Vai al contenuto

Elenco tecniche


satira

Messaggi raccomandati

satira

Voglio fare un piccolo manuale ad uso degli utenti di IS. La base è molto semplice inserire tutte le tecniche utilizzate seguite da una breve spiegazione e da 2/3 esempi.

Leggendo vari post ho trovato ad esempio tecniche che non avevo mai sentito ad esempio:

Per procedere a questo dobbiamo prima di tutto fare un elenco di tutte le tecniche poi verrà seguito dalla spiegazione e gli esempi. Ovviamente spero che i Pua più esperti collaborino alla stesura di questo manualetto ;)

(Un grazie ad HELL per averle messe in ordine :) )

Siccome me ne sono di sicuro scordate molte, postate le altre in seguito. Le aggiungerò all'elenco.

Come avrete capito questo manualetto vorrei venisse realizzato con la collaborazione di tutto il forum :)

Manuale Tecniche

101: 1) Costruire rapport e valore con una donna 0) accusarla di qualcosa che non ti piace in un modo razionale 1) dire che deve fare esattamente ciò che vuoi, se devi darle di nuovo il valore che le hai dato prima

Es: mi piacciono i tuoi capelli 0)sono fuori moda al giorno d'oggi 1) ma in ogni modo ti stanno bene

3 seconds rule:  Regola secondo la quale una donna deve essere abbordata nel giro di tre secondi dal primo contatto visivo. Il suo scopo è prevenire che l’uomo pensi troppo all’abbordaggio e si innervosisca, e allo stesso tempo evita che la preda si spaventi perché osservata per troppo tempo con attenzione.

Amoggare (vedi befriending)

Anchoring: tecnica di PNL, consiste nel toccare (ancorare) una sensazione piacevole ad un tuo gesto o una tua parola. In modo da richiamare quella sensazione con quel semplice tocco.

Es: ti ricordi la prima volta che sei stata veramente felice? Raccontamela. (quando la vedete sorridere ancoratela toccandola sul ginocchio o sulla spalla)

Another Person Experience: consiste nel raccontare una storia con protagonista un’altra persona, in questo modo si possono attenuare le resistenze.

Es: la mia amica giovanna ha conosciuto questo ragazzo in un locale e senza sapere nemmeno come, dopo un’ora erano a casa sua a fare l’amore.

Age Regression

Alpha

Anti-Slut Defense: è un atteggiamento che una donna assume per non sembrare una troia. Si differenzia dal bitch shield in quanto questo serve a temere lontano chi la vuole approcciare ASD viene usato invece quando il rapporto è già stato instaurato.

Active Disinterest

Amog destruction: è una strategia che cerca di sabotare il game dell’AMOG utilizzando una serie di domande logiche che risultano noiose per le donne. Questo porta il target a perdere interesse nei confronti dell’AMOG, che si trova imbrigliato in una discussione che inevitabilmente penalizza il suo valore sociale.

Es: Hey, ma tu non sei di Milano? No? Di dov’è che sei? Strano, ma io ti ho già visto in giro, lavori dalle parti del Duomo? No? Dov’è che lavori? Ma è la traversa di Corso Buenos Aires?

Ballbusting

Banter

Befriending: Questa è una tecnica che può essere usata per neutralizzare dei potenziali AMOG, ossia uno o più uomini in un gruppo che si comportano in modo competitivo od ostile nei nostri confronti. Come suggerisce il nome la tecnica [befriending] (in inglese “rendersi amico”) ci rende amici degli AMOG disinnescando future rivalità, quindi è una tecnica preventiva.

Ad esempio un AMOG può essere domato anzitempo utilizzando delle tecniche di Rapport, oppure attraverso un uso di racconti simpatici. Il Befriending deve avvenire prima che il nostro potenziale target cominci a dimostrare attrazione nei nostri confronti, quindi nelle prime fasi dell’interazione.

