Vai al contenuto

SHOCK and AWE


Fullmonty

Messaggi raccomandati

Fullmonty

Tradotto anche il secondo articolo ---> L'Opener dell'Apocalisse

Urza, dire che la descrizione di questi articoli è carente è un peccato mortale, suvvia.

Queste teniche (che poi sono più uno status mentis che delle mere tecniche) si applicano bene in qualsiasi contesto sociale, da quello che ho notato. Naturalmente si devono usare in concomitanza di una mentalità di gioco estremamente diretta, come ad esempio Alan Roger Curie (il mio preferito, scriverò un post sul suo metodo molto presto), Gunwitch e Shark. Se se abituato al gioco indiretto, queste tecniche sono totalmente fuori luogo (io personalmente ti consiglio di lasciarlo perdere del tutto e passare al diretto, molte meno rogne) e faresti meglio a non considerarle affatto.

Inoltre, come Ciaran stesso dice nei post, non si tratta di una linea che ti dà una scopata gratis. Quello che c'è dietro (Il tuo inner game su di tutto) è fondamentale, anzi di più, è praticamente ciò che lo fa funzionare. Dire "In Italia no, all'estero si" è una gran minchiata a mio parere. Le donne son le stesse in tutto il mondo, basta sapersi porre nel modo giusto. L'ho postato in "Advanced" apposta, non funziona se dietro a tutto c'è una fragilità di animo che non può essere riparata, spiacenti.

Se poi non vi piace proprio è un altro conto. Pace. A Ciaran non importa, a me men che meno :-)

Prima di dare conclusioni affrettate, testatelo, vi assicuro che rimarrete piacevolmente sorpresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urza
Tradotto anche il secondo articolo ---> L'Opener dell'Apocalisse

Urza, dire che la descrizione di questi articoli è carente è un peccato mortale, suvvia.

...

Prima di dare conclusioni affrettate, testatelo, vi assicuro che rimarrete piacevolmente sorpresi.

è giusta una tua parte.

impressionistica, ma carente: è così. - così come in parte questa tua risposta: non viene alle mie domande. impressionistica, ma carente.

"da che modello si deduce? che significato ha?" - inoltre:

"io l'ho integrato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit

...a proposito di minchiate: "Le donne son le stesse in tutto il mondo"

Ma per favore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Urza

impressionistica ma carente; tenendo da parte una trattazione esclusivamente di base genetica, l'argomento va esteso a livello memetico: esiste un altro ambiente che deve essere preso in considerazione. anche da considerare il fatto che effettivamente chi non possiede la chiave per aprire una data porta giustificherà questa sua mancanza con almeno un'azione e uno stato d'essere. il testo non fornisce alcun modello e, assumendolo come veritiero, comunque restringe l'applicazione a quella HB. e poi dice "gli opener non funzionano": bellino come assioma, ma la visione che ne si fa è macroscopica, quando l'opener risiede a livello microscopico - è una "fase", non è il tutto. questa strategia d'azione invece viene presentata come completa e rapida. facciamo l'esempio banale di un tale che prova l'apocalypse in camicia di forza (informazioni, qualyfing implicito): è mio dubbio che l'HB di turno gli si getti tra le braccia, anche escludendo il fatto che le ha legate; e basta estendere un po' più questo esempio per capire che non è affatto una soluzione universale, ammesso anche che sia applicabile in almeno un caso, intendo quindi che è priva di un modello e di dettagli, fondamentali per inquadrarne la validità in un contesto. ora, riprendo proprio il discorso della chiave e del saper aprire una porta: effettivamente chi applica queste strategie in maniera decontestualizzata e così come vengono presentate, possiede veramente la chiave per essere ritenuto un po' fuori di testa. e cosa farebbe distinguerlo, agli occhi di una donna, da un "alpha" o un folle? entrambi hanno le palle (la chiave) per entrare dentro qualche porta, con esattamente lo stesso metodo (sempre considerandolo verosimile).

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn
...a proposito di minchiate: "Le donne son le stesse in tutto il mondo"

Ma per favore!!

quoto...provero' anche io quel tipo di "opener", comunque per esperienza nel sargiare in franci, in austria o qua in Italia le differenze si vedono eccome, per quanto mi riguarda personalmente vivo in Friuli, ora...solitamente qua le ragazze sono fredde (la maggior parte) come il 12 dicembre, dubito che ti risponderanno a "vuoi venire a casa con me?" con una cosa diversa dal tipo "va avanti va che e' meglio! "...

comunque prima di criticare provero'!

