Vai al contenuto

Dieci punti di sviluppo per diventare PUA


Emperor

Messaggi raccomandati

Emperor

Cari PUA e aspiranti tali!

Mi sento di condividere con voi questa lista di sviluppo personale sia perchè credo che possa essere utile a qualcuno, sia perchè spero che ognuno possa inserire qualche punto o qualche precisazione che possano contribuire alla crescita del forum.

Premetto che in alcuni dei punti che riporterò mi posso definire più avanti, mentre in altri il percorso è ancora lungo.

Premessa finita, a voi il mio decalogo!

1) OBIETTIVO

Dovrebbe essere il punto di partenza per tutti. Guardarsi dentro e capire cosa cerchiamo davvero per evitare di sprecare le nostre energie inseguendo obiettivi che non ci interessano.

Ognuno di noi ha motivazioni diverse. C'è chi gioca perchè vuole trovare la fidanzata "per tutta la vita", chi per ottenere sesso travolgente, chi per collezionare quante più donne possibile e chi per poter avere le super HB che ha sempre desiderato.

Sapere cosa cerchiamo davvero ci aiuterà a calibrare meglio i nostri sforzi.

2) PERSONAGGIO

A mio avviso un punto importante nello sviluppare una personalità vincente ed un carattere definito ed alpha è quello di creare il nostro personaggio.

Avere un personaggio ben definito ci rende unici e ci fa ricordare dalle HB perchè ci differenzia da tutti quei ragazzi la fuori che non hanno una forte personalizzazione.

Ognuno può scegliere in base al proprio carattere ed alle proprie caratteristiche.

Io amo la notte, i locali notturni e lo stile.

Il mio personaggio è quello del nottambulo e dello "stiloso".

Quando vengo presentato a qualche HB spesso capita che dicano cose come "lui sa tutto di feste e locali". Questo mi è utilissimo perchè mi vengono presentate molte persone per questo motivo.

Io non faccio altro che assecondare questo flusso e incrementare queste definizioni.

Naturalmente possono esserci infiniti altri personaggi.... l'importante è sceglierne uno.

3) STILE

Come è scritto in vari manuali, non esiste uno stile che funziona ed uno che non funziona.

Esistono solo stili che vanno più o meno bene per noi.

Fate delle prove, ascoltate qualche consiglio, metteteci del tempo ma ricordate di scegliere uno stile.

Non cambiate tutti i giorni!

Che decidiate di vestirvi eleganti o sportivi, supergriffati o dark, state attenti ai feedback e poi mantenete il vostro stile.

Naturalmente, tenete presente che il tipo di personaggio che volete essere ed il tipo di target a cui aspirate vanno tentuti presente nella scelta del vostro look.

4) INNER GAME

Non si deve mai dimenticare che fino a che non saremo felici di noi stessi avremo pochissime possibilità di risultare attraenti agli occhi degli altri.

Lavorate sul vostro inner game, dedicate il tempo necessario allo sviluppo del vostro benessere interiore e del giusto frame.

Tutto il resto risulterà molto più facile.

5) STUDIO

Il forum, la rete le librerie sono piene di materiale da studiare per migliorare se stessi ed imparare ad essere PUA.

Non siamo a scuola, nessuno vi obbliga, quindi se decidete di studiare fatelo bene, con passione ed attenzione.

Studiatevi i vari manuali per capire quali cose funzionano meglio per voi, applicatele e poi dopo un pò di tempo, ripassate tutto.

Vi accorgerete che capirete molto di più.

Non sottovalutate la teoria, vi farà risparmiare un sacco di tempo.

Quindi niente scuse....studiare!

6) CIRCOLO SOCIALE

Molto spesso tendiamo a restringere molto il nostro circolo sociale e ad uscire sempre con un ristretto gruppo di persone con cui siamo più a nostro agio.

Questo è molto comodo ma alla lunga molto limitante.

Un circolo sociale ampio accresce il nostro social proof e soprattutto accresce esponenzialmente le nostre possibilità di conoscere gente.

Non trascurate le amicizie occasionali, non trascurate i colleghi...

Riprendete in mano il cellulare e provate a sentire un pò di amici che avete trascurato per molto tempo.

A loro farà piacere, a voi costerà solo un minimo sforzo.

Non avete idea di quante HB mi ha fruttato il solo essere uscito con un pò di persone che non vedevo e sentivo da anni!

7) ESSERE MONDANI

Non sottovalutate l'importanza del conoscere la realtà che vi circonda.

Informatevi sui locali e su cosa va e cosa non va in un certo periodo.

Un buon PUA, a mio avviso, deve sempre essere in grado di decidere in che locale andare e deve conoscere i locali e le situazioni che vi si trovano prima degli altri.

