Vai al contenuto

Amici in comune con la tua Ex e Fratello


EldrithLeo

Messaggi raccomandati

EldrithLeo

Vorrei chiedere un consiglio su questo argomento che mi sta facendo arrovellare la testa.

Probabilmente avrete letto la mia storia. ( se non lo avete fatto beh... è una come tante altre)

Il nocciolo della situazione è il seguente:

La mia Ex, dopo che la relazione col nuovo tizio gli è andata in merda, esce col Fratello e amici suoi in comune (uscivamo insieme da 6 mesi ).

Io sto applicando ormai da 3 mesi Freeze totale, Freeze che sto applicando anche al fratello ( mio amico da quasi 20 anni ), in quanto, qualunque cosa lui organizzi (viviamo in 2 città diverse ma nei fine settimana ero solito tornare per lei) la mia ex è sempre presente.

Ne abbiamo parlato, gli ho spiegato la situazione e lui ha capito. Per esempio mi ha invitato al suo compleanno e ho declinato l'invito.

La cosa però si sta facendo più pesante del previsto.

Di fatto l'aver cambiato città 3 volte per lavoro in 10 anni, e dove nell'ultima sono finito solo ed esclusivamente per lei, mi ha portato ad avere delle relazioni molto blande di amicizie, e quindi la più stretta che mi era rimasta è il fratello ( il mio iniziale gruppo di amicizie nella mia citta di 10 persone si è di fatto smembrato perchè quasi tutti sono andati fuori per lavoro/studio, e quando dico fuori dico fuori dall'Italia ) e gli altri 3 che sono rimasti, uno al momento è disoccupato e gli altri 2 sono degli zombi sociali.

Di fatto qualche settimana fa ho fatto un viaggio di una settimana in una capitale europea dove risiede uno dei miei amici, sono partito da solo e mi sono ritrovato da solo a girovagare per la città per un paio di giorni, causa lavoro del mio amico, e devo dire che è stata una delle esperienze più angoscianti della mia vita.

Vuoi perchè nei miei viaggi c'era sempre lei, che glielo devo ammettere emanava una curiosità e un energia contagiosa, o comunque qualche amico con il quale dire qualche stronzata, battute, ecc..

Mi trovo quindi a scegliere alcune delle opzioni qui sotto e il parere di qualcuno di voi che magari ha gestito situazioni analoghe è più che gradito.

1- Continuo di Freeze fino a che la mia "One" mi passa e non vedo e organizzo nulla con lei o col fratello.

2- Provo a dire al mio amico che ormai è tutto ok e che non ci sono problemi se c'è di mezzo la mia ex. ( La vedo come la più difficile da mantenere a livello psicologico dopo una storia di 7 anni )

3- Mando a fanculo tutto e mi rifaccio una nuova vita nella nuova città dove vivo, cosa anche qui difficilotta ma ovviamente non impossibile. ( città chiusa come pochi a livello di giri ).

4- ........

Ps: Devo ammettere che in questi giorni sto pensando di optare per la numero 2.

Modificato da EldrithLeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

Una one non passa se non fai nulla per TE STESSO.

4- Lavora su te stesso, se sai l'inglese leggiti anche:

- The Rationale Male - Rollo Tomassi

- The way of the superior man - David Deida

inizia un lavoro per aiutarti a capire che non esiste l'anima gemella, una ragazza speciale, una che risale un piedistallo virtuale etc.

Se non fai nulla per migliorarti mentalmente questa situazione non cambierà, non solo nei suoi confronti ma anche per quelle che avrai in futuro (si ripresenterà il problema).

Prima agisci e prima la soluzione la trovi da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo
Inviato (modificato)

Una one non passa se non fai nulla per TE STESSO.

4- Lavora su te stesso, se sai l'inglese leggiti anche:

- The Rationale Male - Rollo Tomassi

- The way of the superior man - David Deida

inizia un lavoro per aiutarti a capire che non esiste l'anima gemella, una ragazza speciale, una che risale un piedistallo virtuale etc.

Se non fai nulla per migliorarti mentalmente questa situazione non cambierà, non solo nei suoi confronti ma anche per quelle che avrai in futuro (si ripresenterà il problema).

Prima agisci e prima la soluzione la trovi da te.

Grazie Gabbo,

Sto facendo del lavoro su me stesso, da circa la settimana dopo essere stato mollato.

Ho letto, i 6 pilastri dell'autostima, e sto rileggendo per la seconda volta le tue zone erronee.

Lavoro sul fisico, con il crossfit da 3 mesi

Avevo contattato uno psicoterapeuta per capire cosa non andasse in me per salvare la relazione e ora stiamo facendo da tre mesi un lavoro su di me, PER ME.

Il punto del mio post non è tanto la ONE, lei è andata, l'ho sedotta e ripresa per 4 volte ora basta...... sono gli amici, qualcuno con cui condividere qualcosa.

E non mi va di perdere un amico che conosco da 20 anni per tutta sta storia.

Modificato da EldrithLeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Solitario

Leo circa una settimana fà scrivevi che l'avevi vista per sbaglio di spalle e il giorno dopo avevi passato tutto il giorno a cercarla nella zona in cui lei passeggiava col cane passando la serata con un pacchetto di sigarette e una bottiglia di vino.... Scusa se sono freddo e pesante amico ma lo faccio per il tuo bene... NON SEI PRONTO!!! NON FARE UNA CAZZATA CHE TI FARA' PENTIRE E TORNARE INDIETRO DI MESI NEL PROCESSO DI GUARIGIONE!!

Per quanto riguarda il tuo problema ti posso capire perfettamente perchè anche io ho abbandonato il circolo sociale che avevo per non vedere più la mia ex....

Io fossi in te proverei a parlare col fratello della tua ex ed organizzare qualche uscita un paio di volte al mese solo voi 2 o con altri ma senza la tua ex. E' vero che è sua sorella ma se è un vero amico ti capirà. Poi ovviamente proverei a farmi altri circoli sociali nella mia città. Come dici tu è difficile ma non impossibile. Quindi provare che ti costa? Mal che vada guadagnerai qualche mese di tempo e a quel punto potresti essere pronto per provare col punto 2.

Forza Leo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...