Vai al contenuto

Perdita di capelli


-Andrea-91

Messaggi raccomandati

Lyotomachida

A breve inizierà la commercializzazione su larga scala della finasteride gel. In pratica non si prende più la finasteride per via orale (che portava a pesanti effetti collaterali sul piano sessuale) ma ce la si metta in testa via gel.

Chi ormai ha perso i capelli per riaverli deve fare per forza di cose un trapianto, ma se qualcuno ha problemi di diradamento è ancora in tempo per recuperare. Consiglio di darci uno sguardo.

Non è detto che il fatto che sia gel non abbia effetti collaterali perché può lo stesso entrare in circolo per assorbimento ematico, per dirti ci sono alcune sostanze che possono entrare in circolo più veementemente in questo modo perché non passano per il metabolismo epatico (come gli ormoni ad esempio).

Comunque il minoxidil è indicato anche per l'alopecia androgenetica non solo per quella areata, dopo la scoperta infatti il suo principale era per l'alopecia androgenetica, poi l'aerata

oltre al minoxidil, il cortisone è utile sia per l'alopecia areata (autoimmune) che per l'alopecia androgenetica.

Il mio dermatologo insieme a minoxidl e cortisone, mi ha prescritto sempre in soluzione locale:

teofillina

acido retinoico

melanina

Attualmente mi ha consigliato un farmaco che sembra dare ottimi risultati da usare topico, come il minoxidil (insieme a questo volendo e a quello che ho scritto sopra)

Si chiama Latanoprost: http://it.wikipedia.org/wiki/Latanoprost

unico difetto mi ha detto che una soluzione (per esempio al 2%) che dura 3 mesi costa circa 200 Euro, non essendo rimborsabile (alopecia androgenetica e areata non sono considerate patologie) è carico del consumatore.

Ho letto da qualche parte che ci sono delle terapie per la "rigenerazione cellulare" me lo ha confermato anche il mio dermatologo ma sono allo stadio iniziale:

http://www.medicitalia.it/news/dermatologia-e-venereologia/4814-novita-ricerca-tricologica-riserva-futuro.html

Quindi quelli che dicono che i capelli cadono e non ci puoi fare nulla è una troiata.

Modificato da Lyotomachida
Link al commento
Condividi su altri siti

Nevergiveup95

Anche io ho iniziato ad avere problemi di capelli purtoppo

Io mi curo con minoxidil 5% e propecia

Potresti postare illink del cortisone che usi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Anche io ho iniziato ad avere problemi di capelli purtoppo

Io mi curo con minoxidil 5% e propecia

Potresti postare illink del cortisone che usi? Grazie

il propecia lo prendi a via bocca? Occhio agli effetti collaterali...

Il cortisone è idrocortisone butirrato aggiunto alla soluzione di minoxidil, comunque te lo devi far prescrivere dal dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Calatrava

Fatti fare la diagnosi, vai da un altro fattene fare un'altra. Appena saputo che è alopecia androgenetica ( la causa più probabile) prenditi minoxidil prima al 2 poi al 5% credo che te lo prescriveranno sicuramente, e finasteride 1mg ( propecia e il nome).

La caduta può assumere varie forme

Diradamento zona fronto occipitale ( parte alta dello scalpo)

Si ritrae l'attaccatura dei capelli e/o nel vertice c'è un enorme diradamento come in foto

Comparsa di capelli più piccoli, e la loro caduta, questo perché i capelli si miniaturizzano

La si può combattere, innanzitutto con propecia( che blocca quasi sempre la caduta ma ci mette 6 mesi per farsi sentire) . Ha effetti indesiderati? Il 5% ha calo della libido sessuale, mentre altri notano lo sperma più liquido. Abbassa (temporaneamente) di solito la conta degli spermatozoi ma basta sospendere quando si vuole concepire (ovviamente il DOC ci accompagnerà ) per il resto tutte baggianate, non rende impotenti men che meno sterili. Poi ognuno può avere qualche problema quindi è norma farsi seguire. Il dottore dovrebbe dirtelo chiaramente o chiedi tu di come vuole intervenire fin dal primo appuntamento, solo i medici più incompetenti non consigliano la finasteride per questa diagnosi.

