Vai al contenuto

Lei si fidanza con un altro (consigli)


Messaggi raccomandati

TheWheyWeDoIt

una mia ex e' tornata da poco con me...ma avrei dovuto mandarla aff e invece perche' io sono troppo buono...la ho accettata...per ora...

Pessimo errore,ma non giudico perchè alla fine lo farei anch'io...

Come hai fatto a farla tornare? E lei come si è giustificata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo

Se è tornata ti consiglio di azzerare il tuo rancore ed eliminare ciò che vi ha portati alla rottura e di dialogare

il più possibile senza far sedimentare nulla

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PortoFC77

Grazie Gagliardo per la risposta! Solo una cosa faccio fatica a pensare di poter reggere il confronto con questo nuovo non per altro ma io ho 23 anni la mia ex pure e il nuovo tizio 30...e si sa che le donne cercano quello maturo più grande ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

C'è la possibilità che torni quando con l'altro sarà finita.

E tornerebbe comunque solo per leccarsi le ferite e lisciarsi le piume, prima di volare via di nuovo.

Io lascerei perdere. Che non vuol dire non fartela se ne intravedersi la possibilità. Ma distacco, sempre e comunque.

Che tradotto significa sargiane altre.

In bocca al lupo.

C.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PortoFC77

Sì Connor hai assolutamente ragione sul fatto che devo dargliene altre (infatti sto comunque uscendo con un'altra) però per qualche strano motivo anCora penso a lei (soprattutto da quando so che ha un'altra relazione). Ah cosa che non riesco a comprendere è il perché non mi parla più da quando si è fidanzata (non in provato li non le scrivendo ma sui gruppi di whatsapp di uni dove solitamente qualche battuta scappa sempre..E invece ultimamente non sembra cagarmi) ...boh sarà a disagio ora che è fidanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Sì Connor hai assolutamente ragione sul fatto che devo dargliene altre (infatti sto comunque uscendo con un'altra) però per qualche strano motivo anCora penso a lei (soprattutto da quando so che ha un'altra relazione). Ah cosa che non riesco a comprendere è il perché non mi parla più da quando si è fidanzata (non in provato li non le scrivendo ma sui gruppi di whatsapp di uni dove solitamente qualche battuta scappa sempre..E invece ultimamente non sembra cagarmi) ...boh sarà a disagio ora che è fidanzata.

Non è per qualche strano motivo che pensi ancora a lei, è la conseguenza della ferita che ti ha lasciato abbandonandoti mentre credevi ciecamente al suo sentimento. Ecco cos'è.

I ritorni sono pericolosi... se fossi andato realmente avanti con la tua vita, non gioieresti per un suo eventuale ritorno. Ma comunque, quasi matematicamente, tornano quando ti vedono stare bene davvero... Ahimè, funziona proprio così. Tu questo lo chiami amore? Fai le tue valutazioni e decidi di conseguenza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Sì Connor hai assolutamente ragione sul fatto che devo dargliene altre (infatti sto comunque uscendo con un'altra) però per qualche strano motivo anCora penso a lei (soprattutto da quando so che ha un'altra relazione). Ah cosa che non riesco a comprendere è il perché non mi parla più da quando si è fidanzata (non in provato li non le scrivendo ma sui gruppi di whatsapp di uni dove solitamente qualche battuta scappa sempre..E invece ultimamente non sembra cagarmi) ...boh sarà a disagio ora che è fidanzata.

Ecco, che tu ci pensi ancora è assolutamente normale. La via per il distacco che "predicavo" nel precedente messaggio passa per lo smettere di cercare spiegazioni, smettere di cercare di capire.

Non c'è niente da capire, sono esseri poco razionali, in balia delle proprie emozioni, che non sanno cosa vogliono e tormentate dai condizionali. Non si può trovare un senso dove non c'è (o comunque è talmente distante dal nostro sentire razionale da risultarti incomprensibile), anche se Vasco vorrebbe farlo.

Se non sfuggi alla trappola del voler capire sei spacciato.

Coraggio, sono deliziosamente complicate, dobbiamo accettarle (e lasciarle andare) così come sono.

Poi se non ti va bene, puoi sempre fidanzarti con un bel ragazzo.

Ciao

Modificato da Connor
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
PortoFC77

Sono rientraTo dalle vacanze ed ho letto oggi.

Distacco è la cosa che sto mantenendo di più...non ci sentiamo/vediamo da un paio di mesi circa. Ho solo un paio di domande: 1) tra qualche tempo saremo per forza sempre assieme, quindi, quali comportamenti dovrei assumere per risultare comunque freddo e distaccato non facendo però vedere di essere risentito o arrabbiato?

2) questa è più una boh domanda tanto per ...lei non si stancherà di uscire con uno più grande in compagnia di coppie sposate e con bambini quando lei ha 24 anni e per mesi dopo che si è lasciata con me viveva di serate e discoteche?

3) io comunque in questo periodo mi sto impegnando per migliorarmi e cambiare (soprattutto caratterialmente perché fisicamente sono messo bene ed ho solo messo su qualche muscolo in più)...

Quanto potrà notare lei questo cambiamento ora che sta con un altro. Per nulla? O invece potrebbe notarlo in qualche maniera?

4) in passato ho riconquistato una ex ...più o meno non facendo nulla e alla fine non l'ho rivoluta (anche se in fondo a lei ancora ci pensavo) ...

Ma il fattore distacco pesa davvero così per loro? E pesa pure se sono fidanzate?

Grazie delle risposte future ma erano le domande che mi ronzavano più o meno in testa in vacanza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...