Vai al contenuto

Oro Puro aka Hitch in Action


JokerB

Messaggi raccomandati

Revolution#9

Accidenti, che capacità d'analisi... Applauso film molto interessante!

anche se quel "Ci siamo capiti?" delle battute iniziali mi sa tanto da Alfie! :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    7

  • aRaChNo

    3

  • SynergiA

    3

  • Montparnasse

    2

Miglior contributo in questa discussione

vinsanity
Come avrebbe aperto il protagonista se non ci fosse stato di mezzo l'AFC?

Arrivare li, con due Drink (che lei apprezzava), avrebbe dato la prima impressione identica a quella che ha dato l'AFC.

IMHO il "partire svantaggiato" in una situazione del genere, ovvero presentarsi davanti alla HB con due drink, con la chiara intenzione di offrirle un bicchiere, deriva dall'offerta in sé, che contrasterebbe col principio "io sono il premio". Cos'ha fatto una HB che ancora non conosci per meritarsi il drink aggratis?

Tuttavia, con un opener giusto, si potrebbe far girare la scena a proprio favore. Secondo me in questa situazione si può offrire il drink mostrandosi disinteressati, magari appioppando una semplice scusa.

A freddo mi era balzato in mente qualcosa del tipo: ti guardi attorno con i 2 drink in mano, incroci lo sguardo della HB e la apri con una frase come "Senti, il barman mi ha offerto un drink in più...ma mi sa che non ha capito che ero solo!", in tono abbastanza C&F.

Se non accetta...almeno ci hai provato :rolleyez: ...Se accetta, da lì in avanti potresti scegliere diverse strade, per esempio scherzando sull'offerta e confermando così il tuo disinteresse.

Any other idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA
I"Senti, il barman mi ha offerto un drink in più...ma mi sa che non ha capito che ero solo!", in tono abbastanza C&F

si... mi piace come prima ipotesi.

Avanti con altre. Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro la parentesi Hitch velocemente.Ho visto il film appena adesso e devo dire che è davvero divertente ;)..Trovo inoltre Hitch ben caratterizzato come personaggio.

Ho avuto modo di vedere un lato di vita che farebbe gola un po' a tutti intraprendere ;D..

Complimenti XAX bell'analisi...

Mi ha smosso un cruccio questo film.Nelle linee d'approccio con sara.Hitch si vede pianificatore assoluto di ogni appuntamento con Sara.

Dai walkie talkie consegnati dopo l'abbordaggio,all' appuntamento sull'acqua scooter etc.

Ora avete mai fatto pazzie del genere voi PUA per conquistare la vostra donna?Le approvate o pensate sia meglio la semplicità usata dal personaggio ALBERT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio

Quoto come tutti i miei complimenti.

Io ho notato il piccolo cedimento di lei

con il suo piccolo mordicchiamento del labbro

inferiore (mai sottovalutare la potenza dell'inconscio)

non sò se è una stronz... però sono fiero della mia

Humble osservazione.

Poi l'argomento della coversazione è la personalità

di lei, quindi lei era sicuramente interessata

a parlarne.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Montparnasse

Riapro questo post perché nei giorni scorsi ho visto Hitch, lui sì che capisce le donne, con Will Smith, un film di cui si è già parlato (anche in altri post), e volevo condividere con voi alcune considerazioni.

A me non è piaciuto per niente. Artisticamente poverissimo, è poco utile anche da un punto di vista strettamente seduttivo. Hitch è una classica commedia americana che trasuda conformismo e omologazione da tutti i pori, fa largo uso degli stereotipi e dei cliché più banali.

Hitch, detto Dottor Rimorchio, in realtà sembra quasi più un consulente matrimoniale, che aiuta solo chi è veramente interessato alla donna per una storia d'amore; infatti respinge con sdegno il cliente che vuole solo farsi "una botta e via", un personaggio la cui accezione negativa è mantenuta per tutto il film (andiamo, mica è un serial killer...).

Il cliente AFC che sogna la SHB ambita e venerata da tutti, alla fine come la conquista? Rimanendo AFC, ovvero grazie a tutte quelle debolezze/tic/paure che nella vita reale impediscono qualsiasi tipo di successo con le donne.

Hitch stesso, quando si scopre il suo vero mestiere, viene messo alla pubblica gogna perché "inganna le donne" (ma dove?); lui si difende dicendo che crea solo opportunità, ma è evidente che la sua figura di seduttore viene marginalizzata e lui indotto a sentirsi colpevole.

Quando poi si impegna in prima persona per conquistare il suo target, lo fa (a parte il day1) con metodi da AFC o difficilmente riproducibili nella vita reale (la scena dei walkie-talkie). Quando cerca di riconquistarla dopo averla persa (perché era un seduttore = stronzo) lo fa con un discorso che grida vendetta al cielo (e questo sarebbe un seduttore? Mah...).

