Vai al contenuto

La trombamicizia si è evoluta in una relazione più profonda? Raccontatemi


Brigitte

Messaggi raccomandati

Brigitte

Ti sei detta innamorata. Non puoi accorgerti di niente.

Capisco cosa intendi, ma non è che essere innamorati è sinonimo di incapacità di intendere e volere.

Certo che qua eccedete nei due sensi: o siete troppo strategici e attaccati a schemi di comportamento oppure, una volta che si parla di amore, lo vedete come il demonio che ti toglie il raziocinio.

Suvvia non esageriamo dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Spero non interpreterai in modo negativo ciò che sto per ribadire.

Quando incontriamo qualcuno col quale piacevolmente condividiamo intimità possono accadere due cose: o gli piaci oppure no.

Il no ha varie sfumature...del tipo...ci si rivede, ti voglio bene, ti stimo, prendiamoci un gelato...addio.

Il si lo intuisci perché accade in modo naturale di stare insieme e condividere altro oltre al sesso.

E' un fatto dunque naturale.

Poi però arriva la manipolazione.

Tu già sai dentro di te che lui non è interessato a qualcosa di più perché sai anche che un maschio (anche il più stupido, il più problematico, il più timido) farà in modo di farti capire che lo è.

Allora escogitiamo di mandarlo affanculo

Oppure di dirgli che lo amiamo..

Pensando che così facendo e' perché lo amiamo e glielo dobbiamo dire.

E invece no. Lo facciamo perché sotto sotto vorremmo tentare l'ultimo modo per cambiare le cose..perché se mi arrabbio e lo mando affanculo gli creerò una reazione e potrebbe accorgersi che mio ama oppure perché dicendogli che lo amo lui potrebbe aprire la mente e accorgersi che mi ama.

L'immagine romantica non è in quello che dici ma in quello che speri accada.

Dunque se lo ami davvero lascialo andare. Senza dire nulla.

Lui o te se dovete stare insieme ci starete...

Perché vedi dire ti amo potrebbe portare lui a fare scelte che altrimenti non avrebbe fatto.

Mi ricordo di un mio amico che per non far rimanere male la trombamica che le aveva comunicato il suo amore e il suo struggimento alla fine per non avere sensi di colpa continuò la relazione. Una tragedia. Lui era triste lei felice perché fidanzata pensava a se.

Quindi dire può andare bene m solo se si è in un momento di condivisione reciproca di certi sentimenti.

Grazie Ginevra, sei molto dolce e delicata nei tuoi interventi. Lo apprezzo.

Io sono serena, sarà quello che sarà. Una volta dette certe cose, non si torna indietro, e per quanto possa sembrare "disperato" averlo fatto in un momento di rabbia/lite, io non me ne pento, e rifarei esattamente la stessa cosa. Sono proprio in pace con me stessa.

Grazie, un abbraccio virtuale

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

nel 99,9% dei casi quando sei innamorato

sei razionale e logico ma

grande ma

tendi a vedere solo le cose che avvallano quello che vuoi vedere

nella mia esperienza... personalmente e osservando amici innamorati è sempre andata cosi...la razionalità ci sta (mica vai in giro sbavando e parlando un misto tra congolese e australopitochese) ma non hai il distacco emotivo necessario per valutare la cosa in maniera oggettiva e capire veramente come stanno le cose

se hai quel distacco emotivo per vedere oggettivamente la situazione non sei innamorato

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Grazie Ginevra, sei molto dolce e delicata nei tuoi interventi. Lo apprezzo.

Io sono serena, sarà quello che sarà. Una volta dette certe cose, non si torna indietro, e per quanto possa sembrare "disperato" averlo fatto in un momento di rabbia/lite, io non me ne pento, e rifarei esattamente la stessa cosa. Sono proprio in pace con me stessa.

Grazie, un abbraccio virtuale

Grazie per l'abbraccio, l'ho apprezzato moltissimo.

E aggiornaci.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

esatto, da innamorata vedi le cose come le vuoi tu e non come sono.

fai passare questo momento e tornaci tra un pò.

vedrai le cose più chiare, sarai più razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varenne

Ti prego. Un altro luogo comune. Uno solo è troppo poco...

Ah, quindi preferisci vivere raccontandotela... complimenti!

Il castello di balle è destinato a caderti sulla testa prima o poi, ma di solito se si riesce a nascondersi dietro un dito è perchè si è dei piccoli uomini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Varenne

Amen.

Ora alziamoci e preghiamo insieme.

Pochi argomenti, eh. Vista l'età e i messaggi scritti si spera sempre qualcosa di più...

Buona vita (ecco magari esci un pò di più e scrivi un pò meno! ahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che vogliate ostinarvi a guardare il dito anziché la luna.

Oramai un pensiero di donna è completamente inutile qui.

Non solo qui! Pensiero e donna nella stessa frase fanno a pugni!

Capisco cosa intendi, ma non è che essere innamorati è sinonimo di incapacità di intendere e volere.

Bè, si... essere innamorati dovrebbe escludere le persone dal voto secondo me!

Madó che pressa ai coglioni che sei...

Sul fatto che sei vecchio ha ragione <3!

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami

Ma nessuno dice a Varenne che si può insultare Kura solo dai 500 messaggi in su e col pallino rosa?

Quindi sì Kal-El anche tu puoi. . ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...