Vai al contenuto

Oro Puro aka Hitch in Action


JokerB

Messaggi raccomandati

XAX
Mah, guarda, secondo me la parte iniziale della scena non è riuscitissima, proprio perché non si capisce per quale motivo lei rifiuti l'AMOG.

Immagino che sia una tua personalissima opinione.

L'amog è impacciato, noiosamente "tipico", vistosamente alludente.

Non si vede nulla di genuino, personale, originale nel suo modo di comportarsi (= di proporsi di fronte a lei)

Lui la apre in maniera forse non originalissima, ma nemmeno così banale, poi le offre da bere (ma anche Hitch stava portando un bicchiere per lei, quindi...).

quindi manco per niente :)

Lui le offre da bere per attaccare discorso.

Non ho mai letto "andate dalle HB offrendole da bere per attaccare discorso". Ho sempre letto il contrario.

Hitch, inoltre, non va li offrendole da bere e basta, bensì si informa su quale sia la sua bevanda preferita, si informa su chi è lei e se è conosciuta nel locale. Insomma studiala preda per proporsi in modo studiato. Fa un cold reading indiretto.

Questo lo dimostra riutilizzando tutte le informazioni che ha avuto per proporsi come colui che va a conoscere colei "che sta li per distrarsi dopo una dura giornata di lavoro" e non colei che sta li per cercare cazzi da trombare.

Lei mostra interesse chiedendogli come si chiama (e a mio avviso una donna non interessata non dà falsi segnali di quel tipo, ma chiarisce fin da subito che non vuole essere aperta).

lol

Lui le dice "Mi chiamano Chip" (dove non mi pare ci sia nulla di sbagliato) e lei risponde ancora una volta con una battuta, facendo vedere che sta al gioco.

Chip è RIDICOLO e lei non sta al gioco ma lo prende in giro.

Dopodiché, di punto in bianco, lo stronca. Motivo? Così facendo, sembra proprio che lo rifiuti non tanto per quello che ha detto, quanto per il suo aspetto e forse per l'atteggiamento troppo spavaldo. Ma è tutto poco chiaro.

Hai indovinato "lo stronca ... per il suo aspetto e forse per l'atteggiamento troppo spavaldo".

Hai un motivo migliore per stroncare un amog?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    7

  • aRaChNo

    3

  • SynergiA

    3

  • Montparnasse

    2

Miglior contributo in questa discussione

Motivator

Non c 'entra molto con Hitch, ma si ricollega ai film/telefilm.

Non so se c'e' qualcuno che segue su Fox Crime Boston Legal, quella serie sugli avvocati. C'e' Alan Shore (aka James Spader ) che per me e' il perfetto esempio di cocky & funny (piu' cocky che funny a dire la verita'), e infatti si materassa tutte le avvocatesse :D Qualcuno lo segue?

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

La scena è veramente un piccolo capolavoro (per il resto del film sono d'accordo con monty)

Aggiungo altri particolari all'ottima descrizione di XAX:

- All'inizio quando si avvicina non lo fa frontalmente ma di lato.

- Fa Interactive Value Demonstration spiegandole il suo body language

-Mentre fa questo si siede e appena seduto la fa ridere. In questo caso per essere tecnicamente "perfetto" avrebbe dovuto sedersi mentre la faceva ridere e non prima (qui i PUA consulenti non hanno notato che era qualche secondo fuori tempo ;) )

- Quando dice: "sedersi accando senza nessun secondo fine" si "punta" in perfetto stile SS

- Quando lei dimostra interesse chiedendo "cosa direbbe un tipo del genere?" lui si porta avanti verso di lei per ricambiare non-verbalmente l'IDI

La non-chiusura invece mi sembra una cagata. Certo è un ottimo modo per apparire non interessati. Ma prelude che noi riusciremo a ricontattare la ragazza in qualche modo. Cosa poco probabile per il 95% delle HB conosciute nei locali.

Per concludere Will Smith cita il gioco anche in BAD BOY 2. La traduzione della frase che dice al collega è: "non odiare me, odia il destino" ma la frase originale è: "don't hate the player, hate the GAME" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
La non-chiusura invece mi sembra una cagata. Certo è un ottimo modo per apparire non interessati. Ma prelude che noi riusciremo a ricontattare la ragazza in qualche modo. Cosa poco probabile per il 95% delle HB conosciute nei locali.

