Vai al contenuto

IOI/kino di amiche che valore hanno?


senza nome

Messaggi raccomandati

wallace

Ma infatti io credo nell'amicizia tra uomo e donna, ma non penso assolutamente che si tratti di un rapporto esente da una certa componente di attrazione sessuale, almeno da parte di uno dei due.

La tua domanda mi ha ricordato una domanda che mi fece tempo fa una mia amica:"e se ti ritrovassi su un'isola deserta con tizio?" (Tizio amico in comune tra noi due)

Io risposi:"mi cercherei un casco di banane".

Tizio probabilmente avrebbe risposto in modo diverso... Ma ciò non implica che tra me e lui non possa comunque permanere un rapporto di amicizia

Ti faccio una domanda,

sei cosi sicura che i tuoi amici uomini, se per caso tu gli dessi un input chiaro che sei disponibile, non ci starebbero?

Quello che dico io è: ok, ci puo essere una "amicizia" tra uomo e donna, ma non sarà mai una amicizia totale. Sottotraccia ci sarà sempre una tensione sessuale che potrà essere ben nascosta, tenuta a freno, ma c è. Da una parte o dall'altra c è sempre.

Io sarò magari troppo radicale, ma porto un esempio:

se io fossi in LTR, e alla mia ragazza dicessi che sabato vado al cinema con una mia "amica" attraente, da solo, come reagirebbe?

Ammettendo per un attimo che non voglia fare la scenata di gelosia, state pure sicuri che non ne sarebbe esattamente felice.

Stessa cosa io se lei uscisse da sola con un suo "amico".

Qui tutti a dire che l'amicizia uomo donna esiste ma nel caso portato sopra, come vi comportereste?

Il fatto è questo, con una persona dell'altro sesso è praticamente impossibile avere momenti esclusivi.. cosa che è fondamento di una VERA amicizia.

Poi se voi donne pensate di avere molti amici uomini, aprite gli occhi.

Tutti quelli che ritenete amici, se non siete delle racchie inenarrabili, nel momento in cui gli proponeste del sesso, non ci penserebbero nemmeno un secondo a venire a letto con voi. Ergo, non è una vera amicizia.

In fondo con la vostra migliore amica non ci andreste a letto giusto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

A meno che:

- non sia una tua parente/amica di infanzia... del tipo di quelle che vi conoscete da quando a 3 anni tu te ne andavi in giro col pipino di fuori sulla spiaggia e lei portava ancora il pannolino (di amiche così ne ho alcune: a loro volta figlie di amici di infanzia dei miei genitori);

- la compagnuccia di banco della scuola con la quale, standoci a stretto contatto per anni, si crea un rapporto più cameratesco che altro (al liceo ho avuto la stessa compagna di banco per anni... ancora adesso, dopo oltre 20 anni, quando ci troviamo ci sfottiamo come allora e in gita ci facevamo scherzi tremendi).

in un'amicizia uomo-donna c'è sempre, sempre, sempre, una componente di attrazione e desiderio (palesato o meno) di andare oltre.

Quindi un kino abbastanza intimo (abbracci stretti, baci a stampo sulla guancia, carezze) o sono segnale di voler andare oltre o un modo per "sublimare" l'attrazione.... anche perché la donna, rispetto all'uomo, si "sa appagare" più facilmente solo con la fantasia.

Poi, appunto, l'amica-amica sapendo ben distinguere l'amicizia dal resto non si infila in situazioni potenzialmente ambigue (tipo uscire da soli o ancor più prendere la stanza insieme per una vacanza... entrambe situazioni che mi son capitate con... "amiche", la prima ci può anche stare, la seconda... decisamente no: un uomo e una donna single che dormono nella stessa stanza sanno perfettamente che potrebbe succedere qualcosa) a meno, appunto che o non sia una totale imbranata (ma le donne non lo sono... anzi, in questo hanno i sensi molto più all'erta dell'uomo) oppure anche lei, esattamente come te pensa... ma si... usciamo da soli... prendiamo la stanza insieme... non si sa mai che succeda qualcosa ...

Come capire se le piaci "solo" fisicamente ma vuol restarti amica oppure non le dispiacerebbe andare oltre? Prova a creare l'esclusiva, crea qualche occasione per stare tu e lei da soli... :emot-devil:

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Ma appunto a meno che non sia un amicizia d'infanzia difficilmente.. Sarà solo amicizia! Se due persone di sesso opposto... Si conoscono e diventano amici e più forse un qualcosa di mancato .. Che poteva accadere , ma magari x fattori tipo interesse di lei x un altro o lui fottuto x un altra o entrambi porta ad avvicinarsi e poi magari a parlare dei rispettivi problemi..magari era il momento o periodo sbagliato! Ma e' sempre un avvicinarsi ad un altra persona e quindi dovuta ad attrazione! Che poi in futuro potrebbe concretizzarsi o meno a seconda dei casi ..tutto qui !amico fatti avanti provaci! Mai rimanere con il dubbio ! Invitala ad uscire senza tanti giri di parole ! Good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Ti faccio una domanda,

sei cosi sicura che i tuoi amici uomini, se per caso tu gli dessi un input chiaro che sei disponibile, non ci starebbero?

