Vai al contenuto

il mio amico anti-sarge


JALABERT

Messaggi raccomandati

nicotico
D3 trova difficoltà a combaciare le cose, magari X, nicotico o Satira essendo Pua di grande esperienza hanno risolto il problema arrivando a compromessi...non so

:rolleyez::);)

no, sul serio, dai!

però mi fai riflettere su una cosa: sono anni che mi barcameno in cose del genere e pippe mentali analoghe alle tue ed è solo con il tempo che ho imparato a gestirmi la cosa, mi sono fatto le mie pippe mentali ed ho fatto le mie scelte (magari diverse da quelle di ^X^ e satira)

Non sono uscito 4 volte a settimana per sargiare e quindi non sono diventato il superpua che potevo essere magari ... ma non me ne pento.

magari satira invece (non lo so, non lo conosco) lo ha fatto ed ora scopa ogni settimana con una diversa, bella per lui.

ci sono amici per il sarge ed amici con i quali il sarge è meglio evitarlo, e ci sono tutte quelle situazioni in mezzo. ad alcuni amici basta spiegargliele certe cose, altri sono molto più limitati. di set è pieno il mondo, di amici ... bhe, anche di amici, ma magari qualcuno è più importante di altri.

una cosa ovvia (ma nenache troppo) è che ssargiando ti ritrovi ad avere una vita sociale molto ampia e spesso diventa difficile coinvolgere tutti gli amici che vorresti.

un'altra cosa è che magari a te piace fare certe cose, ai tuoi amici altre, non dovete per forsa coinvolgervi e non a tutti i costi.

ti faccio un esempio pratico e reale:

io ho 2 amici molto stretti, tra loro si conoscono, a volte si esce insieme, ma non è che siano amici.

con uno mi ci vedo molto spesso, ci bevo insieme in situazioni molto sociali, ci vado a ballare, usciamo con ragazze, ci spalleggiamo nel rimorchio e chiacchieriamo (ovvio) e ci supportiamo (ovvio)

con l'altro ci vediamo quando si può (soprattutto da che si è accasato), ci bevo insieme in situazioni più tranquille, ci vediamo con altri vecchi amici, chiacchieriamo (ovvio) e ci supportiamo (ovvio).

esco per lo più con loro, più con il primo che con il secondo, il secondo ci rosica un pò, ma che ci devo fare, lo deve capire, il tempo è quello che è e gliene concedo quanto posso (e viceversa, lui ne concede a me quanto può).

Ma esco anche con altre persone, se non ho voglia di fare una cosa non sono obbligato a farla, se mi chiedono di venire anche loro in situazioni nelle quali potrebbero non sentirsi a loro agio valuto, di norma li faccio venire ma li avverto.

non so quanti anni tu abbia, ma capisco che staccarsi da certe dinamiche sociali (il fare gruppo) sia difficile. non credo sia necessario farlo in maniera drastica. tagliare i ponti è un opzione, ma certo non la migliore.

tu esci tutte le sere con le stesse persone, magari basterebbe dedicare alcune serate a te stesso, uscire con altri, o fare altro (o anche non fare un cazzo!)

il Pua di successo lo paragonerei alla SuperHB che ha così tanti spasimanti che le amiche meno attraenti la odiano, così nel corso degli anni ha coltivato solo amicizie maschili e diversi amanti,

ed è forse il destino del Pua, ammirato da pochi e invidiato da molti, che passa le serate con le hb e non ha tempo per gli amici.

è molto romantica questa visione. ma non coincide necessariamente con la realtà. anzi.

molti pua hanno ottimi amici. e fantasiche amiche (e non se le sono scopate tutte).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • JALABERT

    4

  • nicotico

    4

  • satira

    3

  • ^X^

    2

Miglior contributo in questa discussione

spettinato

l'unico consiglio che non condivido è quello di uscire da solo. mi spiego, durante il fine settimana girare da solo per locali la sera d'ha un' immagine negativa di te e distrugge l'immagine sociale . ovviamente quando nel pomeriggio si esce per far compre o anche solo per un caffe , si vive la propria vita in assoluta indipendenza . Con gli amici puoi ,secondo me, sargiare tranquillamente. Loro come è chiaro non ti disturbano. A me è capitato invece che approfittando della situazione si intromettessero nel game rovinando il mio frame e facendomi perdere la fiducia in loro. io ho risolto creandomi amici di serie A e amici di serie B. con gli amici di serie B si parla di calcio e sport .

