Vai al contenuto

Perchè non cambio?


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

cuorefottuto

Ultimamente vivo un calo di frame un po' pesante nel senso che non riesco ad accettarmi così come sono. Vorrei essere diverso però ci sono due punti su cui vorrei essere illuminato, e spero che questo possa servire anche agli altri nelle mie condizioni.

1) Qui si parla di tecniche, materiale canned, pnl e poi si dice di non pensare a nulla. Beh le serate che mi riescono meglio sono quelle quando non penso a niente, mi convinco di passare una bella serata e così via. Risultanto tanto FT e solo amicizie. Il fatto è che non riesco a razionalizzare il mio comportamento, se mi metto a pensare a come devo agire divento serio e non mi sento a mio agio.

2) Chi essere realmente.

-L'uomo che colpisce più per i suoi modi, diversi dagli altri, perchè parla quando c'è da parlare, che da sicurezza, che colpisce dallo sguardo e non ha bisogno di nulla (un tipo serio diciamo), quello che fa capire le sue intenzioni senza problemi

- quello che è al centro dell'attenzione, simpatico con tutte, che usa spesso C&F e Neg, che sa usare l'autoironia a suo vantaggio.

Io ci metto la mia buona volontà ma avere sempre tutto in testa ed utilizzarlo al momento non mi riesce molto.

Modificato da cuorefottuto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
eusebio83

1) Pazienza

2) Costanza

3) Abbi da te stesso pretese progressivamente superiori, senza pretendere subito di essere quello che vuoi essere. Lascia che il cambiamento sbocci in te con tempo e naturalezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
Ultimamente vivo un calo di frame un po' pesante nel senso che non riesco ad accettarmi così come sono. Vorrei essere diverso però ci sono due punti su cui vorrei essere illuminato, e spero che questo possa servire anche agli altri nelle mie condizioni.

1) Qui si parla di tecniche, materiale canned, pnl e poi si dice di non pensare a nulla. Beh le serate che mi riescono meglio sono quelle quando non penso a niente, mi convinco di passare una bella serata e così via. Risultanto tanto FT e solo amicizie. Il fatto è che non riesco a razionalizzare il mio comportamento, se mi metto a pensare a come devo agire divento serio e non mi sento a mio agio.

2) Chi essere realmente.

-L'uomo che colpisce più per i suoi modi, diversi dagli altri, perchè parla quando c'è da parlare, che da sicurezza, che colpisce dallo sguardo e non ha bisogno di nulla (un tipo serio diciamo), quello che fa capire le sue intenzioni senza problemi

- quello che è al centro dell'attenzione, simpatico con tutte, che usa spesso C&F e Neg, che sa usare l'autoironia a suo vantaggio.

Io ci metto la mia buona volontà ma avere sempre tutto in testa ed utilizzarlo al momento non mi riesce molto.

Ciao Cuore.

La domanda "Perchè non cambio?" non è una domanda funzionale perchè spinge la tua neurologia a cercare tutte le ragioni per cui non cambi ed a trovare le relative conferme.

In realtà tutti cambiamo, solo che non sempre ne siamo consapevoli.

Il nostro sistema di attivazione reticolare (SAR) è come un'antenna: se lo programmiamo a cercare i cambiamenti rispetto a ieri, lui li trova. Se lo programmiamo a cercare le cose che sono rimaste le stesse, lui le troverà e non noterà i cambiamenti.

La questione è imparare a notare i miglioramenti che si fanno ogni giorno.

Ripeto: ci sono, solo che non sempre li notiamo.

Prima di pensare che per te questa cosa non funzionerebbe, fai questa prova, se ti va : per due settimane, la mattina appena sveglio chiediti:

Cosa imparerò oggi di buono e utile per me?

Perchè sarà una giornata così fantastica?

Quali miglioramenti posso fare rispetto a ieri?

e la sera prima di addormentarti

Cosa ho imparato oggi?

Perchè oggi è stata una giornata così fantastica?

Perchè sono migliorato rispetto a ieri? e sforzati di trovare almeno 3 risposte.

Il tuo cervello, stimolato dalla domanda "perchè", le trova sicuramente delle risposte.

E ti stupirai di quanto utili possono essere per te.

Hai capito perchè è così importante farsi la domanda giusta? B)

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

drummer

io credo che ogni stile vada abbinato al proprio modo naturale di comportarsi.

se non sei mai stato un pagliaccio per esempio, evita il metodo mistery,..ma ciò non significa che non devi imparalo per crescere.

se sei un tipo profondo, e trasmetti sicuezza..forse la tecnica migliore è qualche pattern ipnotico..e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...