Vai al contenuto

Oro Puro aka Hitch in Action


JokerB

Messaggi raccomandati

XAX
Stanotte, invece, non riesco ad andare a dormire :)

Tre riflessioni

...

Dimenticavo :)

Stiamo comunque parlando a proposito dei dialoghi di un film.

La sceneggiatura sarà stata studiata a lungo a tavolino per "funzionare".

Inoltre possiamo guardarla più volte e fare anche della sana analisi a posteriori quando già conosciamo l'effetto indotto. Nella realtà sarebbe molto più difficile riconoscere la situazione mentre si sta verificando.

Inoltre, un conto è saper riconoscere una tecnica ed un altro è saperla usare al momento opportuno :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    7

  • aRaChNo

    3

  • SynergiA

    3

  • Montparnasse

    2

Miglior contributo in questa discussione

JackLoSquartaTope
Inoltre, un conto è saper riconoscere una tecnica ed un altro è saperla usare al momento opportuno :) :) :)

sante parole.. però il riconoscerle è un buon inizio per imparare ad usarle..

e comunque anche senza ricorrere ad un film non dimentichiamo mai che il mondo è pieno di natural più o meno efficaci... come principio quando sono in pubblico cerco sempre di vedere, riconoscere e analizzare qualcuno di loro in azione, con particolare attenzione non tanto a quello che fanno.. ma a come lo fanno! moooolto istruttivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA

Bravo Jack Squarta Tope.

Un bel "gioco" da fare è quello di mettersi a guardare la TV con l'audio spento (magari ascoltando un po' di musica per non annoiarsi) e osservare gli atteggiamenti che tengono le varie persone durante un dibattito. E' bello cercare di capire come si stanno atteggiando... spesso si riesce a capire, solo a sguardi, quando una persona è messa in difficoltà (tipo durante un dibattito politico).

Ciaozzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Jack Squarta Tope.

Un bel "gioco" da fare è quello di mettersi a guardare la TV con l'audio spento  (magari ascoltando un po' di musica per non annoiarsi) e osservare gli atteggiamenti che tengono le varie persone durante un dibattito. E' bello cercare di capire come si stanno atteggiando... spesso si riesce a capire, solo a sguardi, quando una persona è messa in difficoltà (tipo durante un dibattito politico).

Ciaozzzz

dove l'ho già sentita :rolleyez::D "ovviamente" son d'accordo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

XaX hai fatto un post da urlo :)

i'm very subAFC... devo studiare studirare studiare e sperimentare

ho rivisto lo spezzone una marea di volte...alzo le mani!! ,ma come hai fatto???

alla risposta "sei spiritosa!" è caduto in pieno nello ST del "e non riesci a farli smettere?" sentendosi messo sotto giudizio ed entrando nel mondo mentale di lei.

come avreste risposto???

credo che dire il soprannome non sia prorio brillante(e indice di pavoneggiamenta all'inizio),cmq circa il caso specifico mi e venuto in mente questo:

alzare gli occhi in alto a sx per dare l'impressione di ricordare un qualcosa legato al soprannome e sorridere con un BL per comunicare "eh se sapessi ...." un mix tra DHV e stimolo della curiosita concludendo "... e tu come ti chiami?"

alla sezione : ci vuole coraggio per attraversare un locale e instaurare un rapporto basato su niente"

direi :" no,quando mai" come se tutto fosse molto normale

"...che fai nella vita?"

da bravo subAFC no mi viene in mente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA

Una cosa mi incuriosisce molto.

Come avrebbe aperto il protagonista se non ci fosse stato di mezzo l'AFC?

Arrivare li, con due Drink (che lei apprezzava), avrebbe dato la prima impressione identica a quella che ha dato l'AFC.

Tralasciando che è un film (di che film si tratta?) quale sarebbe, nella realtà, una delle opener che poteva tirar fuori in quella situazione con due drink in mano presentato davanti a questa tipa che, per principio, non è molto propensa ad aprirsi vs. un soggetto che si presenta da lei con l'"ovvio" motivo di provarci?

Insomma.. in questo caso il protagonista ha aperto il set creando complicità con l'HB per liquidare l'AFC e quindi puo, per questo, aver avuto le valide basi per aprire un dialogo con l'HB. Ma nel caso non ci fosse stato di mezzo l'AFC sicuramente sarebbe incappato nella "prima impressione" che ha fatto l'AFC e si sarebbe ritrovato, molto probabilmente, a dover rispondere alle domande e ai ST della HB e sopratutto a dover "risolvere" una situazione dove non parte "avvantaggiato" ma decisamente "svantaggiato".

Come avrebbe risposto, insomma, alle domande se non ci fosse stato l'AFC?

Ciao belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragob

SynergiA ha ragione, illuminateci!

però...azz, baciamo le mani! davvero un approcio niente male, stile e classe! Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa mi incuriosisce molto.

Come avrebbe aperto il protagonista se non ci fosse stato di mezzo l'AFC?

Arrivare li, con due Drink (che lei apprezzava), avrebbe dato la prima impressione identica a quella che ha dato l'AFC.

Tralasciando che è un film (di che film si tratta?) quale sarebbe, nella realtà, una delle opener che poteva tirar fuori in quella situazione con due drink in mano presentato davanti a questa tipa che, per principio, non è molto propensa ad aprirsi vs. un soggetto che si presenta da lei con l'"ovvio" motivo di provarci?

Insomma.. in questo caso il protagonista ha aperto il set creando complicità con l'HB per liquidare l'AFC e quindi puo, per questo, aver avuto le valide basi per aprire un dialogo con l'HB. Ma nel caso non ci fosse stato di mezzo l'AFC sicuramente sarebbe incappato nella "prima impressione" che ha fatto l'AFC e si sarebbe ritrovato, molto probabilmente, a dover rispondere alle domande e ai ST della HB e sopratutto a dover "risolvere" una situazione dove non parte "avvantaggiato" ma decisamente "svantaggiato".

Come avrebbe risposto, insomma, alle domande se non ci fosse stato l'AFC?

Ciao belli!

Magari l'altro tipo era un amico (wing) inviato appositamente per permettergli di aprire :D .

Imo è un film, e si vede :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

LuKoZ

Magari mi venissero spontenee queste idee... se ci provo a fare una cosa del genere mi ingarbuglio subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
XaX hai fatto un post da urlo :)

i'm very subAFC... devo studiare studirare studiare e sperimentare

ho rivisto lo spezzone una marea di volte...alzo le mani!! ,ma come hai fatto???

E pensare che fino a poco tempo fa avrei potuto scriverlo io un post come il tuo :) ... o l'ho scritto veramente?

Come dicono dalle mie parti, io non sono nato imparato ;)

alla risposta "sei spiritosa!" è caduto in pieno nello ST del "e non riesci a farli smettere?" sentendosi messo sotto giudizio ed entrando nel mondo mentale di lei.  

come avreste risposto???

Non mi ci sarei messo nella situazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...