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
l'unico consiglio che non condivido è quello di uscire da solo. mi spiego, durante il fine settimana girare da solo per locali la sera d'ha un' immagine negativa di te e distrugge l'immagine sociale .

assolutamente falso.

mi è capitato diverse volte di uscire da solo per locali. nessun problema. anzi.

ovviamente devi stare nel frame, deve essere un locale nel quale ti senti a tuo agio e ... bhe, se non fai di tutto per sembrare uno sfigato da solo in un locale lo apprezzano pure.

un master pua (non ricordo chi) usava come opener "ciao ragazze, avete presente come quando da bambini si andava da un altro bambino sconosciuto e semplicemente gli si chiedeva di giocare insieme ... beh, ho perso i miei amici da qualche parte. volete giocare con me?"

o molto più semplicemente se vi chiedono come mai siete soli basta rispondere che in quel posto trovate sempre qualcuno che conoscete. (e dopo un paio di sere di norma diventa vero)

A me è capitato invece che approfittando della situazione si intromettessero nel game rovinando il mio frame e facendomi perdere la fiducia in loro. io ho risolto creandomi amici di serie A e amici di serie B. con gli amici di serie B si parla di calcio e sport .

si rovina il TUO frame e perdi la fiducia in LORO?

il problema degli amici che ti rovinano il game lo abbiamo tutti direi, ma non è un problema degli amici (che si possono addestrare o ignorare o distruggere o assecondare) ma solo nostro. (mi ci metto in mezzo anch'io perchè ho lo stesso problema). non siamo in grado di gestire troppe variabili e allora ci scazziamo.

se voglio fare un buon game devo essere in grado di gestire gli amici come i nemici (AMOG).

infine (ma è decisamente personale) non condivido definire amici di serie A quelli con cui rimorchi e di serie B gli altri. ma alla fin fine ognuno se la gestisce come gli pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
l'unico consiglio che non condivido è quello di uscire da solo. mi spiego, durante il fine settimana girare da solo per locali la sera d'ha un' immagine negativa di te e distrugge l'immagine sociale .

assolutamente falso.

mi è capitato diverse volte di uscire da solo per locali. nessun problema. anzi.

ovviamente devi stare nel frame, deve essere un locale nel quale ti senti a tuo agio e ... bhe, se non fai di tutto per sembrare uno sfigato da solo in un locale lo apprezzano pure.

un master pua (non ricordo chi) usava come opener "ciao ragazze, avete presente come quando da bambini si andava da un altro bambino sconosciuto e semplicemente gli si chiedeva di giocare insieme ... beh, ho perso i miei amici da qualche parte. volete giocare con me?"

o molto più semplicemente se vi chiedono come mai siete soli basta rispondere che in quel posto trovate sempre qualcuno che conoscete. (e dopo un paio di sere di norma diventa vero)

A me è capitato invece che approfittando della situazione si intromettessero nel game rovinando il mio frame e facendomi perdere la fiducia in loro. io ho risolto creandomi amici di serie A e amici di serie B. con gli amici di serie B si parla di calcio e sport .

si rovina il TUO frame e perdi la fiducia in LORO?

il problema degli amici che ti rovinano il game lo abbiamo tutti direi, ma non è un problema degli amici (che si possono addestrare o ignorare o distruggere o assecondare) ma solo nostro. (mi ci metto in mezzo anch'io perchè ho lo stesso problema). non siamo in grado di gestire troppe variabili e allora ci scazziamo.

se voglio fare un buon game devo essere in grado di gestire gli amici come i nemici (AMOG).

infine (ma è decisamente personale) non condivido definire amici di serie A quelli con cui rimorchi e di serie B gli altri. ma alla fin fine ognuno se la gestisce come gli pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
quello che inizio a pensare e che se uno vuole fare sarge serio, come dice Mystery 4 sere a week allora devo fare come dice Satira, esco solo.

Se uno vuole fare sul serio deve uscire a sargiare, altrimenti diventa uno dei tanti pua da tastiera :rolleyez:

Ovviamente i rapporti sono importanti come dice X con cui concordo. Non devi eliminare dalla tua vita tutti quelli che non sargiano ;) Devi eliminarli solamente quando vuoi imparare a sargiare.