Sia lui sia Albert si "innamorano" della due HB dopo averle solo baciate, senza che si sia nemmeno accennato a un possibile rapporto sessuale tra loro (ovviamente, in questo tipo di film, il sesso è un tabù).

La degna conclusione delle due storie parallele è, coerentemente, il matrimonio della coppia AFC/SHB e la buona riuscita di quella Hitch/Sarah, ovvero un classico happy ending all'americana uguale a mille altri... che tristezza...

L'unica scena davvero molto interessante, come già rilevato, è quella in cui Hitch approccia Sarah, che è veramente molto ben fatta: ottimo esempio di AMOG-destruction, instaurazione di un piccolo role-play con annesso sapiente uso della cold-reading, e infine uso magistrale del push-pull; Hitch attrae la tipa e poi se ne va senza chiuderla in alcun modo, come se non le interessasse per niente (e nel mentre le fa arrivare due bicchieri sul tavolo)... grandioso!

Altre cose interessanti del film sono le frasi recitate da Hitch in voce fuori campo, ma non tutte ci dicono cose nuove...

In definitiva, per quanto mi riguarda è un film trascurabile, fondato su una morale melensa e nauseante, che non insegna granché, e non è neppure ben fatto. Molto meglio un paio d'ore sul forum di IS!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Sai Mont,

non ho visto il film ma credo che ricada nel solito problema generale: l'obbligo di mantenersi politically correct rovina quasi sempre delle trame interessanti e soprattutto allontana parecchio la finzione dal mondo reale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

deadrabbitx

Riguardo lo shittest "non riesci a farli smettere?", mi sento un po' spiazzato.. vedendo la scena risulta chiaro che ha sbagliato, ma perchè? Dice semplicemente "simpatica" e poi passa oltre senza darci troppo peso, che in sostanza è quello che farei io dopo aver letto cosa sono gli ST, se non mi venisse in mente nulla di divertente da dire. Dov'è l'errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Riguardo lo shittest "non riesci a farli smettere?", mi sento un po' spiazzato.. vedendo la scena risulta chiaro che ha sbagliato, ma perchè? Dice semplicemente "simpatica" e poi passa oltre senza darci troppo peso, che in sostanza è quello che farei io dopo aver letto cosa sono gli ST, se non mi venisse in mente nulla di divertente da dire. Dov'è l'errore?

Mah, guarda, secondo me la parte iniziale della scena non è riuscitissima, proprio perché non si capisce per quale motivo lei rifiuti l'AMOG. Lui la apre in maniera forse non originalissima, ma nemmeno così banale, poi le offre da bere (ma anche Hitch stava portando un bicchiere per lei, quindi...). Lei mostra interesse chiedendogli come si chiama (e a mio avviso una donna non interessata non dà falsi segnali di quel tipo, ma chiarisce fin da subito che non vuole essere aperta). Lui le dice "Mi chiamano Chip" (dove non mi pare ci sia nulla di sbagliato) e lei risponde ancora una volta con una battuta, facendo vedere che sta al gioco.

Dopodiché, di punto in bianco, lo stronca. Motivo? Così facendo, sembra proprio che lo rifiuti non tanto per quello che ha detto, quanto per il suo aspetto e forse per l'atteggiamento troppo spavaldo. Ma è tutto poco chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Riguardo lo shittest "non riesci a farli smettere?", mi sento un po' spiazzato.. vedendo la scena risulta chiaro che ha sbagliato, ma perchè? Dice semplicemente "simpatica" e poi passa oltre senza darci troppo peso, che in sostanza è quello che farei io dopo aver letto cosa sono gli ST, se non mi venisse in mente nulla di divertente da dire. Dov'è l'errore?

Non ricordo bene, ma credo si riferisse al soprannome, vero?

L'errore è essersi esposti con qualcosa di ridicolo.

Tra loro non c'era nulla e lui le ha dato in pasto qualcosa di ridicolo di se.

Quando lui risponde "simpatica" ha un BL che dimostra di non sopportare la situazione, si sente in imbarazzo e non vorrebbe che lei lo bersagliasse così.

Prima si da la zappa sui piedi e dopo si incarta da solo su quella zappata.

Come sempre, oltre a quello che si dice conta molto come lo si dice. Lui è entrato in un circolo vizioso e non è stato in grado di uscirne.

Come rispondere? Inutile dire che prima non bisogna esporsi nelle situazioni ridicole :)

E' per questo che studiamo quale è, ad esempio, il modo migliore di fare DVH.

Un'ultima cosa. Ho letto che quel film ha delle cose improponibili nella vita quotidiana.

Per forza: è un film :)

Ci sono buoni spunti, ma non è detto che la favola è tutta merda.

Il ciccio si dimette pur di far colpo: voi lo fareste? Lo riterreste ragionevole?

Questo accade sempre nei film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...