Vai al contenuto

Come affrontare le provocazioni


theCaptain

Messaggi raccomandati

theCaptain

Con la hb in questione saltano sempre fuori frasi del tipo: "ieri alla festa c'era un ragazzo fighissimo.." ecc...

Io la conosco e so perfettamente che lo dice solo per provocarmi, per rendermi geloso.

Ma come posso rispondere a tono? Quali sono le linee guida da seguire per rispondere?

Come devo sembrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

L

Beh, penso che in primo luogo dipenda dal tipo di rapporto che c'è fra voi. Se c'è un semplice rapporto di amicizia, o state solo flirtando, rispondi a tono... anzi, agisci a tono: fatti vedere sempre circondato da ragazze, falle vedere (senza sbandierarlo ai quattro venti, con naturalezza) che sei molto ambito e ricercato... di sicuro farà effetto. Il problema potrebbe essere che lei potrebbe agire di conseguenza e comportarsi come te... ma in teoria il fenomeno dovrebbe sparire una volta che i rapporti fra voi due diventeranno più intimi.

Se invece ci stai già assieme, o comunque non siete semplici "amici"... puoi adottare la soluzione qui sopra, col rischio di causare discussioni e litigi, oppure puoi dirle chiaramente che è una cosa che ti dà fastidio (soluzione adottabile solo con ragazze mature & comprensive... anche se c'è da dire che una ragazza matura & comprensiva certe uscite non ce le ha a prescindere, di solito), oppure ancora puoi ignorarla, prima o poi smetterà. In ogni caso, la cosa da NON fare è una sola: non prendertela, non farle scenate, non arrabbiarti, non otterrai effetti positivi in questo modo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...