Base Set: è un set neutro che utilizziamo come set di base quando non ne abbiamo uno e che possiamo usare per guadagnare Social Proof per i set successivi Una volta impossessatomi del Base Set attraverso l’uso di qualche opener e routine, lo sposto vicino al set che mi interessa e apro e cerco di unire i due set Group Merging in un set unico

Busting

Body Language

Beta

Bullshit

Bitch Shield: è una tecnica che le adottano per evitare di essere approcciati. Il BS può essere abbattuto con Neg Hits o con disinteresse attivo.

Bait Hook Heel Release: E' la tecnica di qualyfing che adotta il PUA nella fase A3 (M2F interest) nel Mystery Method. In realtà è un falso qualyfing. Il PUA fa una domanda all'HB (bait), l'HB risponde facendo DHV (hook), il PUA mostra interesse (heel) e subito lancia uno IOD (release).

In questo modo l'HB inizierà a legittimare l'interesse del PUA nei suoi confronti. E' consigliato ripetere questo schema una manciata di volte.

Es:PUA: ti piace l'arte?

HB: Si, adoro i quadri di Matisse

PUA: Non esiste! Matisse è uno dei miei pittori preferiti. Non posso più parlare con te.

Body Rocking:

Cocky and funny

Challenging: Tecnica sorella del Qualifying, il Challenging viene utilizzato per porre delle piccole sfide alla HB in modo da dirigere l'interazione nella direzione disederata.

Con il Challenging il target viene sfidato ad essere X, mentre con il Qualifying il target viene "giudicato" e il target deve dimostrare di essere X.

Es: Sai, mi sembri avventurosa...vediamo se lo sei veramente (HB:...) Perchè non sembri avventurosa, qual'è la cosa più avventurosa che hai mai fatto?

Es: Mi sempre una persona X (caratteristica desiderata), vediamo se lo sei veramente, cosa hai fatto di X?

Cold Reading: è una tecnica utilizzata principalmente da cartomanti ed indovini, consiste nel dire delle banalità riconducibili facilmente alla maggior parte delle persone:

Es: Sembra tu abbia delle preoccupazioni / Pensi che le cose che desideri dalla vita siano poco realistiche e ti domani se le otterrai / A volte sei cordiale, socievole ed estroversa. Altre volte invece ti mostri chiusa.

Come evitare di pagare: dille "dai, vai a pagare..." in tono C&F. Nel migliore dei casi pagherà lei, nel caso peggiore potrete fare a metà.

Calibrazione: Decifrare le reazioni verbali e non verbali di una persona o di un gruppo di persone per dedurre i loro pensieri e desideri in un particolare momento

Caveman: arrivare al contatto fisico in modo diretto e aggressivo con una preda consenziente, progredendo fino al sesso; concetto basato sulla diffusa credenza che i primi uomini a calcare la Terra non usavano intelligenza o parole, ma istinto e forza fisica per accoppiarsi.

Disqualifying

Doggy Dinner Bowl Look (Sguardo del cagnolino che aspetta la). L’espressione rapita di una donna quando è attratta dall’uomo che le sta parlando. Questo è lo sguardo che un PUA riceve dalle HB quando loro pendono dalle sue labbra.

DHV: Una routine grazie alla quale un PUA sfrutta un’abilità o una qualità personale per elevare la sua posizione di fronte a una preda o a un gruppo di persone, al fine di risaltare rispetto agli altri maschi meno interessanti, presenti nel locale. Aumentare l’attrazione verso sé stessi.

Es: ho vissuto a londra settimana scorsa,  ho accompagnato un amica per un servizio fotografico (significato: viaggio molto e ho amiche donne molto belle)

DLV: L'opposto di un DHV, il DLV può spesso essere usato per fingere carenza di valore. Ad

Es: "Sono molto timido ".

Esp: una serie di giochi usati per far credere di avere poteri paranormali

Es: pensa a un numero da 1 a 4. E’ 3. / Pensa a un colore: è il rosso

Eject: Abbandonare il set/target volontariamente e tirarsene fuori.

