Vai al contenuto

Lavoretto per studente


netcat

Messaggi raccomandati

rubix_

si, si fanno strapagare i webmaster....

l'unico cliente che ho trovato io è stato mio zio, un sito per la sua azienda... :) (e molti gli hanno fatto i complimenti ;) )

(ma la voce non si è ancora girata... vabbè...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • rubix_

    6

  • eusebio83

    5

  • valmont7

    3

  • netcat

    2

Miglior contributo in questa discussione

eusebio83

Anche per me uno dei primi è stato il sito dell' azienda di mio zio eheh.

Se posso darti consigli per farti conoscere: parlane ai tuoi amici e chiedi se conoscono qualcuno cui potrebbe interessare (c'è sempre qualcuno che conosce uno che conosce lo zio di uno che ha una pizzeria :) ). Fai un sito dove presenti il prodotto e metti esempi di siti già fatti. Prezzi bassi, comunque guadagni bene lo stesso.

Se vuoi puoi provare a chidere nei negozi di computer se hanno lavoro per te...se ti dicono che non fanno quel servizio chiedi se puoi lasciare un volantino per eventuali interessati!

Non lavorare troppo però sennò non rimane più tempo per sargiare ;)

Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Anche per me uno dei primi è stato il sito dell' azienda di mio zio eheh.

Se posso darti consigli per farti conoscere: parlane ai tuoi amici e chiedi se conoscono qualcuno cui potrebbe interessare (c'è sempre qualcuno che conosce uno che conosce lo zio di uno che ha una pizzeria :) ). Fai un sito dove presenti il prodotto e metti esempi di siti già fatti. Prezzi bassi, comunque guadagni bene lo stesso.

Se vuoi puoi provare a chidere nei negozi di computer se hanno lavoro per te...se ti dicono che non fanno quel servizio chiedi se puoi lasciare un volantino per eventuali interessati!

Non lavorare troppo però sennò non rimane più tempo per sargiare ;)

Fammi sapere!

eheh... il padre di un mio amico aveva intenzione di farne uno... ma poi non si è più fatto nulla.... cmq gli avevo proposto 20€ :grazie: prezzo da pazzi...

cmq ora mi stanno chiamando un po' di compaesani, che hanno virus o windows che non va (e il bello che non conosco windows, mai usato... uso linux... però in mezza giornata glielo rimetto splendente senza formattare :) ahaha)

Link al commento
Condividi su altri siti

eusebio83
eheh... il padre di un mio amico aveva intenzione di farne uno... ma poi non si è più fatto nulla.... cmq gli avevo proposto 20€ :grazie: prezzo da pazzi...

cmq ora mi stanno chiamando un po' di compaesani, che hanno virus o windows che non va (e il bello che non conosco windows, mai usato... uso linux... però in mezza giornata glielo rimetto splendente senza formattare :) ahaha)

Cavolo se li fai a 20 euro quasi quasi potresti farmene uno a me ;)

Io per un sito di 7-8 pagine prendevo 150 euro, e poi a salire con la complessità del sito. Se cerchi un listino su internet ti rendi conto che è pochissimo, eppure io in un paio di giornate mi guadagnavo una bella sommetta!

Peccato che poi mi sia messo in testa di fare il dj e abbia speso tutto quello che avevo messo da parte in dischi e strumenti :) Ahhh la gioventù!

Link al commento
Condividi su altri siti

eusebio83

A proposito, se siete giovani e volete guadagnare lasciate perdere tutto ciò che è discoteca! Se volete fatelo per passione, e siate pronti a chiedere qualche prestito qua e la!

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Cavolo se li fai a 20 euro quasi quasi potresti farmene uno a me ;)

Io per un sito di 7-8 pagine prendevo 150 euro, e poi a salire con la complessità del sito. Se cerchi un listino su internet ti rendi conto che è pochissimo, eppure io in un paio di giornate mi guadagnavo una bella sommetta!

Peccato che poi mi sia messo in testa di fare il dj e abbia speso tutto quello che avevo messo da parte in dischi e strumenti :) Ahhh la gioventù!

si si, lo so benissimo che è nulla :)

Ma lo avrei fatto prima cosa per divertimento, poi per farmi conoscere, e fare un favore al mio amico...

nell'ambito dell'informatica cmq credo che la cosa migliore sia l'assistenza... è pieno di genete analfabeta in informatica... e avrà sempre bisogno del tecnico... dalle mie parti un negozio vuole dai 50€ ai 70€ all'ORA. Se tu lo fai a meno, e lo fai meglio (e non ci vuole molto a farlo meglio.... se c'è windows che non va ti dicono "non si può fare nulla, devi reinstallare tutto... e te lo formattano. E' un lavoro semplice, ci mettono poco, e guadagnano. Se invece tu glielo metti a posto fai una bella figura! Ed è quello che è capitato a me :grazie:. Se hanno un computer vecchio, il negoziante gli dicono che è da buttare via quel cesso e non puoi farci nulla... io invece di mettergli l'xp gli metto il 2000... e va da dio con 128mb di ram. Anche qua una gran bella figura :grazie:)

vedrai che in questo modo la voce gira, ed altri prima o poi ti chiameranno. Certo, non è un lavoro continuo, dipende se ti chiama qualcuno... però.... non è male.

Poi, personalmente, quando alla fine mi chiedono quanto mi devono, rispondo sempre che non voglio niente... e alla fine mi danno sempre la mancia loro :grazie: Chi mi da 50€, chi mi porta il giorno dopo 2 campane di dvd, etc.... quindi anche qua, fai bella figura e guadagni qualcosina (ma poi dipende anche dall'onestà del "cliente")

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Cavolo se li fai a 20 euro quasi quasi potresti farmene uno a me :)

Io per un sito di 7-8 pagine prendevo 150 euro, e poi a salire con la complessità del sito.

Eeeehhh bei tempi quando fatturavo 1 milione di lire (+IVA) per ogni pagina HTML statica... immagini a parte ovviamente!

Peccato che sia durato un anno (era il 1995)!

Racconti del Klondike di Zio Paperone a parte, trovo che l'idea di fare il PC-doctor sia eccellente. Certo, bisogna ancora lavorare sulla gente che pensa che sia un lavoretto da bambini da non pagare, ma penso che le cose stiano un po' cambiando in meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

valmont7

io ti consiglierei di considerare la possibilita' di lavorare anche in altri campi e non necessariamente nel tuo: a volte vedere ambienti diversi ci fa maturare maggiormente rispetto al fare qualcosa che conosciamo a menadito..

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

ho visto che in una pizzeria vicina a casa mia cercano camerieri.

Secondo voi è un buon posto per conoscere HB? Secondo me è più difficile rispetto al cameriere di un bar/pub...

Link al commento
Condividi su altri siti

eusebio83

Io ho fatto il cameriere in un ristorante/pizzeria un'estate e HB non ne ho conosciute...puoi usare l' opener "cosa volete di dolce?" ma oltre la conversazione non va! (se non vuoi essere licenziato :lookaround:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...