Vai al contenuto

Trading online


batch

Messaggi raccomandati

Matrix
Kiyosaki è molto interessante, io ho letto tutti i libri della serie "Rich Dad". Come appunto potrei dire che è un po' troppo semplicistico e ripetitivo (gli stessi concetti li ripete 1000 volte), ma si sa, repetita iuvant ;)

Attualmente sto leggendo questo (non di Kiyosaki):

http://www.play.com/Books/Books/4-/648386/...sy/Product.html

P.S.: buona l'idea di una sezione per parlare di soldi !

Lo riporto qua, di cosa parla quel libro che citavi piu di un anno fa

grazie

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • batch

    11

  • Matrix

    7

  • Motivator

    7

  • rubix_

    5

Miglior contributo in questa discussione

Dean Moriarty
Lo riporto qua, di cosa parla quel libro che citavi piu di un anno fa

grazie

ciaoo

Parla di strategie operative con i derivati, opzioni soprattuto... molto chiaro secondo me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

drJerry
Parla di strategie operative con i derivati, opzioni soprattuto... molto chiaro secondo me ;)

e'possibile sapere titolo ed autore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
e'possibile sapere titolo ed autore?

Certo (ma basta cliccare il link ;) ):

Options Made Easy - Guy Cohen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Matrix
Certo (ma basta cliccare il link -_- ):

Options Made Easy - Guy Cohen

Thanks,provo a veder sul mulo

Prima di iniziar guardatevi il film Wall street, e saprete quanti squali sono pronti per azzerarvi l'account!!!.

Ora cerchero qualcosa sullo spread trading, sembra molto piu tranquillo e profittevole di altre tecniche

Link al commento
Condividi su altri siti

jarod

Colgo l'occasione per dire a tutti voi che ogni settimana organizzo una chat in cui si parla di investimenti e quindi si parla molto anche di Forex, Borsa, Futures, Opzioni ecc...

Siccome a giorni organizzeremo un incontro (sempre in chat) con Stefano Trulli, cioè uno dei più bravi trader italiani nel Forex, vi do la possibilità di parteciparvi. Chi è interessato mi mandi un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Matrix
Colgo l'occasione per dire a tutti voi che ogni settimana organizzo una chat in cui si parla di investimenti e quindi si parla molto anche di Forex, Borsa, Futures, Opzioni ecc...

Siccome a giorni organizzeremo un incontro (sempre in chat) con Stefano Trulli, cioè uno dei più bravi trader italiani nel Forex, vi do la possibilità di parteciparvi. Chi è interessato mi mandi un messaggio privato.

Non fate i tirchi, chi se comprato un appartamento con questi ribassi almeno paghi l'aperitivo a tutti :p

Uffi ho sbagliato si dice Brucitato :lol:, quando sale si generano e quando scendono spariscono!!!

nelle tasche di qualcuno...

http://it.youtube.com/watch?v=5kdcMdCOczA

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
a dimostrazione di quanto sia vero quello che vari Anthony Robbins e Richard Bandler dicono... l'unica risorsa veramente limitata e' il tempo.

Secondo me non è vero che abbiamo poco tempo... ne perdiamo troppo! (parere personale... e fine dell'OT :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
lucas

Ciao ... visto che qui si parla di modellamento e imparare a fare le cose vorrei chiedere una cosa a chi si interessa di investimenti. Io non l'ho mai fatto ma leggiucchio qualcosa in rete solo per curiosità da un paio di anni ... e ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato cercare tutte le informazioni possibili riguardanti warren buffett.

In poche parole lui stesso dice che il suo successo, così come quello di altri investitori come lui, è dovuto comunque a una sorta di "metodo" noto ormai da molti anni, ma che pochi adoperano perchè la natura dell'uomo (dettata dall'emotività e dalla paura della perdita) lo porta ad assumere dei comportamenti che in borsa non sono produttivi ... vi incollo un pezzettino di una conferenza e poi vi lascio il link:

Per concludere, qualcuno tra voi più dotato di senso degli affari potrebbe chiedersi perché io dica queste cose. Far crescere il numero dei convertiti all’approccio orientato al valore ridurrà per forza di cose lo scarto fra prezzo e valore.

Ma quel che posso dirvi è che il segreto è noto ormai da 50 anni, da quando Ben Graham e David Dodd scrissero “Security Analysis”. Eppure, non ho notato nessuna tendenza a una maggiore popolarità del value investing, nei 35 anni in cui io l’ho praticato.