Eye Contact

Eco: Ascoltare ciò che l'altra persona dice, riformularlo e riservirlo. Utile anche ricordare ciò che dice l'altra persona e, anche a distanza di tempo ripetere semplicemente ciò che ha detto.

Elicitation Values: (EV) non è altro che l'estrazione dei valori dell'HB. Consiste nell'ottenere informazioni sulla visione del mondo della HB, delle cose che reputa fondamentali, per poi dirigere il game di conseguenza. Famosa la routine EV di Style.

Emotional Roller Coaster: (ERC) Tecnica che consiste nel far passare l'HB attraverso diversi stati emozionali

Fluff talk: (FT) sono discorsi fatti per riempire il tempo durante la permanenza nel set, rientrano nel FT tutti i discorsi che non comportano nessuna tecnica particolare

Freeze out: da usare solitamente dalla fase di comfort in poi, serve per "punire" un comportamento negativo del target. La punizione (indiretta) avviene semplicemente interrompendo drasticamente l'interazione con un “Break”: chiudendo il linguaggio del corpo spezzando il Rapport e guardando altrove, oppure passando a fare altro togliendole tutta l’attenzione.

Future Adventure Projection

False Time Constraint: è un’affermazione che preannuncia una pronta uscita dal set.

Es: posso stare qui solo 5 minuti, sono con i miei amici

Fractionation: Consiste nell'interrompere lo stato dell'interazione, ejectando o interrompendo una storia. Tecnica ipnotica: spezzare il rapport, e poi riprenderlo, spezzarlo e riprenderlo

Foolish Answer: Consiste nel dare una risposta idiota all'HB. Può essere usata per evadere Shit-test, aprire Open Loop...

Fast Lead: questa strategia è molto utile se usata nella fase di Comfort/Fiducia in isolazione, quindi dopo aver isolato il target dal set, dopo aver estratto o durante un day2. Lei deve essere già attratta e un buon Rapport deve essere stabilito per una buona riuscita della tecnica.

Va usata nel caso di obiezioni o ostacoli e shit-test che il nostro target può porci di fronte durante il sarge. Qualsiasi sia la sua opposizione basta seguire i seguenti tre passi per disinnescarla con facilità:

Es: Ricalcare la sua obiezione identificandosi con il suo stato emotivo, dicendole che “capiamo” quello che intende dire. (Feel)

Far riferimento a qualcuno che ha avuto le sue stesse sensazioni a riguardo, riproponendo in dettaglio l’obiezione che abbiamo appena ricevuto da lei. (Felt)

Spiegarle come quella persona ha scoperto in seguito che le sue obiezioni in realtà erano limitanti e, anzi, alla lunga si sono rivelate errate. (Found)

Focus/Blur: tecnicha di amog distruzione che comporta il dare assoluta attenzione al target e poi togliergliela di colpo

Es: “che bella camicia, ma dove l’hai comprata? È veramente fantastica di che stilista è?” e poi: rivolto rivolgersi ad altri togliendogli l’attenzione

Group Merging: consiste nell’unire il proprio set ad un altro. Se il secondo set è misto occorre sempre aprire l’Amog ed ignorare il Target fino a quando questo non è stato befriendato

Hook Point: (Punto di Aggancio). Il momento durante la fase di rimorchio in cui la donna (o un gruppo di donne) decide di apprezzare la compagnia di un maschio che l’ha appena avvicinata e non vuole che se ne vada.

Hoop theory

Interactive Value Demonstration : (IVD) E' un particolare tipo di routine DHV. In queste routine l'HB interagisce attivamente con il PUA e spesso impara qualcosa di nuovo. Insegnare qualcosa all'HB è un IVD. Ad esempio il Best Friends Test ed il Trust Test sono delle routine IVD

Ice opener: Tecnica Paraverbale. E' ideale nel clubbing, con set seduto ad un

tavolo. I presupposti fondamentali per la corretta esecuzione dell'IO:

Es: "Ciao......" mantenendo l'EC perfettamente fisso sul set, con una pausa di 5 secondi buoni (esprimendo la massima tranquillità con il volto, accennando che state per dire qualcosa) e

poi attaccare con l'opener ".......posso chiedervi un'opinione da 5 secondi?"