Tecnicamente parlando, lui s'era informato ed aveva scoperto che lei era una cliente abituale del locale.

Non ho mai lavorato e vissuto fuori dall'Italia ma, da quello che leggo, in alcuni paesi le persone sono più "abitudinarie" nella frequentazione dei locali.

Guarda anche cosa propongono i manuali di seduzione dei PUA anglosassoni: loro parlano di club abituali, di andare nelle zone degli "uffici" a chiedere alle HB dove di solito vanno dopo il lavoro a divertirsi.

Fuori dall'Italia le città sono molto più organizzate in "zone": zona uffici, zona residenziale, zona divertimenti.

Io che sono di Roma, mi ritengo abitudinario se riesco a tornare in un locale 6 volte l'anno.

Questo è stato un motivo di riflessione tra PUA romani: come adattare quelle tecniche, quei modi di fare ad una realtà cittadina diversa :)

Quindi per noi è un pò strano pensare di ritrovare una HB dove l'abbiamo conosciuta.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio

La non-chiusura invece mi sembra una cagata. Certo è un ottimo modo per apparire non interessati. Ma prelude che noi riusciremo a ricontattare la ragazza in qualche modo. Cosa poco probabile per il 95% delle HB conosciute nei locali.

Tecnicamente parlando, lui s'era informato ed aveva scoperto che lei era una cliente abituale del locale.

Non ho mai lavorato e vissuto fuori dall'Italia ma, da quello che leggo, in alcuni paesi le persone sono più "abitudinarie" nella frequentazione dei locali.

Guarda anche cosa propongono i manuali di seduzione dei PUA anglosassoni: loro parlano di club abituali, di andare nelle zone degli "uffici" a chiedere alle HB dove di solito vanno dopo il lavoro a divertirsi.

Fuori dall'Italia le città sono molto più organizzate in "zone": zona uffici, zona residenziale, zona divertimenti.

Io che sono di Roma, mi ritengo abitudinario se riesco a tornare in un locale 6 volte l'anno.

Questo è stato un motivo di riflessione tra PUA romani: come adattare quelle tecniche, quei modi di fare ad una realtà cittadina diversa :)

Quindi per noi è un pò strano pensare di ritrovare una HB dove l'abbiamo conosciuta.

:)

quoto,quoto e straquoto.

Anche io sono di Roma e questo problema è reale.Chiudere in quella maniera come Hitch vuol dire:

-essere sicuri che l'HB interessatissima ti fermi;

-ejectare

-afidarsi al caso sperando che un giorno che rivado in quel locale la ritrovo.

Credo che in una cittadina come Roma e simili quella chiusura possa essere fatta a feste o rinfreschi (di lavoro,compleanno ecc..) così che ci sia la chiara possibilità di riincontrarla.

Quindi x come la vedo io qui un #close è un must... :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

La non-chiusura invece mi sembra una cagata. Certo è un ottimo modo per apparire non interessati. Ma prelude che noi riusciremo a ricontattare la ragazza in qualche modo. Cosa poco probabile per il 95% delle HB conosciute nei locali.

Tecnicamente parlando, lui s'era informato ed aveva scoperto che lei era una cliente abituale del locale.

Non ho mai lavorato e vissuto fuori dall'Italia ma, da quello che leggo, in alcuni paesi le persone sono più "abitudinarie" nella frequentazione dei locali.

Guarda anche cosa propongono i manuali di seduzione dei PUA anglosassoni: loro parlano di club abituali, di andare nelle zone degli "uffici" a chiedere alle HB dove di solito vanno dopo il lavoro a divertirsi.

Fuori dall'Italia le città sono molto più organizzate in "zone": zona uffici, zona residenziale, zona divertimenti.

Io che sono di Roma, mi ritengo abitudinario se riesco a tornare in un locale 6 volte l'anno.

Questo è stato un motivo di riflessione tra PUA romani: come adattare quelle tecniche, quei modi di fare ad una realtà cittadina diversa :)

Quindi per noi è un pò strano pensare di ritrovare una HB dove l'abbiamo conosciuta.

:)

quoto,quoto e straquoto.

Anche io sono di Roma e questo problema è reale.Chiudere in quella maniera come Hitch vuol dire:

-essere sicuri che l'HB interessatissima ti fermi;

-ejectare

-afidarsi al caso sperando che un giorno che rivado in quel locale la ritrovo.