Questo vi consentirà di avere sempre le idee chiare su dove andare a caccia e poi è uno di quegli argomenti che fa molto presa sulle HB.

Fidatevi, loro odiano i ragazi che non sanno cosa proporre e che non sono a loro agio in queste cose!

8) AVERE CURA DI SE

Non possiamo essere tutti brad pitt, ma a tutti noi è concesso di tenerci al meglio delle nostre possibilità.

Per rimorchiare non serve essere belli, ma serve essere curati.

Un minimo di sport, di palestra, di attenzione col cibo fanno miracoli.

Un buon taglio di capelli, una crema giusta e un pò di attenzione faranno un piccolo miracolo estremamaente produttivo!

Non accenno alla pulizia perchè la do assolutamente per scontata!

9) IMPREVEDIBILITA' E PASSIONE

Sviluppate le vostre passioni perchè vi renderanno più appassionante!

Una persona con poche passioni è una persona noiosa, che rimarrà tale anche dopo aver snocciolato 1000 routine!

E poi siate imprevedibili, fate cose non scontate, cose che le HB non si aspettano e che vi differenziano dalla massa.

Siate curiosi e pieni di interessi! Siate imprevedibili anche per voi stessi, cambiate le vostre abitudini e non abbiate paura di provare nuove cose!

Uscite sempre dalla vostra maledetta zona di comfort.

10) APPLICATE

Tutti questi consigli, tutti i manuali, tutto il materiale che troverete in giro possono essere due cose allo stesso tempo: oro colato o tempo perso.

Sta a voi decidere.

Se starete davanti al pc senza mai provare nulla sarà solo del piacevole tempo perso.

Se uscirete a mettere in pratica trasformerete tutto in oro colato...

It' up to you....

Beh, questo è tutto.... aspetto il vostro parere e spero che sarà utile a qualcuno!

Tante care cose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Emperor

    3

  • eterno_indeciso

    3

  • AlanCarter

    2

  • Nat

    2

Miglior contributo in questa discussione

GREZZ

imho il 10 è più importante di tutti gli altri 9 messi insieme ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

elyts

Emperor, che dire..... un bel post!!!

Credo che bisognerebbe scaricarselo e tenerlo sempre a portata di mano e di tanto in tanto rivederselo e non solo per quanto riguarda il SARGE, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Perchè dico questo?

Lo dico per il semplice motivo che ognuno di noi vive situazioni diverse che sono in continuo mutamento...

e nell'evolversi della nostra vita anche le nostre esigenze cambiano. Potremmo anche intitolarlo: " Per non perdere la bussola..."

Quante volte ci mettiamo a pensare e poi riflettiamo sulla situazione in cui siamo, come l'abbiamo raggiunta, quali saranno i ns prossimi obiettivi, quali modi possiamo utilizzare per raggiungerli etc...

Forse utilizzando questa tua piccola guida tutto questo potrà essere leggermente esemplificato, magari ognuno di noi partendo da questa base potrebbe variarla a seconda delle proprie esigenze.

Tutto questo per permetterci di ottenere quella felicità che stiamo inseguendo...

Grazie

SARGE ON

Link al commento
Condividi su altri siti

Teh_eViL

Grande post =)

Sono ancora all'inizio ma concordo completamente su ogni punto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
2) PERSONAGGIO

E se uno non è un personaggio? Io ad esempio so qualcosa di tutto senza essere esperto in un settore....mi piace il cinema ma non sono uno spiccato cinefilo, seguo un pò di musica ma non sono esperto di nessun genere...perfino nelle abilità professionali non sono specializzato in una cosa ben definita e questo mi ha creato non poche difficoltà per la costruzione del mio skill. Non suono strumenti e non pratico sport...non mi piace applicarmi in questi due settori.

A me piace un poco di tutto, aò che devo fà? ;)

5) STUDIO

Quindi niente scuse....studiare!

Ti racconto la mia giornata tipo: la mattina mi alzo, vado al lavoro 9 ore canoniche e qualcosa in più se c'è bisogno di finire una cosa. Torno a casa, mangio e poi mi metto a studiare inglese (che mi serve per il lavoro). Il sabato per forza di cose devo fare tutte le cose che non riesco a fare durante la settimana e la domenica un pò di partite e il resto inglese.

Non ho tempo di prendere RWS che ho interrotto...non ne parliamo di andare a sargiare....dimmi tu se sono scuse.

9) IMPREVEDIBILITA' E PASSIONE

E poi siate imprevedibili, fate cose non scontate, cose che le HB non si aspettano e che vi differenziano dalla massa.

Ecco questa è una cosa che non mi riesce proprio. Io a fantasia sto proprio a zero...non riesco a essere imprevedibile perchè non mi viene in mente nulla. Giuro. Non mi viene in mente niente che non sia fare una cosa normale. Come si fa a essere imprevedibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat
Non mi viene in mente niente che non sia fare una cosa normale. Come si fa a essere imprevedibili?