Intentional Undermining: serve per far scendere dal piedistallo la HB, avvicinandole con un complimento (Pull) e poi allontanandole con un paragone (Push), creando così un vuoto che loro si sentono di dover colmare.

Es: Hai degli occhi stupendi HB, gli occhi più belli che abbia mai visto...no però aspetta (fingo di contare con le dita sovrapensiero) altre quattro avevano degli occhi fantastici...uhm...cmq sei tra le

prime (sorrisone)!

Instant Date (Appuntamento Lampo). Cambio istantaneo di contesto; quando rimorchi una ragazza e nello stesso giorno recuperi un appuntamento. In genere, capita quando ti sposti da un locale rumoroso a un luogo più intimo e tranquillo, dove poter concludere e conoscersi meglio.

Es: da un bar affollato a un ristorante tranquillo, o dalla strada ad un caffè, quindi chiudere con un appuntamento istantaneo.

Indicator Of Interest (Indicatore Di Interesse). Il segnale lanciato da una donna che rivela indirettamente al seduttore che è attratta o interessata alle sue profferte. Questi segnali, di norma non intenzionali e subliminali, coinvolgono il linguaggio del corpo.

Es: la donna si avvicina mentre parla, formulando domande convenzionali per non lasciare cadere la conversazione, o stringendo la mano del maschio quando la prende nella sua.

Juggler's 90-10 Rule: la regola 90-10 sostiene che nei primi minuti di interazione il PUA deve parlare per il 90% del tempo, aspettandosi che il target parli solo il 10%. La regola non dice di: non far parlare il target, ma di aspettarsi che all’inizio dell’interazione questo sia poco loquace.

Kino: significa toccare il target e stabilire un contatto fisico. Questo è fondamentale per un buon svolgimento del gioco: se non riuscite ad abbracciarla, difficilmente potrete scoparla

kino escalation

Lasciare qualche cosa in sospeso

Matador Walk: è una tecnica posturale, un rituale che ci porta ad entrare in stato annullando rapidamente il nervosismo e aumentando la confidenza in noi stessi, proprio come un Matador che si trova di fronte ad un toro e non può permettersi di avere pensieri inquinanti.

Camminare come un Matador significa tenere alta la testa e le spalle rilassate; mantenere un intenso contatto visivo con chi abbiamo di fronte e camminare fieri. Come eseguiamo la [Matador Walk] è di marginale importanza; quello su cui ci dobbiamo concentrare e che dobbiamo fare è trasformare una certa postura, che assumiamo ogni volta che siamo sicuri di noi stessi, in un rituale che possiamo utilizzare tutte le volte che vogliamo entrare nel frame corretto. Questo genere di reframing può essere osservato nei tennisti che dopo ogni scambio rientrano in stato effettuando i loro tipici rituali.

Manage Expectation : far capire senza mezzi termini a una donna con cui stai per andare a letto che tipo di relazione vuoi da lei, di modo che non si aspetti troppo o troppo poco.

Misunderstanding

MCR

Mirroring: tecnica non verbale da utilizzare per entrare in rapport, o semplicemente incrementarlo.

sia in piedi che seduti rispecchiare il linguaggio del corpo dell'altra persona ed impegnarsi nelle stesse attività di background (es, giochicchiare con le chiavi).

il rispecchiamento si divide in tre fasi attraverso cui procedere:

.Following: fare gli stessi movimenti dell'altra persona immediatamente dopo (non se ne accorgerà perchè sarà impegnata nella discussione).

Pacing: agire in contemporanea.

Leading: fare da guida. in questo terzo stadio lei seguirà i vostri movimenti. se si riesce ad assumere il comando, sarà segnale di una buona connessione.

Nested Loops: consiste nel raccontare una routine e nel mezzo della routine interromperla per passare ad un’altra routine e così via, creando così una serie di routine annidate l’una dentro l’altra (un po’ come aprire parentesi in un discorso).

