Vai al contenuto

Le 77 regole del Successo (di David Deangelo)


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
LegendZ

credo che un up questo post se lo meriti... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato
9) Compara il progresso e il successo solo con te stesso, non con gli altri (in ogni istante concentriamoci su noi e il nostro frame, non sui successi/insuccessi degli altri)

Non sono d'accordo. A volte gli altri fanno meglio di noi, dobbiamo avere l'umiltà e l'intelligenza di capirlo, osservare in cosa agiscono meglio di noi ed imitarli, preservando la nostra unicità. Cambierei quindi questa regola in:

Confrontati continuamente con gli altri, ma non prendere mai nessuno come modello.

10) C'è sempre da imparare (non c'è mai una fine, l'importante è avere la forza, la voglia di continuare a crederci)

Non si può imparare tutto su tutto, non abbiamo un tempo infinito. Bisogna decidere quali sono i campi nei quali vogliamo eccellere e imparare continuamente solo in quelli, dedicando meno attenzione agli altri. In tutti i campi c'è una massa critica di conoscenza che ci consente un buon margine di successo, e che vale la pena di superare solo se siamo interessati. Cambierei quindi la regola in:

C'è sempre da imparare, ma tu non hai un tempo infinito: ottimizza l'apprendimento. (cerca di capire quali sono i concetti fondamentali e da questi progredisci solo se la materia ti interessa veramente)

Comunque, applauso in piedi per Cuorefottuto per aver avuto l'intelligenza di riassumere e la generosità di condividerlo con noi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
LegendZ

sul tuo secondo punto non sono d'accordo, la frase è giusta ma si tratta di interpretazioni diverse.

tenere le orecchie e la mente, aperte, è un OTTIMO consiglio:

certo difficilmente andremo ad approfondire i rituali di accoppiamento del maschio della donnola,

ma questo non ci impedisce di essere "assolutamente" generalisti.

ovvio, la mappa non è il territorio. e qualcosa sfugge sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Lover
è tecnicamente impossibile tenere a mente 77 regole,o anche la metà....io penso che tutto questo si possa riassumere nel "credi in te stesso, e mettilo al primo posto"

Un po' troppo semplicistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Topic molto interessante. Grazie a chi l'ha rilanciato ;)

(sarebbe utile prendere l'abitudine di rilanciare topic del genere, che si perdono nel forum e non vengono mai letti ed invece hanno ancora parecchio da dare ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

Gran bel post, per giunta riepiloga tutto quello che dovremmo sempre sempre sempre tenere a mente. Ottimo per ognuno, dai newbie agli advanced ;)

Grazie per averlo postato!

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

avevo ordinato anni fa questo prodotto di D. DeAngelo ma poi deluso dal contenuto l'ho rivendito su ebay.

in realtà ha poco a che fare con la seduzione essendo invece un programma di automiglioramento in generale.

il buon Dengelo essendo un gran lettore (ma a mio avviso non un gran tronbatore) ha fatto una specie di polpettone dove ha racchiuso e condensato il meglio (a suo dire) delle sue letture sul campo dell'enpowerment, della comunicazione ecc.

Sebbene gli riconosca alcuni meriti (ad es. la tecnica del C&F che per primo ha reso nota al grande pubblico) il suo talento maggiore è nel campo del marketing infatti i molti quattrini da lui guadagnati stridono con l'anonimato che circonda altri autori, di lui ben più talentuosi nel campo della seduzione, ma non così abili nel farsi pubblicità.

alcune di queste regole sono palesemente delle boiate o delle banalità.

4) Rimuovi la timidezza e il vittimismo

e grazie al c.... direi io. vallo a dire ad un timido! lui lo sa bene che si deve sbarazzare della timidezza ma DeAngelo dovrebbe indicargli come

Prenditi la responsabilità per ogni cosa che fai

mi sembra una visione nevroticamente egocentrica di vedere le cose. se è vero che bisogna analizzare la propria condotta allo scopo di rilevare eventuali errori da non ripetere in futuro è anche altrettanto vero che ci sono delle volte nelle quali non raggiungiamo il nostro obiettivo senza alcuna colpa o errore da parte nostra.Il seguire il consiglio di DeAngelo ci porta all'odio per noi stessi e all'assurda convinzione di poter sempre raggiungere il risultato prefissatoci qualora la nostra performance sia impeccabile.

Pensate un pò a Zanetti e Cambiasso non convocati ai mondiali da quel rimbambito e drogato di Maradona: devono forse prendersi la responsabilità (di che?).

36) Impara a controllare le emozioni ci risiamo: spiegaci come si fa invece di sparare banalità...

potrei andare avanti ma penso di avere reso l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
MaxOnline

Bel post anche se le regole sono veramente tante da ricordare.

Ci sono alcuni spunti che vale proprio la pena di approfondire.

Grazie tante all'autore e chi ha ripreso il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...