Vai al contenuto

Viaggiate da soli?


-eFFe-

Viaggiare: da soli o in compagnia?  

33 utenti hanno votato

  1. 1. come preferite viaggiare?

    • Piu' siamo, meglio e'!
      3
    • Meglio soli!
      0
    • Pochi ma buoni...
      17
    • Dipende dalla situazione
      13
    • Da soli non si parte nemmeno!
      5


Messaggi raccomandati

Montparnasse

Ho risposto "Dipende dalla situazione", perché credo che ogni viaggio e ogni compagno/a di viaggio debbano essere decisi in base a troppi fattori per poter scegliere un'opzione precisa.

Ma non posso non aggiungere che ho fatto (e probabilmente continuerò a fare) diversi viaggi da solo, che sono stati fondamentali nel mio percorso di crescita e importanti anche dal punto di vista seduttivo. Non a caso, di uno di questi avevo anche postato una specie di report.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
milk

Dipende dalla situazione, ho viaggiato in compagnia, in poche persone, da solo, dipende da dove devi andare e che cosa vuoi fare. Un viaggio da soli è istruttivo, ma noiosetto se non lo prendi col giusto frame.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

Volevo andar via, avevo bisogno di staccare la spina e una volgia matta di vedere un certto posto. Volevo anche andare in comapgnia, ma per vari motivi nessuno venne con me. Mi avventurai da solo in una località a me sconosciuta a 10000km da casa. son partito con 1000 paure e lo rifarei 100.000 voilte! E' stata una vacanza stupenda!!!!!!

Posso comunque dire di aver trascorso altri momenti dfantastici in compagnia di altre persone in altri viaggi... Fossi andato in una città d'arte per visitare musei probabilmente avrei preferito la compagnia di qualcuno... in una vacanza spiaggia sesso e rock and roll al 100% va bene anche da soli.... Soli??????????????? ihihihihi per quanto tempo???????????????? :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Viaggio spesso da solo... ma per lavoro. Per una vacanza preferisco andare con uno o due amici B)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
La mia risposta e' "pochi ma buoni", dato che le compagnie numerose e caciarone creano moltissimi problemi organizzativi e di molteplici esigenze diverse da conciliare.

Come non quotare. Il viaggio perfetto è in 2- max 4 persone. Ho viaggiato con gruppi più grandi e lo sconsiglio.

Negli ultimi anni ho viaggiato da solo. Pro: puoi fare quello che caxxo vuoi senza rendere conto a nessuno. Puoi cambiare itinerario o città da visitare all'ultimo momento senza alcun problema. Contro: la solitudine. Se ammiri un bel momunento o uno splendido tramonto non sai a chi dirlo. E poi per mangiare devi andare al Mac o in un self service. Andare in una trattoria tipica da soli è trisitissmo per chi come me vive la buona tavola come un fatto convivivale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Pochi ma buoni!

I gruppi troppo grandi creano problemi organizzativi e spesso rischiano anche di creare una sorta di autoisolamento che spinge poco alla conoscenza di altre persone.

L'ideale, per la mia esperienza, è un massimo di 4-5 persone con una certa indipendenza reciproca. Di quelle persone, cioè, che non si fanno problemi a dividersi in due o più gruppi se c'è da uscire e si hanno idee diverse....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
maxcavezzi

E' importante conoscere le abitudini dei propri compagni di viaggio, se non sono affini alle nostre ci troveremo con palle al piedi che si lamentano dell' hotel, di camminare, di quando spendono..

Il gruppo massimo IMHO è di 4 ma la perfezione è il 3.

Sempre che siano persone mature,e che non aspettino che tu sbroglia tutte le situazioni logistiche/ complicate per la lingua straniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

aleph

Io mi son appena fatto il Marocco in solitaria... Ma non ci sono regole. Anche con un bel gruppo di amici è bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Estilo_

Viaggiare da soli è un'esperienza da provare, l'ideale sarebbe partire in 3-4, anche se la vacanza più bella che ho mai fatto è stata in 15!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chrono

Solo non se ne parla.. Se parto con amici meglio in tanti, se parto con la ragazza della mia LTR anche noi 2 soli va bene.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...