Neg: Una dichiarazione ambigua, o un insulto non voluto e scagliato contro una bellissima preda che il PUA ha appena rimorchiato, allo scopo di dimostrare a lei o ai suoi amici di non essere interessato. Dimostrare assenza di interesse verso una donna stupenda tramite un commento ambiguo o insultandola in modo che sembri accidentale, oppure offrendo critiche costruttive. Un commento negativo nei confronti della HB per dimostrare indifferenza alla sua bellezza. Non più di 2 NEG su una HB media (7-9) e fino a 3 NEG su una SuperHB (10). Origine: Mystery.

Es: bei capelli, sono veri? / quando parli ti vibra il naso / bel vestito, ne vedo un sacco in giro

Opener direct: l’apertura diretta è quella che manifesta interesse da subito

Es: ragazze siete stupende / voglio conoscevi / mi piaci

Opener in direct: un apertura indiretta ti permette di entrare in un set senza manifestare subito il tuo interesse

Es: avete visto quelle ragazze fuori che litigavano? / avete una sigaretta? / mentono più gli uomini o le donne

OpenerAmplifier: Tecnica Verbale. Consiste nell'amplificare l'opener esasperandone l'importanza.

Es: "Ciao, posso chiederti un'opinione femminile da 10 secondi?" con OA diviene: "Ciao!! posso chiederti un'opinione femminile da 10 secondi?? E' di vitale importanza, sarò rapido però è davvero importante!"

Pre-Approach Invitation, Male Approach Invitation:. Un’azione o una serie di azioni non verbali effettuate per indurre una donna, o un gruppo di donne, a notare un uomo ed esprimere passivamente un interesse nei suoi confronti anche prima che lui la/le avvicini.

Phase-Shift: durante una conversazione vis à vis con una preda, spostare il discorso da argomenti generali ad allusioni sessuali, unito a carezze e gesti carichi di erotismo; in genere precede un tentativo di bacio.

Push & Pull: (P&P) è suddiviso in due fasi: Il Push (l'allontanamento) e il Pull (l'avvicinamento).

PUSH avviene quando durante l'interazione il target viene "allontanato" verbalmente con una frase negativa, una frase ad esempio che interrompe il Rapport o spezza brutalmente il flusso dell'interazione con qualcosa di inaspettato. avviene quando il target viene "avvicinato" verbalmente con un complimento o una frase positiva. Concatenare di seguito il Push e il Pull provoca una reazione emotiva molto forte nella donna, in quanto si ritrova a sbalzare rapidamente tra due stati emotivi opposti, un effetto caldo-freddo che, se eseguito correttamente, amplifica parecchio il BT.

Es: Io e te staremmo veramente bene insieme!" (HB:...) "Si, come amici...non credi?"

Push & Pull non verbale: può essere effettuato anche non-verbalmente, utilizzando il linguaggio del corpo chiuso per il push e un linguaggio del corpo aperto per il pull

Es: una faccia ostile per il push e un sorriso caloroso per il pull

PNL

Peacocking: consiste nel vestirsi in modo appariscente per attirare l’attenzione e dimostrate la capacità (ALPHA) di reggere la pressione sociale determinate da un abbigliamento diverso dalla norma.

Peebles: è una categorizzazione per tutti quei commenti che non sono NEG, ne Cold Read, ma osservazioni divertenti e battute che generano brevi picchi di BT come la routine PVC devils, o la Powerpuff Girl routine. Si usano in mezzo alle routine per ravvivare l'interazione, alzare l'interesse e mantenere viva l'attenzione.

Pace lead

Qualifying: Con frasi abilmente formulate un PUA può forzare una ragazza a qualificarsi per cercare validazione; questo significa che la ragazza che subisce un [Qualifying] si trova a dover “inseguire” verbalmente il PUA per dimostrare la propria personalità cercando di “vincere” la sua attenzione o attrazione.

