Vai al contenuto

topic degli scettici e pessimisti...


Kharma Kid

Messaggi raccomandati

capitansomaro

Ma visto che a quanto ho capito io è solo una sua credenza molto lamentosa ed è stata spostata.

senti ... ognuno è libero di pensarla come crede e su questo punto sei un ottimo tutore della libertà di espressione nel forum.

ma vorrei capire se karma kid ha scritto un post e tu l'hai preso e l'hai spostato, cambiandogli il titolo, ma mantenendo la sua firma, fuorviando quindi col cambio-titolo il senso delle sue parole.

al di là del corso a cui andrai e su quale taurus ha scritto, ti ripeto, è importante per me, vorrei capire se è successo, ed è quindi possibile, che kharma kid ha scritto, poi è stato spostato e ne è stato anche cambiato il titolo, dedicandogli un thread che lui non aveva aperto.

non frega a nessuno, ma trovo inaccettabile mettere in bocca ad altri parole non scritte. sicuramente mi sbaglio, ma vi prego, te o kharma kid rassicuratemi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid
Inviato (modificato)

E' stato spostato

perchè?

perchè si sta parlando per credenze e non per esperienza diretta

Se karma avesse fatto il corso e lasciato un suo feedback, dicendo che era una cazzata, avrei lasciato il post.

Ma visto che a quanto ho capito io è solo una sua credenza molto lamentosa ed è stata spostata.

TAuRus ha fatto il corso(esperienza diretta) e gli è piaciuto tanto e ha voluto condividerlo con i suoi più cari amici e con la community.

Tutto qua, non capisco tutta questa enfasi negativa, molto strana in un forum di miglioramento personale

Volete venire? iscrivetevi

Non volete venire? non iscrivetevi

Come al solito non c'è nulla di obbligatorio

La vita è semplice.

non mi ero accorto dello spostamento del post, e chiedo scusa, anche se non capisco il motivo dello spostamento in quel girone.

come detto personalmente essendo interessato/pratico dell'argomento, la cosa non mi convince per i motivi esposti.

non capisco come ascoltare un tizio, possa anche essere il messia in persona, in mezzo a una platea possa cambiare la vita.

taurus ha una vita magnifica, e una personalità eccezionale di suo...donne, ha iniziato a far soldi da prima che gli crescesse la barba, porta avanti con passione i suoi progetti e sta creando il suo universo intorno a sè, una persona da stimare....ma quando a uno gli va tutto bene, basta poco, anche la lettura di un libro valido come quelli di osho o anche la lettura di una cagata come the secret per innescare il circolo vizioso positivo che lo porterà a ottenere ancora di più.

proprio come a una persona giù, basta un non nulla per buttarlo ancora più giù.

ma visto che qui si parla di cambiare la vita, vorrei vedere una madre depressa perchè gli è morto il figlio in un incidente stradale e non riesce a rassegnarsi, uno tossicodipendente o un gioco-dipendente che vuole interrompere i suoi schemi comportamentali, un depresso cronico etc. vorrei vedere una di queste persone partecipare a 3 giorni di spettacolo senza manco essere interpellati o analizzati e poi vederli cambiar vita.

in più si scomodano tradizioni e culture orientali, ma chiunque sà che il lavoro proposto è un lavoro a insegnamento intimo e privato, di claibrazione, di tispo psico-fisico, e non solo psico, e ancor meno a chiacchiere, che va reso disciplina...splinter concorderà.

alexander lowen (fgura che non si metterà in disussione) ci ha messo decenni di pratica e analisi congiunta per risolvere i suoi problemi...altro che 3 gg di chiacchiere.

ma io non discutevo nemmeno tanto questo, sono mie idee e stop.

quanto il fatto che queste figure, che si presentano come padri spirituali e si propongono di voler cambiar ein meglio ogni uomo di questo mondo, anzichè ottimizzare tempo e mezzi per la loro missione, facciano seminari in tournè mondiale ipercostosi, in cui il partecipante resta immerso nella folla infinita.

per carità, ognuno ha il diritto di vendere, anzichè immolarsi per una causa...proprio come il chirurgo in USA si fa magari pagare 80,000 dollari per operarti nell'operazione rischiosa e vitale,e se non paghi muori....ma se questi dichiarasse di fare il suo lavoro, perchè è suo scopo salvare ogni persona che sta male e rischia di morire, la cosa non suonerebbe ilare e grottesca?

ecco, credo che il paragone col chirurgo spieghi il mio pensiero...queste persone o sono molto ipocrite, o molto stupide da non capire che non stanno ottimizzando il loro lavoro in funzione dei loro scopi...ma a me mi sa la prima.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
200,000 euro in 3 giorni. li guadagnassi io per non fare un cavolo e parlare alle persone, mi verrebbe anche a me un flusso della miseria.