Al più si può fare un autotrapianto e si risolve tutto ma non sempre e possibile, specie per quelli che perdono capelli fin dai 18-20 anni in quanto di norma e una forma grave. Ma si con la vita che al più per rinfoltire si usano i peli del petto.

Il problema se si vuole, adesso, si può curare. Ma deve volerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Clock

Non è detto che il fatto che sia gel non abbia effetti collaterali perché può lo stesso entrare in circolo per assorbimento ematico, per dirti ci sono alcune sostanze che possono entrare in circolo più veementemente in questo modo perché non passano per il metabolismo epatico (come gli ormoni ad esempio).

Comunque il minoxidil è indicato anche per l'alopecia androgenetica non solo per quella areata, dopo la scoperta infatti il suo principale era per l'alopecia androgenetica, poi l'aerata

oltre al minoxidil, il cortisone è utile sia per l'alopecia areata (autoimmune) che per l'alopecia androgenetica.

Il mio dermatologo insieme a minoxidl e cortisone, mi ha prescritto sempre in soluzione locale:

teofillina

acido retinoico

melanina

Attualmente mi ha consigliato un farmaco che sembra dare ottimi risultati da usare topico, come il minoxidil (insieme a questo volendo e a quello che ho scritto sopra)

Si chiama Latanoprost: http://it.wikipedia.org/wiki/Latanoprost

unico difetto mi ha detto che una soluzione (per esempio al 2%) che dura 3 mesi costa circa 200 Euro, non essendo rimborsabile (alopecia androgenetica e areata non sono considerate patologie) è carico del consumatore.

Novità ?

Qualcuno usa prodotti nuovi e diversi dai traidizionali ( finistere ; minoxidill ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Novità ?

Qualcuno usa prodotti nuovi e diversi dai traidizionali ( finistere ; minoxidill ) ?

Esisono molti farmaci a parte finasteride e minxidil.

Hai provato il Latanoprost?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetha

Quindi quelli che dicono che i capelli cadono e non ci puoi fare nulla è una troiata.

Non su tutti la terapia ha effetto.

Io ho usato per 7/8 anni TUTTI i giorni (eh si ho solo 22 anni) minoxidil 5% e la caduta non si è MAI fermata e non c'è MAI stata ricrescita percepibile. Magari ha rallentato la caduta? Può darsi, se non avessi usato niente magari sarei stato in una condizione peggiore, ma per lo meno ho fatto tutto il possibile con la medicina attuale. Non sono passato al finasteride a 18 anni per gli effetti collaterali che ha.

Infine dopo aver preso una botta di coraggio, da una decina di giorni ho deciso di radermi a zero e dopo una prima settima non del tutto convinto, mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo, adesso sono soddisfatto così e mi sento a mio agio.

Sto cercando di dire che i capelli cadono e non a tutti può funzionare la terapia anche se la si usa con costanza come facevo io, questo però non vuol dire che non bisogna tentarle tutte!!

Se uno è pronto a un investimento di soldi (perché costa), stress e costanza (perché lo devi mettere ogni giorno, poi ti unge i capelli, li devi lavare spesso tutte le mattine), stare sempre attento a come tieni i capelli, curarli molto, usare shampoo delicati, e sperare di avere risultati non certi dopo ALMENO 6 mesi allora deve provare. C'è solo questa come strada ahimè.

Io ormai ero giunto al capolinea e ho fatto l'unica cosa che era rimasta da fare, tagliare la testa al toro, ma pagherei oro per avere i miei vecchi capelli folti da 14enne.

Link al commento
Condividi su altri siti

veyron89

[...]

Io ormai ero giunto al capolinea e ho fatto l'unica cosa che era rimasta da fare, tagliare la testa al toro, ma pagherei oro per avere i miei vecchi capelli folti da 14enne.

cè sempre il trapianto (auto-trapianto) se sei veramente disposto a pagare oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabrielee

Io prendo finasteride da 7 mesi, minoxidil da 8

Miglioramento netto (qualità del capello e leggera ricrescita), mai avuti effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...