Buon divertimento gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fullmonty
impressionistica ma carente; tenendo da parte una trattazione esclusivamente di base genetica, l'argomento va esteso a livello memetico: esiste un altro ambiente che deve essere preso in considerazione. anche da considerare il fatto che effettivamente chi non possiede la chiave per aprire una data porta giustificherà questa sua mancanza con almeno un'azione e uno stato d'essere. il testo non fornisce alcun modello e, assumendolo come veritiero, comunque restringe l'applicazione a quella HB. e poi dice "gli opener non funzionano": bellino come assioma, ma la visione che ne si fa è macroscopica, quando l'opener risiede a livello microscopico - è una "fase", non è il tutto. questa strategia d'azione invece viene presentata come completa e rapida. facciamo l'esempio banale di un tale che prova l'apocalypse in camicia di forza (informazioni, qualyfing implicito): è mio dubbio che l'HB di turno gli si getti tra le braccia, anche escludendo il fatto che le ha legate; e basta estendere un po' più questo esempio per capire che non è affatto una soluzione universale, ammesso anche che sia applicabile in almeno un caso, intendo quindi che è priva di un modello e di dettagli, fondamentali per inquadrarne la validità in un contesto. ora, riprendo proprio il discorso della chiave e del saper aprire una porta: effettivamente chi applica queste strategie in maniera decontestualizzata e così come vengono presentate, possiede veramente la chiave per essere ritenuto un po' fuori di testa. e cosa farebbe distinguerlo, agli occhi di una donna, da un "alpha" o un folle? entrambi hanno le palle (la chiave) per entrare dentro qualche porta, con esattamente lo stesso metodo (sempre considerandolo verosimile).

Allora, intanto ti dico che se dici a chiunque al di fuori della community che vai in giro ad approcciare le ragazze con degli opener letti su internet, già il 70% della gente pensa che sei matto XD

Poi ti dico che il tuo ragionamento è abbastanza contorto e non sono molto sicuro di aver colto quello che vuoi dire.

Se vuoi dire che in realtà questo opener non è una pillola magica che ti rende un natural in pochi secondi, ti rispondo che Ciaran l'ha già detto nel post e ti invito a rileggerlo attentamente.

NON è la frase in sè che ti fa portare a letto la ragazza. L'opener è un mero MEZZO per accelerare le cose. Ma se TU non hai un forte inner game, una bella personalità e altro, NON FUNZIONA!

Ti do ragione sul fatto che a volte la scrittura di Ciaran è un pò contraddittoria. Ci sono tratti in cui ti fa credere che è la pillola magica, ed altri in cui dice che serve molto lavoro dietro. Tu non ci far caso. Prendi la tecnica in sè ed usala, poi gestisciti da solo. Se funziona per te bene, se no lascia perdere.

è giusta una tua parte.

impressionistica, ma carente: è così. - così come in parte questa tua risposta: non viene alle mie domande. impressionistica, ma carente.

Se avessi potuto spiegare nel poco tempo concessomi tutto quello che c'è da spiegare riguardo questa tecnica lo avrei fatto volentieri... Mi ci sarebbero volute pagine e pagine di spiegazioni,ma l'avrei fatto volentieri.

Su cosa hai dubbi, in particolare? Cercherò di essere più completo possibile, per quanto mi è concesso.

...a proposito di minchiate: "Le donne son le stesse in tutto il mondo"

Ma per favore!!

Da quel che so hanno tutte culo, figa e tette (o almeno in gran parte, sai, visti gli ultimi tempi... le promiscuità sessuali... XD )

No, scherzo.

Se mi dici così vuol dire che ti auto imponi limiti che non esistono (o forse sei razzista, non so, ognuno la pensa come vuole). Una donna è una donna che sia bianca, gialla o nera, e risponde ad un maschio nello stesso modo in cui risponderebbe qualsiasi donna nella sua situazione.

LA CAPACITA' DI SEDURRE UNA DONNA RISIEDE IN TE, NON IN LEI!

ECCHECCAZZO! (scusate ma ci stava bene)

Se prendi un natural, non è che qui rimorchia e in giappone no. O in svizzera. O in perù. Anzi. Le donne son diverse (culturalmente), ma reagiscono allo stesso modo di fronte ad uno che ci sa fare!

Se rimorchi meglio all'estero, DOVRESTI poter rimorchiare anche in Italia. Se non ci riesci, probabilmente hai paura del giudizio altrui o cose simili. Quello poi vedi te. Ti assicuro che potresti rimorchiare qualsiasi ragazza senza dire una parola anche in italia. Io l'ho fatto (fino al k-close, fino al f-close sinceramente qualche parolina mi piace spenderla, giusto per capire se è una ninfomane o simili :emot-angel: ), anzi, vedo di continuo gente che approccia in pista ed ottiene un bacio senza una parola. Il corpo è molto più eloquente di qualche parola!

Modificato da Fullmonty
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urza
Allora, intanto ti dico che ... Il corpo è molto più eloquente di qualche parola!