Il modo migliore per indurre il qualyfing è con domande che "giudicano" la HB.

Es:  “Sai, non mi sembri una che si gode la vita...Sei avventurosa?

"Sei avventurosa?" è il qualifier.

Es 2: Hb: Tu vuoi solo rimorchiarmi...

Pua: Certo, sono sempre alla ricerca della ragazza perfetta, vediamo un po'

se questa volta l'ho trovata...dimmi un po': [qualifier]"

Es 3: Mi piacciono le persone che sono X (caratteristica desiderata) tu sei X?

Quotes: Tecnica della Speed Seduction. Consiste nel sviluppare un discorso o un pattern partendo da una citazione, la cui fonte può essere una rivista, un libro, un amica.

Role Playing: consiste nel creare dei ruoli che vengono impersonati per gioco dal PUA e dall'HB. In questo modo il PUA e l'HB si trovano ad interagire in una realtà fittizia dove ciò che è permesso fare dipende dai ruoli impersonati, e non dall'effettiva relazione presente tra PUA e HB.

Es 1 (HB appena conosciuta)

AMOG: siete fidanzati?

PUA: Si stiamo insieme da 2 anni ormai. Cara, ti ricordi quando ci siamo conosciuti? (Impostazione del Role Playing)

HB: Si quella volta al mare. E' stato fantastico! (l'HB accetta il Role Playing, l'AMOG è tagliato fuori)

PUA: Kino etc etc etc

Es 2: routine della cerimonia di nozze. Il wing fa finta di essere prete e sposa il PUA e l'HB.

Reframe: Alterare il contesto attraverso il quale una persona interpreta un’idea o una situazione; modificare il significato ce una persona attribuisce a un’idea o a una situazione.

Routine: Una storia, un copione preparato, una dimostrazione di abilità o un repertorio collaudato inteso a iniziare, sostenere e spingere l’interazione con una donna. Ad esempio il test della migliore amica, il phase-shift ed esperimenti di facoltà telepatiche (ESP). Frasi o solitamente storie brevi per intrattenere il set.

Rapport

Rapport By Chance: è un tipo di Rapport che si viene a creare in situazioni particolari o casuali. Un esempio di Rapport by Chance è quello che si crea, quando una persona si trova in un paese estero dove nessuno parla la sua lingua. Questa persona incontra qualcuno con cui riesce a comunicare nella sua lingua nativa e nasce immediatamente un legame di Rapport molto forte, quasi di migliore amicizia, che (solitamente) è temporaneo e si esaurisce una volta che la persona torna nel suo paese.

Reframing

Reverse Attraction: ossia manifestare attrazione verso il target, in modo da avere un pretesto "valido" per il close. Più il game di un PUA migliora, più si viene a formare un'asimmetria nell'attrazione che deve essere bilanciata attraverso la reverse attraction, per evitare che il target si senta un oggetto occasionale usa e getta.

Shit Test: Una domanda, una richiesta o un commento acido volutamente rivolto da una donna a un uomo per mettere alla prova la sua tenacia e valutare se può essere un buon compagno o un partner sessuale. Se lui prende alla lettera il commento, la richiesta o la domanda, di solito fallisce e perde l’opportunità di portare a buon fine l’interazione con la preda. Esempi: la preda gli dice di essere troppo vecchia o troppo giovane per lui, oppure gli chiede un inutile favore (meglio la preda gli dice che lui è troppo giovane o vecchio per lei). Test che spesso le donne fanno agli uomini per poi valutare le loro reazioni e per vedere se rimangono congruenti con le loro azioni.

Una tecnica molto divertente è fare alle Hb gli stessi ST che avete sempre ricevuto:

Es: “perché non sei fidanzata?” / ma ci stai provando con me? / perché dovrei darti il mio numero?