Credo che in una cittadina come Roma e simili quella chiusura possa essere fatta a feste o rinfreschi (di lavoro,compleanno ecc..) così che ci sia la chiara possibilità di riincontrarla.

Quindi x come la vedo io qui un #close è un must... :ehm:

quotando il quotatore che quota il ...

oddio ... insomma, stò quotando l'impossibile lo sò, ma tanto devo rispondere a tutti

Allora:

nel film Hitch ha già un piano della madonna, ed in questo piano sfrutta il luogo di lavoro della tipa (e lei gli ha dato tutte le informazioni del caso: nome cognome e luogo di lavoro (a vedere i film sembra pratica comune negli usa, ma io non credo al cinema))... inoltre il giochino dei walkie talkie ... molto hollywood. ...

Io che sono di Roma invece trovo relativamente semplice reincontrare le persone in determinati locali ... ok, io frequento fondamentalmente quasi sempre gli stessi 4 o 5 locali, e comunque locali di "nicchia" nel senso di indie-rock e magari una strizzata d'occhi al dark ... e ti assicuro, come me e più di me un sacco di HB le ritrovi in certi posti. Conosco ragazze che ogni stramaledetto sabato se ne stanno allo zoobar o al circolo o il giovedì al linux.

Ovvio che non puoi sperare di ribeccare una tipa fermata a campo dei fiori ho in un pub x.

Come del resto è ovvio che non tutte le ragazze frequentino sempre gli stessi locali. E non tutti i PUA hanno voglia di limitare il proprio "territorio di caccia".

Ma non penso che sia un discorso di città bensì di preferenze nello stile di puing.

Tutti credo abbiamo in mente il classico gallo nel pollaio. Il tipo che conosce tutti, beve praticamente gratis, e si è scopato un bel pò delle HB che frequentano abitualmente il locale ... è un PUA territoriale (spesso anche parecchio rompicojoni) ed ogni locale ne ha 3 o 4.

Diventarci amici non è mai una cattiva idea. Spesso decidono di fare da wing. Comunque mai fidarsi troppo, loro usano voi per arrivare alle HB (magari perchè gli aumentate il SP, o perchè vi vede aprire set su set con grande facilità) e magari vi faciliteranno la vita con qualcuna in modo da aspettarsi un eguale favore. Concederlo è lecito, ma occhio alle spalle ... sono pronti a rovinarvi un buon gioco per infilarsi nelle mutandine di chiunque. (nella mia esperienza).

Comunque la classica frase "vieni spesso qui" e un "allora magari ci vediamo sabato prossimo" possono venire in aiuto nel caso ... spesso la risposta sarà "sono qui praticamente tutti io sabati" e "certo" ... ma se anche dice no allora un bel "allora devi lasciarmi il tuo numero ..." (condire a piacere) permette il #colse

(al "vieni spesso qui" "tutti i sabati" " ma che palle, non cambi mai? lasciami il numero che ti porto in un bel posto la prossima settimana" oppure "io invece non ci vengo mai... se vuoi il premio devi darmi il tuo numero")

Questo post stà diventando una riflessione sulle dinamiche da locale.

per concludere

certe tecniche da locale IMO possono tranquillamente funzionare anche in città come Roma purchè il Pua in questione abbia un determinato stile di vita ... Le tecniche sono tante, credo, non solo perchè altrimenti ci sgamerebbero (e secondo alcuni non lo farebbero comunque), ma anche e soprattutto perchè ogni pua è diverso ed ha uno stile di vita diverso, non deve adattarsi ad una tecnica, ma adattarla a se, o crearne una adatta a se e già che c'è condividerla per chi magari ha dinamiche di vita simili.

inoltre sono sicuro che i Pua romani potrebbero scrivere tomi e tomi di tecniche e canned e chi più ne ha più ne metta sullo street, situazione invisa ai fratelli stranieri.

e con questo ho concluso

ma siccome non ho usato emotico in questo post ne metto un pò alla fine per dare colore:

:metal:  :cool2:  :metal:  :ROTFL::yourock: :cool: :boxing:  :dog: :stica: :confused:  :guitar:  :lol: :popcorn: :conflitto:

El Nicotico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...