Vai al contenuto

Regolamento

BREVEMENTE:

Su ItalianSeduction pratichiamo la Responsabilità Personale, quindi:
- scegli attentamente il tuo nick, perché non potrai cambiarlo successivamente!
- scrivi responsabilmente i tuoi messaggi, perché non potrai cancellarli un domani!

Ti sei appena registrato?

Ricordati che puoi inviare solo 5 post al giorno (si intendono le 24 ore, quindi il limite non si azzera a mezzanotte) e non puoi accedere ad alcune sezioni del forum.

I limiti verranno tolti quando avrai sul tuo conto almeno 30 post conformi al Regolamento, quindi dopo 6 giorni come minimo!

Gli spammer e coloro che cercano di arrivare alla soglia dei 30 post in fretta, pubblicando post di poca utilità, vengono esclusi (bannati) per sempre e senza avviso.

 

PER ESTESO:

REGOLAMENTO DI ITALIANSEDUCTION.CLUB

1. DEFINIZIONI

1.1 ItalianSeduction (IS) è un internet forum dove discutere, apprendere e migliorarsi nel tema della seduzione e sviluppo personale.

1.2 IS è un club privato con un Regolamento e delle norme da rispettare.

1.3 Amministrazione — persone che si occupano del corretto funzionamento del forum.

1.3.1 Staff — personale incaricato dall'Amministrazione per sviluppare e migliorare il forum.

1.4 Moderatori — personale incaricato dall'Amministrazione per vigilare sul forum e sul suo corretto funzionamento nel rispetto del Regolamento.

1.5 Utente — chiunque si sia iscritto al forum.

1.6 Partecipante — utente attivo del forum che ha passato un certo periodo di prova (ovvero che abbia scritto almeno 30 post).

1.7 Lurker — utente appena registrato che non ha ancora superato il periodo di prova, e quindi con un ristretto diritto di partecipazione (vedi §8.2).

1.8 Élite — utente verificato e membro di almeno un percorso a pagamento.

1.9 Verificata — utente di sesso femminile che ha superato la verifica.

1.10 Verificato — utente di sesso maschile che ha superato la verifica.

2. REGOLE GENERALI

2.1 Procedendo con la registrazione/facendo almeno un post nel forum il Regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

2.2 Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa, ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.

2.3 Il presente regolamento può essere modificato e/o aggiornato dall'Amministrazione senza alcun preavviso.

2.4 I messaggi degli utenti contengono il loro personale punto di vista. L'Amministrazione non si assume alcuna responsabilità per i post degli utenti.

2.5 L'Amministrazione ed i Moderatori fanno rispettare il presente regolamento basandosi esclusivamente sul proprio buon senso.

2.6 Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti come "privati". 

L’utente utilizzando il forum e creando contenuti è consapevole di cedere completamente i diritti di proprietà intellettuale per ciò che è stato prodotto. Una volta che un contenuto viene pubblicato nel forum o su qualsiasi altra piattaforma dell’Amministrazione, perde qualsiasi collegamento con l’autore. Il contenuto pubblicato dall’utente diventa di piena proprietà dell’Amministrazione, questo significa che l’autore non potrà richiederne la cancellazione, la modifica e non potrà arrogare nessun diritto su tale creazione.

L’amministrazione gode di un pieno diritto di proprietà sui contenuti pubblicati dagli utenti, in via esemplificativa ma non esaustiva, può modificarli, cancellarli o fornirli a terzi se ritiene che violino il regolamento interno, la privacy di persone determinate o determinabili, leggi della legislazione italiana e di ogni altra legislazione applicabile.

2.7 L'utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque a non sfruttare ai fini commerciali il forum o una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo o l'accesso al forum.

2.8 L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare ItalianSeduction, la sua Amministrazione nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del forum fatto dall'utente.

