questo è il bello in quanto gli scienziati asseriscono che il colpo di flumine non è altro che una "sniffata" di feromoni che in quel frangente il boy ha emesso. Non tutti però hanno questa istintiva capacità di secernere il feromone a comando, però ho letto un articolo interessante che potremmo testare tutti quanti per vedere se funziona.

Il trucco è che il feromone lo produciamo quando sudiamo. Procediamo così:

facciamoci una doccia, asciugiamoci all'aria, e dopo dieci minuti passiamoci

un fazzoletto pulito sotto le ascelle, poi mettiamolo

nella tasca della giacca, se lei ti abbraccerà o se tu l'abbraccierai sentirà l'odore

oppure teniamocelo da parte, passiamocelo più volte dopo ogni

doccia e poi passiamocelo sul collo a mò di profumo prima di uscire la sera.

Non costa nulla e magari invece fa effetto!

Sperimentiamo!!!

Una volta avevo letto una cosa simile: se non ricordo male consigliavano di farsi una doccia, andare a fare mezz´ora di jogging, tornare a casa, stendere all´aria la maglietta sudata e farla asciugare, nel frattempo rifarsi la doccia, indossare quella maglietta e andare a caccia...

Non l´ho mai provato, ma mai dire mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
MnM
Basta usare l'Axe, è stato creato praticamente apposta.  :D

Ecco perchè la mia ex me l'aveva rubato e ora è il suo profumo, usa sempre e solo quello.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ecco perchè la mia ex me l'aveva rubato e ora è il suo profumo, usa sempre e solo quello.

M'n'M

Careful with That Axe, Eugene

post-4-1118477623.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
lostintown

Se a qualcuno interessa ancora l'argomento, io li ho provati. In realtà molto poco perchè come quasi tutte le cose che faccio sull'onda della curiosità poi me ne dimentico e infatti sono ancora li quasi pieni, per cui non ho un grande campionario di esperimenti sul campo, ma siccome l'aspetto teorico mi interessa rilancio questo 3d.

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...