Sembra esserci qualche perverso tratto umano che rende difficili le cose semplici. Il mondo accademico, anzi, nell’ultimo trentennio si è allontanato ancor di più dall’insegnamento del value investing. Ed è probabile che le cose continuino così.

Le navi circumnavigheranno il pianeta, ma i membri della Società della Terra Piatta non faranno che crescere di numero. E quanti avranno letto Graham & Dodd continueranno a prosperare.

http://valuestocklplus2.googlepages.com/Th...enE.Buffett.pdf

Lasciando perdere tutti i libri che sono stati scritti su Warren Buffett (magari da chi non sa nemmeno cos'è la borsa), qualcuno di voi ha letto i testi di Benjamin Graham e David Dodd?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Lasciando perdere tutti i libri che sono stati scritti su Warren Buffett (magari da chi non sa nemmeno cos'è la borsa), qualcuno di voi ha letto i testi di Benjamin Graham e David Dodd?

Saluti

Con un po' di imbarazzo, dopo un anno dal mio precedente post in questo thread, devo sconfessare me stesso e fare mea culpa. :DD

Deluso dalle perdite, dall'analisi tecnica con i suoi stop loss e candele giapponesi e qualsiasi diavoleria, sono passato all'analisi fondamentale e al modo di operare descritti da Benjamin Graham nel suo Intelligent investor (il libro che piu' ha ispirato Warren Buffet,scritto nel 1949), e mi sto togliendo le mie piccole soddisfazioni. Nessuno ha la palla di vetro, ma se scegli il suo approccio ti assicuri di fare una scelta ponderata da investitore razionale data da criteri logici e non dal pressapochismo di chi guardando un grafico dice "per me domani sale", il tutto poi condito dal minore stress (visto che si considera il medio lungo periodo, si parla di tenere le azioni anche per anni se necessario) e non devi star li' a sentire ogni giorno com'e' andata Piazza Affari. Come hai detto tu, la differenza la fa l'investitore e la sua capacita' di resistere alle tentazioni. Devi essere preparato psicologicamente ai resistere a mercati depressi senza farti prendere dalla paura, e dall'altra parte resistere alla troppa ingordigia quando la borsa va su. Ed essere pronto a migliorarti nello studio di analisi di bilancio di un'azienda.

Perche' ho cambiato idea passando dall'analisi tecnica a quella fondamentale? Ho considerato "fonti diverse" che "puntano" tutte sul value investing.

Per prima cosa non capivo perche' le banche organizzassero gratuitamente corsi di analisi tecnica per i loro clienti... poi ho capito che con i loro consigli sull'utilizzo di take profit e stop loss non fanno altro che il loro gioco (stop loss = maggiori ordini eseguiti = maggiori commissioni= maggiori introiti... per le banche), con Graham entri una volta ed esci una volta, a distanza di mesi/anni e basta, non fai short trading (quindi la banca non ti presta azioni= non paghi commissioni per il prestito che piu' lungo e' e piu' ti diventa oneroso e abbatte il tuo guadagno) , punti solo a salire, se la borsa scende pazienza... abbi pazienza e sangue freddo , se i fondamentali di bilancio sono e si mantengono buoni dovra' per forza salire prima o poi... e intanto ti intaschi il loro dividendo annuale.

Inoltre Kiyosaki dice la stessa cosa, gli investitori se ne fregano delle oscillazioni della borsa, attendono il momento giusto per entrare e uscire... e non fanno mai leva finanziaria sulle azioni, perche' la leva si fa solo sulle cio' che controlli pienamente, un immobile per esempio ( ...e comunque per la leva vale lo stesso discorso del prestito... piu' tempo passa piu' la banca guadagna), se sei solo azionista non controlli comunque l'azienda.

Poi ho letto sui giornali durante l'ultima crisi cosa facevano alcuni investitori grossi... e mi ricordo di Gheddafi (...!!!) che entra pesantemente quando le azioni Unicredit stavano crollando( fece lo stesso piu' volte con la FIAT in passato ) o di quando Berlusconi (non ne faccio un discorso politico, sto solo dicendo come uomini di affari o con grosse possibilita' finanziarie si comportano) disse "chi ha venduto le azioni Eni (che ha buoni fondamentali) durante la crisi ha perso... chi ha resistito o e' entrato ora guadagna!"

Scusa la lunghezza, spero di averti fatto capire il mio punto di vista :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...