2.9 Il nickname (nome utente) non è considerato un dato sensibile in quanto non crea un collegamento diretto con una determinata persona. Dietro al nickname si può celare chiunque, in quanto al momento della registrazione non vengono richiesti documenti d’identità. Non essendo considerato "dato sensibile" il nickname scollega completamente il contenuto dalla persona che l’ha creato, motivo addizionale per cui ogni contenuto creato diventa automaticamente di proprietà dell’Amministrazione.

La richiesta di cancellazione di un account non viene mai accolta, in quanto anche l’account rimane di piena proprietà dell’Amministrazione. L’Amministrazione modifica o elimina solo ed esclusivamente i nickname che possono condurre all’individuazione di dati sensibili e reali di una persona precisa (esempio: usare il proprio nome e cognome come nickname). Il nickname non è equiparato allo pseudonimo o al nome d’arte che individuano una persona specifica.

2.10 Se si decide di pubblicare, foto, video, audio o altro materiale digitale in cui si è direttamente riconoscibili e che determinano il venire meno dell’anonimato oltre a un collegamento diretto con il nickname, si è consapevoli che anche in questo caso tutto il materiale diventa di proprietà dell’Amministrazione (esempio: si usa una proprio foto come foto profilo). L'Amministrazione decide se cancellare o mantenere tale materiale. 

2.11 L’utente che pubblica materiale o l’immagine di terze parti garantisce con la pubblicazione di avere l’autorizzazione a cedere tutti i diritti di proprietà annessi. L’Amministrazione è esente da ogni tipo di responsabilità per danni cagionati a terzi dovuti dalla pubblicazione di materiale e/o immagini di terzi senza averne conseguito il consenso.

3. REGOLE DI COMPORTAMENTO

3.1 Su IS c'è un clima d'amicizia e ci si dà del tu a prescindere.

3.2 Su IS si usa rispondere alle domande poste.

3.3 Su IS si comunica in lingua italiana.

3.4 Prima di scrivere qualcosa, l'utente deve essere sicuro d'aver letto completamente le FAQ (compreso il glossario).

3.5 IS è un forum di sviluppo personale: lamentele sulla propria condizione, piagnistei e autocommiserazione sono considerati contrari allo spirito del forum, flamebait e quindi sanzionabili.

4. SUPPORTO E STATUS DEL FORUM

4.1 IS è dichiarata una risorsa indipendente, aperta a chiunque, indipendentemente dal sesso, religione, convinzioni, abitudini o altro.

4.2 Il funzionamento del forum è supportato dai suoi sponsor.

4.3 Qualunque persona/società può diventare "sponsor" del forum procedendo con una donazione. La dimensione della donazione viene decisa liberamente dallo sponsor stesso.

4.4 Le donazioni non danno alcun diritto di pubblicità o altri privilegi.

5. È PROIBITO:

5.1 Insulti personali tra i partecipanti.

5.2 Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, propaganda della pedofilia, incitamento alla violenza e guerra.

5.3 Messaggi non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità del forum.

5.4 Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

5.5 Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti dei Moderatori e degli Amministratori del forum.

5.6 Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

5.7 Iscrizioni della stessa persona con nickname diversi o simili ai nickname già in uso, ogni persona potrà partecipare al forum con un'unica iscrizione.

5.8 Pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

5.9 Pubblicità non autorizzata dall'Amministrazione. Recensioni possono anche non essere considerate pubblicità. L'Amministrazione deciderà, in base al proprio buon senso, quando il messaggio è da considerarsi pubblicitario.

5.11 È severamente proibito dare consigli alla Moderazione nel suo lavoro ed esprimere pareri sulla moderazione dei post. Fa eccezione il tasto per segnalare i post ("SEGNALA QUESTO MESSAGGIO").

5.12 Pubblicare qualsiasi genere di dati che violino la privacy (tua o d'altri): link al profilo Social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e/o qualsiasi altro social), numeri di telefono, indirizzi email, il proprio nome SE affiancato dal cognome, qualsiasi altra forma di contatto che possa far risalire ad una specifica persona, le informazioni private sopracitate in firma od occultate tramite l’utilizzo di qualsiasi materiale multimediale (foto/video).