Quello che dico io è: ok, ci puo essere una "amicizia" tra uomo e donna, ma non sarà mai una amicizia totale. Sottotraccia ci sarà sempre una tensione sessuale che potrà essere ben nascosta, tenuta a freno, ma c è. Da una parte o dall'altra c è sempre.

Io sarò magari troppo radicale, ma porto un esempio:

se io fossi in LTR, e alla mia ragazza dicessi che sabato vado al cinema con una mia "amica" attraente, da solo, come reagirebbe?

Ammettendo per un attimo che non voglia fare la scenata di gelosia, state pure sicuri che non ne sarebbe esattamente felice.

Stessa cosa io se lei uscisse da sola con un suo "amico".

Qui tutti a dire che l'amicizia uomo donna esiste ma nel caso portato sopra, come vi comportereste?

Il fatto è questo, con una persona dell'altro sesso è praticamente impossibile avere momenti esclusivi.. cosa che è fondamento di una VERA amicizia.

Poi se voi donne pensate di avere molti amici uomini, aprite gli occhi.

Tutti quelli che ritenete amici, se non siete delle racchie inenarrabili, nel momento in cui gli proponeste del sesso, non ci penserebbero nemmeno un secondo a venire a letto con voi. Ergo, non è una vera amicizia.

In fondo con la vostra migliore amica non ci andreste a letto giusto?

Per rispondere alla prima domanda... Io sono CERTA che ci starebbero. Almeno una buona percentuale ci starebbe. Lo dico perché qualcuno più o meno scherzando me l'ha detto in maniera esplicita, di altri che magari non si sono mai sbilanciati mi sento di poterlo affermare basandomi sul fatto che avendo un aspetto abbastanza decente, in linea di massima una botta tanto per me la darebbero. Altri hanno lanciato segnali subdoli e sottotono per tastare il terreno.

Come ho già affermato, certo che c'è almeno un minimo di tensione sessuale, almeno da parte di uno dei due. Però nella stragrande maggioranza dei casi, a mio parere la tensione sessuale non per forza deve inficiare la validità del rapporto di amicizia. O almeno questo è quello che ho riscontrato nei miei rapporti di amicizia con ragazzi.

Nel caso che hai ipotizzato... È quasi scontato che istintivamente proverei gelosia nei confronti di un mio eventuale ragazzo che va al cinema con una sua amica. A parte che ci sarebbero tutte le distinzioni del caso da vedere, in generale la gelosia me la farei passare perché essendo io la prima a passare molto tempo, anche da sola, con amici maschi... Da che pulpito verrebbe la predica? Aggiungo che se fosse lui geloso nei miei confronti, gli farei conoscere i miei amici uno ad uno se necessario, almeno nella speranza di fargli capire che se sono solo amici e non è mai successo niente un motivo ci sarà pure.

Sull'ultimo punto... Continuo a pensare che il sesso non escluda l'amicizia. Li vedo su due piani paralleli. Magari approfondirò in un altro post perché per spiegare meglio questa mia opinione dovrei necessariamente diventare ancora più prolissa di quanto non sia stata ora e non ho il tempo adesso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso che hai ipotizzato... È quasi scontato che istintivamente proverei gelosia nei confronti di un mio eventuale ragazzo che va al cinema con una sua amica. A parte che ci sarebbero tutte le distinzioni del caso da vedere, in generale la gelosia me la farei passare perché essendo io la prima a passare molto tempo, anche da sola, con amici maschi... Da che pulpito verrebbe la predica? Aggiungo che se fosse lui geloso nei miei confronti, gli farei conoscere i miei amici uno ad uno se necessario, almeno nella speranza di fargli capire che se sono solo amici e non è mai successo niente un motivo ci sarà pure.

La differenza, come sai benissimo anche se neghi, è che se i tuoi amici maschi ti propongono di scopare tu al 99% gli dici di no pure solo perché hanno osato. Se le sue amiche femmine gli propongono la stessa cosa, lui al 99% dice di sì. E sai anche che, al cinema, magari ha un'erezione pensando a cosa potrebbe fare con lei nel buoi della sala.

Lo sai... eccome, se lo sai.

Modificato da poiuyto
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

La differenza, come sai benissimo anche se neghi, è che se i tuoi amici maschi ti propongono di scopare tu al 99% gli dici di no pure solo perché hanno osato. Se le sue amiche femmine gli propongono la stessa cosa, lui al 99% dice di sì. E sai anche che, al cinema, magari ha un'erezione pensando a cosa potrebbe fare con lei nel buoi della sala.

Lo sai... eccome, se lo sai.

O forse... Ma dico forse... Dico di no perché semplicemente non mi comunicano niente a livello sessuale... Forse perché se avessi provato una certa attrazione sessuale nei loro confronti, non avrei risposto di no alle loro proposte... Ma sto solo ipotizzando eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...