ShotGun Neg: (Commento Acido Sadico). Un tipo di Neg utilizzato in una situazione di gruppo e rivolto a una donna, con l’intenzione di divertire il gruppo a sue spese

Sniper Neg: (Commento Acido Mirato). Tipo di Neg utilizzato per mettere una preda in imbarazzo durante un incontro a due

Story Telling: è la capacità di raccontare storie e di renderle interessanti. Una skill essenziale per ogni PUA

Social Proof: consiste nella riprova sociale, ovvero di quanta importanza hai in un dato ambiente. Questa può essere ottenuta in vari modi: ad esempio befriendando il personale del locale, entrando accompagnato da 2 hb10 ecc. Passare la serata da solo a bordo pista guardando la gente ballare uccide il tuo social proof.

Short-setting: consiste nel sargiare molti set durante la sessione, dedicando non più di 15-25 minuti a set.

Statement Of Intent o Show Of Interest (Dichiarazione Di Intento o Dimostrazione di Intento). Un comento diretto inteso a mettere a conoscenza una donna che uno sia attratto o impressionato da lei. Una frase esplicita o un azione che indica l'intento del PUA (solitamente a sfondo sessuale).

Es: "Mi piaci, andiamo a parlare in un posto più silenzioso".

Sexually Ambiguous Gestures: (SAS) durante l'interazione è bene arricchire routine e discorsi "normali" con dei gesti che siano sessualmente ambigui. Se effettuati con naturalezza, questi gesti considerati coerenti al significato della comunicazione verbale, subcomunicheranno un significato di carattere "sessuale".

ES: il gesto "suonare il clacson" può essere rappresentato dal gesto "trombare".

StyleMog: (Fai-Lo-Style). Una gamma di tattiche sottili, gesti, complimenti ambigui e reazioni che mantengono un PUA al centro di un gruppo.

Subcommunication: (Codice Subliminale). Un’impressione, un messaggio o un effetto creato dal linguaggio del corpo di una persona, dal suo modo di vestire o dalla sua postura in generale; una forma di comunicazione non verbale, indiretta, di solito percepita più dalle donne che dagli uomini.

Supplicate: (Zerbinare). Una persona che si pone in modo servile o inferiore per soddisfare le richieste di una donna: ad esempio offrirle da bere o cambiare la propria opinione per essere d’accordo con lei.

Synesthesia: (Sinestesia). Letteralmente, una sovrapposizione dei sensi, come ad esempio odorare un colore; nel gergo dei seduttori, è un modello di ipnosi in stato cosciente durante il quale la preda viene messa in stato d’allerta, e le viene chiesto di immaginare situazioni piacevoli e di intensità crescente. L’obiettivo è di stimolarla attraverso suggestioni, discorsi metaforici, sensazioni e repertori figurativi.

Stale: (Andare In Stallo; Stallo). Situazione in cui l numero di telefono di una preda non garantisce più la possibilità di fare progetti con lei, in genere perché è passato troppo tempo tra una chiamata e l’altra e lei ha perso interesse; l’espressione può essere usata anche per descrivere una preda che ha perso interesse in un PUA.

Time Constraint: (Scadenza Programmata). Raccontare a una donna o a un gruppo di persone di doverle lasciare entro poco tempo. Lo scopo della scadenza programmata è di alleviare l’ansia di una preda sul fatto che l’uomo appena conosciuto le ronzerà attorno per tutta la sera, oppure che la donna si aspetti di fare sesso con un uomo appena messo piede in casa sua.

Time Distortion (Distorsione Temporale). In principio un termine riferito all’ipnosi, quando il soggetto non si rende conto dello scorrere del tempo; nel gergo dei PUA è la tecnica in base alla quale una preda è convinta di conoscere il seduttore da più tempo di quanto in effetti non sia. Esempi di distorsione temporale includono: andare in posti diversi con la stessa preda nel corso della serata o lasciare che lei immagini eventi e situazioni future da trascorrere insieme.

Trance Words: (Parole Da Trance). Le parole che una persona tende ad enfatizzare o a ripetere parlando, indicando di avere uno speciale significato per l’oratore. Una volta che il PUA avrà individuato queste parole di una donna, potrà a sua volta usarle nella conversazione per creare un senso di comprensione e connessione con lui.