5.13 L’uso del forum per organizzare assembramenti abusivi e manifestazioni estranee al sentimento condiviso e non attinenti alla costruzione di una visione comune autorizzata. Sarà responsabilità individuale dell’utente segnalare per tempo i thread riguardanti proposte non autorizzate di confabulazioni, raduni, capannelli abusivi, assembramenti, pizzate, meeting ed altre forme di aggregazione tra utenti non espressamente organizzate o autorizzate dal Cartello, che assiste per mezzo dei suoi funzionari ad ogni iniziativa aggregativa organizzata in seno ai percorsi autorizzati.

6. SANZIONI

6.1 L'Amministrazione è libera di decidere le sanzioni in base ai criteri interni di quel momento.

6.2 L'Amministrazione/Moderatori hanno il diritto di avvisare gli utenti che non rispettano il Regolamento (WARN) e di applicare sanzioni di blocco in scrittura (READONLY).

6.3 L'Amministrazione ha il diritto di bannare (BAN) dal forum (chiudere completamente l'accesso) persone che non rispettano il Regolamento.

6.4 Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con un altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname, ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum, quando verrà scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare funzionamento del forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).

7. CONTESTAZIONI

7.1 Il lavoro dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate entro 7 giorni dall'accaduto, via e-mail oppure tramite i messaggi interni privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente bannato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'Amministrazione.

8. ALTRE INDICAZIONI

8.1 Su IS è obbligatorio l'uso corretto della punteggiatura, degli accenti e dell'alfabeto italiano. Per il linguaggio da SMS (o da bimbiminkia) i PARTECIPANTI passano allo stato di LURKER, i lurker vengono bannati. Lo stesso procedimento verrà applicato a chi userà acronimi presi dalla traduzione italiana di "The Game" e/o "Metodo Mystery".

Usa il dizionario e gli acronimi ufficiali: 

8.2 Dopo la registrazione all'utente viene assegnato lo stato di LURKER con il limite di 5 post al giorno e l'accesso limitato ad alcune stanze. Per diventare PARTECIPANTE dovrà aver scritto almeno 30 post. Solo dopo aver acquisito lo stato di PARTECIPANTE potrà accedere alle stanze dedicate: PRIVATE REPORTS.

Attenzione: i lurker desiderosi di arrivare alla soglia dei 30 post con messaggi brevi, ripetitivi e/o comunque inutili, verranno sanzionati con WARN e READONLY (vedi §6).

8.3 Su ItalianSeduction pratichiamo molto la responsabilità personale. Perciò i cambi dei nickname e le cancellazioni degli stessi non verranno effettuati. Ti sei registrato da solo, hai scritto da solo i tuoi post e hai scelto da solo anche il tuo nickname. Se credi d'aver scritto qualcosa che potrebbe non piacere al tuo capo o alla tua ragazza – sono problemi tuoi, non nostri. Dovrai risolverli da solo.

Fanno eccezione post che contengono dati personali (indirizzo email, numero di telefono, link al profilo social, data di nascita, nome e cognome, ecc...) e che potranno essere cancellati se segnalati alla moderazione tramite l'apposita funzione "SEGNALA QUESTO MESSAGGIO". In tal caso dovrai specificare nella segnalazione quali dati sensibili sono contenuti nel post, altrimenti la segnalazione non verrà esaminata.

8.4 ItalianSeduction non si propone in qualità di "pillola magica" che vi dà il potere di manipolazione o quant'altro. L'obiettivo base è quello di condividere esperienze, informazioni e teorie sul tema della seduzione e sviluppo personale.

8.5 Per modificare i propri post su IS ogni utente ha 60 minuti di tempo dal momento dell'invio del post al forum.

ACCETTAZIONE
Procedendo con la registrazione al forum o avendo scritto anche un solo post, il Regolamento di cui sopra viene accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

×
×
  • Crea Nuovo...