Prova di tanto in tanto a fare l'esatto contrario di quello che ti viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso
.

.

Ti racconto la mia giornata tipo: la mattina mi alzo, vado al lavoro 9 ore canoniche e qualcosa in più se c'è bisogno di finire una cosa. Torno a casa, mangio e poi mi metto a studiare inglese (che mi serve per il lavoro). Il sabato per forza di cose devo fare tutte le cose che non riesco a fare durante la settimana e la domenica un pò di partite e il resto inglese.

Non ho tempo di prendere RWS che ho interrotto...non ne parliamo di andare a sargiare....dimmi tu se sono scuse.

.

.

Alan, mi soffermo su questo punto, perchè mi sembra di intravedere pigrizia e rassegnazione che giustifichi con mancanza di tempo ;)

Dici che non hai tempo per studiare RWS ne per sargiare, ti chiedo utilizzi i mezzi pubblici per andare a lavorare ? Ora anche se vuoi convincerti che non hai tempo materiale per fare queste cose, potresti utilizzare i 'tempi morti' ad esempio del tragitto lavoro/casa e casa/lavoro per studiare (ti stampi i manuali oppure acquisti i libri) non sarà facile magari per via della confusione o magari il percorso è breve ecc anche se fai poche pagine al giorno però sempre meglio di niente no ? Poi di domenica dici che vedi le partite, vabbè che a me il calcio non interessa, però penso che per noi rAFC sia più edificante chessò ad esempio andare in un parco vicino casa, oppure un posto che vuoi e ti metti li a leggere, poi magari se viene qualche gnocca e ti apre chiedendoti che leggi di bello, gli sperimenti su qualche tecnica... ;)

ciao ;)

buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso
4) INNER GAME

Non si deve mai dimenticare che fino a che non saremo felici di noi stessi avremo pochissime possibilità di risultare attraenti agli occhi degli altri.

Lavorate sul vostro inner game, dedicate il tempo necessario allo sviluppo del vostro benessere interiore e del giusto frame.

Tutto il resto risulterà molto più facile.

;)

Quanta verità in questo punto, personalmente l'inner game l'avevo completamente saltato per accelerare i tempi ;) , credendo fosse una cosa superflua, però mi son dovuto ricredere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
Poi di domenica dici che vedi le partite, vabbè che a me il calcio non interessa, però penso che per noi rAFC sia più edificante chessò ad esempio andare in un parco vicino casa, oppure un posto che vuoi e ti metti li a leggere,

La premessa (non sei appassionato di calcio) spiega tutto. Io dedico un paio d'ore della mia domenica a un mio piacere...sacrificarlo per studiare da pua "perchè il puing è anche più importante del nostro piacere" molto IMHO è un ragionamento da AFC.

poi magari se viene qualche gnocca e ti apre chiedendoti che leggi di bello, gli sperimenti su qualche tecnica... ;)

Stai tranquillo che questo non succede. Al massimo se si siede vicino si può tentare qualche opener tipo "hai letto questo libro? No perchè parla di un certo aspetto della vita che un pò mi coinvolge ma al tempo stesso mi lascia perplesso su....secondo te blablabla.."

Ma che sia lei a chiedermi cosa leggo, è puro Star Trek....

ciao ;)

buona domenica

Anche a te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso
La premessa (non sei appassionato di calcio) spiega tutto. Io dedico un paio d'ore della mia domenica a un mio piacere...sacrificarlo per studiare da pua "perchè il puing è anche più importante del nostro piacere" molto IMHO è un ragionamento da AFC.

Cercavo solo di 'personalizzare' la soluzione compatibilmente a come hai descritto il tuo tempo a disposizione, poi certo che la mia visione cambia la priorità delle cose, ricollegandomi al mio post qui sopra del punto 4 INNER GAME, e come scritto anche in badboy lifestyle (che ti consiglio come anche double your dating di DeAngelo) se non erro, le HB non portano la felicità, non è essere schiavi del puing, però spero ne convieni con me che :

-se non siamo felici di noi e della nostra vita non abbiamo possibilità di essere attraenti

-facendo sempre la stessa cosa i risultati anche saranno sempre gli stessi

-restare nella zona di comfort è comodo ma a noi non aiuta

Nessuno può dirti cosa è meglio per te, non vorrei la prendessi come una critica verso il tuo hobby, però se sei su IS magari ti piacerebbe cambiare, migliorare qualche aspetto della tua vita ;)

Spero di non aver monopolizzato il thread che aveva tutt'altro scopo, in caso Alan se ti fà piacere ne apriamo uno nuovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...