Beh, vedo che a fare i conti in tasca d'altri siamo molto bravi qui... Chissà se potremo essere altrettanto bravi a non essere in malafede nel pensare ai conti altrui?

A parte che non sono 200 mila euro, ma molto meno... In ogni caso dovresti avere già letto che Ariminum è un'associazione senza scopo di lucro e sicuramente ti sarai anche informato su cosa fa in giro per il mondo sia la One World Academy che Anandagiri.

Perché sparare le sentenze solo perché sappiamo fare le moltiplicazioni è quantomeno azzardato, non credi?

non frega a nessuno, ma trovo inaccettabile mettere in bocca ad altri parole non scritte. sicuramente mi sbaglio, ma vi prego, te o kharma kid rassicuratemi.

Ti rassicuro io. Anche se secondo me tu hai sbagliato lavoro. Cioè, qualsiasi lavoro tu stia facendo — l'hai sbagliato. IMHO dovevi lavorare alla freedom house! Qui su IS sei davvero sprecato! Comunque, vista la tua preoccupazione per la bocca di kharma kid e per quello che gli è stato messo dentro, ti rispondo subito: il post è stato spostato in quanto non centra una mazza con l'evento che stiamo organizzando. Se ti vuoi lamentare in proposito c'è tanto spazio, ma non mi venire a scrivere i tuoi limiti e a creare conflitti nel topic dedicato a un corso che mira a risolvere tutto ciò. Se vuoi fare una domanda in buona fede — benvenuto, ti rispondo col cuore. Se il motivo del post è solo quello di sfogare la propria negatività in merito — hai sbagliato posto.

Tra l'altro se non ci fosse questa stanza t'assicuro che l'avrei pure cancellato. Del resto, ogni tanto dovrò pur confermare il mio titolo di Dittatore Benevolo, no?!:)

non mi ero accorto dello spostamento del post, e chiedo scusa, anche se non capisco il motivo dello spostamento in quel girone.

il motivo te lo ha spiegato benissimo GTC.

come detto personalmente essendo interessato/pratico dell'argomento, la cosa non mi convince per i motivi esposti.

non capisco come ascoltare un tizio, possa anche essere il messia in persona, in mezzo a una platea possa cambiare la vita.

taurus ha una vita magnifica, e una personalità eccezionale di suo...donne, ha iniziato a far soldi da prima che gli crescesse la barba, porta avanti con passione i suoi progetti e sta creando il suo universo intorno a sè, una persona da stimare....ma quando a uno gli va tutto bene, basta poco, anche la lettura di un libro valido come quelli di osho o anche la lettura di una cagata come the secret per innescare il circolo vizioso positivo che lo porterà a ottenere ancora di più.

proprio come a una persona giù, basta un non nulla per buttarlo ancora più giù.

No, la barba ce l'avevo già comunque... :ROTFL:

Ma perché, tu sei convinto che la felicità debba essere per forza qualcosa di dannatamente difficile?

Se dice di essere pratico dell'argomento, sinceramente non capisco come tu possa essere così negativo... Al massimo dovresti essere indifferente:)

Sarà perché l'ultima riunione di lavoro è finita all'1, sarà perché oramai sono le 3 e un po' di stanchezza giornaliera comincia ad arrivare, ma al resto del tuo post non rispondo nemmeno. Anzi, forse perché a leggere certe cose mi cascano le braccia, e passa qualsiasi voglia di replicare... Ma non è un problema tuo, è mio. È che ho deciso di dare le mie energie a chi vuole capire, ma sul serio... A chi ha un approccio positivo. Almeno qui sul forum. Perché? Perché altrimenti si spende troppo tempo a scrivere e troppo poco a fare. E io preferisco fare. Magari un giorno ci conoscerai (il gruppo ONLYONE) e sono quasi sicuro che cambierai il tuo atteggiamento e la tua percezione dei nostri post. Ma fino a quel momento sarà dura mi sa...