Fullmonty, è semplicissimo: perché "SHOCK and AWE" e "APOCALYPSE" dovrebbero funzionare (quindi secondo il modello)?

perché "SHOCK and AWE" e "APOCALYPSE" funzionano (in un almeno un caso hanno funzionato, dico bene?) ?

mi limito a queste due domande, il resto, per quanto criptico possa apparire, lo si trova nei miei precedenti interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit
Se mi dici così vuol dire che ti auto imponi limiti che non esistono (o forse sei razzista, non so, ognuno la pensa come vuole). Una donna è una donna che sia bianca, gialla o nera, e risponde ad un maschio nello stesso modo in cui risponderebbe qualsiasi donna nella sua situazione.

LA CAPACITA' DI SEDURRE UNA DONNA RISIEDE IN TE, NON IN LEI!

ECCHECCAZZO! (scusate ma ci stava bene)

Se prendi un natural, non è che qui rimorchia e in giappone no. O in svizzera. O in perù. Anzi. Le donne son diverse (culturalmente), ma reagiscono allo stesso modo di fronte ad uno che ci sa fare!

Se rimorchi meglio all'estero, DOVRESTI poter rimorchiare anche in Italia. Se non ci riesci, probabilmente hai paura del giudizio altrui o cose simili. Quello poi vedi te. Ti assicuro che potresti rimorchiare qualsiasi ragazza senza dire una parola anche in italia. Io l'ho fatto (fino al k-close, fino al f-close sinceramente qualche parolina mi piace spenderla, giusto per capire se è una ninfomane o simili :emot-angel: ), anzi, vedo di continuo gente che approccia in pista ed ottiene un bacio senza una parola. Il corpo è molto più eloquente di qualche parola!

Ciao, ti rispondo subito... Personalmente non sono razzista, né credo di autolimitarmi, anzi, spesso avviene il contrario. Cioè di uscire di casa col sorriso e di trovarsi in un locale popolato di HB cui sembra essere appena morto il gatto, simpatiche come un calcio nelle palle.

Sarà pur vero che tutte reagiscono allo stesso modo, come dici tu, ma sinceramente in Italia non mi è capitato molto spesso (quasi mai praticamente) di essere "approcciato" da ragazze (come sovente succede all'estero).

Ma anche nel caso in cui le approcci, intanto qui devi farti il respirone, contare fino a tre e magari farti il segno della croce all'estero (in alcuni paesi) la musica cambia decisamente.

Non penso sia una questione di HB ma proprio di abito mentale, di contesto sociale etc.

Sicuramente il BL è eloquente, potentissimo e vale più di mille parole, nessuno lo mette in dubbio, ma i dogmi estetici variano da paese a paese indipendentemente da quanto tu possa essere ALPHA.

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri

Ciao a tutti

Anche se non ho un grande inner game, gli "opener" di Ciran riportati da Fullmonty mi piacciono molto.

Quello che mi lascia perplesso invece è tutta la discussione che ne sta nascendo sopra.

Fulmonty molto gentilmente ci ha riportato e TRADOTTO questi due opener.

E' vero sono molto diretti e abbastanza diversi dal solito gioco per cui ci possono fare storcere un pò il naso...

Ma che ce ne frega: il suo autore assicura che funzionano benissimo se eseguiti nel giusto modo, a noi non resta che provarli, se ci va.

Poi, se funzionano sarà bellissimo, se non funzionano si tenterà di affinarli ecc. o al limite, non usarli più. Ma perchè criticarli, spaccando il pelo nell'uovo?

Proviamoli prima di giudicarli

Io personalmente ho visto, come già detto, in un programma satellitare un giornalista super scettico ed antipatico che intervistava il grande Ross Jeffris. Ebbene, per primo lo stesso Ross fa vedere al tizio un rimorchio da lui stesso fatto e perfettamente riuscito, e poi spiega in 10 minuti al giornalista stesso i passi da fare e lo mette a rimorchiare all'uscita di un teatro. Il giornalista, ripeto antipatico e scettico, seguendo le indicazioni di Ross, riesce perfettamente a rimorchiare tre ragazze; inoltre il tizio dice quello che deve dire assolutamente senza passione, trasporto ecc. perchè appunto non era affatto convinto di quello che stava facendo, eppure riesce a farsi dare il numero telefonico di tre ragazze (su 5 che aveva fermato) in pochissimi minuti.

Per cui, non facciamoci tanti ragionamenti magari prigionieri delle nostre convinzioni, ma verifichiamo nella pratica quello di cui si discute, in fin dei conti non abbiamo nulla da perdere.

Grazie a Fullmonty e ciao a tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urza
Ciao a tutti

Anche se non ho un grande inner game,...

Per cui, non facciamoci tanti ragionamenti magari prigionieri delle nostre convinzioni, ma verifichiamo nella pratica quello di cui si discute, in fin dei conti non abbiamo nulla da perdere.

Grazie a Fullmonty e ciao a tutti.

non è così semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...