Mi spiego. Voglio imparare a fare surf devo prendere la tavola e andare. Non lo imparo stando a casa. Se ho degli amici che non hanno alcuna intenzione di imparare a fare surf (cosa legittima mica sono obbligati no? ) tu che fai?

-fai a fare surf da solo

-e intanto ti trovi amici a cui piace il surf.

Non stai a convincere quelli a cui non piace a venire con te. E non te ne stai a casa perchè nessuno viene con te a fare surf.

Questo se vuoi imparare. Poi con gli amici che non amano fare surf potrai fare tante belle cose :) Altrimenti puoi stare con loro e fare quello che piace a loro, ma non imparerai mai a fare surf.

Capito la metafora? :D

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Se uno vuole fare sul serio deve uscire a sargiare, altrimenti diventa uno dei tanti pua da tastiera :rolleyez:

Ovviamente i rapporti sono importanti come dice X con cui concordo. Non devi eliminare dalla tua vita tutti quelli che non sargiano ;) Devi eliminarli solamente quando vuoi imparare a sargiare.

Mi spiego. Voglio imparare a fare surf devo prendere la tavola e andare. Non lo imparo stando a casa. Se ho degli amici che non hanno alcuna intenzione di imparare a fare surf (cosa legittima mica sono obbligati no? ) tu che fai?

-fai a fare surf da solo

-e intanto ti trovi amici a cui piace il surf.

concordo in pieno.

Il principio e' corretto e deve servire come linea guida, specie nei primi tempi quando si voglia e necessita' di imparare, studiare e applicare sul campo.

Pero' poi subentrano le ristrettezze quotidiane, e il poco tempo a disposizione ce lo suddividiamo un po' come possiamo, tra lavoro, sport, sarge, uscite tra amici e riposo.

Io ad esempio ho molti amici sparsi un po' in giro per l'Italia ed Europa, naturalmente vedo regolarmente solo quelli che vivono nella mia zona e con 2-3 di essi sargio anche.

Ho anche amici di piu' lunga data che pero' si sono accasati o semplicemente fanno una vita diversa dalla mia: purtroppo non li vedo quasi mai se non in quelle rare rimpatriate davanti ad una pizza per il compleanno di qualcuno... mi dispiace certo, ma e' naturale che le cose vadano cosi' e anche loro lo sanno; per questo la nostra amicizia non e' affatto messa in discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

datawriter
concordo in pieno.

Il principio e' corretto e deve servire come linea guida, specie nei primi tempi quando si voglia e necessita' di imparare, studiare e applicare sul campo.

Pero' poi subentrano le ristrettezze quotidiane, e il poco tempo a disposizione ce lo suddividiamo un po' come possiamo, tra lavoro, sport, sarge, uscite tra amici e riposo.

Io ad esempio ho molti amici sparsi un po' in giro per l'Italia ed Europa, naturalmente vedo regolarmente solo quelli che vivono nella mia zona e con 2-3 di essi sargio anche.

Ho anche amici di piu' lunga data che pero' si sono accasati o semplicemente fanno una vita diversa dalla mia: purtroppo non li vedo quasi mai se non in quelle rare rimpatriate davanti ad una pizza per il compleanno di qualcuno... mi dispiace certo, ma e' naturale che le cose vadano cosi' e anche loro lo sanno; per questo la nostra amicizia non e' affatto messa in discussione.

Quoto pienamente effe... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

spettinato

Se uno vuole fare sul serio deve uscire a sargiare, altrimenti diventa uno dei tanti pua da tastiera

questo concetto è da scrivere sotto il logo di ItalianSeduction.

Link al commento
Condividi su altri siti

JALABERT

la discussione si fa interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

jeck86

Io sono ancora alle prime armi nell'arte del sargiare.

Ma penso che sargiare assieme ad una spalla o ad alcuni amici(non troppi)sia meglio.

Qualche anno fa uscivo di tanto in tanto con un paio di amici a cercare tipe,mi sentivo più rilassato di oggi perchè quando finivo io gli argomenti di conversazione attaccava un'altro,

e poi una spalla subcomunica dhv nelle hb.

Purtroppo con questi 2 amici le nostre strade si sono divise,uno si è trasferito lontano,l'altro si è fidanzato e non si fa più vedere.

Gli altri amici che ho sono aquasi più timidi di me e sicchè adesso se voglio provarci con le tipe devo fare tutto da solo e la pressione è maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...