Ah, un consiglio, non venire al corso;) E dico sul serio. Almeno non venire con questo atteggiamento.

Come tutte le "cagate", funziona solo se ci credi...

Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

Non conosco l'evento suddetto, nè la sua organizzazione. E' comunque naturale e assolutamente comprensibile che in molti qua sollevino dubbi, siano scettici, fanno bene, del resto c'è così tanta spazzatura in giro che è veramente molto difficile distinguere il buono da quello che buono non è. Naturale che uno ci pensa due, tre, 297 volte prima di spendere cifre di un certo tipo per qualcosa che non conosce ancora direttamente. Di grandi eventi motivazionali/spirituali/illuminatori è pieno in giro, e di solito la gente che ha finito il corso da un'ora, un giorno, anche da un mese, è ancora sotto l'effetto sbornia.

Come ho detto non conosco questo corso, ma quello che posso suggerire ( in base ovviamente alla mia esperienza ) a chiunque voglia fare corsi/eventi di questo genere è che i feedback validi, gli unici che contano davvero, sono SOLO quelli di annata;)

Tenetelo sempre bene a mente questo, commenti di chi ha fatto il corso da qualche mese valgono meno di una sega.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

non posso mancare nenache io!!!!!!

amici, fantastico, ci vediamo là!!!!!

non vedo l'ora. ragazzi, non sto nella pelle. finalmente!

per noi di IS, porterò un regalo speciale.

kharma kid, sei un poveretto...per colpa tua mi hanno spostato nel tuo post insulso;

topic degli scettici e pessimisti...

in Girone degli ignavi e lamentosi

Started by Kharma Kid, Ieri, 19:25

adesso vado a leggermi attentamente il REGOLAMENTO

grazie a tutto, vi amo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

non posso mancare nenache io!!!!!!

amici, fantastico, ci vediamo là!!!!!

non vedo l'ora. ragazzi, non sto nella pelle. finalmente!

per noi di IS, porterò un regalo speciale.

kharma kid, sei un poveretto...per colpa tua mi hanno spostato nel tuo post insulso;

topic degli scettici e pessimisti...

in Girone degli ignavi e lamentosi

Started by Kharma Kid, Ieri, 19:25

adesso vado a leggermi attentamente il REGOLAMENTO

grazie a tutto, vi amo

.... Perchè devo sempre scoprire le cose dopo...

.... Vai giu.. e non mi dici nulla... fai tutto a tavolino da solo... ti sembra il modo?

.... Pensavo che tra di noi.. ci fosse un'amicizia.. un dialogo.. che non è così...

Non meriti questo evento !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Queste polemiche non mi piacciono, ma ho comunque qualcosa da dire.

Superficialmente sembrerebbe vero che i singoli eventi non possono cambiarti la vita, ma se analizzo a posteriori la mia vita posso invece isolarne 2-3 che hanno influito profondamente su di essa.

Il problema è che a priori (e in molti casi neanche subito dopo) non potevo sapere che sarebbero stati fondamentali; come disse Steve Jobs, "i puntini li si possono unire solamente a distanza di anni".

Quindi dal momento che è impossibile sapere prima cosa servirà e cosa no, l'unica strategia possibile è quella di diversificare il più possibile, con mente aperta.

Polemizzare sui singoli eventi è come rimanere a casa cercando sul forum le strategie di seduzione perfette: non serve ad un cazzo.

Giusto per dare un esempio di cosa ORA (a distanza di 10-15 anni) considero fondamentale per quello che sono adesso:

1) il libro "la fine del lavoro" di Rifkin

2) aver fatto l'espositore al Misex negli anni 90

3) il corso "organizzazione dei processi aziendali" all'università (che con il mio indirizzo non c'entrava nulla)

4) la fiera campionaria del 1984, dove usai un mac per la prima volta

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ps Taurus, ma porca paletta... ma proprio il 2 giugno, in contemporanea alla "Vini nel mondo" di Spoleto?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ps Taurus, ma porca paletta... ma proprio il 2 giugno, in contemporanea alla "Vini nel mondo" di Spoleto?

Figurati, io lo avrei fatto a ottobre-novembre, ma quella era l'unica data in cui poteva venire in Italia quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...