Teasing: un teaser è una piccola cosa detta ogni tanto, che insinui interesse e curiosità su nostri particolari personali.

Triangular Gazing: è una tecnica di end-game, da usare in isolazione o durante un day2+ se e solo se il BT è elevato. è un gioco di sguardi molto sensuale, un movimento lento e provocatorio che percorre un immaginario triangolo capovolto sovrimposto al viso della ragazza che ha come vertici gli occhi e le labbra.

Es: In un momento di pausa o mentre stiamo parlando, il nostro sguardo deve passare lentamente da un vertice all’altro del triangolo finché il target non risponde al nostro SOI imitando il percorso o dandoci qualche altro IOI esplicito.

Wing: (Ala; Spalla). Un amico, preferibilmente con nozioni di rimorchio, che assiste nelle frasi di incontro, attrazione o recupero di una donna. La spalla può essere utile a tenere impegnati gli amici della preda mentre il PUA la intrattiene, oppure per parlare direttamente alla preda per esaltare i pregi del PUA.

Wingwoman: Una donna, di solito un’amica, che aiuta il PUA a rimorchiare in un contesto sociale. Il gregario svolge diverse funzioni: conferma il nostro status, può creare una falsa gelosia nella preda, può facilitare l’approccio con set particolarmente ostici e permette al PUA di avvicinarsi al bersaglio. Solitamente è una ragazza che il PUA si porta appresso come Social Proof per poi approcciare altre ragazze.

Wood: (Scoria). Inutile, uno spreco di carta; in genere si utilizza per definire il numero di telefono che una preda ha scritto di sua spontanea volontà al PUA, ma che difficilmente lo richiamerà dopo il rimorchio e la prima telefonata.

Yes Ladder: (Scala Del Sì). Tecnica di persuasione in cui si chiede a una persona una serie di domande allo scopo di ottenere risposte positive, aumentando le probabilità che quella persona risponda affermativamente anche a una domanda finale più esplicita.

Es: “ Sei una persona spontanea? Sei avventurosa? Vuoi sottoporti al gioco del Cubo?”.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

freeze out!

ps: allora ci avevo indovinato! :) la prima copia autografata è mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dabaf

Contratto - di ExiBit: h**p://www.italianseduction.club/forum/showthread.php?t=5081

Raccontarsi [ma non qualificarsi] come modo per fare evolvere il game - di Pifferaio Magico: h**p://www.italianseduction.club/forum/showthread.php?t=5024

Opinion opener

I vari Hoop

SOI

Ice opener

Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia! Era venuta pure a me un'idea del genere: fare un elenco con spiegazioni, esempi e link per approfondire. :)

Non sono solo tecniche...

Ballbusting

Banter

Future Adventure Projection

Role Playing

PNL

Anchoring

False Time Constraint

Rapport

Nested Loops

Body Language

Eye Contact

Elicitation Values

Quotes

Another Person Experience

Kino

Shit Test

Age Regression

Peacocking

Rapport By Chance

Social Proof

Triangular Gazing

Reframing

Short-setting

IVD

DHV

DLV

Fractionation

Juggler's 90-10 Rule

ERC

Alpha

Beta

Calibrazione

Foolish Answer

Bullshit

Bitch Shield

Anti-Slut Defense

Active Disinterest

Peebles

Bait Hook Heel Release

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

azz..che manuale..bella idea davvero...sono pronto per aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

aggiunti, questo manuale sta già diventando bello corposo :)

Finito l'elenco dobbiamo mettere una breve definizione di ogni tecnica (un paio di righe al massimo) e poi un paio di esempi pratici per ogni tecnica.

per le definizioni e gli esempi mi dovete aiutare, ad esempio metà delle tecniche che ha postato killjoy non le conosco :D

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

qualcuno mi spiega per quale motivo alpha/beta e rapport e bodylanguage (e continuando) sono considerate tecniche ?

azz....cominciate bene allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...